Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
Per me questa è una beta molto risicata, che ci hanno dato in pasto con molta fretta per sfruttare le licenze pagate a caro prezzo(la loro alternativa era star fermi un anno ed in pratica pagare per le licenze senza monetizzar nulla..il progetto era già avviato e rinnegarlo optando per un nuovo season update voleva dire ripagare nuovamente quelle licenze, sarebbe stato folle) , tentando di tirar su qualche soldino con l’online. Ragion per cui dell’ia offline e del gp offline non se ne son molto curati imho.


Stiamo facendo da testers, ma alla fine non paghiamo un euro..
pensiamo a chi ha speso bei soldi per ritrovarsi con un cyberpunk 2077 ingiocabile al day one..

insomma è un work in progress che faremo insieme a loro..
il gp si sta evolvendo a poco a poco..un loro concept lo stanno maturando..

un efootball insomma in divenire..
può essere un concept sia molto interessante che frustrante..
dipende da come ci si approccia..
io mi ci voglio approcciare meglio da ora ora in poi (essere meno lamentoso, lo sono stato un poco troppo:rotfl: ) con scioltezza e curiosità..vediamo se cresce e come cresce dai.
E quello che sto facendo io .... ma se avessi una valida alternativa giocherei ad altro, non certo ad una Demo ... idem se questa Demo fosse penosa all inverosimile (vedi pes2008) L avrei già cestinata ... quello che vorrei da parte di Konami, per rispetto dei fan, e che questo percorso di attesa della 1.0 (primavera/estate 2022) venga condiviso con le community tramite rilascio periodico di Patch che migliorino L esperienza e sblocchino un minimo di contenuti anche offline...sarebbe il minimo dopo 2 anni e la figuraccia fatta al D1 con e-football
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
Sul menù comandi dava "mosse speciali". Presumo le vecchie R2+ levetta destra,i vari doppi passo,elastico ecc.
Stasera provo ma secondo me non sanno neanche quello che scrivono e neanche lo testano: io infatti le prove sulle combo tasti non le leggo più e le rovo personalmente pad alla mano
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Buongiorno; scritto anche in altro topic.. mi scuso se ripetitivo..
Rifinisco il quesito: qualcuno che ha switchato da ps4 a ps5 con eFootball 2022 già iniziato? Mi interessa sapere se i Gp guadagnati su Ps4 ce li ritroviamo nel gioco scaricato su Ps5....
GRAZIE INFINITE
Si vai tranquillo, devi solo usare lo stesso account play station
 
  • Like
Reactions: neroassoluto

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
Comunque confermo che
R1+stick dx non fa trick o giocate particolari ma sposta la sfera a lato
L1+stick sx invece tiene la sfera molto vicina ed esegue dei microtocchettini (questo e molto utile nello stretto per effettuare dribbling senza necessità di eseguire trick)
 

Jakopinovic

Pulcini
26 Ottobre 2019
25
3
3
PSN ID
Jaki-21
Non so se è già stata posta la domanda, nel caso mi scuso. Sapreste dirmi quali sono i comandi per far sì che il portiere lasci la palla a terra? Grazie
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
A livello tiri voi come siete messi?
Io non riesco ancora a capire perché a volte mi parte un tiro forte e altre volte con poca pressione in più mi parte un tiro meno forte e alto.
Forse c è da inclinare lo stick sx??
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
A livello tiri voi come siete messi?
Io non riesco ancora a capire perché a volte mi parte un tiro forte e altre volte con poca pressione in più mi parte un tiro meno forte e alto.
Forse c è da inclinare lo stick sx??
Da quello che ho potuto capire io , la palla deve essere mezzo metro dal giocatore, per un tiro forte! Ma è difficile eseguirlo, perché con la reattività di questo gameplay non sai mai se tira subito o ci mette quel millisecondo in più! È da un po' che mi sto concentrando su questo. .. a volte riesce e prendo la porta, altre faccio gol , ma il più delle volte non mi esce il tiro potente
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
Da quello che ho potuto capire io , la palla deve essere mezzo metro dal giocatore, per un tiro forte! Ma è difficile eseguirlo, perché con la reattività di questo gameplay non sai mai se tira subito o ci mette quel millisecondo in più! È da un po' che mi sto concentrando su questo. .. a volte riesce e prendo la porta, altre faccio gol , ma il più delle volte non mi esce il tiro potente
La tua risposta è molto interessante...ma vuoi davvero che Konami abbia studiato un livello simulativo del genere sulle dinamiche fisiche che portano ad un tiro forte o cmq in generale ad un tiro ben realizzato? Se così fosse tanto di cappello ... ma mi sembra strano ... piuttosto potrebbe essere frutto del caso ...

Certo che in effetti riguardando una delle poche conclusioni a giro dalla distanza eseguita con Dybala nel week-end la palla in effetti è a mezzo metro dal giocatore ed infatti la conclusione è molto bella!

Però non ci credo che Konami abbia fatto una valutazione simile...se così fosse sarebbe una news clamorosa a livello gameplay perchè per lo meno in assistito vorrebbe dire che non è più sufficiente schiacciare solo quadrato e direzionare lo stick vero la porta ma serve un quid in più. Si aprirebbe una variabile nuova sui tiri...ma mi sembra fantascienza...cmq provo!

@Lele74, @the elder, @Adelmo Maria Soriani, @Gil69, @tarassato, @FabioPes
voi cosa ne dite? possibile Konami abbia avuto una simile intuizione?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Prestige

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Lucawe11 secondo me mancano proprio le conclusioni di collo pieno, se ricordi doveva essere aggiunto in seguito un comando dedicato di cui non si ha più traccia, insieme alla sciabolata morbida.

Magari sbaglio ma mi pare di vedere solo conclusioni di interno collo, poi sicuramente il risultato del tiro è influenzato da piede, postura tempismo ecc.. come già lo era in pes 21.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 secondo me mancano proprio le conclusioni di collo pieno, se ricordi doveva essere aggiunto in seguito un comando dedicato di cui non si ha più traccia, insieme alla sciabolata morbida.

Magari sbaglio ma mi pare di vedere solo conclusioni di interno collo, poi sicuramente il risultato del tiro è influenzato da piede, postura tempismo ecc.. come già lo era in pes 21.
Si certamente, collo pieno assente e sciabolata promossa nel trailer assente (anche se quest'ultima secondo me è già presente, prova a lanciare lungo con Bonucci e vedrai l'animazione relativa o cmq molto simile...)

Il problema è che ora se schiacci quadrato come facevi a PES21 con Dybala (esempio) escono tiri spesso flosci o poco forti mentre a PES21 uscivano praticamente quasi sempre tiri forti, tesi, belli etc etc

Personalmente fino a ieri ritenevo che ci fosse un BUG sui tiri in E-Football ma leggendo sopra ciò che ha scritto @Prestige e venendo una delle poche belle conclusioni fatte con Dybala un dubbio mi è venuto..

Questa ad esempio l'ho appena registrata: conclusione ciofeca...con Chiesa...sicuramente l'inclinazione dello stick ha inciso ma posso garantire che a PES21 la porta l'avrebbe centrata
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,775
25,547
113
PSN ID
Safelb
Il tizio lo seguo da tempo, bravo, simpatico, etc ma personalmente per comprendere le nuove dinamiche gameplay preferirei Match rigorosamente off-line che permettono di valutare anche la IA CPU

@Adelmo Maria Soriani
 
  • Like
Reactions: the elder

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
A livello tiri voi come siete messi?
Io non riesco ancora a capire perché a volte mi parte un tiro forte e altre volte con poca pressione in più mi parte un tiro meno forte e alto.
Forse c è da inclinare lo stick sx??
Mi pare di aver visto che tiro +R2 pigiato a fondo dovrebbe fare un tiro deciso
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
La tua risposta è molto interessante...ma vuoi davvero che Konami abbia studiato un livello simulativo del genere sulle dinamiche fisiche che portano ad un tiro forte o cmq in generale ad un tiro ben realizzato? Se così fosse tanto di cappello ... ma mi sembra strano ... piuttosto potrebbe essere frutto del caso ...

Certo che in effetti riguardando una delle poche conclusioni a giro dalla distanza eseguita con Dybala nel week-end la palla in effetti è a mezzo metro dal giocatore ed infatti la conclusione è molto bella!

Però non ci credo che Konami abbia fatto una valutazione simile...se così fosse sarebbe una news clamorosa a livello gameplay perchè per lo meno in assistito vorrebbe dire che non è più sufficiente schiacciare solo quadrato e direzionare lo stick vero la porta ma serve un quid in più. Si aprirebbe una variabile nuova sui tiri...ma mi sembra fantascienza...cmq provo!

@Lele74, @the elder, @Adelmo Maria Soriani, @Gil69, @tarassato, @FabioPes
voi cosa ne dite? possibile Konami abbia avuto una simile intuizione?
È interessante quello che dice @Prestige cioè sulla distanza che in teoria dovrebbe esserci tra giocatore e palla per effettuare un tiro più o meno potente - ci vorrebbe una sezione di allenamemto per poter testare molte probabili novità nei comandi

Se ci pensiamo bene almeno nei vecchi PES per ottenere un buon tiro/passaggio preciso c'era bisogno di un minimo di coordinazione calciando con il piede di riferimento quindi potrebbe anche starci il fattore "distanza" palla+piede
Andrebbe verificato con attenzione
 
  • Like
Reactions: Prestige

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Percarità ognuno poi fa le proprie rispettabili valutazioni ci mancherebbe altro ma sentir parlare di passaggi in stile PES (velocità) lamentarsi di filtranti meno efficaci e di difese sempre perforabili per colpa di R2 beh siamo davvero tornati indietro di qualche anno

Sinceramente non sono d'accordo in tutto ciò che dice
 
  • Like
Reactions: Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.