personalmente trovo che al di là dei problemi di server\lag, meno invadenti degli anni scorsi, i limiti del gioco quest'anno sono principalmente nel fatto che E' UN GIOCO. mi spiego meglio: è proprio il fatto di essere un'accozzaglia di righe di programmazione, che comporta, come ogni anno, gli stessi difetti.
ad esempio, i rimpalli. si sa, in natura, una palla rotonda che colpisce un oggetto di forma non precisata, ha un ventaglio, diciamo approssimativamente di 180°, in cui rimbalzare. non credo sia tanto difficile ricreare questa fisica, eppure i giappi riescono solo, nei loro algoritmi, a farla rimbombare verso un altro oggetto di gioco o quasi. più precisamente un attaccante avversario, ecco. non penso sia studiato per far segnare l'altro, quanto un problema tecnico: la cpu ha da sempre problemi nella randomizzazione, pertanto per essa è più "logico" rimbalzare contro un "altro oggetto di gioco". non sono un programmatore, ma mi suona così. accetto opinioni più erudite in materia.
poi i famosi bugghi. tipo i goal da calcio d'avvio e le sponde su corner che dio le maledica. si, è vero che puoi contrastarle. ma è anche vero che derivano dal fatto che si tratta di righine di programmazione, che danno troppo potere a certe cose in certe situazioni. sono tutti calcoli in millisecondi. come quando il difensore mi stoppa un pallone di petto in area. dovrei sfasciare il pad e la tv? si, ma non sarebbe saggio. è un giochino. imperfetto. amen. inutile sclerare perchè messi controllo palla 99 la stoppa a 3 metri. chissà che calcoli ha fatto in quel nanosecondo la cpu, per provocare quello scempio. e poi andatelo a dire alla squadretta che ha fatto fuori il liverpool dalla FA cup, se salah non può sbagliare uno stop e prenderlo ARC@##, kloppete o no.
pazienza e filosofia.
adesso però torno a spaccare i mobili. saluti.
Ps: segnalazione a margine: ieri sera contavo 176.000 utenti myclub. gli anni scorsi al massimo 130 se non erro. tutto questo avrà un peso.