[PS4 - PC - Xbox One] Discussione patch 0.9.1 eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
makkott raga non so voi ma io sinceramente sono rimasto fedele a eFootball Pes 2021 sulla Playstation 4 a primavera valuterò se vale la pena oppure no passare a eFootball 2022 grazias a tutti amici del Forum
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ciao ragazzi pure io non scrivo da un paio di giorni nel nostro Forum, ma, qualcuno di voi saprebbe dirmi, il contenuto a pagamento, per rendere il gioco completo non è ancora stato messo a disposizione da Konama :D ?
Grazie di cuore.
Esce prima top gun 2 al cinema mi sa :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,596
113
PSN ID
Safelb
Inter-Juve Liv Superstar, 15 minuti, velocità 0, pc

frame rate orrendo ma live siamo perfetti a 60fps, nelle cut-scene scende a 30fps

ritmo match, fisicità, riconoscibilità giocatori, fisica sfera ... già così .. siamo su buoni livelli

Primo tempo (cam STADIO)

Secondo tempo (cam TRASMISSIONE DIRETTA di cui mi sono innamorato)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: trace2020 e Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,596
113
PSN ID
Safelb
@Kimi85 penso sia pertinente, poi mi sposto di la

Ritengo ci sia stato un affinamento del gameplay (lo scrivo qua dopo mi sposto nella sezione comandi per approfondire) ma mi riservo di fare più match per confermare la sensazione a caldo.

Per chi sta giocando, fino a ieri premendo L2 dietro ad un giocatore in corsa, partiva l'animazione del braccio appoggiato sulla schiena ma non portava al fallo: ora se lo si tiene premuto si avverte la spinta sulla schiena CPU e dopo poco se si continua l'arbitro fischia fallo.

In merito a quanto di cui sopra (gameplay diverso) allego un video di una situazione che difficilmente ricordo nei PES passati e anche nello stesso E-Football giocato sino ad ora: tutto parte da un calcio d'angolo e da un errore (purtroppo mancano i secondi prima in cui il giocatore Sassuolo sbaglia lo stop e mi regala palla) di un avversario.
Linea Sassuolo altissima, 10mt oltre la metà campo e mia imbucata in contropiede in campo apertissimo.
Ripeto, tutto parte da un errore di stop di un avversario ma non mi è dispiaciuto perchè non ne ricordo di sgroppate in campo aperto del genere.

Allego anche questo....Semi-Rovesciata CPU di Scamacca in rimessa laterale...non ne ricordo molte che da 2mt non centrassero la porta....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Lucawe11
Dopo settimane di stop ho provato a fare una partita su pc, a me sembra cambiato molto: tempi di caricamento azzerati, quasi ai livelli di ps5, grafica più rifinita, migliore risposta ai comandi, replay con framerate quasi accettabile (prima era uno scatto unico).
Riguardo al gameplay non posso esprimermi.

Insomma è evidente che lo stiano costantemente ritoccando e non sia abbandonato a se stesso, continuo a non capire perché rifiutarsi di comunicare periodicamente i fix.

La versione di oggi rispetto a settimane fa potrebbe benissimo essere la 0.9.2.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,839
25,596
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11
Dopo settimane di stop ho provato a fare una partita su pc, a me sembra cambiato molto: tempi di caricamento azzerati, quasi ai livelli di ps5, grafica più rifinita, migliore risposta ai comandi, replay con framerate quasi accettabile (prima era uno scatto unico).
Riguardo al gameplay non posso esprimermi.

Insomma è evidente che lo stiano costantemente ritoccando e non sia abbandonato a se stesso, continuo a non capire perché rifiutarsi di comunicare periodicamente i fix.

La versione di oggi rispetto a settimane fa potrebbe benissimo essere la 0.9.2.
Io che gioco solo ed esclusivamente ad e-football quasi tutti i giorni con full-immersion nel week-end ti garantisco al 100% che chi sostiene che su pc e lo stesso gioco del D1 o giù di lì è un bugiardo o un burlone ....
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Scusate, fra i difetti di e football me ho riscontrato uno di cui secondo me si è parlato poco: cioè la scarsa caratterizzazione dei giocatori. Sembrano tutti uguali nei movimenti, negli spostamenti in campo, ecc. O mi sbaglio ?
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
il fatto che tu abbia giocatori tutti freccia gialla mi fa presupporre che sia la prima partita appena lanciato il gioco, che risulta la più agile. se ripeti lo stesso match piu volte di seguito, vedrai che non riuscirai a contrastare bene la cpu avversaria (indipendentemente dallo stato di forma dei tuoi giocatori o dei tuoi avversari) . o meglio, ci sono certe partite dove, anche se il tuo giocatore ha freccia verde, non riesce a contrastare un giocatore avversario che ha ad esempio freccia gialla....come se il gioco fosse rotto, non si sa da cosa dipenda. puoi levargliela solo in scivolata e facendo fallo.
poi non mi piace il fatto che la cpu ti rifaccia gol pochi secondi dopo la tua segnatura. anche a me succede cosi, come se ci fosse uno script che deve per forza pareggiare.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io che gioco solo ed esclusivamente ad e-football quasi tutti i giorni con full-immersion nel week-end ti garantisco al 100% che chi sostiene che su pc e lo stesso gioco del D1 o giù di lì è un bugiardo o un burlone ....
No assolutamente no, io lo gioco sia su pc che su ps5 sin dal day one giusto per avere 2 squadre (questa settimana 4 perchè le competizioni sono 2) da alternare, non c'è proprio paragone con il D1 in fatto di gameplay e stabilità, chi lo sostiene o non lo ha provato al D1 o lo ha disinstallato ma continua a parlarne per sentito dire, c'è poco di soggettivo da questo punto di vista, è evidente che sia stato ritoccato anche se lontano dalla perfezione ovviamente!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
No assolutamente no, io lo gioco sia su pc che su ps5 sin dal day one giusto per avere 2 squadre (questa settimana 4 perchè le competizioni sono 2) da alternare, non c'è proprio paragone con il D1 in fatto di gameplay e stabilità, chi lo sostiene o non lo ha provato al D1 o lo ha disinstallato ma continua a parlarne per sentito dire, c'è poco di soggettivo da questo punto di vista, è evidente che sia stato ritoccato anche se lontano dalla perfezione ovviamente!!
io gioco solo online. E' stato ritoccato, ma è giocabile solo perchè è gratuito, altrimenti avrebbe ancora di più le sembianze di un fallimento che sfiora la truffa.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
io gioco solo online. E' stato ritoccato, ma è giocabile solo perchè è gratuito, altrimenti avrebbe ancora di più le sembianze di un fallimento che sfiora la truffa.

Perdonami, ma o è giocabile o non lo è, se parliamo di gameplay, il fatto che sia gratuito è un' altra cosa!
Se fosse a pagamento ovviamente non potrebbe essere allo stato attuale a livello di contenuti (pari a una demo) questo sì, più truffa che fallimento!
 

Top gun 2

Giovanissimi A
17 Settembre 2020
388
105
43
PSN ID
Guyb-Threwpood
Ciao a tutti amici del Forum Moderatori e iscritti, guardando un pezzetto del primo video che avete postato dove c'è scritto munchen(che penso sia il Bayern) nel gioco non c'è il pubblico sugli spalti?
 

califfo

Pulcini
8 Novembre 2018
35
17
8
Confermo, su PS4 è innegabile che sia migliorato, ma direi che adesso è quantomeno presentabile e giudicabile.

In generale è passato da un SENZA voto a un 5,5.
Peccato che questa patch rimanga abbastanza inutile, perché il gioco resta una demo e non si è mai vista una demo che duri 6 mesi.
dico la mia anche se conta poco,il tempo confermera' questa mia teoria,il gioco e' si forse un po' deludente sotto i punti di vista di molti fattori,ma raga questo Efootball e' una figata,e sara la versione definitiva,si sbaglia a pensare che sia una demo ,e' il gioco e sono a rilento perche fanno dei piccoli ritocchi al gameplay,le varie competizioni che secondo molti non servono a nulla ,fai un gol ,fai 3 punti ecc ecc...secondo me servono solo ed esclusivamente a settarlo e fare quelle piccole modifiche che lo renderanno un gioco bello da vedere e bello da giocare,hanno stravolto un po' il tutto, adesso cmq si gioca a calcio,e chi fa un paragone con pes21 non ha capito che sono 2 cose veramente diverse,e' un progetto a lungo termine ,ma è ambizioso

naturalmente resta una mia opinione
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
il problema è che non sono le piccole modifiche che devono migliorare il gameplay ma quelle ben piu sostanziose e sostanziali, a cominciare dalla ia difensiva e poi dal cambio cursore che rimane indecente, e questo solo per citare le prime che mi vengono in mente...
 

califfo

Pulcini
8 Novembre 2018
35
17
8
il problema è che non sono le piccole modifiche che devono migliorare il gameplay ma quelle ben piu sostanziose e sostanziali, a cominciare dalla ia difensiva e poi dal cambio cursore che rimane indecente, e questo solo per citare le prime che mi vengono in mente...
e' vero,ma basta pensare a come rotolavano i giocatori con degli spintoni sovraumanie e guardarlo oggi,lo hanno aggiustato poco alla volta per arrivare al prodotto di oggi...se si sono presi tutto questo tempo e' perche necessita di tutto il tempo di cui dicono,non allarmatevi che alla fine sara un gran bel prodotto...io mi fido di questa mia idea...a risentirci
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
e' vero,ma basta pensare a come rotolavano i giocatori con degli spintoni sovraumanie e guardarlo oggi,lo hanno aggiustato poco alla volta per arrivare al prodotto di oggi...se si sono presi tutto questo tempo e' perche necessita di tutto il tempo di cui dicono,non allarmatevi che alla fine sara un gran bel prodotto...io mi fido di questa mia idea...a risentirci
In teoria,per come la pensavano in Konami,per loro era già un gran gioco. Appena uscito. Poi si son presi legnate sui denti a destra e a manca fino a sospenderlo fino a Marzo. Io non sono fiducioso per niente: a Luglio mi dicevano "vedrai che non è il gioco finale"; a Settembre mi dicevano "vedrai che a Novembre migliora". A Novembre hanno spostato tutto a Marzo. Per me non hanno idea dove mettere le mani. Il fatto che siano rimasti stupiti dalle critiche ricevute dice molto su come intendono il calcio.
 
  • Like
Reactions: esser

califfo

Pulcini
8 Novembre 2018
35
17
8
In teoria,per come la pensavano in Konami,per loro era già un gran gioco. Appena uscito. Poi si son presi legnate sui denti a destra e a manca fino a sospenderlo fino a Marzo. Io non sono fiducioso per niente: a Luglio mi dicevano "vedrai che non è il gioco finale"; a Settembre mi dicevano "vedrai che a Novembre migliora". A Novembre hanno spostato tutto a Marzo. Per me non hanno idea dove mettere le mani. Il fatto che siano rimasti stupiti dalle critiche ricevute dice molto su come intendono il calcio.
se pensavano che era un gran gioco come dici tu lo facevano pagare
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
se pensavano che era un gran gioco come dici tu lo facevano pagare
Allora le cose sono due: sul sito ufficiale di Konami scrive uno che non sa cosa stanno sviluppando,visto che hanno testualmente scritto che ci hanno messo a disposizione un simulazione calcistica mai vista prima.
Oppure chi scrive sul sito ufficiale di Konami non ha mai visto com'erano i Pes precedenti per scrivere una boiata simile.
Addirittura scrissero "siamo rimasti stupiti pure noi dal livello raggiunto!"
Probabilmente si riferivano al livello di obbrobrieta' raggiunta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,850
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus