Problematiche, criticità e soluzioni myClub [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Mi sa che hai letto male , per selezionare manualmente il giocatore basta spostare la levetta dx senza premere L1 come giustamente scrive @JackZed85 , anche perche nel momento in cui premi L1 ti cambia automaticamente il giocatore , L1 +levetta dx serve in fase di possesso per eseguire il controllo compagni.

allora hai ragione, L1+Ldx è in possesso palla chiedo venia a @JackZed85 che si riferiva in fase difensiva, io cmq non trovo difficoltà a selezionare il secondo giocatore, e mi sembra abbastanza preciso
 

JackZed85

Esordienti
12 Novembre 2018
121
43
28
PSN ID
JackZed85
allora hai ragione, L1+Ldx è in possesso palla chiedo venia a @JackZed85 che si riferiva in fase difensiva, io cmq non trovo difficoltà a selezionare il secondo giocatore, e mi sembra abbastanza preciso

nessun problema ;) ci siamo capiti male. Cmq in fase difensiva l'uso del solo L1 è veramente mal calibrato. Difetto palese già da 2 anni e mai corretto veramente. Era sempre andato bene negli anni, non so cosa ca..o hanno combinato con questo nuovo sistema...
Soprattutto quando si è compatti tra le linee e gli spazi stretti con L1 si fa fatica ad andare a pescare effettivamente l'uomo più utile. Il fatto è che può succedere anche solo 1 volta a partita ma quell'unica volta può anche condannarti..

Devo iniziare a masterare il cambio cursore con la levetta destra se, come sento qui, da reali benefici
 
  • Like
Reactions: Invictus82

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Quanto pessimismo,

PES non è perfetto ma è sicuramente meglio dell'ultima versione, e il migliore di sempre, a parer mio.

1) LAG: ti dò ragione, forse è l'unico grande problema

2) CAMBIO CURSORE: secondo me è stato quasi del tutto risolto se usi L1+levetta DX, da quando ho il gioco solo un paio di volte mi ha cambiato il giocatore senza che io lo volessi, e sempre in una situazione simile; l'attaccante mi scappa, lo rincorro mentre chiamo il pressing con quadrato...e all'improvviso in automatico mi cambia il giocatore che sto controllando...MA PERCHé?:mad:

3) RIMPALLI questo non è un problema, credo sia legato al tuo modo di giocare e ti spiego il perchè: io nel PES2018 mi incazzavo perchè ogni volta che intervenivo per contrastare, la palla andava fuori campo lateralmente o andava verso il mio avversario, poi pensandoci su, stiamo parlando sempre di un gioco programmato e mi sono detto "...ci deve essere un modo per contrastare in modo che la palla rimanga tra i piedi del mio difensore! i programmatori ci avranno sicuramente pensatoo_O"....e poi ho trovato il modo. :cool:

4) PORTIERI: secondo me è un discorso che non è marginale semplicemente ai soli portieri ma un po' a tutti i giocatori, nel senso che ci sono partite dove capita che alcuni giocatori (o un solo giocatore al minuto giusto) non rispetti l'overall; mi spiego, se un giocatore mancino, senza nessuna abilità particolare legata ai cross e con pochissima resistenza fisica, non può fare uno scatto al 90° minuto, lasciandosi dietro il mio difensore come nulla fosse, andare a fondo campo e mettere un cross al bacio con il piede destro decretando la vittoria per la sua squadra...questo non lo concepisco. E' raro ma capita.

5) LA MORRA: non so cosa sia


Per me il grande problema di PES è il LAG, e non capisco come non riescano a risolverlo. Ad esempio io gioco a Chess, se ci sono problemi di connessione tra rivali c'è l'opzione di comune accordo di interrompere la partita con la perdita di un misero punticino, potrebbe essere una soluzione; aiuterebbe anche a evidenziare chi lagga di proposito. L'altro problema di PEs, sempre personalmente, è che si guadagnano pochi GP per poter rinnovare i contratti dei tuoi campioni, una vittoria non è manco sufficiente per pagare il contratto del Messi della situazione. La vittoria me la dovresti pagare quanto il contratto più alto del giocatore che ho messo in campo oppure una media tra i giocatori per evitare che gente metta in panchina solo palle bianche, facendo spacciare una squadra piena di blackBalls per una squadra di 3 stelle

Oggi abbiamo giocato contro..mi hai battuto ai supplementari proprio grazie al cambio cursore..con il goal di testa a 2 kmh a porta vuota che passa tra i miei 2 difensori messi in linea alla porta.. poi, perdite di tempo, giropalla e skill inutili..
 
Ultima modifica:

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
nessun problema ;) ci siamo capiti male. Cmq in fase difensiva l'uso del solo L1 è veramente mal calibrato. Difetto palese già da 2 anni e mai corretto veramente. Era sempre andato bene negli anni, non so cosa ca..o hanno combinato con questo nuovo sistema...
Soprattutto quando si è compatti tra le linee e gli spazi stretti con L1 si fa fatica ad andare a pescare effettivamente l'uomo più utile. Il fatto è che può succedere anche solo 1 volta a partita ma quell'unica volta può anche condannarti..

Devo iniziare a masterare il cambio cursore con la levetta destra se, come sento qui, da reali benefici

io per cambiare dò dei piccoli tocchetti alla levetta: un tocchetto (in su o in giù o cmq verso la direzione di chi mi interessa) per selezionare il giocatore più vicino , 2 tocchetti per il secondo giocatore più vicino e così via. Se tengo la levetta dx in posizione per più di un secondo mi seleziona il giocatore più lontano
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Oggi ho giocato 3 partite..non è tanto il risultato, 3 sconfitte, ma la modalità delle sconfitte.. i soliti problemi di comandi che non rispondono.. Purtroppo, ci si innervosisce, ma la cosa secondo me particolare, è che molti colleghi di forum, non riconoscono questi elementi quando si vince.. oggi nelle mie 3 partite, me la sono giocata sempre..ma nei momenti fondamentali, i classici difetti di PES (inutile elencarli nuovamente)..ma chi vince, secondo vOi li riconosce o secondo Voi si sente campione supremo? ? Secondo me, la seconda..
 
  • Like
Reactions: simonesimo

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Oggi abbiamo giocato contro..mi hai battuto proprio grazie al cambio cursore..con il goal di testa a 2 kmh a pallonetto che passa tra i miei 2 difensori messi quasi in linea alla porta.. poi, perdite di tempo, giropalla o skill inutili..

eri tu?
mi ricordo il goal, provavo il mio nuovo gold team con Deshamp e tiki taka, stasera se vuoi ti dò la rivincita ;)
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Oggi ho giocato 3 partite..non è tanto il risultato, 3 sconfitte, ma la modalità delle sconfitte.. i soliti problemi di comandi che non rispondono.. Purtroppo, ci si innervosisce, ma la cosa secondo me particolare, è che molti colleghi di forum, non riconoscono questi elementi quando si vince.. oggi nelle mie 3 partite, me la sono giocata sempre..ma nei momenti fondamentali, i classici difetti di PES (inutile elencarli nuovamente)..ma chi vince, secondo vOi li riconosce o secondo Voi si sente campione supremo? ? Secondo me, la seconda..

se permetti un consiglio, io non vinco sempre anzi, però me le gioco e riconosco quando qualcuno è più forte di me ( ...e ce ne sono parecchi), devi essere più tranquillo e la manovra più ragionata. Da quello che ho visto tu crei molto ma non finalizzi e secondo me perchè giochi troppo freneticamente, in difesa ti chiudi bene perchè è stato difficile per me entrare; se ben ricordo mi avevi concesso pochissime azioni ma mi è stato sufficiente una sola azione davanti alla porta per affondare. Il possesso palla è utile in questi casi, con squadre che si chiudono bene, vicino alla porta avversaria aspettando il buco giusto; dovresti provare a giocare sfruttando anche l'errore avversario.
Questa mattina 5 vittorie su 5, di cui una contro un serbo che si è incazzato perchè l'ho battuto 2-0 ....lui ha tirato 9 (2) ed io 2 (2)
 
Ultima modifica:

Outsider80

Esordienti
10 Dicembre 2016
167
69
28
E anche oggi non si riesce a giocare passato da 840 a 650 che spettacolo... L ultima 10 tiri a 1..comunque credo siano problemi del server kobami
 
R

removed_user_37396

Guest
Statisticamente in Pes quando non si riesce a costruire molte occasionci è più facile trovare il gol. Mi è capitato di fare partite facendo due tiri in porta e due gol ( moltissime volte) senza fare nulla di diverso rispetto a quando tiro 15 volte. Sulla frenesia può essere ma non sono molto d accordo. Le variabili per concretizzare dipendono si dalla bravura dell' utente , ma non del tutto. Per quanto uno sia più bravo di un altro a tirare, poi ci sono i portieri, lo stato di forma degli attaccanti..insomma una volta che uno è solo davanti al portiere carica la barra di tiro e indirizza con la levetta, al massimo può tirare in manuale o di precisone, ma poi....più di tanto non si può fare.
Io quando vedo che non entra proprio la passo al compagno e segno a porta vuota ( anche se manco quello è un metodo sicuro al 100 per cento ahahahah)
 
  • Like
Reactions: Outsider80

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
se permetti un consiglio, io non vinco sempre anzi, però me le gioco e riconosco quando qualcuno è più forte di me ( ...e ce ne sono parecchi), devi essere più tranquillo e la manovra più ragionata. Da quello che ho visto tu crei molto ma non finalizzi e secondo me perchè giochi troppo freneticamente, in difesa ti chiudi bene perchè è stato difficile per me entrare; se ben ricordo mi avevi concesso pochissime azioni ma mi è stato sufficiente una sola azione davanti alla porta per affondare. Il possesso palla è utile in questi casi, con squadre che si chiudono bene, vicino alla porta avversaria aspettando il buco giusto; dovresti provare a giocare sfruttando anche l'errore avversario.
Questa mattina 5 vittorie su 5, di cui una contro un serbo che si è incazzato perchè l'ho battuto 2-0 ....lui ha tirato 9 (2) ed io 2 (2)

Ma sai..non gioco con l'ossessione della vittoria. Ho trovato questo modulo con 5 difensori, che mi permette di chiudermi bene, ma non utilizzo marcature o strategie. I tuoi goal, non per recriminare sono venuti dalle solite situazioni strane, e come ti dicevo, con 5 dietro devo cedere un po' nella manovra o se subisco rimango schiacciato dietro. Se ricordi,ho messo il classico 4-3-3 e ti pareggiai subito..ovviamente non voglio sminuire la tua vittoria, sei un buon giocatore
 
Ultima modifica:

Outsider80

Esordienti
10 Dicembre 2016
167
69
28
Sapete come contrastare il trucchetto su angolo che dai la palla sul primo palo e la spiazzi per per quello in mezzo? 4goal così nella stessa partita non si possono vedere :)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,586
9,041
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sapete come contrastare il trucchetto su angolo che dai la palla sul primo palo e la spiazzi per per quello in mezzo? 4goal così nella stessa partita non si possono vedere :)

appena vedi che selezionano un giocatore e lo spostano da qualche parte, prendi il cristone più alto e forte di testa che hai e corri a metterti davanti a lui, schiacciando il tasto per rinviare fino a che non esplode il pad.
inoltre, pregare aiuta.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Sapete come contrastare il trucchetto su angolo che dai la palla sul primo palo e la spiazzi per per quello in mezzo? 4goal così nella stessa partita non si possono vedere :)
Finita la partita blocchi il giocatore. Chi segna quattro gol così non merita di giocare con gli altri ad un gioco di calcio, merita di giocare a tennis da solo.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,394
5,810
113
Sapete come contrastare il trucchetto su angolo che dai la palla sul primo palo e la spiazzi per per quello in mezzo? 4goal così nella stessa partita non si possono vedere :)
Come dice Ankle...
la teoria è semplice, la pratica un po' meno. Devi selezionare un difensore bello alto e piazzarlo davanti al giocatore che spizza. Devi essere veloce però, soprattutto nella ricerca di quello alto. Mi capita spesso di dover schiacciare varie volte perchè il cursore continua ad andare di nano in nano. E dopo è tardi. Il tipo ha già selezionato kareem abdul jabbar e lo ha già piazzato sul primo palo. Io, di solito, non lo faccio. Se però me lo fanno contro allora la storia cambia. sappi che funziona anche come torre sul secondo palo, non solo come spizzata dal primo. L'importante è non tirare direttamente dopo il corner. Dopo che hai calciato non premere quadrato, premi il passaggio. Qualcosa viene fuori anche se sei posizionato con chi colpisce in mezzo all'area. Sicuramente qualcosa di più pericoloso delle mozzarelle che tirano di testa quest'anno. Lo so è spregevole, ma se cominciano loro.....
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
se permetti un consiglio, io non vinco sempre anzi, però me le gioco e riconosco quando qualcuno è più forte di me ( ...e ce ne sono parecchi), devi essere più tranquillo e la manovra più ragionata. Da quello che ho visto tu crei molto ma non finalizzi e secondo me perchè giochi troppo freneticamente, in difesa ti chiudi bene perchè è stato difficile per me entrare; se ben ricordo mi avevi concesso pochissime azioni ma mi è stato sufficiente una sola azione davanti alla porta per affondare. Il possesso palla è utile in questi casi, con squadre che si chiudono bene, vicino alla porta avversaria aspettando il buco giusto; dovresti provare a giocare sfruttando anche l'errore avversario.
Questa mattina 5 vittorie su 5, di cui una contro un serbo che si è incazzato perchè l'ho battuto 2-0 ....lui ha tirato 9 (2) ed io 2 (2)

Ma sai, leggo moltissimo di players che scrivono o pubblicano schermate con i TIRI TOTALI ma questo dato non vuol dire niente, perchè potrebbero essere tiri farlocchi.. E' uno di quei discorsi fatti e rifatti, tiri tanto sapendo che non segnerai MAI, e poi perdi perchè il tuo avversario arriva 1 volta a TU PER TU e SEGNA.
e' un opinione COMUNE credere di meritare la vittoria per il NUMERO TOTALE DI TIRI IN PORTA, ma non è cosi..non lo sono ne il possesso palla, ne il numero di passaggi..IL SERBO, mancava di sportività, o forse si lamentava della lentezza dei comandi,,
 
  • Like
Reactions: SavetheHomer

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie ragazzi... Io ci provavo a metterne uno davanti.. Maldini spesso.. Ma. Niente :-(
Guarda, ne ho parlato mezz’ora fa e due minuti fa guarda cosa succede. Ultimo minuto con un portoghese che ha fatto 2 azioni, 2 tiri in porta 2 gol. 90 e arriva l’angolo e prova il trucchetto del primo palo: io provo a fermare la sua furbata e guarda che succede. Forse preferivo il gol su furbata.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Guarda, ne ho parlato mezz’ora fa e due minuti fa guarda cosa succede. Ultimo minuto con un portoghese che ha fatto 2 azioni, 2 tiri in porta 2 gol. 90 e arriva l’angolo e prova il trucchetto del primo palo: io provo a fermare la sua furbata e guarda che succede. Forse preferivo il gol su furbata.

I portoghesi.....:eek::eek::eek::eek:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,310
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo