PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,356
9,366
113
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
Fatta qualche altra partita provando anche un derby.
Indubbiamente, azioni evidentemente scriptate non ne ho viste.

Ora, se, ipoteticamente, avessero veramente ridotto lo script, cosa succederebbe?

Succederebbe che la cpu perderebbe un po' di efficacia in fase offensiva.
Perchè è evidente dalla demo che la cpu ha dei limiti nello sviluppo del gioco offensivo.

Questo potrebbe effettivamente dare fastidio a chi gioca a livello leggenda assistito, magari con squadre forti.

Ma il concetto di base è che il gioco è questo, non è che lo abbiano rivoluzionato.
La cpu tende sempre a giocare in un certo modo, con una varietà abbastanza limitata di soluzioni offensive.
Hanno solo ridotto lo script. Forse.

Sempre se la cosa fosse confermata, perchè io dopo solo 5 partite non me la sento di avere certezze.

Comunque io su 5 partite non ne ho vinta una, ma diciamo che mi preoccupavo più di guardare come giocava la cpu che di giocare io.

Sui tiri personalmente l'unica differenza vista è stata una minore tendenza della cpu nello sparare bombe nel sette, se per qualcuno questo fatto, sempre ammesso che sia veramente così, è un peggioramento, non so cosa dire.
Ovviamente, meno azioni scriptate portano a meno tiri della cpu.

Quindi, per chi lo script era quasi una cosa positiva, la patch sarà negativa.
Per chi era un grosso fastidio, sarà positiva.

Perlomeno in queste cinque partite non mi sono esaltato per il gioco ma nemmeno mi sono incazzato.
Che è già un passo avanti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
speriamo sia stato solo un caso ! in effetti forse era meglio aspetttare a scaricarla e sentire un po di pareri sul forum, non ci ho pensato.... speriamo sia solo un caso , dopo pranzo facccio altre partite , speriamo bene
Ma tanto o tieni la play per sempre disconnessa o alla prima volta che sei connesso per qualunque motivo te la scarica.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma tanto o tieni la play per sempre disconnessa o alla prima volta che sei connesso per qualunque motivo te la scarica.
sia chiaro il mio stato d animo adesso non è di rabbia , non voglio far polemica con nessuno. per altri il gioco può esser migliorato. sono solamente molto preoccupato, mi stavo divertendo un mondo con questo pes . sono solo preoccupato
 
  • Like
Reactions: manolo08

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
Speriamo di no........giocatelo ragazzi, per il momento io non scarico proprio un bel niente.
Guarda, se avessi il gioco normale su Ps4 sono strasicuro che a te la patch andrebbe benissimo.
Avendo il gioco supermoddato su pc non so, magari lo script lo avevi già molto ridotto.
 
  • Like
Reactions: Holland_

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
sia chiaro il mio stato d animo adesso non è di rabbia , non voglio far polemica con nessuno. per altri il gioco può esser migliorato. sono solamente molto preoccupato, mi stavo divertendo un mondo con questo pes . sono solo preoccupato

Alberico fidati.

Se non ci fosse stato l'annuncio ed il forum avresti acceso la play e non ti saresti accorto di nulla.

Se i cambi ci sono (per il momento unico ufficioso detto da Galvani riguarda i portieri) sono minimi ed in meglio.

Non andare in sbattimento senza motivo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
sia chiaro il mio stato d animo adesso non è di rabbia , non voglio far polemica con nessuno. per altri il gioco può esser migliorato. sono solamente molto preoccupato, mi stavo divertendo un mondo con questo pes . sono solo preoccupato
Guarda, ho subito pensato a te come uno di quelli che non saresti stato entusiasta della patch.
Perchè giochi molto al limite. Magari perdendo anche un po' di realismo.
Però cerca di giocarci un po' senza pregiudizi.
Certamente in generale se hanno limitato le azioni scriptare subiremo meno tiri, perchè siamo abituati a difendere situazioni molto forzate e quindi, se queste non ci fossero più, o comunque molto meno, faremmo meno fatica.
Insomma, verrebbero a mancare le situazioni "ma cosa ci potevo fare".

Eventualmente potresti pensare di passare al gioco manuale.....;)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fatta qualche altra partita provando anche un derby.
Indubbiamente, azioni evidentemente scriptate non ne ho viste.

Ora, se, ipoteticamente, avessero veramente ridotto lo script, cosa succederebbe?

Succederebbe che la cpu perderebbe un po' di efficacia in fase offensiva.
Perchè è evidente dalla demo che la cpu ha dei limiti nello sviluppo del gioco offensivo.

Questo potrebbe effettivamente dare fastidio a chi gioca a livello leggenda assistito, magari con squadre forti.

Ma il concetto di base è che il gioco è questo, non è che lo abbiano rivoluzionato.
La cpu tende sempre a giocare in un certo modo, con una varietà abbastanza limitata di soluzioni offensive.
Hanno solo ridotto lo script. Forse.

Sempre se la cosa fosse confermata, perchè io dopo solo 5 partite non me la sento di avere certezze.

Comunque io su 5 partite non ne ho vinta una, ma diciamo che mi preoccupavo più di guardare come giocava la cpu che di giocare io.

Sui tiri personalmente l'unica differenza vista è stata una minore tendenza della cpu nello sparare bombe nel sette, se per qualcuno questo fatto, sempre ammesso che sia veramente così, è un peggioramento, non so cosa dire.
Ovviamente, meno azioni scriptate portano a meno tiri della cpu.

Quindi, per chi lo script era quasi una cosa positiva, la patch sarà negativa.
Per chi era un grosso fastidio, sarà positiva.

Perlomeno in queste cinque partite non mi sono esaltato per il gioco ma nemmeno mi sono incazzato.
Che è già un passo avanti.
Elder, ho letto, se non sbagluo che dovrebbe esserci stato un miglioramento nel cursore.. Confermi?!
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Salve :cool: Chi ha la versione con la serie b che cosa deve fare con questo DLC? Non vorrei mai fare dei casini e lo chiedo a voi... grazie! :)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Fatta qualche altra partita provando anche un derby.
Indubbiamente, azioni evidentemente scriptate non ne ho viste.

Ora, se, ipoteticamente, avessero veramente ridotto lo script, cosa succederebbe?

Succederebbe che la cpu perderebbe un po' di efficacia in fase offensiva.
Perchè è evidente dalla demo che la cpu ha dei limiti nello sviluppo del gioco offensivo.

Questo potrebbe effettivamente dare fastidio a chi gioca a livello leggenda assistito, magari con squadre forti.

Ma il concetto di base è che il gioco è questo, non è che lo abbiano rivoluzionato.
La cpu tende sempre a giocare in un certo modo, con una varietà abbastanza limitata di soluzioni offensive.
Hanno solo ridotto lo script. Forse.

Sempre se la cosa fosse confermata, perchè io dopo solo 5 partite non me la sento di avere certezze.

Comunque io su 5 partite non ne ho vinta una, ma diciamo che mi preoccupavo più di guardare come giocava la cpu che di giocare io.

Sui tiri personalmente l'unica differenza vista è stata una minore tendenza della cpu nello sparare bombe nel sette, se per qualcuno questo fatto, sempre ammesso che sia veramente così, è un peggioramento, non so cosa dire.
Ovviamente, meno azioni scriptate portano a meno tiri della cpu.

Quindi, per chi lo script era quasi una cosa positiva, la patch sarà negativa.
Per chi era un grosso fastidio, sarà positiva.

Perlomeno in queste cinque partite non mi sono esaltato per il gioco ma nemmeno mi sono incazzato.
Che è già un passo avanti.
Spero tanto che le tue sensazioni siano confermate !!! Per me che non ho mai digerito lo script di questo capitolo sarebbe una grande notizia!!!;):)
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,432
4,606
113
Fatte anche io alcune partite.
Anche a me sembra piu facile.
Questo perché anche in tacca rossa, é evidentissimo che la cpu pressa e imbastisce azioni non in modo frenetico.
Il tutto porta a gestire in modo piu semplice il cambio di tacca della cpu.
Questo é un bene e un male.
Un bene perché le piccole anche in tacca rossa sono gestibilissime.
Un male perché le grandi sono piu deboli.
Dovevano mettere un ritmo piu compassato solo alle piccole, invece hanno usato la coperta corta.
Hanno tolto i boost a tutte.
Come se avessero abbassato di 0.5 la difficoltà di un livello
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,482
49,539
113
Mi sembra di capire che questo aggiornamento ha modificato anche il gameplay. Appena arrivo a casa lo scarico subito
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
Guarda, ho subito pensato a te come uno di quelli che non saresti stato entusiasta della patch.
Perchè giochi molto al limite. Magari perdendo anche un po' di realismo.
Però cerca di giocarci un po' senza pregiudizi.
Certamente in generale se hanno limitato le azioni scriptare subiremo meno tiri, perchè siamo abituati a difendere situazioni molto forzate e quindi, se queste non ci fossero più, o comunque molto meno, faremmo meno fatica.
Insomma, verrebbero a mancare le situazioni "ma cosa ci potevo fare".

Eventualmente potresti pensare di passare al gioco manuale.....;)
ciao elder,il manual (per me) con certe impostazioni,non complica il gioco,ma addirittura lo semplifica(a patto di saperlo padroneggiare sufficientemente)
almeno pre patch:piu difficile leggenda meno due assistito,che leggenda meno due full manual(per la mia esperienza per altri non so...)
leggenda a vel zero non so dirti,so che era molto tosta in manual sopratutto quando la cpu metteva la tacca rossa almeno pre patch,invece in assiitito avevo la sensazione di riuscire a fare fraseggi troppo veloci...

mi auguro che non sia accaduto ciò che dice alberico...perchè per me non sarebbe una buona notizia(o perlomeno mi costringerebbe rifare esperimenti che avevo quasi considerati conclusi)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
Fatte anche io alcune partite.
Anche a me sembra piu facile.
Questo perché anche in tacca rossa, é evidentissimo che la cpu pressa e imbastisce azioni non in modo frenetico.
Il tutto porta a gestire in modo piu semplice il cambio di tacca della cpu.
Questo é un bene e un male.
Un bene perché le piccole anche in tacca rossa sono gestibilissime.
Un male perché le grandi sono piu deboli.
Dovevano mettere un ritmo piu compassato solo alle piccole, invece hanno usato la coperta corta.
Hanno tolto i boost a tutte.
Come se avessero abbassato di 0.5 la difficoltà di un livello
no mi voglio bagnare prima che piova,per cui voglio testare con manoquesti cambiamenti.Se fosse come tu dici,la patch PER ME sarebbe deleteria.L'unica cosa che (a patto che sia come tu dici)potrebbe rendere bilanciato il tutto sarebbe a sto punto una maggiore "tostezza"della cpu in tacca blu,quando pre patch sembrava "smettere"di giocare in certi frangenti.Magari ,meno opprimente in rossa,ma meno arrendevole in blu potrebbe essere un discreto compromesso.Però...aspetto di provare con mano...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,432
4,606
113
Sul cambio cursore non mi sono accorto di nulla.
Certo che, per chi aveva difficolta prima, adesso trova giovamento.
Per chi lo riteneva giusto, adesso lo troverà piu facile.
Cioè prima si aveva la sensazione che le piccole tipo Spal, Frosinone ecc facevano giocate forzate in tacca rossa.
Adesso anche le grandi, in tacca rossa non hanno quel boost.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito

Utenti online