Che pre-partita lungo! Hanno alLungato la cut-scene?
Hai poi giocato e finito il match? Se SI che impressioni hai avuto?
Io ci gioco per bene stasera.
Ho giocato, erano 10 giorni che non lo facevo.
La partita è filata via liscia, ma ci sono delle situazioni in cui secondo me si vede che l'IA è programmata per essere giocata da una persona e non in autonomia come deve essere quando affrontiamo la cpu.
E' un discorso che vorrei prima o poi approfondire, ma potrebbe essere affrontato solo da gioca su pc, perchè chi non ha la possibilità di allungare le partite difficilmente se ne può rendere conto, e probabilmente si ferma ad eventuali "bugs" che non ho dubbi verranno corretti completamente,
Ti faccio questo esempio.
Io con il Monaco avevo vie laterali, i terzini, soprattutto a sinistra, si inserivano spesso.
La cpu aveva delle istruzioni, che ovviamente non ho visto, ma evidentemente la portavano a difendere solo centralmente,
In più aveva la difesa a 3.
Più volte andavo in superiorità sulla fascia, ovvio viste le disposizioni, ma alcune volte con il terzino, a difesa praticamente schierata, ho potuto accentrarmi senza venir contrastato ed arrivare a tu per tu con il portiere.
Una volta ho segnato, due volte ha parato, un paio di altre volte mi sono volutamente fermato.
In occasione del gol ho guardato con attenzione il replay.
I tre difensori si accentrano, il centrocampista più vicino non rientra subito.
Poi lo fa, potrebbe tagliarmi ancora la strada, ma appena arrivato in area si ferma di nuovo mentre uno dei difensori mi viene incontro ma ormai in netto ritardo.
Se al posto della cpu ci fosse stato un giocatore umano, avrebbe preso per tempo il controllo del centrocampista e mi avrebbe chiuso la strada. Per lo meno, mi avrebbe ostacolato.
Mentre la cpu non è stata abbastanza "intelligente" per farlo.
Chiaramente queste situazioni per chi gioca contro la cpu sono troppo influenti. Bisogna che ci intervengano. Perchè altrimenti, anche se un domani avremo le modalità, giocare contro la cpu del genere sarà sempre poco interessante.
Attenzione, io non voglio una cpu che non sbagli mai, che marchi perfettamente, che non sbagli un movimento. Ma anche l'errore deve avere una sua logica. Un conto il difensore che chiude al centro quando sarebbe stato meglio che rimanesse largo, un altro quello che sembra non rendersi conto di quello che succede sul campo.
Stesso discorso si può fare per il comportamento offensivo della cpu. Ci sono volte che se non la pressiamo da vicino sembra non saper cosa fare e magari se ne torna indietro palla al piede anche senza essere aggredita, quasi che avesse bisogno del pressing avversario per iniziare ad impostare l'azione,