Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
È interessante quello che dice @Prestige cioè sulla distanza che in teoria dovrebbe esserci tra giocatore e palla per effettuare un tiro più o meno potente - ci vorrebbe una sezione di allenamemto per poter testare molte probabili novità nei comandi

Se ci pensiamo bene almeno nei vecchi PES per ottenere un buon tiro/passaggio preciso c'era bisogno di un minimo di coordinazione calciando con il piede di riferimento quindi potrebbe anche starci il fattore "distanza" palla+piede
Andrebbe verificato con attenzione
Sicuramente dai prossimi Match lo valuterò con attenzione.
Certo è che ad oggi continuo a chiedermi perché al 80% faccia tiri osceni ... secondo me ci devono lavorare sopra .... se poi hanno avuto L intuizione B descritta da @Prestige si aprirebbero nuovi scenari ma diventerebbe molto complesso concludere in porta come avremmo in mente ...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
La tua risposta è molto interessante...ma vuoi davvero che Konami abbia studiato un livello simulativo del genere sulle dinamiche fisiche che portano ad un tiro forte o cmq in generale ad un tiro ben realizzato? Se così fosse tanto di cappello ... ma mi sembra strano ... piuttosto potrebbe essere frutto del caso ...

Certo che in effetti riguardando una delle poche conclusioni a giro dalla distanza eseguita con Dybala nel week-end la palla in effetti è a mezzo metro dal giocatore ed infatti la conclusione è molto bella!

Però non ci credo che Konami abbia fatto una valutazione simile...se così fosse sarebbe una news clamorosa a livello gameplay perchè per lo meno in assistito vorrebbe dire che non è più sufficiente schiacciare solo quadrato e direzionare lo stick vero la porta ma serve un quid in più. Si aprirebbe una variabile nuova sui tiri...ma mi sembra fantascienza...cmq provo!

@Lele74, @the elder, @Adelmo Maria Soriani, @Gil69, @tarassato, @FabioPes
voi cosa ne dite? possibile Konami abbia avuto una simile intuizione?
Gli è uscito per sbaglio.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Dettaglia meglio L affermazione
Lù ma lo vuoi capì che non ci saranno variazioni consistenti fino alla 1.0. ?

stanno raffinando con estrema lentezza quel che già c’è..

@tarassato
In fm io volevo impostare tutti gli allenamenti sulla tattica.
o è meglio fare 4 giorni di tecnica e 3 di tattica a settimana?
o è ancora meglio alternare attacco/difesa/tecnica/tattica?

il mio cruccio è che se faccio nella stessa settimana allenamenti concernenti attacco/difesa/tecnica e tattica i miei ci mettono un pochino troppo ad assimilare gli schemi..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
La tua risposta è molto interessante...ma vuoi davvero che Konami abbia studiato un livello simulativo del genere sulle dinamiche fisiche che portano ad un tiro forte o cmq in generale ad un tiro ben realizzato? Se così fosse tanto di cappello ... ma mi sembra strano ... piuttosto potrebbe essere frutto del caso ...

Certo che in effetti riguardando una delle poche conclusioni a giro dalla distanza eseguita con Dybala nel week-end la palla in effetti è a mezzo metro dal giocatore ed infatti la conclusione è molto bella!

Però non ci credo che Konami abbia fatto una valutazione simile...se così fosse sarebbe una news clamorosa a livello gameplay perchè per lo meno in assistito vorrebbe dire che non è più sufficiente schiacciare solo quadrato e direzionare lo stick vero la porta ma serve un quid in più. Si aprirebbe una variabile nuova sui tiri...ma mi sembra fantascienza...cmq provo!

@Lele74, @the elder, @Adelmo Maria Soriani, @Gil69, @tarassato, @FabioPes
voi cosa ne dite? possibile Konami abbia avuto una simile intuizione?
Luca, al momento è tutto talmente aleatorio che per me è abbastanza inutile perdersi in certi discorsi.
Sia perchè è oggettivamente difficile avere certezze (anche con il minutaggio sbloccato servirebbe comunque una modalità allenamento), sia perchè fra un mese, o fra tre, o fra due giorni potrebbe cambiare tutto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti le continue modifiche settimanali del gp, anche se minime, stanno gradualmente modificando il gioco originale pure se non tutti se ne stanno rendendo conto.

e se gia a distanza di circa due mesi i cambiamenti sono regolari ed impattanti, figurarsi da qui a maggio come €football verrà trasformato... in pratica sara ben diverso da quello uscito a settembre scorso...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Si certamente, collo pieno assente e sciabolata promossa nel trailer assente (anche se quest'ultima secondo me è già presente, prova a lanciare lungo con Bonucci e vedrai l'animazione relativa o cmq molto simile...)

Il problema è che ora se schiacci quadrato come facevi a PES21 con Dybala (esempio) escono tiri spesso flosci o poco forti mentre a PES21 uscivano praticamente quasi sempre tiri forti, tesi, belli etc etc

Personalmente fino a ieri ritenevo che ci fosse un BUG sui tiri in E-Football ma leggendo sopra ciò che ha scritto @Prestige e venendo una delle poche belle conclusioni fatte con Dybala un dubbio mi è venuto..

Questa ad esempio l'ho appena registrata: conclusione ciofeca...con Chiesa...sicuramente l'inclinazione dello stick ha inciso ma posso garantire che a PES21 la porta l'avrebbe centrata
Questo in teoria dovrebbe essere il tiro forte, però davvero è complicato capire se sbagliamo noi nella direzione dello stick sinistro, oppure non hanno ancora fixato bene il tutto....che poi qui eri defilato sulla sinistra, io ho provato molto anche da posizione centrale, e il risultato era più o meno lo stesso! Certo con Pes 21, questo sarebbe stato gol, o perlomeno centravi la porta!

Altra considerazione, l importanza dello stick destro è troppo importante, se riesci a fare un buon dribbling (cosa che non mi fa impazzire) e tirare subito, la palla viene colpita con più potenza!!!

PS. Comunque credo che come avevano rilasciato, il vero tiro sarà implementato più avanti, cosa inspiegabile! Se riesco in questi giorni ti faccio qualche video ( probabilmente da cellulare)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
infatti le continue modifiche settimanali del gp, anche se minime, stanno gradualmente modificando il gioco originale anche se non tutti se ne stanno rendendo conto.

e se gia a distanza di circa due mesi i cambiamenti sono regolari ed impattati, figurarsi da qui a maggio come €football verrà trasformato... in pratica sara ben diverso da quello uscito a settembre scorso...
Tu giochi online se non sbaglio?! Ieri come ti è sembrato, diverso? Più fluido?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Tu giochi online se non sbaglio?! Ieri come ti è sembrato, diverso? Più fluido?
di solito online è sempre abbastanza fluido almeno su pc. i matchmaking poi, partendo sempre o quasi da 4 tacche, mi assicurano una connessione quasi ideale per giocare, roba che paragonata allo scempio di pes21 pare fibra vs 56k...

e giocando ad entrambi i titoli ti assicuro che la differenza online è abissale, anche solo per la risposta dei comandi che su €football è immediata mentre su pes 21 spesso è in ritardi di parecchi decimi. e quando giochi online questo fa la differenza in maniera pesante eccome!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Questo in teoria dovrebbe essere il tiro forte, però davvero è complicato capire se sbagliamo noi nella direzione dello stick sinistro, oppure non hanno ancora fixato bene il tutto....che poi qui eri defilato sulla sinistra, io ho provato molto anche da posizione centrale, e il risultato era più o meno lo stesso! Certo con Pes 21, questo sarebbe stato gol, o perlomeno centravi la porta!

Altra considerazione, l importanza dello stick destro è troppo importante, se riesci a fare un buon dribbling (cosa che non mi fa impazzire) e tirare subito, la palla viene colpita con più potenza!!!

PS. Comunque credo che come avevano rilasciato, il vero tiro sarà implementato più avanti, cosa inspiegabile! Se riesco in questi giorni ti faccio qualche video ( probabilmente da cellulare)
Con lo stick dx???
Io da sempre inclino il sx!
Stasera provo.
Ma che lo stick dx impattasse su un tiro non L ho mai pensato!
Che poi ragionandoci un attimo come fai con la mano dx a premere quadrato e contestualmente muovere lo stick dx considerando che con la sx muovi lo stick sx????
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Con lo stick dx???
Io da sempre inclino il sx!
Stasera provo.
Ma che lo stick dx impattasse su un tiro non L ho mai pensato!
Che poi ragionandoci un attimo come fai con la mano dx a premere quadrato e contestualmente muovere lo stick dx considerando che con la sx muovi lo stick sx????
No mi sono espresso male, intendevo che con la destra fai la finta e superi l avversario ed il pallone si allontana dal tuo giocatore e subito premendo [ ], il tiro risulta più potente
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Luca, al momento è tutto talmente aleatorio che per me è abbastanza inutile perdersi in certi discorsi.
Sia perchè è oggettivamente difficile avere certezze (anche con il minutaggio sbloccato servirebbe comunque una modalità allenamento), sia perchè fra un mese, o fra tre, o fra due giorni potrebbe cambiare tutto.
Vero vero .... però tutto sommato su pc mi sto divertendo (gameplay) e soprattutto, giocandoci quotidianamente + full immersion weekend, riesco a cogliere le varie sfumature modificate nel tempo da Konami.
Alla fine @the elder non sono più riuscito a giocare a pes21 nonostante il capolavoro che è ... tanto meno all altro titolo, già venduto ... per lo meno ci ho provato ...
E-football comunque allo stato attuale, dopo ieri, inizia ad essere piacevole...iniziò a vederne la bellezza, animazioni sugli stop, microtocchi nello stretto, stop vari, bella fisica (soprattutto su pc col pallone della serie A che con la linea blu ne esalta il rotolamento), riconoscibilità giocatori, fisicità, ritmo di gioco, etc etc insomma penso che a passi molto molto lenti si stanno muovendo nella direzione corretta...vedremo
 
  • Like
Reactions: the elder

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
di solito online è sempre abbastanza fluido almeno su pc. i matchmaking poi, partendo sempre o quasi da 4 tacche, mi assicurano una connessione quasi ideale per giocare, roba che paragonata allo scempio di pes21 pare fibra vs 56k...

e giocando ad entrambi i titoli ti assicuro che la differenza online è abissale, anche solo per la risposta dei comandi che su €football è immediata mentre su pes 21 spesso è in ritardi di parecchi decimi. e quando giochi online questo fa la differenza in maniera pesante eccome!!
Io ieri per la prima volta mi sono divertito, online ho sempre 4 tacche, ma non tutte andavano come ieri sera...ho giocato molto fluido, sono riuscito a fare belle giocate anche nello stretto sempre alternando la corsa! Finalmente ho incontrato gente un po' più brava, credo che quelli di passaggio stiano iniziando ad abbandonare il gioco! Spero sia così anche oggi, bello fluido ( sono su PS5)
 
  • Like
Reactions: esser

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Lù ma lo vuoi capì che non ci saranno variazioni consistenti fino alla 1.0. ?

stanno raffinando con estrema lentezza quel che già c’è..

@tarassato
In fm io volevo impostare tutti gli allenamenti sulla tattica.
o è meglio fare 4 giorni di tecnica e 3 di tattica a settimana?
o è ancora meglio alternare attacco/difesa/tecnica/tattica?

il mio cruccio è che se faccio nella stessa settimana allenamenti concernenti attacco/difesa/tecnica e tattica i miei ci mettono un pochino troppo ad assimilare gli schemi..
Dipende molto dalla fase della stagione. Devi per prima cosa prendere una forma adeguata...poi devi dare familiarità alla tattica. Ricorda di impostare almeno 2 tattiche sul quale lavorare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.