Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Altra caratteristica del nuovo gp è la minor % di precisione in generale, molti più tiri errati, passaggi errati, lanci errati, passaggi intercettati, cross lunghi, punizioni fuori, etc...
Attenzione: meno precisione sia lato CPU che player, mi piace
Ecco un esempio
 
  • Like
Reactions: Gil69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
@Lucawe11
-hanno messo mano a varie cose:
giocato a -2(è un mio vezzo, le animazioni e le movenze dei giocatori sono più armoniose con -2 di velocità)
ha una migliore fluidità generale.
-le scene d’intermezzo finalmente sembrano ben fatte, per nulla scattose.
-passaggi rasoterra che vanno nella direzione di pes 2021. ci si sta ri-avvicinando.

resta il problema dell’ia offline che vorrei più complessa.
resta il problema di un comparto tattico inesistente o estremamente light.
ed in termini squisitamente estetici i modelli degli spettatori vanno differenziati ed i manti erbosi sono da nintendo switch.

però..qualcosina di buono comincio ad intravederla..
se si degnassero di sbloccare il database offline e minutaggio potrei valutare meglio..
online non puoi giocare con calma..osservare..sei tutto preso dal match..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11
-hanno messo mano a varie cose:
giocato a -2(è un mio vezzo, le animazioni e le movenze dei giocatori sono più armoniose con -2 di velocità)
ha una migliore fluidità generale.
-le scene d’intermezzo finalmente sembrano ben fatte, per nulla scattose.
-passaggi rasoterra che vanno nella direzione di pes 2021. ci si sta ri-avvicinando.

resta il problema dell’ia offline che vorrei più complessa.
resta il problema di un comparto tattico inesistente o estremamente light.
ed in termini squisitamente estetici i modelli degli spettatori vanno differenziati ed i manti erbosi sono da nintendo switch.

però..qualcosina di buono comincio ad intravederla..
se si degnassero di sbloccare il database offline e minutaggio potrei valutare meglio..
online non puoi giocare con calma..osservare..sei tutto preso dal match..
Anche a me i manti erbosi fanno pena, si salva il Camp Nou e lo Juventus STADIUM...il Konami STADIUM e L old trafford in diurna sono osceni...speriamo migliorino. Anche se su pc a gioco finito usciranno le varie mod per i manti erbosi.
Ora come ora anche su pc non ci sta lavorando praticamente nessuno. Qualche mod qua e là ma davvero poca roba.

Ieri sera ero cotto, stasera lo provo per bene.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
Anche a me i manti erbosi fanno pena, si salva il Camp Nou e lo Juventus STADIUM...il Konami STADIUM e L old trafford in diurna sono osceni...speriamo migliorino. Anche se su pc a gioco finito usciranno le varie mod per i manti erbosi.
Ora come ora anche su pc non ci sta lavorando praticamente nessuno. Qualche mod qua e là ma davvero poca roba.

Ieri sera ero cotto, stasera lo provo per bene.

Se puoi giocami qualche match con le squadre della ligue 1 : lione, marsiglia, monaco ecc.
..so curioso di vedere i volti
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ma sapete se c'è gia qualche kit che si puo inserire in sostituzione di quelli farlocchi? sempre che sia possibile farlo come nei vecchi pes, sia chiaro...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Che pre-partita lungo! Hanno alLungato la cut-scene?
Hai poi giocato e finito il match? Se SI che impressioni hai avuto?
Io ci gioco per bene stasera.
Ho giocato, erano 10 giorni che non lo facevo.
La partita è filata via liscia, ma ci sono delle situazioni in cui secondo me si vede che l'IA è programmata per essere giocata da una persona e non in autonomia come deve essere quando affrontiamo la cpu.
E' un discorso che vorrei prima o poi approfondire, ma potrebbe essere affrontato solo da gioca su pc, perchè chi non ha la possibilità di allungare le partite difficilmente se ne può rendere conto, e probabilmente si ferma ad eventuali "bugs" che non ho dubbi verranno corretti completamente,

Ti faccio questo esempio.
Io con il Monaco avevo vie laterali, i terzini, soprattutto a sinistra, si inserivano spesso.
La cpu aveva delle istruzioni, che ovviamente non ho visto, ma evidentemente la portavano a difendere solo centralmente,
In più aveva la difesa a 3.
Più volte andavo in superiorità sulla fascia, ovvio viste le disposizioni, ma alcune volte con il terzino, a difesa praticamente schierata, ho potuto accentrarmi senza venir contrastato ed arrivare a tu per tu con il portiere.
Una volta ho segnato, due volte ha parato, un paio di altre volte mi sono volutamente fermato.

In occasione del gol ho guardato con attenzione il replay.
I tre difensori si accentrano, il centrocampista più vicino non rientra subito.
Poi lo fa, potrebbe tagliarmi ancora la strada, ma appena arrivato in area si ferma di nuovo mentre uno dei difensori mi viene incontro ma ormai in netto ritardo.
Se al posto della cpu ci fosse stato un giocatore umano, avrebbe preso per tempo il controllo del centrocampista e mi avrebbe chiuso la strada. Per lo meno, mi avrebbe ostacolato.
Mentre la cpu non è stata abbastanza "intelligente" per farlo.
Chiaramente queste situazioni per chi gioca contro la cpu sono troppo influenti. Bisogna che ci intervengano. Perchè altrimenti, anche se un domani avremo le modalità, giocare contro la cpu del genere sarà sempre poco interessante.

Attenzione, io non voglio una cpu che non sbagli mai, che marchi perfettamente, che non sbagli un movimento. Ma anche l'errore deve avere una sua logica. Un conto il difensore che chiude al centro quando sarebbe stato meglio che rimanesse largo, un altro quello che sembra non rendersi conto di quello che succede sul campo.

Stesso discorso si può fare per il comportamento offensivo della cpu. Ci sono volte che se non la pressiamo da vicino sembra non saper cosa fare e magari se ne torna indietro palla al piede anche senza essere aggredita, quasi che avesse bisogno del pressing avversario per iniziare ad impostare l'azione,
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
l'ia ha sempre quelle magagne che descrive @the elder,
il comparto tattico è per i miei gusti tendente all'inesistente,
ma l'esperienza complessiva generale la trovo migliorata.
ieri con il Bayern sono riuscito a tratti a giocare come piace a me: con triangolazioni, scambi..
con una certa fluidità che era ora ci fosse.
c'è da lavorare su tante cose, vediamo se questo giovedì porterà in dote un altro hotfix.
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
@Lucawe11 io Ti consiglio di giocare online.
se la connessione fila l’esperienza, rispetto al’offline, risulta decisamente migliore.

O.t.
@the elder fatti un giro su fm22 tramite gamepass e dimmi che ne pensi.
mi sta garbando decisamente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 io Ti consiglio di giocare online.
se la connessione fila l’esperienza, rispetto al’offline, risulta decisamente migliore.

O.t.
@the elder fatti un giro su fm22 tramite gamepass e dimmi che ne pensi.
mi sta garbando decisamente.
Provero l online quando disponibile SOLO contro avversari che conosco, magari di questo forum: sogno ad esempio un Juventus (io) vs Poggibonsi (@the elder) 8-0
 
  • Like
Reactions: Luckman

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Speriamo solo che Konami abbia le mezze misure...altra punizione alta...non 2mt come quella dell'altro giorno...qua siamo oltre i 3mt...sembra quasi che il giocatore abbia colpito male infatti dopo ha chiesto scusa....magari fosse cosi...

Cmq confermo: hanno limato qua e là, alcune differenze si vedono bene.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma che è successo ? Hanno aggiornato?
Topic di Luca ormai :rotfl:
Adelmo che ne parla bene, ma che hanno mandato un esorcista in casa konami?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,597
113
PSN ID
Safelb
Ma che è successo ? Hanno aggiornato?
Topic di Luca ormai :rotfl:
Adelmo che ne parla bene, ma che hanno mandato un esorcista in casa konami?
Nulla di che.
Il gioco è un filo più veloce e fluido, hanno aumentato i fps nelle cut-scene e i passaggi rasoterra sono stati resi più rapidi.
Il pubblico in next-gen si muove a 15fps.....infatti su pc ho installato la mod "no pubblico" perché vedere nel 2022 una roba del genere mi fa vomitare.
A me però sembra un filo più facile.
Nulla di eclatante però 3-4 modifiche evidenti...troppo poco ovviamente...il livello complessivo resta quello di una Demo.
Per curiosità ieri sera L ho provato su ps5. Boh ... è un po' diverso, poi sembra che su ps5 L hdr sia disattivato infatti i colori sono molto accesi, fin troppo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,872
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca