Cronaca di un fallimento annunciato

the fez

Prima squadra
Senior Mod
11 Marzo 2014
4,793
5,006
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Bentrovati, anche questa stagione parteciperò alla Serie A 2026/2027 full manual organizzata dal mitico @alexis13!
e qui cercherò di raccontarvi ogni partita con un piccolo resoconto testuale e qualche video dei match o highlights.

vi starete chiedendo del perchè del titolo del topic.
i motivi sono due:
- non tocco efootball dall'ultima partita della stagione scorsa a giugno e gioco solo sto torneo durante l'anno (quindi ormai faccio pietà a sto gioco)
- il livello del campionato mi dicono si sia alzato e già l'anno scorso son arrivato terzultimo : )

in più non ci capisco nulla degli stili dei giocatori, come si combinano tra loro. figuriamoci ora che c'è anche l'opzione del modulo fluido a complicare ulteriormente le cose : D

mi hanno concesso di aver il mio amato Monza, quindi sarà dura... soprattutto se konami non ha dato discreti valori a gente come mangas, zeballos, varela, robinson.
non ho ancora controllato ma temo nei giudizi di konami a giocatori non di prima fascia.

oggi guardo un pò gli overall e cercherò di metter una formazione decente, soprattutto visto che stasera c'è l'esordio contro l'inter di alex che l'anno scorso ha fatto un campionato clamoroso arrivando a 91 punti battuto solo dal napoli a 94. per darvi un'idea io di punti ne ho fatti 28 :_ )

ovviamente se qualcun altro che partecipa vorrà utilizzare questa discussione per raccontare le sue partite è liberissimo di farlo e nel caso cambio il titolo del topic

unica pecca di questa stagione... l'abbandono di quel ratto di @Luchinel e di @Matprogress con cui gioco, sarebbe meglio dire perdo, sempre volentieri...

perdere per perdere, meglio farlo con utenti conosciuti... : )
con teo facevo sempre anche party
luchinel invece era un infamone e mi faceva giocare in silenzio :D

Tiferemo tutti per la tua salvezza! Ma vogliamo essere un po’ ottimisti e ambizioni quest’anno al Monza? Io dico qualificazione in Europa a patto che la prendi seriamente. Meno chiacchiere (in party) e più punti in classifica.

1a0a6dd938155-screenshotUrl~2.jpg

Inizia con una dignitosa sconfitta al meazza l'avventura del 1912
Mr. Juric non può contare ancora su zeballos ed opta per un 343 per cercare di andare a pressare molto alto i neroazzurri.

d.thiam
delli carri - carboni - lucchesi
birindelli - folorunsho - pessina - mangas
ngonge - cutrone - robinson

la scelta ripaga e primo tempo molto equilibrato.
primo squillo di pessina con un tiro da fuori parato facilmente da martinez
poi è la volta di folorunsho da fuori con una botta rasoterra che esce di poco.
è il momento migliore dei biancorossi che provano a spingere ma soprattutto a tenere lontano l'inter dalla porta.
ma la qualità dei nerazzurri è fuori discussione ed è lautaro ad impegnare da fuori demba thiam dopo una bella serpentina al limite. poi ci prova di marco da fuori ma il suo tiro viene parato facilmente dal portiere brianzolo.
ma l'inerzia della partita è ormai cambiata e la squadra di chivu continua a rendersi pericolosa sempre col suo capitano che calcia fuori di un nulla.
e sempre il toro poco dopo imbecca sucic dentro l'area per l'1-0 della squadra di casa al 36°.
risponde il monza con cutrone che su una palla vagante al limite tira di prima intenzione ma la sua conclusione è centrale e martinez respinge in bager.
primo tempo che si conclude con il vantaggio dei padroni di casa ma le statistiche (4 tiri pari- 57/43 possesso) lasciano ancora un minimo di speranza per la ripresa.
secondo tempo invece a senso unico. un pò per la stamina, un pò per un cambio modulo un pò più sbilanciato che lascia più spazio ai neroazzurri ma l'inter crea tante occasioni.
un tiro di lautaro (migliore dei suoi) ben parato da thiam (migliore dei miei). verso il 60° monza passa ad un 3-5-2 con l'inserimento di akansimiro per birindelli e varela per robinson, ciurria per mangas.
ma il cambio modulo ed uomini non dà l'effetto sperato ed un lautaro trantolato da fuori prima calcia a lato di pochissimo, poi inizia l'azione, palla a sucic, di prima per thuram che davanti al portiere si inventa un filtrante che permette allo stesso lautaro di segnare a porta vuota il 2-0. grande azione!
poi però l'inter subisce un calo di tensione e pochissimo dopo regala un pallone al limite a cutrone su una leggerezza di bisseck che tira un missile ad incrociare che va nell'angolino dove martinez non può arrivare. è il 66°
ma è l'unico squillo del secondo tempo di un monza che ormai ha finito la benzina. si prova ad inserire forze fresche con colpani, dany mota e varela ma è solo l'inter che ricomincia a macinare gioco rischiando più volte il 3-1 che però non arriva per altre parate di thiam o tiri imprecisi (clamoroso l'errore di thuram sul finale che davanti a thiam calcia fuori)
risultato che non cambia più ma sarebbe potuto esser più largo.
bella partita e bravissimo come al solito @alexis13!

1a0a71b1cf467-screenshotUrl~2.jpg

qui la partita completa

ora bisogna studiare un pò la rosa e cercare di trovare la quadra per modulo, tattica di gioco e giocatori da schierare.
la strada verso la salvezza sarà lunga!

studiamo un pò la rosa.

giocatori ancora non inseriti da konami (spero lo faranno giovedi!!!)
portiere: tornquist
difensori: goglichidze, ziolkowski
esterno alto: zeballos

ad ora
portiere: demba thiam 74, strainar 69, ballabio 62
difensore centrale: lucchesi 72, carboni 78, antov 76, koaudio 70, maye 69
terzino destro: birindelli 77, bakoune 71
terzino sinistro: mangas 77
centrocampisti centrali: pessina 80, folorunsho 78, colombo 71, akinsimiro 73, mout 67, manga foa ondoa 68, beretta 67
trequartista: colpani 79, galazzi 75
centrocampista laterale destro: ciurria 77, idrissa tourè 73
ala destra: ngonge 78, forson 72
ala sinistra: jay jay robinson 74
attaccanti: cutrone 77, dany mota 72, varela 69, martins 68, loubao 66, (keita balde fuori rosa 76)

diciamo che forse un undici ancora decente lo riesco a tirare fuori, le riserve mi fanno un pò paura : )
calcolando che con squadre con questi overall al 60° di solito finiscono la benza : D

per adesso ho preparato questi moduli...
cerchiamo di capire quello che gira meglio, in attesa degli ultimi arrivi del calciomercato...
1a0a6544ae646-screenshotUrl~2.jpg1a0a73e210175-screenshotUrl~2.jpg1a0a65460da12-screenshotUrl~2.jpg1a0a6542ef215-screenshotUrl~2.jpg

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online