Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Sono in fase di TESTING sui tiri.............me n'è venuto uno tesissimo mezza altezza...non so se sia un caso o meno.....mi è venuto inclinando lo stick SX in una determinata posizione....devo provare..

Questo però ad esempio è un TIRO ASSOLUTAMENTE SBILENCO fatto con Kulusevsky col piede NON preferito ma in cui avevo inclinato lo stick SX proprio come avrei fatto a PES21, in basso a SX verso il secondo palo....ad E-Football...è rimessa laterale..........
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Ma difendersi o pressare e' impossibile?
Ho fatto qualche partita dopo un paio di mesi e dei miglioramenti rispetto al lancio ci sono stati e' evidente,
ma la fase difensiva e quasi inesistente,
come si fa ad andare incontro all'avversario per pressarlo e togliere il pallone?
 
  • Like
Reactions: markoevo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Qualcuno sa dove di
Ma difendersi o pressare e' impossibile?
Ho fatto qualche partita dopo un paio di mesi e dei miglioramenti rispetto al lancio ci sono stati e' evidente,
ma la fase difensiva e quasi inesistente,
come si fa ad andare incontro all'avversario per pressarlo e togliere il pallone?
Io inseguo alternando X premuto e corsa R2, poi mi avvicino e o schiaccio QUASRATO o premo L2, qua ho premuto L2 = spintone
In questo caso specifico, X premuto, tap su R2 e poi L2.

Certo a pes21 tenevi premuto R1 + X e il gioco era fatto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Qualcuno sa dove trovare nel menù comandi la sezione dei comandi avanzati?
E non solo dei classici comandi base offensivi/difensivi?
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Ho deciso di abbandonarlo per il momento,
fase difensiva inesistente,
quasi nulla la possibilita' di fermare il portatore di palla,
ma che roba è?
Ci vediamo a marzo .......
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
Sono in fase di TESTING sui tiri.............me n'è venuto uno tesissimo mezza altezza...non so se sia un caso o meno.....mi è venuto inclinando lo stick SX in una determinata posizione....devo provare..

Questo però ad esempio è un TIRO ASSOLUTAMENTE SBILENCO fatto con Kulusevsky col piede NON preferito ma in cui avevo inclinato lo stick SX proprio come avrei fatto a PES21, in basso a SX verso il secondo palo....ad E-Football...è rimessa laterale..........
Luca, scusa, quindi x noi che giochiamo assistito, i tiri vanno direzionati con lo stick sinistro? Nel senso che anche in assistito la direzione la segli tu?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Luca, scusa, quindi x noi che giochiamo assistito, i tiri vanno direzionati con lo stick sinistro? Nel senso che anche in assistito la direzione la segli tu?
Eh si ... ed è un cambio clamoroso ... se vedi il primo video di questa pagina io volevo tirare sul secondo palo e tu sai benissimo che da quella posizione con un giocatore forte è sufficiente schiacciare quadrato e contestualmente inclinare lo stick in basso a sx perché il giocatore è a dx ... così ho fatto è il tiro è andato in rimessa laterale!!!!
Unico aspetto da valutare: kulusevsky sinistro ha calciato di dx ... ok ... ma non penso che di dx abbia statistiche tanto pessime da concludere a quella maniera.
È stata L eccessiva inclinazione dello stick sx ANCHE IN ASSISTITO
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Luca, scusa, quindi x noi che giochiamo assistito, i tiri vanno direzionati con lo stick sinistro? Nel senso che anche in assistito la direzione la segli tu?
Ti dirò di più ... ma sto provando in campo mentre gioco ...perché i geni Konami hanno tolto pure L allenamento libero ... devi direzionare lo stick sx nel raggio della porta ... non è semplice ... se prima col giocatore allineato a ca metà della porta era sufficiente direzionare lo stick sx in alto o in basso per farlo calciare in prossimità dei due angoli ora se direzioni alla stessa maniera la sfera esce di 6mt dalla porta ... ora diciamo che è sufficiente inclinare di 20/30 gradi ... mi riservo però di provare e riprovare
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
Ti dirò di più ... ma sto provando in campo mentre gioco ...perché i geni Konami hanno tolto pure L allenamento libero ... devi direzionare lo stick sx nel raggio della porta ... non è semplice ... se prima col giocatore allineato a ca metà della porta era sufficiente direzionare lo stick sx in alto o in basso per farlo calciare in prossimità dei due angoli ora se direzioni alla stessa maniera la sfera esce di 6mt dalla porta ... ora diciamo che è sufficiente inclinare di 20/30 gradi ... mi riservo però di provare e riprovare
Porca vacca, stasera riprovo su ps4. Questa si che é una evoluzione degna di titoloni.
Hai per caso verificato se colpendo la palla a mezzo metro dal giocatore esce un tiro forte e preciso?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Porca vacca, stasera riprovo su ps4. Questa si che é una evoluzione degna di titoloni.
Hai per caso verificato se colpendo la palla a mezzo metro dal giocatore esce un tiro forte e preciso?
Ho provato ma non mi è chiaro perché è troppo rapido il movimento che intercorre tra la sfera che si allunga e la pressione di quadrato ... non so ...
Sull inclinazione dello stick sx invece sono sicuro: non mi è chiaro se sia una scelta voluta o un difetto non corretto perché la differenza in assistito è clamorosa.
Ovviamente vigliacco se Konami menzioni qualcosa in merito perché rispetto agli ultimi pes e una variante notevole che paradossalmente può anche essere percepita come difetto se non spiegata ... solita comunicazione pessima
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
Ho provato ma non mi è chiaro perché è troppo rapido il movimento che intercorre tra la sfera che si allunga e la pressione di quadrato ... non so ...
Sull inclinazione dello stick sx invece sono sicuro: non mi è chiaro se sia una scelta voluta o un difetto non corretto perché la differenza in assistito è clamorosa.
Ovviamente vigliacco se Konami menzioni qualcosa in merito perché rispetto agli ultimi pes e una variante notevole che paradossalmente può anche essere percepita come difetto se non spiegata ... solita comunicazione pessima
Infatti, ma gia cosi, anche ad assistito è una cosa favolosa, significa che anche i tiri non sono piu su binari predefiniti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Infatti, ma gia cosi, anche ad assistito è una cosa favolosa, significa che anche i tiri non sono piu su binari predefiniti
Così sembra ... però non è semplice ...
Qui con Chiesa ho premuto quadrato e siccome ero in corsa con lo stick GIÙ ho inclinato lo stick GIÙ+DX in direzione porta (ma come ho sempre fatto in pes)...tiro ad uscire a 2mt dalla porta ... con Chiesa a pes21 il tiro sarebbe sicuramente andato quantomeno nello specchio o lì vicino ... sui tiri c è molto da capire ma probabilmente c è anche qualche difetto da correggere/miglioramento da applicare
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
@cristianoarry terminate ore 4 partite di seguito: sui tiri purtroppo non ci salto fuori .... non li riesco a capire ... ho provato a inclinare in maniera incredibile lo stick ma non mi è più uscito un tiro sbilenco ... a questo punto la ciabattata di kulusevsky potrebbe essere stato frutto del tiro con piede destro in posizione precaria .... però non so ... sui tiri non riesco a capire ... ci fosse il campo d allenamento
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
Si, ho fatto 5 partite, premetto che su ps4 a 5min i tiri ne ho fatti pochi.
Due considerazioni, la prima è anche in assistito non basta piu pigiare il tasto e il tiro va in porta. Ce molta piu liberta, se non hai il tempismo giusto i tiri escono molli.
Anche il direzionarli é piu complesso.
Seconda considerazione, se il tiro non é fatto col piede giusto, per i giocatori piu scarsi é difficile che esca perfetto. Diverso se si tira con un fuoriclasse.
Molto profondo il sistema tiro.
Se uno non si applica potrebbe dire che sono da sistemare, invece ce solo da capire bene
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,186
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
scusate, non vuole esser una polemica...
ma per quale motivo giocate con le assistenze per poi non capire come konami lavori sulle stesse?
non è meglio aver il totale controllo della situazione senza imput esterni?

cioè è anche cambiato diametralmente il gioco e siam ripartiti tutti da zero (io sto giocando con corsa su r2 che è folle per le mie abitudini :D)
anche online ormai si riesce ad affrontare tutti senza problemi (ieri ho vinto col monza contro un assistito col psg), ma davvero non mi capacito di chi preferisce giocare con il computer che corregge traiettorie e caricamenti... veramente non capisco (ma ovviamente liberissimi di fare quello che preferite).
se è per curva di apprendimento è proprio il momento giusto per fare il grande salto visto che il gioco è una demo fino a primavera. se è per altri motivi son proprio curioso di capire quali siano

ci lamentiamo da una vita dei binari con la speranza che spariscano e poi non si gioca full manual ma con le assistenze... boh!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Gil69

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
scusate, non vuole esser una polemica...
ma per quale motivo giocate con le assistenze per poi non capire come konami lavori sulle stesse?
non è meglio aver il totale controllo della situazione senza imput esterni?

cioè è anche cambiato diametralmente il gioco e siam ripartiti tutti da zero (io sto giocando con corsa su r2 che è folle per le mie abitudini :D)
anche online ormai si riesce ad affrontare tutti senza problemi (ieri ho vinto col monza contro un assistito col psg), ma davvero non mi capacito di chi preferisce giocare con il computer che corregge traiettorie e caricamenti... veramente non capisco (ma ovviamente liberissimi di fare quello che preferite).
se è per curva di apprendimento è proprio il momento giusto per fare il grande salto visto che il gioco è una demo fino a primavera. se è per altri motivi son proprio curioso di capire quali siano

ci lamentiamo da una vita dei binari con la speranza che spariscano e poi non si gioca full manual ma con le assistenze... boh!
Ti rispondo x il mio caso. Io in manuale faccio troppa fatica, e non é xché non mi applico o non ci abbia mai provato, preferisco che il passaggio o il tiro me lo regoli in parte la IA.
Logico che anche in assistito ogni tiro non deve essere perfetto ma con una percentuale credibile.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
@cristianoarry finalmente sono riuscito a fare una conclusione da 25mt bella
Questa è la combo: piede preferito, discreta pressione di quadrato ma soprattutto STICK SX IN DIREZIONE OPPOSTA ALLA PORTA
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Prestige

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
@cristianoarry finalmente sono riuscito a fare una conclusione da 25mt bella
Questa è la combo: piede preferito, discreta pressione di quadrato ma soprattutto STICK SX IN DIREZIONE OPPOSTA ALLA PORTA
Spettacolo. Ecco quello che dico io, su pes21 in assistito era quasi la regola farli cosi, su efootball invece devi avere il giocatore giusto in piu un tempismo corretto sui comandi.
Domanda ma x chi gioca in manuale, risulta piu difficile effettuare i tiri? Come dice un utente, la distanza dalla palla influisce? Se fosse cosi sta cosa é fantastica, xché oltre alla coordinazione anche la distanza ha la sua importanza.
 
  • Like
Reactions: Prestige

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
@cristianoarry finalmente sono riuscito a fare una conclusione da 25mt bella
Questa è la combo: piede preferito, discreta pressione di quadrato ma soprattutto STICK SX IN DIREZIONE OPPOSTA ALLA PORTA
Mi sarebbe piaciuto vedere anche un video di comparazione con lo stesso giocatore ma col piede opposto, secondo me il piede quest anno influisce tantissimo se non si colpisce la palla con il tempismo perfetto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,098
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp