Problematiche, criticità e soluzioni myClub [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga a me oggi si è disconnessa una partita online (stavo perdendo 1 a 0) però stavo iniziando ad ingranare...ad ogni modo la partita non è stata considerata dai server...

Secondo me Konami potrebbe essere in una fase di migrazione dei server europei....può succedere: il problema è che se la situazione persistesse ancora per giorni sarebbe grave...

Mah.
questa ipotesi dei server non regge, riguardo le stranezze in gioco.
altrimenti viene da chiedersi perchè i server migrano sempre nel mio culo, cioè, non è che non ve ne siano altri a disposizione, eh.
sulle disconnessioni, io avrei fatto ben a cambio, piuttosto che partite perse senza scampo :|

Secondo me qua siamo come tanti innamorati che non vogliono vedere che hanno la donna zoccola..tutti amiamo Pes e bene o male di fronte all' evidenza cerchiamo di giustificare tutte le cose assurde di questa edizione con mille teorie. Ma se guardiamo razionalmente c'è poco da fare. Ultime 13 partite che avevo giocato fra myclub (4 ) e divisioni (9) tutte vinte. Stamattina tre partite tutte perse, di cui una per disconnessione mentre ero in vantaggio. Poi su allenatori, gente in campo che sta ferma, sul perché e il per come di queste cose possiamo stare qua due mesi a discutere, ma ragazzi quando il difensore mette la gambetta intercettando la palla e la palla va all' attaccante ( sono sicuro che sapete di cosa parlo), coi giocatori in mezzo alle linee di passaggio che diventano trasparenti, palloni che prendono traiettorie impossibili pur di andare in angolo, ma di cosa stiamo parlando? Per me quest' anno, siamo al vergognoso

Guarda ti dico la mia, che poi è circa la stessa idea dello scorso anno.
Le cose fastidiose e non controllabili di questo gioco di cui tutti ci lamentiamo sono:
1) Lag
E' il problema principali di moltissimi problemi che si riscontrano in game, aggiungiamoci che ci sono giocatori che te la provocano con mezzi e mezzucci (mai capitata la partita che fila liscia e poi improvvisamente lagga tutto e o prendi 5 goal o salta la partita??) e diventa IL PROBLEMA di Pes online.
2) Cursore cambio giocatore
Altro grosso problema, lo studio fatto da konami per darti il giocatore + utile durante il cambio (L1) è abbastanza sballato, se si impara a cambiare in manuale (levetta destra) il problema si attenua
3) Rimpalli & co.
A mio parere il più delle volte sono collegati al punto 1, ma in alcuni casi c'è sicuramente una "regia" che tenta di far concludere a rete o "aiutare" la realizzazione di goal in prossimità di alcuni momenti della partita.
4) Portieri
News del 2019. Ci sono partite dove il portiere decide le partite con parate talmente assurde e impossibili che è inutile discutere, mettetevi l'animo in pace ma ci sono partite dove il portiere decide se devi segnare oppure no. Unica soluzione, non disperatevi mai e provate e riprovate , magari il COM in un attimo di pietà vi farà raddrizzare le partite + impensabili.
5) La morra
Troppo ma troppo invadente. Capisco che questa E' l'anima del my club che fa andare avanti la ricerca di nuovi player, allenatori, exp, monete per i feat, etc. ma a parere mio potrebbero limitarla un attimo perchè così è troppo determinante.
In queste settimane mi sono divertito tantissimo a fare co-op e a forza di provare e studiare un po' di quadra l'ho fatta e posso dire che se becchi la morra al 100% per i tuoi avversari non ce n'è, se sei al 50% te la giochi, se sei sotto al 50 sei quasi fregato a meno che tu non sia così bravo con il pad e a riequilibrare un po' il gioco con marcature e avanzate.
In co-op tutto questo ovviamente è gestibile, nelle altre modalità del my club invece no.

• Mi piace
Reazioni: Pax
Le cose fastidiose e non controllabili di questo gioco di cui tutti ci lamentiamo sono:
1) Lag
E' il problema principali di moltissimi problemi che si riscontrano in game, aggiungiamoci che ci sono giocatori che te la provocano con mezzi e mezzucci (mai capitata la partita che fila liscia e poi improvvisamente lagga tutto e o prendi 5 goal o salta la partita??) e diventa IL PROBLEMA di Pes online.
Altro grosso problema, lo studio fatto da konami per darti il giocatore + utile durante il cambio (L1) è abbastanza sballato, se si impara a cambiare in manuale (levetta destra) il problema si attenua
3) Rimpalli & co.
A mio parere il più delle volte sono collegati al punto 1, ma in alcuni casi c'è sicuramente una "regia" che tenta di far concludere a rete o "aiutare" la realizzazione di goal in prossimità di alcuni momenti della partita.
4) Portieri
News del 2019. Ci sono partite dove il portiere decide le partite con parate talmente assurde e impossibili che è inutile discutere, mettetevi l'animo in pace ma ci sono partite dove il portiere decide se devi segnare oppure no. Unica soluzione, non disperatevi mai e provate e riprovate , magari il COM in un attimo di pietà vi farà raddrizzare le partite + impensabili.
5) La morra
Troppo ma troppo invadente. Capisco che questa E' l'anima del my club che fa andare avanti la ricerca di nuovi player, allenatori, exp, monete per i feat, etc. ma a parere mio potrebbero limitarla un attimo perchè così è troppo determinante.
In queste settimane mi sono divertito tantissimo a fare co-op e a forza di provare e studiare un po' di quadra l'ho fatta e posso dire che se becchi la morra al 100% per i tuoi avversari non ce n'è, se sei al 50% te la giochi, se sei sotto al 50 sei quasi fregato a meno che tu non sia così bravo con il pad e a riequilibrare un po' il gioco con marcature e avanzate.
In co-op tutto questo ovviamente è gestibile, nelle altre modalità del my club invece no.

personalmente trovo che al di là dei problemi di server\lag, meno invadenti degli anni scorsi, i limiti del gioco quest'anno sono principalmente nel fatto che E' UN GIOCO. mi spiego meglio: è proprio il fatto di essere un'accozzaglia di righe di programmazione, che comporta, come ogni anno, gli stessi difetti.

ad esempio, i rimpalli. si sa, in natura, una palla rotonda che colpisce un oggetto di forma non precisata, ha un ventaglio, diciamo approssimativamente di 180°, in cui rimbalzare. non credo sia tanto difficile ricreare questa fisica, eppure i giappi riescono solo, nei loro algoritmi, a farla rimbombare verso un altro oggetto di gioco o quasi. più precisamente un attaccante avversario, ecco. non penso sia studiato per far segnare l'altro, quanto un problema tecnico: la cpu ha da sempre problemi nella randomizzazione, pertanto per essa è più "logico" rimbalzare contro un "altro oggetto di gioco". non sono un programmatore, ma mi suona così. accetto opinioni più erudite in materia.

poi i famosi bugghi. tipo i goal da calcio d'avvio e le sponde su corner che dio le maledica. si, è vero che puoi contrastarle. ma è anche vero che derivano dal fatto che si tratta di righine di programmazione, che danno troppo potere a certe cose in certe situazioni. sono tutti calcoli in millisecondi. come quando il difensore mi stoppa un pallone di petto in area. dovrei sfasciare il pad e la tv? si, ma non sarebbe saggio. è un giochino. imperfetto. amen. inutile sclerare perchè messi controllo palla 99 la stoppa a 3 metri. chissà che calcoli ha fatto in quel nanosecondo la cpu, per provocare quello scempio. e poi andatelo a dire alla squadretta che ha fatto fuori il liverpool dalla FA cup, se salah non può sbagliare uno stop e prenderlo ARC@##, kloppete o no.
pazienza e filosofia.

adesso però torno a spaccare i mobili. saluti.

Ps: segnalazione a margine: ieri sera contavo 176.000 utenti myclub. gli anni scorsi al massimo 130 se non erro. tutto questo avrà un peso.

Secondo me non considerate le frecce di condizione dei giocatori, se l'avversario ha molte frecce in SU, i suoi giocatori correranno il doppio. Io ad esempio se ho un giocatore di valore 80 con freccia normale e in panchina uno con valore 70 ma freccia in su, scelgo sempre quello di valore 70.
Poi è normale che un giorno si gioca meglio, senza quasi pensarci ci riesce tutto, e a volte non ci riescono giocate facili, dipende un po da noi, un po dal gioco, un po dall'avversario. Ogni tanto capita che il gioco "tiri" verso un risultato, basta prenderne atto e non arrabbiarsi. Se ci si innervosisce mettendo da parte il divertimento come per dire "adesso continuo finché non vinco" si fa sempre un grosso errore, primo perché appunto non ci si diverte più, e secondo perché sicuramente non si vince e ci si arrabbia. E io di certo non mi voglio arrabbiare per un gioco, che utilizzo nel poco tempo libero che ho.
Secondo me sono tutte cose normali quelle che descrivete, non sono giuste, certo, ma normalissime, i giochi sono così

• Mi piace
Reazioni: write84
1) Lag
3) Rimpalli & co.
4) Portieri
5) La morra
personalmente trovo che al di là dei problemi di server\lag, meno invadenti degli anni scorsi, i limiti del gioco quest'anno sono principalmente nel fatto che E' UN GIOCO. mi spiego meglio: è proprio il fatto di essere un'accozzaglia di righe di programmazione, che comporta, come ogni anno, gli stessi difetti.

ad esempio, i rimpalli. si sa, in natura, una palla rotonda che colpisce un oggetto di forma non precisata, ha un ventaglio, diciamo approssimativamente di 180°, in cui rimbalzare. non credo sia tanto difficile ricreare questa fisica, eppure i giappi riescono solo, nei loro algoritmi, a farla rimbombare verso un altro oggetto di gioco o quasi. più precisamente un attaccante avversario, ecco. non penso sia studiato per far segnare l'altro, quanto un problema tecnico: la cpu ha da sempre problemi nella randomizzazione, pertanto per essa è più "logico" rimbalzare contro un "altro oggetto di gioco". non sono un programmatore, ma mi suona così. accetto opinioni più erudite in materia.

poi i famosi bugghi. tipo i goal da calcio d'avvio e le sponde su corner che dio le maledica. si, è vero che puoi contrastarle. ma è anche vero che derivano dal fatto che si tratta di righine di programmazione, che danno troppo potere a certe cose in certe situazioni. sono tutti calcoli in millisecondi. come quando il difensore mi stoppa un pallone di petto in area. dovrei sfasciare il pad e la tv? si, ma non sarebbe saggio. è un giochino. imperfetto. amen. inutile sclerare perchè messi controllo palla 99 la stoppa a 3 metri. chissà che calcoli ha fatto in quel nanosecondo la cpu, per provocare quello scempio. e poi andatelo a dire alla squadretta che ha fatto fuori il liverpool dalla FA cup, se salah non può sbagliare uno stop e prenderlo ARC@##, kloppete o no.
pazienza e filosofia.

adesso però torno a spaccare i mobili. saluti.

Ps: segnalazione a margine: ieri sera contavo 176.000 utenti myclub. gli anni scorsi al massimo 130 se non erro. tutto questo avrà un peso.

Quanto pessimismo,

PES non è perfetto ma è sicuramente meglio dell'ultima versione, e il migliore di sempre, a parer mio.

1) LAG: ti dò ragione, forse è l'unico grande problema

2) CAMBIO CURSORE: secondo me è stato quasi del tutto risolto se usi L1+levetta DX, da quando ho il gioco solo un paio di volte mi ha cambiato il giocatore senza che io lo volessi, e sempre in una situazione simile; l'attaccante mi scappa, lo rincorro mentre chiamo il pressing con quadrato...e all'improvviso in automatico mi cambia il giocatore che sto controllando...MA PERCHé?:mad:

3) RIMPALLI questo non è un problema, credo sia legato al tuo modo di giocare e ti spiego il perchè: io nel PES2018 mi incazzavo perchè ogni volta che intervenivo per contrastare, la palla andava fuori campo lateralmente o andava verso il mio avversario, poi pensandoci su, stiamo parlando sempre di un gioco programmato e mi sono detto "...ci deve essere un modo per contrastare in modo che la palla rimanga tra i piedi del mio difensore! i programmatori ci avranno sicuramente pensatoo_O"....e poi ho trovato il modo. :cool:

4) PORTIERI: secondo me è un discorso che non è marginale semplicemente ai soli portieri ma un po' a tutti i giocatori, nel senso che ci sono partite dove capita che alcuni giocatori (o un solo giocatore al minuto giusto) non rispetti l'overall; mi spiego, se un giocatore mancino, senza nessuna abilità particolare legata ai cross e con pochissima resistenza fisica, non può fare uno scatto al 90° minuto, lasciandosi dietro il mio difensore come nulla fosse, andare a fondo campo e mettere un cross al bacio con il piede destro decretando la vittoria per la sua squadra...questo non lo concepisco. E' raro ma capita.

5) LA MORRA: non so cosa sia

Per me il grande problema di PES è il LAG, e non capisco come non riescano a risolverlo. Ad esempio io gioco a Chess, se ci sono problemi di connessione tra rivali c'è l'opzione di comune accordo di interrompere la partita con la perdita di un misero punticino, potrebbe essere una soluzione; aiuterebbe anche a evidenziare chi lagga di proposito. L'altro problema di PEs, sempre personalmente, è che si guadagnano pochi GP per poter rinnovare i contratti dei tuoi campioni, una vittoria non è manco sufficiente per pagare il contratto del Messi della situazione. La vittoria me la dovresti pagare quanto il contratto più alto del giocatore che ho messo in campo oppure una media tra i giocatori per evitare che gente metta in panchina solo palle bianche, facendo spacciare una squadra piena di blackBalls per una squadra di 3 stelle

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Devil79
A mio parere il gioco è un gioco della madonna. Sono d accordo sul cambio cursore.
I problemi tecnici principali tecnici del gioco per me sono appunto quello e , la cosa che più mi sta sulle palle, il fatto che le frecce direzionali nei passaggi a volte sono inutili. A volte la palla la passano per i fatti loro ad altri giocatori. Ci può stare l errore nella stessa direzione , ma se la dai a sinistra e lui la passa a destra non ci siamo.
Poi va beh ci sono i bug, che esistono e sempre esisteranno in qualsiasi gioco, i già citati angoli, lanci lunghi su rinvio e pazienza.
Queste cose ci stanno tutte. Però io non posso vedere partite ( come la partita che poi ho perso per disconnessione stamattina ) in cui io 4 stelle e lui 5, nel primo tempo vedevo la palla che era calamitata ai piedi dei miei giocatori , rimpalli con traiettorie impossibili. Poi il gioco è talmente bello e coinvolgente per altri aspetti che siamo portati a fare finta di niente, però qua manca solo il difensore che si gira da solo e si fa autogol in certe partite. Che poi la ruota giri e le partite a senso unico al cento per cento siano una su dieci ok, ma certe cose non si possono proprio vedere. O almeno, io quando mi portano alla porta avversaria praticamente in braccio su un tappeto non posso non fare caso

A mio parere il gioco è un gioco della madonna. Sono d accordo sul cambio cursore.
I problemi tecnici principali tecnici del gioco per me sono appunto quello e , la cosa che più mi sta sulle palle, il fatto che le frecce direzionali nei passaggi a volte sono inutili. A volte la palla la passano per i fatti loro ad altri giocatori. Ci può stare l errore nella stessa direzione , ma se la dai a sinistra e lui la passa a destra non ci siamo.
Poi va beh ci sono i bug, che esistono e sempre esisteranno in qualsiasi gioco, i già citati angoli, lanci lunghi su rinvio e pazienza.
Queste cose ci stanno tutte. Però io non posso vedere partite ( come la partita che poi ho perso per disconnessione stamattina ) in cui io 4 stelle e lui 5, nel primo tempo vedevo la palla che era calamitata ai piedi dei miei giocatori , rimpalli con traiettorie impossibili. Poi il gioco è talmente bello e coinvolgente per altri aspetti che siamo portati a fare finta di niente, però qua manca solo il difensore che si gira da solo e si fa autogol in certe partite. Che poi la ruota giri e le partite a senso unico al cento per cento siano una su dieci ok, ma certe cose non si possono proprio vedere. O almeno, io quando mi portano alla porta avversaria praticamente in braccio su un tappeto non posso non fare caso

il problema delle frecce direzionali per i passaggi credo sia legato al lag, io cerco di metterci una pezza con L2 per i passaggi che so che sono difficili tipo quelli in mezzo a 2 o 3 avversari, oppure per quelli dove userei il filtrante per cambiare campo da fascia sx a dx ad esempio

ma scusate: il cambio cursore con la levetta destra è solo levetta destra, giusto?
Qui sopra caruggio parla di L1+Levetta destra...

ma scusate: il cambio cursore con la levetta destra è solo levetta destra, giusto?
Qui sopra caruggio parla di L1+Levetta destra...

con L1+Ldx ti serve per scegliere tu il giocatore preciso, ho solo seguito il consiglio scritto sulle schede che appaiono prima di inziare la partita

il problema delle frecce direzionali per i passaggi credo sia legato al lag, io cerco di metterci una pezza con L2 per i passaggi che so che sono difficili tipo quelli in mezzo a 2 o 3 avversari, oppure per quelli dove userei il filtrante per cambiare campo da fascia sx a dx ad esempio
Ho capito il lag ma se la passo in alto a destra e tu la passi in basso a sinistra, il manuale poi lo uso anche io spesso ma devono sistemare. A me più di una volta con squadra tutta nella metà campo avversaria in fase di possesso è capitato di volerla passare in avanti e invece di vederla dare indietro con conseguenti imbucati palloni intercettati dagli attaccanti avversari..

• Mi piace
Reazioni: Junichiro
con L1+Ldx ti serve per scegliere tu il giocatore preciso, ho solo seguito il consiglio scritto sulle schede che appaiono prima di inziare la partita
si si quello l'ho capito ;)

Ma per il cambio cursore preciso non'è sufficiente spostare la levetta destra senza premere L1?
Chiedo lumi perchè io, purtroppo, uso ancora L1 è vorrei migliorare proprio in quello

Ho capito il lag ma se la passo in alto a destra e tu la passi in basso a sinistra, il manuale poi lo uso anche io spesso ma devono sistemare. A me più di una volta con squadra tutta nella metà campo avversaria in fase di possesso è capitato di volerla passare in avanti e invece di vederla dare indietro con conseguenti imbucati palloni intercettati dagli attaccanti avversari..

eh lo so, non lo dire a me...1 gol su 2 che prendo è per un appoggio sbagliato nella metà campo avversaria con mia squadra ovviamente squilibrata

si si quello l'ho capito ;)

Ma per il cambio cursore preciso non'è sufficiente spostare la levetta destra senza premere L1?
Chiedo lumi perchè io, purtroppo, uso ancora L1 è vorrei migliorare proprio in quello

credo di no perchè ti va verso una sola direzione, tenendo premuto L1 puoi scegliere tu precisamente il giocatore che ti interessa finchè lo mantieni premuto. Tra l'altro se continui a mantenere premuto L1 puoi muovere il secondo giocatore con la levetta DX finchè non rilasci L1. C'ho provato ma bisogna avere due cervelli, sono un unomo e due cose contemporaneamente non riesco a farle...figuriamoci 2 giocatori contemporaneamente :D

Ultima modifica:
Mi sa che hai letto male , per selezionare manualmente il giocatore basta spostare la levetta dx senza premere L1 come giustamente scrive @JackZed85 , anche perche nel momento in cui premi L1 ti cambia automaticamente il giocatore , L1 +levetta dx serve in fase di possesso per eseguire il controllo compagni.

credo di no perchè ti va verso una sola direzione, tenendo premuto L1 puoi scegliere tu precisamente il giocatore che ti interessa finchè lo mantieni premuto. Tra l'altro se continui a mantenere premuto L1 puoi muovere il secondo giocatore con la levetta DX finchè non rilasci L1. C'ho provato ma bisogna avere due cervelli, sono un unomo e due cose contemporaneamente non riesco a farle.:D
Stai confondendo le cose , tu parli del cursore in fase di possesso palla ,il difetto sul cambio cursore è in fase difensiva.

• Mi piace
Reazioni: removed_user_37396
credo di no perchè ti va verso una sola direzione, tenendo premuto L1 puoi scegliere tu precisamente il giocatore che ti interessa finchè lo mantieni premuto. Tra l'altro se continui a mantenere premuto L1 puoi muovere il secondo giocatore con la levetta DX finchè non rilasci L1. C'ho provato ma bisogna avere due cervelli, sono un unomo e due cose contemporaneamente non riesco a farle.:D

stasera provo in allenamento ;) quindi riassumendo premendo L1 e contemporaneamente selezionare il giocatore con la levetta destra si è più precisi rispetto all'utilizzo della sola levetta destra

Mi sa che hai letto male , per selezionare manualmente il giocatore basta spostare la levetta dx senza premere L1 come giustamente scrive @JackZed85 , anche perche nel momento in cui premi L1 ti cambia automaticamente il giocatore , L1 +levetta dx serve in fase di possesso per eseguire il controllo compagni.

Ah ok. Boh cmq stasera provo in allenamento. Devo assolutamente imparare a cambiare giocatore con la levetta destra perchè certe volte sballa veramente tanto col solo L1

PS si, io parlavo del difetto in fase difensiva

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,539
Ultimo utente registrato
Mcwcasinoicu