[TUTORIAL] Come funziona il SIDER by Massimo76

seclution

Esordienti
18 Dicembre 2013
149
31
28
Sai che non saprei... Io ho messo la v4 e poi ho messo il loro sider e piano piano aggiungo qualcosa. Hai messo qualche edit? Cmq non saprei
Sinceramente non saprei, io ho ho installato tutto regolarmente la smoke patch e poi ho installato il sider, però non capisco questa anomalia sinceramente, su pes normale senza sider va benissimo, ma come sto sul sider e vado su le squadre mi da questi dummy, nonostante che io metto aggiornamento live no.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Sinceramente non saprei, io ho ho installato tutto regolarmente la smoke patch e poi ho installato il sider, però non capisco questa anomalia sinceramente, su pes normale senza sider va benissimo, ma come sto sul sider e vado su le squadre mi da questi dummy, nonostante che io metto aggiornamento live no.
Non saprei... Prova a rimetterla!! Oppure prova a chiedere su evoweb. Hanno fatto un thread per la smoke.
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Sinceramente non saprei, io ho ho installato tutto regolarmente la smoke patch e poi ho installato il sider, però non capisco questa anomalia sinceramente, su pes normale senza sider va benissimo, ma come sto sul sider e vado su le squadre mi da questi dummy, nonostante che io metto aggiornamento live no.
Non ho la Smoke ma se.ricordo bene ci dovrebbe essere anche un file EDIT000000 che va a sostituire quello originale ed inoltre nel SIDER va anche rispettato l'ordine delle mods. Se hai aggiunto mods alla patch accertati di aver rispettato l'ordine imposto dalla Smoke.
 

seclution

Esordienti
18 Dicembre 2013
149
31
28
Non ho la Smoke ma se.ricordo bene ci dovrebbe essere anche un file EDIT000000 che va a sostituire quello originale ed inoltre nel SIDER va anche rispettato l'ordine delle mods. Se hai aggiunto mods alla patch accertati di aver rispettato l'ordine imposto dalla Smoke.
Hai detto: ''nel SIDER va anche rispettato l'ordine delle mods. Se hai aggiunto mods alla patch accertati di aver rispettato l'ordine imposto dalla Smoke.'' cioè fammi capire, cosa devo fare sul sider, dico potresti gentilmente darmi i passaggi che devo eseguire per correggere l'ordine imposto da Smoke? Te ne sarei grato.
 

Pippinzaghi

Primi Calci
16 Dicembre 2019
12
1
3
Salve a tutti. Seguendo l'ottimo tutorial ho voluto personalizzare il colore delle reti, provando ad esempio quelle di colore verde messe nello stadio di San Siro, che è quello che uso per la mia ML.
Il problema è che durante la Master League le reti di San Siro rimangono sempre bianche, mentre se invece provo a giocarci una partita esibizione sono verdi.
Come mai? Cosa devo fare per far apparire la modifica anche nella ML?
Grazie
 

libano94

Esordienti
18 Settembre 2019
120
231
43
ragazzi io non riesco a cambiare i palloni, i tabelloni pubblicitari e le entrate della champions league, cioè ho mesos lo scoriboard quindi il segna punto e la grafica della champions c'è ma l'entrata, i tabelloni invece sono sempre standard qualcuno sa dirmi per favore dove sbaglio? gioco da PC DA POCO MA HO CAPITO DA 3 GIORNI COME FUNZIONA PIù O MENO IL SIDER HO INSTALLATO QUALCHE STADIO E SCORIBOARD MA SE MI SPIAGESTE QUESTI ULTIMI PASSAGGI VE NE SAREI GRATO così da arricchire finalmenlte al 100% la mia esperienza di pes
 

Bja

Pulcini
11 Agosto 2019
85
29
18
Tabelloni pubblicitari, le entrate ed i palloni non hanno nulla a che vedere con gli scoreboards. Per i cartelloni pubblicitari devi scaricare o evo_adboards oppure gli Animated Video Adboards di predator002! (cercali su evo-web), ricorda che o metti gli uni o metti gli altri, non entrambi.
Per le entrate devi cercare le Entrance + Tunnel (puoi guardare sul thread di Gils'Corner qui su pesteam), per i palloni devi scaricarti il ball server pack aio v16 (che è lultimo creato da hawke, lo trovi su evo-web ma anche cercando su google). Ovviamente dovrai avere anche i rispettivi moduli nella cartella "modules" e devi inserire le stringhe di tali moduli sul file sider.ini.
Spero di essere stato esaustivo e comprensibile.
 
  • Like
Reactions: libano94

libano94

Esordienti
18 Settembre 2019
120
231
43
Tabelloni pubblicitari, le entrate ed i palloni non hanno nulla a che vedere con gli scoreboards. Per i cartelloni pubblicitari devi scaricare o evo_adboards oppure gli Animated Video Adboards di predator002! (cercali su evo-web), ricorda che o metti gli uni o metti gli altri, non entrambi.
Per le entrate devi cercare le Entrance + Tunnel (puoi guardare sul thread di Gils'Corner qui su pesteam), per i palloni devi scaricarti il ball server pack aio v16 (che è lultimo creato da hawke, lo trovi su evo-web ma anche cercando su google). Ovviamente dovrai avere anche i rispettivi moduli nella cartella "modules" e devi inserire le stringhe di tali moduli sul file sider.ini.
Spero di essere stato esaustivo e comprensibile.
grazie mille, i palloni ho0 risolto ma non ho capito una cosa o ho gli scorieboards oppure i cartelloni?
 

Bja

Pulcini
11 Agosto 2019
85
29
18
grazie mille, i palloni ho0 risolto ma non ho capito una cosa o ho gli scorieboards oppure i cartelloni?
No, puoi avere entrambi perché sono due cose diverse! Ho scritto che devi scegliere tra due tipi di cartelloni: o gli evo_adboards oppure gli Animated video adboards....a te la scelta su quali installare.
 

Matty86

Giovanissimi B
6 Ottobre 2019
258
65
28
Buonasera a tutti! Grazie per aver aperto questa sezione.

Uso il Sider e ho inserito la Smoke Patch.
Sto riscontrando 2 problemi con la Master League:

- Quando gioco una partita di Coppa Italia la schermata si blocca e l avanzamento dei risultati del tabellone non procede. Pertanto sono costretto a riavviare PES oppure a saltare le partite di Coppa Italia.

- La musica di sottofondo del menu è TROPPO ALTA.
Chi di voi è riuscito ad abbassare oppure a togliere il volume?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi! :)
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Scusate non so se questo è il posto giusto...
come posso risolvere?
Gli striscioni hanno la scritta al contrario
(stesso stadio, squadre diverse)
Ho visto in un video su youtube che è un problema comune anche ad altri user...
Non so se è limitato allo stadio Friuli (Dacia Arena - Udinese per intenderci)
 

Allegati

  • cattura-2022-03-09-[1].jpg
    cattura-2022-03-09-[1].jpg
    126.2 KB · Visualizzazioni: 23
  • cattura-2022-03-09-[5].jpg
    cattura-2022-03-09-[5].jpg
    107.1 KB · Visualizzazioni: 23
  • cattura-2022-03-11-[1].jpg
    cattura-2022-03-11-[1].jpg
    121.4 KB · Visualizzazioni: 23

Massimo76

Esordienti
13 Aprile 2018
180
84
28
ragazzi io non riesco a cambiare i palloni, i tabelloni pubblicitari e le entrate della champions league, cioè ho mesos lo scoriboard quindi il segna punto e la grafica della champions c'è ma l'entrata, i tabelloni invece sono sempre standard qualcuno sa dirmi per favore dove sbaglio? gioco da PC DA POCO MA HO CAPITO DA 3 GIORNI COME FUNZIONA PIù O MENO IL SIDER HO INSTALLATO QUALCHE STADIO E SCORIBOARD MA SE MI SPIAGESTE QUESTI ULTIMI PASSAGGI VE NE SAREI GRATO così da arricchire finalmenlte al 100% la mia esperienza di pes
Tabelloni intendi i pubblicitari? Se quelli nella cartella livecpk del sider devi mettere una cartella adboards e dentro di solito vanno scaricati per squadra se li vuoi personalizzati...per trovarli come dico a tutti la mecca delle patch per sider è evoweb.
 

Lazarus

Pulcini
4 Marzo 2020
21
3
3
PSN ID
lazarus_yeah
salve, sto giocando la master league con una squadra di Championship e una volta salito in premier league il logo della competizione continua a rimanere quello della seconda divisione, c'è modo di cambiarlo o toglierlo?
Le maglie sono file png caricate tramite i file immagine a cui ho messo il logo della Premier con Photoshop, ma ci si sovrappone il logo della Championship.
 

Matteo1984

Giovanissimi A
11 Novembre 2019
421
168
43
Ciao ragazzi qualcuno ha adbords della coppa del mondo? Non quelli di Russia 2018 pero', sto cercando quelli del prossimo mondiale. Anche qualcosa non specifico andrebbe bene. Grazie.
 

Lazarus

Pulcini
4 Marzo 2020
21
3
3
PSN ID
lazarus_yeah
Ciao ragazzi qualcuno ha adbords della coppa del mondo? Non quelli di Russia 2018 pero', sto cercando quelli del prossimo mondiale. Anche qualcosa non specifico andrebbe bene. Grazie.
Penso che le troverai quando ci saranno gli sponsor della coppa, ora mi sembra un po presto.
 
  • Like
Reactions: Matteo1984

Braccio85

Giovanissimi B
20 Marzo 2022
227
77
28
KIT-SERVER - AGGIUNGIAMO MAGLIE!!!
Aggiungere maglie è semplice ma per chi come me ama anche modificarle (le creo anche a volte da zero)
e solo per chi ha buone conoscenze di Photoshop, vi darò qualche consiglio su come importarle appunto in Photoshop e correggerle o modificarle, aggiungere le trasparenze (alpha channel), editare numeri, nomi ecc.. ovvio ripeto per chi ha buone conoscenze.

Cominciamo:

1 - CONTENT\KIT-SERVER cosa abbiamo dentro?
Visualizza allegato 217058

questa è una tipica cartella del kit-server
i file map.txt e map_comp.txt
non sono altro i file che il Sider andrà a leggere per visualizzare le maglie e le competizioni di appartenenze nel suo menù del gioco .

Apriamo per esempio Serie A (Italy)\Atalanta

Visualizza allegato 217059
qui vediamo una configurazione standard.... ovvero
g1 - cartella contenente il kit del goalkeeper (portiere)
p1, p2, p3 - players (giocatori)


gk-order.ini - il file al quale sempre il Sider farà riferimento per caricare il kit o i kit del portiere
order.ini - il file al quale sempre il Sider farà riferimento per caricare il kit o i kit dei giocatori

apriamo per esempio p1 ovvero la prima maglia della squadra:

per chi parte da zero troverà solo un file config.txt
- quando la cartella è in questa configurazione le maglie saranno quelle avremo di default nel gioco.

ma per chi ha già scaricato qualche patch di solito può trovarsi una composizione del genere:
Questa è la mia configurazione ad esempio del Napoli:

Visualizza allegato 217062
ed in questo caso i file gk_order.ini e order.ini saranno cosi composti


gk_order.ini------------------------------------------------------------ order.ini---------------------------------------

Cosa sono queste sigle??!!

p1 - prima maglia del giocatore senza stemma della lega sulla spalla visto apparirà per le squadre licenziate
p1-cit - prima maglia con lo stemma della coppa nazionale, in questo caso la coppa italia
p1-sci - prima maglia con lo stemma della Supercoppa nazionale, in questo caso la Supercoppa italia
p1-uel - prima maglia con lo stemma dell'Europa League
p1-ucl - prima maglia con lo stemma della Champions League
p1-usc - prima maglia con lo stemma delle Supercoppa Europea


Visualizza allegato 217072


Or apriamo ad esempio la cartella p1 - la prima maglia:

Visualizza allegato 217065
avremo il config.txt - molto importante badate bene.. poi vi spiegherò

327 è l'id del Napoli (vi ho spiegato prima come trovarre gli id)

u327p1.ftex - qui contiene esattamente la texture della maglia come qui sotto
Visualizza allegato 217066

u327p1_back.ftex - sono i numeri di schiena
u327p1_chest.ftex - sono i numeri di sotto maglia (inutili mai usati)
u327p1_leg.ftex - sono i numeri del pantaloncino
u327p1_name - è il nome sulla maglia
u327p1_srm - sono le trasparenze della maglia che molti snobbano ma senza avremo una maglia tipo plastica e poco definita nel gioco.


anche se questo file srm è presente non è sempre detto che le maglie siano ben definite, e ciò succede quando
abbiamo maglie si editate, ma non hanno creato per bene il canale-alpha nel kit, tanto per fare presto o perchè non sono in grado, e scusatemi ma per un perfezionista come me è una martellata in quel posto.


COME POSSO AGGIUNGERE UN IMMAGINE DI UN KIT SCARICATO DA INTERNET NEL KIT SERVER?

Di solito le foto scaricate da internet o come molti creano nel pesmaster sono in formato jpg. .png
Per visualizzarle nel sider bisogna trasformarle in questa sequenza:

JPG o PNG in DDS > DDS in FTEX

Programmi necessari:
Photoshop (io uso la versiona CS6)
DDS_Photoshop_Plugins_x64_8.55.0109.1800
IntelTextureWorks
PES 2021 Ftex Converter

KitMakingTools

Se avete già Photoshop Installato
Installate per prima cosa
1) DDS_Photoshop_Plugins_x64_8.55.0109.1800
2) IntelTextureWorks

Per il Ftex Converter... occhio che il vostro Windows lo vedrà come minaccioso, quindi andate nelle impostazioni di sicurezza a escluderlo dai file minacciosi..

Se avete Insallato tutto per bene cominciamo:

1) IMPORTARE UN IMMAGINE DI UN KIT NEL KIT-SERVER
Premetto e raccomando che una buona immagine deve avere una dimensione di 2048x2048 pixel
Questa immagine di solito sarà in formato:
PNG
JPG


Ora apriamola con il Photoshop:

A)TRASFORMAZIONE KIT IN MODALITA' SENZA TRASPARENZE - FACILE

avendo l'immagine davanti JPG o PNG che sia dobbiamo solo salvarla in DDS pertanto:

File > salva con nome

Opzioni di Salvataggio: Nessuna FLAG su come copia e Canali Alpha
Formato : D3D/DDS (*.DDS;*.DDS)

Visualizza allegato 217325

Impostate cosi come in foto e avrete salvato la Vs Foto in DDS

Aprite il FTEX Converter Tool avremo una schermata del genere:
Visualizza allegato 217326

RIQUADRO SINITRO > CONVERTE i FTEX in DDS
RIQUADRO DESTRO > CONVERTE i DDS in FTEX

Prendiamo il ns. kit trasformato in DDS e:
- Trascinarlo nel RIQUADRO DESTRO,
- Nella stasse cartella dove era il dds vi troverete ora anche il file FTEX

Ora questo file è pronto per essere importato in KIT_SERVER





Continua...
Ciao massimo saresti così gentile da spiegarmi come creare i canali alfa x i kit
 

giul71

Primi Calci
23 Marzo 2016
1
0
1
PSN ID
napoli-cuore
Ciao Massimo io ho un problema con il sider quando faccio il campionato Brasiliano riesco a giocare il primo tempo alla fine del primo tempo il gioco mi va in crash riportandomi sul desktop del pc .Sai per caso cosa potrebbe essere e la prima volta che me lo fa ,da quando ho fatto l’aggiornamento con il Fo di pogba dlc4 prima non ho avuto problemi se mi puoi dare una mano per favore cosa posso fare ?
Il fix per il tunnel è ,uno time up funzionante, di un altra squadra, io ho fatto cosi, e tutti quelli che si bloccavano ora vanno, ora si rientra negli spogliatoi senza problemi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,997,997
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando