PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@alberico scusa... Non è che magari, abituato a vedere certe forzature della CPU, certe situazioni scriptate, tu ti fossi adeguato, difendendo in modo arcigno... E quindi adesso che la CPU gioca evidentemente con meno script se continui a giocare come prima ti sembra che la stessa CPU sia molto meno pericolosa?

Non so se mi sono spiegato bene... E' come dire, prima attaccavano come dannati a volte, allora mi metto a difendere come un dannato pure io... Se adesso attaccano in maniera più ragionata, diciamo anche compassata, ma continuo a difendere in modo dannato, non passa niente!

Può essere?
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Leggendo i vostri pareri non mi pare molto positivo che la CPU ora tiri ancora di meno.
La cosa mi lascia molto perplesso visto che già prima tirava poco, anzi in certe partite proprio zero. :confused:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
no mi voglio bagnare prima che piova,per cui voglio testare con manoquesti cambiamenti.Se fosse come tu dici,la patch PER ME sarebbe deleteria.L'unica cosa che (a patto che sia come tu dici)potrebbe rendere bilanciato il tutto sarebbe a sto punto una maggiore "tostezza"della cpu in tacca blu,quando pre patch sembrava "smettere"di giocare in certi frangenti.Magari ,meno opprimente in rossa,ma meno arrendevole in blu potrebbe essere un discreto compromesso.Però...aspetto di provare con mano...
Bo io ho affrontato con la Juve il City in Champions.
Se non guardavo, non mi accorgevo nemmeno che era passato da tacca grigia a rossa.
Morale, vinto 4-1, possesso palla 56% a 44% per me. Tiri 8(5) i miei 6(4) loro.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Fatte anche io alcune partite.
Anche a me sembra piu facile.
Questo perché anche in tacca rossa, é evidentissimo che la cpu pressa e imbastisce azioni non in modo frenetico.
Il tutto porta a gestire in modo piu semplice il cambio di tacca della cpu.
Questo é un bene e un male.
Un bene perché le piccole anche in tacca rossa sono gestibilissime.
Un male perché le grandi sono piu deboli.
Dovevano mettere un ritmo piu compassato solo alle piccole, invece hanno usato la coperta corta.
Hanno tolto i boost a tutte.
Come se avessero abbassato di 0.5 la difficoltà di un livello
Hai mollato tutto 3 giorni fa perché ne avevi perse 7 di fila con la Juve...

Sottolineo la Juve ..

E ti lamenti che è più facile ...


Lamentatevi anche se la prima volta che uscite con una vi da il culo!

“e no.. Non si fa... Che donna di merda che sei"
 
  • Like
Reactions: deliux9 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Allora, sul cambio cursore non saprei.
Potrebbe essere, ma potrebbe anche essere una sensazione dovuta al fatto che certe situazioni esagerare da parte della cpu siano ridotte.

Sul discorso che avrebbero dovuto lasciare le forzature alle big, non sono per niente d'accordo.
Le forzature non dovrebbero esserci per niente, chiaro che una big deve giocare e fare tutto meglio di una squadra a 2 stelle.
Ma se questo, per ipotesi, non avvenisse, sarebbe per difetti strutturali del gioco e non per colpa della patch.

Peraltro, l'unica big che ho incontrato questa mattina, se è vero che non ha concluso moltissimo, mi ha comunque battuto 2-0 e non mi ha concesso praticamente nulla.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Hai mollato tutto 3 giorni fa perché ne avevi perse 7 di fila con la Juve...

Sottolineo la Juve ..

E ti lamenti che è più facile ...


Lamentatevi anche se la prima volta che uscite con una vi da il culo!

“e no.. Non si fa... Che donna di merda che sei"

No non mi sto lamentando.
Per me va benissimo cosi. Mi riferivo che adesso senza forzature evidenti, il gioco é molto piu stabile.
Per me personalmente due gradini in positivo, rispetto prima
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
■ Modifiche alle meccaniche di gioco

・Risolto il problema che causava il cambio automatico del cursore in situazioni inappropriate.

・Modificato il posizionamento del portiere quando la porta è attaccata dalla fascia.

・Modificato il comportamento del portiere, che ora non si precipita più in avanti quando un attaccante si avvicina rapidamente alla porta.

・Risolto il problema che causava un comportamento irreale del pallone quando si eseguiva una finta di primo tocco.

・Modificata la frequenza con la quale il COM cambia cursore tra giocatori durante le partite CONTRO COM.



■ Correzioni

・Risolto il problema che causava la rimozione del blocco dei giocatori applicato nella schermata [Nuovi acquisti via agente] quando si verificavano degli errori di connessione che impedivano di proseguire correttamente alla schermata successiva.

・Risolto un problema nel Campionato Master che impediva l'uso di Allenamento, Allenamento abilità e Allenamento primavera e che causava un repentino calo dei Progressi effettivi mostrati nella Scheda progressi giocatore a una certa età.

・Risolto un problema presente in certe partite del Campionato Master dopo l'aggiornamento del 25/10/2018, che si svolgevano di giorno nonostante fossero partite notturne.

・Risolto un problema che mostrava l'AFC Champions League del Campionato Master come 'Errore' in [Ufficio allenatore] > [Missioni], anche se non avevi ancora finito di giocare il campionato.

・Risolto il problema che impediva agli utenti di chiudere la finestra di chat durante le partite in alcune modalità online.

・Risolto il problema che manteneva invariato il colore base delle divise modificate anche dopo aver scaricato i pacchetti dati che alterano i colori di base.

・Risolto il problema che mostrava le valutazioni originali dei giocatori nella schermata Selezione squadra per le competizioni CO-OP PES LEAGUE; anche quando era stata applicata l'¡impostazione Valutazioni generali uniformi.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,807
113
PSN ID
Holland_
Guarda, se avessi il gioco normale su Ps4 sono strasicuro che a te la patch andrebbe benissimo.
Avendo il gioco supermoddato su pc non so, magari lo script lo avevi già molto ridotto.
Sicuramene.......se può far testo sappi che ho 2 master, una moddata ed un’altra Konami.
Nella seconda sono a 5 dal termine a -1 dalla Juve
Finalista coppa Italia
Semifinalista EL
Pensa che nei quarti di EL mi è capitata proprio la Lazio, 0-1 in trasferta e 5-1 in casa.......script ZERO!!!!!
Se l’avessi giocata post-patch avrei dato per certo al 100% che fosse stato questo aggiornamento, ed invece..........questo per dire che personalmente nell’attuale exe, valutato nell’arco di tantissime partite ed un’intera stagione (è la seconda) lo script è di per se già ridotto rispetto al 18 e non è eccessivo ed invadente come molti credono, se poi la patch lo riduca ancor di più lo vedremo, a me piace anche sfidare le situazioni in cui ti sentì contro tutto e tutti, perché ho provato sulla mia pelle che andando avanti con accortezze del tipo:
Tattiche
Crescita
Cambi fatti con criterio al momento giusto
TS sempre al centro dell’attenzione
Far giocare uomini chiave
Leggere le partite, non tutti lo fanno
Saper aspettare perché le partite si posso vincere anche al 93mo
Accontentarsi anche di un pareggio
Turnover
Tutto ciò ti permette di affrontare qualsiasi tipo di partita, anche quando parte il boots in tacca rossa.
Mi auguro solo che abbiano tolto quelle giocate di prima con passaggi sempre precisi e di prima soprattutto fatte da squadre medio basse, ed anche la % di realizzazione a mio avviso ancora alta della cpu
 
Ultima modifica:

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Dove lo vedete meno script lo sapete solo voi. Ho fatto tre partite in master e in tutte e tre ho preso gol negli UNICI tiri della cpu, esattamente come pre patch. Tra l'altro sempre i soliti gol, cross basso colpo di tacco e fucilata sotto l'incrocio. Tutti uguali. La cpu è vero che può sembrare meno frenetica, ma lo script c'è e ci sara' sempre. Parlo ovviamente di ML, le altre modalità non le considero nemmeno.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,455
1,406
113
Pensare che ieri sera ho fatto due partite e mi sembrava gia' piu' facile...
Ho tolto il fluido e i miei giocatori rispettando le consegne dei ruoli mi sembrano sempre scarsi forti ma piu' pronti e reattivi, fatte due belle partite dove noi siamo stati i protagonisti con Zenit e Ural anche se torniamo con un solo punto.
Io cmq prendo goal in tutti i modi, contropiedi cross bassi tiri da fuori colpi di testa e neanche sempre all'incrocio, spesso anche il mio portierone è molto generoso con la Cpu (tacci sua).
Curioso di vedere ora post patch.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
No non mi sto lamentando.
Per me va benissimo cosi. Mi riferivo che adesso senza forzature evidenti, il gioco é molto piu stabile.
Per me personalmente due gradini in positivo, rispetto prima
Se è un po' più facile gli unici che si potrebbero lamentare sono coloro che giocano a leggenda.... Alzare il livello non possono :D

Noi Umani si
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Dove lo vedete meno script lo sapete solo voi. Ho fatto tre partite in master e in tutte e tre ho preso gol negli UNICI tiri della cpu, esattamente come pre patch. Tra l'altro sempre i soliti gol, cross basso colpo di tacco e fucilata sotto l'incrocio. Tutti uguali. La cpu è vero che può sembrare meno frenetica, ma lo script c'è e ci sara' sempre. Parlo ovviamente di ML, le altre modalità non le considero nemmeno.
Marco sbaglio o giochi 8 minuti?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Dove lo vedete meno script lo sapete solo voi. Ho fatto tre partite in master e in tutte e tre ho preso gol negli UNICI tiri della cpu, esattamente come pre patch. Tra l'altro sempre i soliti gol, cross basso colpo di tacco e fucilata sotto l'incrocio. Tutti uguali. La cpu è vero che può sembrare meno frenetica, ma lo script c'è e ci sara' sempre. Parlo ovviamente di ML, le altre modalità non le considero nemmeno.
Attenzione a non confondere la mancanza di script con la possibilità, essendo la cpu meno frenetica, di gestirlo meglio.
Anche a me il goal del City é avvenuto con un tiro nel sette con cross basso.
Però le azioni che facevano, non erano dirette, ma piu compassate, con un maggior giro palla.
Stessa cosa la partita dopo con il Parma.
 
  • Like
Reactions: the elder

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,056
1,503
113
File scaricato, ora faccio qualche prova.
Come sempre è esilarante che ognuno di noi veda qualcosa di diverso nelle ore post patch :D

Qualcuno ha una lista dei volti pubblicati con questo dlc?
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
se nn migliorano l'arbitraggio difficilmente cambierò idea su questo Pes19....è quello con cui sto giocando meno in assoluto. troppe madonne che volano per colpa di quell'incapace che ha cretao il codice dell'arbitraggio. è veramente disgustosa la gestione della partita. ce ne sono di altri problemi ma questo è in assoluto il più fastidioso per me.
l arbitraggio fa pena , come i manti erbosi di carta pesta.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Fatta qualche altra partita provando anche un derby.
Indubbiamente, azioni evidentemente scriptate non ne ho viste.

Ora, se, ipoteticamente, avessero veramente ridotto lo script, cosa succederebbe?

Succederebbe che la cpu perderebbe un po' di efficacia in fase offensiva.
Perchè è evidente dalla demo che la cpu ha dei limiti nello sviluppo del gioco offensivo.

Questo potrebbe effettivamente dare fastidio a chi gioca a livello leggenda assistito, magari con squadre forti.

Ma il concetto di base è che il gioco è questo, non è che lo abbiano rivoluzionato.
La cpu tende sempre a giocare in un certo modo, con una varietà abbastanza limitata di soluzioni offensive.
Hanno solo ridotto lo script. Forse.

Sempre se la cosa fosse confermata, perchè io dopo solo 5 partite non me la sento di avere certezze.

Comunque io su 5 partite non ne ho vinta una, ma diciamo che mi preoccupavo più di guardare come giocava la cpu che di giocare io.

Sui tiri personalmente l'unica differenza vista è stata una minore tendenza della cpu nello sparare bombe nel sette, se per qualcuno questo fatto, sempre ammesso che sia veramente così, è un peggioramento, non so cosa dire.
Ovviamente, meno azioni scriptate portano a meno tiri della cpu.

Quindi, per chi lo script era quasi una cosa positiva, la patch sarà negativa.
Per chi era un grosso fastidio, sarà positiva.

Perlomeno in queste cinque partite non mi sono esaltato per il gioco ma nemmeno mi sono incazzato.
Che è già un passo avanti.
:D:D:D rido non per quello che hai scritto ( che condivido)...ma perchè non ci saltiamo più fuori.o_O
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Fatte 2 partite al volo.
Confermo le sensazioni di The Elder...
Ridotto di molto il boost della Cpu in tacca rossa e gioco molto più godibile.
Secondo me hanno finalmente sistemato i livelli di difficoltà.
Ovviamente parlo di 2 partite.
Stasera potrò dire di più ma per il momento molto soddisfatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771