[TUTORIAL] Come funziona il SIDER by Massimo76

vitt9

Pulcini
16 Gennaio 2022
49
13
8
possibile che non ci sia un tutorial per gli striscioni dei gruppi ultras? si cerca sempre di rendere realistico il sider ma molti stadi sono caratterizzati da questi striscioni che nel gioco mancano.
 

Fabientus

Pulcini
27 Settembre 2015
96
23
8
PSN ID
Fabientus
Ciao Massimo. Una domanda. Ho scaricato la nuova smoke patch fottball lite 2023. La patch è veramente molto bella. Purtroppo però non si possono modificare le stringhe del sider e non riesco a mettere la mosctelecamera di nesa. Hai una soluzione al riguardo? Grazie
 
  • Like
Reactions: gemix76

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
Ciao Massimo. Una domanda. Ho scaricato la nuova smoke patch fottball lite 2023. La patch è veramente molto bella. Purtroppo però non si possono modificare le stringhe del sider e non riesco a mettere la mosctelecamera di nesa. Hai una soluzione al riguardo? Grazie
Scusa se mi intrometto ma ho scaricato anch'io football life 2023. Non è una patch, non richiede connessione attiva. La devi installare su una nuova cartella (non in PES 2021). Il sider si può modificare come per le versioni precedenti di PES. Il file impostazioni lo trovi nella cartella SiderAddons. Una volta aperto, puoi inserire le stringhe che vuoi (tranne in livecpk) e non dimenticare i files .lua in modules
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Salve nel sider.log come faccio a capire quale è stata la causa del crash del gioco?
Ho provato ad aprilo ma ci ho capito poco. Grazie
 

Bja

Pulcini
11 Agosto 2019
84
29
18
dove lo trovo?
Non hai un kitserver che usavi in Pes 2021??? Puoi usare quello di partenza e poi aggiornarlo coi nuovi kits sostituendo quelli vecchi. I kitpacks li puoi trovare su sharemods.com o anche su evoweb.
Se invece non hai proprio idea di cosa sia un kitserver e di come funzioni, ti conviene cercare informazioni sul web sulle sue funzionalità.
Prima di tutto però, devi sapere come funziona il Sider, un programmino che riesce a caricare dati grafici (tra cui anche il kitserver) e anche dati di database che vengono applicati al gioco come una specie di maschera.
FL2024 ha già il Sider, devi solo aggiungervi le cose che vuoi metterci tu in più.
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Ciao! Grazie per la spiegazione. Sapresti dirmi anche dove posso trovare l’ultimo Sider PES 21? Il più aggiornato da scaricare.
 

Marco_ASR_92

Primi Calci
20 Settembre 2015
10
2
3
ciao a tutti, stavo modificando i parametri di nomi e numeri dei vari kits attraverso l'editor del sider, però non me li salva..
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,478
491
83
Ciao Massimo. Una domanda. Ho scaricato la nuova smoke patch fottball lite 2023. La patch è veramente molto bella. Purtroppo però non si possono modificare le stringhe del sider e non riesco a mettere la mosctelecamera di nesa. Hai una soluzione al riguardo? Grazie
Purtroppo alcune belle patch, come anche la Virtuared, soffrono di questi problemi, compresa la Evoweb, che non permette per esempio di modificare dal menù modifica una volta installata...
 

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
538
480
63
PSN ID
Cr7italialex
Ciao Massimo scusami , è possibile avere una modifica degli stemmi delle squadre licenziate?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,679
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre