[TUTORIAL] Come funziona il SIDER by Massimo76

Synix

Pulcini
14 Luglio 2020
70
13
8
PSN ID
Im Not Synix
C'è qualcosa di errato nelle stringhe del file map.txt dello Stadium server. Devi assicurarti che gli ID dei team e degli stadi siano corrispondenti a ciò che hai installato. Idem per il percorso e i nomi delle cartelle.
Ho risolto, grazie lo stesso per la risposta
 

rafyx15

Primi Calci
23 Agosto 2021
3
0
1
PSN ID
Totti_10_188
slave ho un problema con il kit server ho preso una maglia della roma da internet grandezza 2048x2048 lo convertita in dds poi in ftex ho cambiato il nome del file in romahome.ftex lo messo in p1 della roma sono andato su config.txt poi su kitfile ho scritto romahome pero quando entro in gioco mi fa vedere sempre la maglia vecchia poi apro il sider in gioco clicco 1 mi apre il kitserver poi clicco 2 e mi dice cannot find the config kit (1) pls aiutatemiii cosa ho dimenticato oppure cosa ho fatto di sbagliato cosa devo fare ???????????
 

remus77

Allievi B
25 Ottobre 2018
661
374
63
Ho bisogno di un aiuto. Sono a casa di mio cognato in campagna non c' è connessione , ho portato il mio PC per farmi qualche partita. Steam é entrato in modalità offline ho provato ad avviare Pes da SIDER ma non parte. Come posso fare ?
 

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
Ho bisogno di un aiuto. Sono a casa di mio cognato in campagna non c' è connessione , ho portato il mio PC per farmi qualche partita. Steam é entrato in modalità offline ho provato ad avviare Pes da SIDER ma non parte. Come posso fare ?
Devi avere una connessione per far partire PES, anche da Sider. Se hai uno smartphone ad esempio lo puoi usare come hotspot, il tempo necessario per avviare PES e poi, una volta avviato il gioco, togli la funzione
 
  • Like
Reactions: incas36 e remus77

Matteo1984

Giovanissimi A
11 Novembre 2019
421
168
43
Ciao @Massimo76 , chiedo a te che ti vedo abbastanza ferrato sul sider e i blocchi. In pratica ho reinstallato pes sul mio pc formattato. Ho un problema per il quale ad ogni avvio partita il gioco si blocca sulla schermata del caricamento partita e non va avanti. Questo ho scoperto che avviene anche zenza sider, a gioco pulito (ho exe 1.06 e dlc 4 che funzionava perfettamente prima di formattare il computer).

Ho reinstallato il gioco copiando esattamente ogni cartella ed ogni settaggio come era stato messo prima di formattare il computer (quando funzionava senza problemi con i medesimi settings).

Sai dirmi cosa puo' essere, se c'e' qualche conflitto? Ti posto il mio sider qui sotto.
Grazie.

[sider]
debug = 0
close.on.exit = 0
start.minimized = 1

free.side.select = 1
livecpk.enabled = 1
match-stats.enabled = 1

;start.game = "steam://rungameid/1259970"
exe.name = "\PES2021.exe"

; enforce number of match minutes here
; you can set any value from 1 to 255, although you probably
; do not want to go higher than 90, because it will be weird :)
; 0 - disables this feature.
match.minutes = 0

; to see mstats.lua working, set this to 1


cpk.root = ".\livecpk\ball-root"
cpk.root = ".\livecpk\LicenseAllTeam"
cpk.root = ".\livecpk\evo_adboards"
cpk.root = ".\livecpk\IntroServer"
cpk.root = ".\livecpk\preds-root"
cpk.root = ".\livecpk\RefColor"
cpk.root = ".\Livecpk\goal-sounds"
cpk.root = ".\livecpk\Replay"
cpk.root = ".\livecpk\Cutscenes Mod"
cpk.root = ".\livecpk\referee-whistle"
cpk.root = ".\livecpk\coppaitalia"
cpk.root = ".\livecpk\boot-root"
cpk.root = ".\livecpk\CompMenus"
cpk.root = ".\livecpk\Graphics"
cpk.root = ".\livecpk\UEFA POTY Award"
cpk.root = ".\livecpk\intro"
;cpk.root = ".\livecpk\BADGE-EURO"
;cpk.root = ".\livecpk\preds-license-root"
;cpk.root = ".\livecpk\Compet"

; Lua settings
lua.enabled = 1
luajit.ext.enabled = 1

lua.module = "lib \ CommonLib.lua"
lua.module = "IntroServer.lua"
lua.module = "SubBoard.lua"
lua.module = "Entrance_fix.lua"
lua.module = "Entrance.lua"
lua.module = "StadiumServer.lua"
lua.module = "WeatherConditions.lua"
lua.module = "tournament_anth_tunnel.lua"
lua.module = "Stadium_Banner.lua"
lua.module = "Stadium_Board.lua"
lua.module = "MenuServer.lua"
lua.module = "RefKitServer.lua"
lua.module = "BallServer.lua"
lua.module = "ScoreboardServer.lua"
;lua.module = "Stadium_Tunnel.lua"
lua.module = "TournamentCornerFlags.lua"
lua.module = "GoalSounds.lua"
lua.module = "GoalSongServer.lua"
lua.module = "kserv.lua"
lua.module = "env.lua"
lua.module = "etrace.lua"
lua.module = "camera.lua"
lua.module = "jittest.lua"
;lua.module = "trophy.lua"
lua.module = "zlibtest.lua"
lua.module = "cr7_audio.lua"
lua.module = "netblock.lua"
;lua.module = "pointers.lua"
;lua.module = "mstats.lua"
;lua.module = "timeaccel.lua"
;lua.module = "matchset.lua"
;lua.module = "tracer.lua"
;lua.module = "inputdemo.lua"
;lua.module = "snow.lua"
;lua.module = "facedump.lua"
;lua.module = "filedump2.lua"
;lua.module = "kitrewrite.lua"
;lua.module = "gc64test.lua"

; Overlay settings
; location on screen: top|bottom
; size of the font (0 - automatic)
; overlay hot keys:
; 0x20 - [space] - toggle overlay on/off
; 0x31 - [1] - pass overlay control to next module
; 0xc0 - [~] - pass overlay control to previous module
; colors are in RRGGBBAA format
overlay.enabled = 1
overlay.on-from-start = 0
overlay.location = "top"
overlay.font-size = 0
overlay.font = "Consolas"
overlay.vkey.toggle = 0x20
overlay.vkey.next-module = 0x31
overlay.vkey.prev-module = 0xc0
overlay.background-color = "102010c0"
overlay.text-color = "80ff80c0"
overlay.image-alpha-max = 0.8
overlay.toggle.sound = "toggle.wav"
overlay.toggle.sound-volume = 0.5

; Reload modified modules
; Default combination: Shift-R
vkey.reload-1 = 0x10
vkey.reload-2 = 0x52
 

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
ciao a tutti vi chiedo una cortesia se qualcuno mi puo dare una mano, io ho un problema con la coppa italia e la supercoppa italiana ad inizio partita mi fa vedere la coppa fake invece nella premiazione mi escono le coppe originali e un problema che non ho idea come risolvere se qualcuno mi potrebbe spiegare come risolverlo dandomi i passaggi da fare lo ringrazio tantissimo .
 

toto1987

Pulcini
17 Settembre 2018
78
8
8
ciao @Massimo76 , scusa se ti disturbo provo a chiedere a te, se sai aiutarmi, come faccio a ripristinare il colore dei pali dietro le porte negli stadi ? ho sbirciato tra le varie cartelle ma non riesco atrovare nulla sapresti aiutarmi? grazie mille
in anticipo
 

seclution

Esordienti
18 Dicembre 2013
149
31
28
Ragazzi ma mi spiegate perché mi esce sta cosa una volta che sono entrato nel sider? Mi sono fatto un sedere tanto per mettere la nuova patch di Kimi85 fix, vado sul sider e mi esce sta roba e mi fa rifare tutto da capo, poi ovviamente come non bastasse quando tento di caricare i file da sider su alcune squadre sono protetti. Sto uscendo matto con sta storia, per favore aiutatemi!!
 

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
ragazzi ma perchè dopo aver installato sider e virtua red 3 le partite durano 45 secondi?
 

emciri

Pulcini
25 Febbraio 2021
31
7
8
Raga qualcuno ha un tutorial o un link per creare bandierine d'angolo personalizzate (corner flags)?
Si puo' fare con Gimp o solo con Photoshop e quali sono i parametri da impostare sul plugin di exportazione DDS?
 

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
ciao io ho un problema con virtual red il cronometro della partia cammina velocemente e una partita non dura meno di un minuto qualcuno sa per caso come risolvere il problema grazie
 

Fabientus

Pulcini
27 Settembre 2015
96
23
8
PSN ID
Fabientus
Ragazzi scusate una domanda. Ho messo la Smoke patch v4 nel sider. Come posso fare per vedere gli ID delle squadre fake per abbinarle agli stadi? Grazie
 

seclution

Esordienti
18 Dicembre 2013
149
31
28
Mi associo con Fabientus perché chiederei essendo che anche io ho la Smoke Patch v4, vorrei sapere come sì risolve il problema di quei maledetti file ''DUMMY''?? Vorrei eliminarli una volta per tutti.
Grazie.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
Ragazzi scusate una domanda. Ho messo la Smoke patch v4 nel sider. Come posso fare per vedere gli ID delle squadre fake per abbinarle agli stadi? Grazie
sul sito della smoke ti scarichi gli id delle squadre.
per @seclution , ma dove li trovi i giocatori dummy? anche io ho la smoke ma non credo di averli.
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,173
784
113
PSN ID
Californianodoc
In pratica quando uso il sider mi escono questi dummy, sul pes senza sider non mi escono, vorrei capire che cosa devo fare su sider per eliminarli.
Sai che non saprei... Io ho messo la v4 e poi ho messo il loro sider e piano piano aggiungo qualcosa. Hai messo qualche edit? Cmq non saprei
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,637
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre