Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

Ma che risposte sono?!?...
Otrebla ha detto che c'è un ritardo sui comandi nella demo..ed è assolutamente vero! L'inerzia è un'altra cosa!!!
L'eccesso di campanilismo a volte non fa intendere il significato delle cose!

L'inerzia è proprio questa cosa invece. Se hai mai dato un calcio ad un pallone tra l'idea di farlo e il pallone che parte ci passa un po' ti tempo x caricare il tiro, partire con la gamba e toccare il pallone. Non parte il tiro immediatamente perché hai premuto il quadrato. Oppure se stai correndo verso la porta avversaria e di colpo vuoi tornare indietro la fisica ti farà impiegare un po' di tempo visto che devi fermare una massa lanciata da una parte e poi farla ripartire dalla parte contraria.
Poi a te potrà non piacere questa novità, a me si.
Ma se cerchi un gioco più immediato come gli anni scorsi lo ripeto, pes 14 non fa x te. Perché o aprì la mente a qualcosa di nuovo e provi a comprenderlo fino in fondo, o evidentemente hai dei gusti differenti.
Nn capisco perché devi prendertela, se non ti piace il gioco x questo aspetto amen, di giochi di calcio velocissimi e immediati ne abbiamo visti una marea.
Nel gioco finale dicono che forse hanno aumentato ancora un po' la risposta dei comandi, ma dubito(e spero) che non sia tornato come gli scorsi anni.

Ciao capita anche a voi che giocando alla demo di pes2014 di giorno i giocatori hanno la scia?

ma succede anche a voi di vedere giocatori che dopo aver perso la palla si fermano nonostante tu gli comandi di ripartire ?? un pò come succedeva nel 2011 mi pare,,,,,,,,,,,,,,da un pò i nervi stà cosa.........

Salve sono nuovo , gioco a pes da Goal Storm del lontano '97 .. che dire a primo impatto la demo non mi è piaciuta , giocatori legnosi .. recuperi pazzeschi in velocità dei difensori, portieri che non escono anche se richiamati con triangolo e soprattutto non riesco mai a richiamare il giocatore che realmente voglio. Facendo un bel pò di partite però il gioco ha cominciato a piacermi , non è il solito pes , sembra quasi un gioco diverso.. molto più simulativo, e questo lo porta ad avere cio' che ho definito con "giocatori legnosi" . Dopo una 60ina e passa di partite posso dire che questo è forse il miglior Pes di sempre anche se certamente dei "difetti" rimangono , qualcuno magari non è neanche un difetto ma dipende da una diversa configurazione dei comandi nel gioco.. per esempio leggevo che ora il raddoppio è diverso?!? quadrato e poi quadrato premuto? e per cambiare giocatore in fase difensiva se vuoi prendere un altro giocatore per "tagliare" e coprire su un attaccante lanciato? prima se non ricordo male era con l1, ora?
C'è un manuale o qualcosa del genere da poter visionare?
Grazie

scusate se vado OT
ma vorrei chiedervi se qualcuno di voi acquistera' la versione UK (inglese) del gioco invece di quella italiana.. nessuno di voi sa se anche quest anno come l anno scorso sara possibile installare i FO di pes.fan.it anche sulla versione Uk ???

Secondo me la colpa è del ritardo ai comandi, se premi quadrato prima che arriva il pallone infatti il giocatore neppure salta, e questa non è una cosa buona infatti capita che se arriva una palla all improvviso dentro area e il giocatore è già nelle vicinanze non riesce a fare il tap-in o comunque una deviazione di prima perché prima la stoppa visto che non c è il tempo per premere il tasto tiro col tempismo che il nuovo gameplay esige in pratica è molto difficile tirare di prima in certe situazioni

Qualcosa sicuramente non ha i tempi giusti. Vedremo nella versione finale. Di certo il comando del colpo di testa non deve essere dato al momento del cross per risultare giusto.

Qualcosa sicuramente non ha i tempi giusti. Vedremo nella versione finale. Di certo il comando del colpo di testa non deve essere dato al momento del cross per risultare giusto.
Ho notato anche io questa cosa,sarà sicuramente sistemata.. I colpi di testa ma soprattutto i tiri al volo credo siano da ricalibrare, se premi il tasto troppo presto non calcia, se lo premi più tardi tira debolmente..

Ciao a tutti , posso dire una cazzata? Ho scaricato la demo giappa e la trovo leggermente migliore di quella europea. I giocatori sono meno macchinosi e la manovra e' decisamente più fluida. Peccato che ancora non sono riuscito a capire come si colpisce di testa sui cross (fase offensiva) , premo quadrato ma i giocatori non saltano. Poi rimane difficile tirare di prima intenzione, o meglio non tirano proprio di prima, favorendo dei recuperi dei centrali avversari al limite del "miracolo". Per il resto devo dire che dopo una sessantina di partite il gioco inizia ad avere un suo fascino, totalmente diverso dai precedenti capitoli. Io sono quello che ha detto che faceva schifo qualche giorno fa. Ma evidentemente sbagliavo.

Ciao a tutti , posso dire una cazzata? Ho scaricato la demo giappa e la trovo leggermente migliore di quella europea. I giocatori sono meno macchinosi e la manovra e' decisamente più fluida. Peccato che ancora non sono riuscito a capire come si colpisce di testa sui cross (fase offensiva) , premo quadrato ma i giocatori non saltano. Poi rimane difficile tirare di prima intenzione, o meglio non tirano proprio di prima, favorendo dei recuperi dei centrali avversari al limite del "miracolo". Per il resto devo dire che dopo una sessantina di partite il gioco inizia ad avere un suo fascino, totalmente diverso dai precedenti capitoli. Io sono quello che ha detto che faceva schifo qualche giorno fa. Ma evidentemente sbagliavo.

Non riesci a colpire di prima intenzione o di testa sui cross perché c è un ritardo ai comandi quindi devi abituarti a premere il tasto tiro subito dopo che premi il tasto per il passaggio o cross.. occhio a dare pure l angolazione mentre la palla e ancora lontana (anche in questo caso subito dopo che effettui il passaggio) perché seno' ti escono tiri centrali

L'inerzia è proprio questa cosa invece. Se hai mai dato un calcio ad un pallone tra l'idea di farlo e il pallone che parte ci passa un po' ti tempo x caricare il tiro, partire con la gamba e toccare il pallone. Non parte il tiro immediatamente perché hai premuto il quadrato. Oppure se stai correndo verso la porta avversaria e di colpo vuoi tornare indietro la fisica ti farà impiegare un po' di tempo visto che devi fermare una massa lanciata da una parte e poi farla ripartire dalla parte contraria.
Ma se cerchi un gioco più immediato come gli anni scorsi lo ripeto, pes 14 non fa x te. Perché o aprì la mente a qualcosa di nuovo e provi a comprenderlo fino in fondo, o evidentemente hai dei gusti differenti.
Nn capisco perché devi prendertela, se non ti piace il gioco x questo aspetto amen, di giochi di calcio velocissimi e immediati ne abbiamo visti una marea.
Nel gioco finale dicono che forse hanno aumentato ancora un po' la risposta dei comandi, ma dubito(e spero) che non sia tornato come gli scorsi anni.

L'inerzia non si ottiene tramite il ritardo dei comandi...ma tu continua pure a pensarla come vuoi.
Se giochi in manuale ed hai ritardo sui comandi...capirai il problema...forse, dato che mi pare tu abbia una certa velocità nel trarre conclusioni sbagliate come il fatto ch'io cerchi un gioco facile...

L'inerzia dei giocatori è verosimile come mai visto prima d'ora in una simulazione calcistica, ma non è la reattività.

Cerco di spiegare meglio quello che penso intenda Zatos e gli altri player con la sua opinione : Quella che loro chiamano reattività è nient'altro che il tempo che passa da quando si preme il pulsante sul pad a quando il comando ordinato viene svolto dal giocatore in game.

Quello che dici tu è correttissimo e mi trova d'accordo, ma la reattività a cui si riferiscono l'oro penso che riguardi altri casi che, anche secondo me, devono assolutamente essere aggiustati... esempi :

- Palla al difensore in area, voglio spazzare e premo quadrato... il difensore con molta calma si gira ( senza il mio comando ), si aggiusta la palla e calcia.

- Filtrante manuale, stai correndo e vuoi lanciare un compagno, carichi il filtrante con triangolo e il giocatore continua a correre per 5/6 metri prima di far partire il passaggio.

- Colpi di testa e tiri al volo, se premi quadrato quando sta per arrivare la palla il giocatore non tira, prima stoppa con calma la palla in mezzo all'area avversaria, poi tira... come già detto per tirare al volo devi premere quadrato appena parte il cross/lancio.

Ecco, penso che siano questi più o meno i casi a cui si riferiscono.
Ovviamente spesso questo ritardo nei comandi si trasforma in una palla persa.

Quindi occorre fare una distinzione, l'inerzia e la pesantezza sono ottime, la reattività è ben fatta in alcune situazioni ma, in alcuni casi come quelli sopracitati, occorre qualche aggiustamento.

P.S. Io gioco Full manual.

Non riesci a colpire di prima intenzione o di testa sui cross perché c è un ritardo ai comandi quindi devi abituarti a premere il tasto tiro subito dopo che premi il tasto per il passaggio o cross.. occhio a dare pure l angolazione mentre la palla e ancora lontana (anche in questo caso subito dopo che effettui il passaggio) perché seno' ti escono tiri centrali

ok, grazie, ma in manuale e' più reattivo diciamo. Nel senso che se premo L2 salta con discreto tempismo. Poi tutto sta ad abituarsi. Ripeto io sono toki82 (bannato) giustamente per linguaggio offensivo qualche giorno fa, che ero quasi convinto che il gioco fosse da buttare. Ritiro tutto! grazie comunque elder ora provo.

Non fa x te il gioco. Tutto qui.
Se l'inerzia dei giocatori x te è un difetto non comprare pes. Perché x me è tanti altri è il pregio migliore del gioco.
C'e chi ama forza motosport e chi ama need for speed.

Bene..dopo 13 anni ho scoperto che il gioco non fa per me!!!!

Che cosa c' entra l' inerzia con il ritardo nei comandi???

se schiaccio L1 per cambiare giocatore(e uso questo comando come esempio solo xchè è il modo migliore di notare il ritardo) e ci mette quasi un secondo hai idea di come si ripercuote sul resto del gioco???

che poi sia solo un problema della demo o mio lo spero proprio!!!

L'inerzia non si ottiene tramite il ritardo dei comandi...ma tu continua pure a pensarla come vuoi.
Se giochi in manuale ed hai ritardo sui comandi...capirai il problema...forse, dato che mi pare tu abbia una certa velocità nel trarre conclusioni sbagliate come il fatto ch'io cerchi un gioco facile...

Se premi il tasto tiro e il giocatore carica il piede x calciare con un'animazione e quindi non parte immediatamente il tiro non è un ritardo nei comandi, è una scelta di gameplay.
Se il cross non avviene appena tocchi il tasto è perché fisicamente il giocatore deve coordinarsi x farlo.
Poi se mi dici che secondo te è comunque troppo lento a farlo è una questione di percezione personale. Ma se pretendi che appena tocchi il tasto il giocatore faccia in tempo 0 quello che chiedi allora non troverai questa cosa nemmeno nel gioco finale(dove dicono ci sia un po' di reattività in più).
Nei vecchi episodi in mezzo centesimo ti giravi dalla parte opposta e calciavi. Qui ci mettidi più ma non perché i comandi sono in ritardo, ma perché ci mette di più a fare il movimento il calciatore.
È una scelta di konami. Può piacere o meno sono gusti.
E poi chi ha parlato di gioco facile? Un gioco può essere più semplice come gameplay ma molto più difficile.

Bene..dopo 13 anni ho scoperto che il gioco non fa per me!!!!

Che cosa c' entra l' inerzia con il ritardo nei comandi???

se schiaccio L1 per cambiare giocatore(e uso questo comando come esempio solo xchè è il modo migliore di notare il ritardo) e ci mette quasi un secondo hai idea di come si ripercuote sul resto del gioco???

che poi sia solo un problema della demo o mio lo spero proprio!!!

Guarda che non è che il comando sia in ritardo. Perché quando premi il gioco comincia a fare quello che vuoi. Solo che ci mette di più come tempo.
Di natale si gira e tira in mezzo secondo, muntari in un secondo pieno. Entrambi decidono di tirare nello stesso tempo ma uno ci mette di più.
Muntari ha i comandi ritardati? O semplicemente di natale è più rapido?

Anch'io penso che non e' ritardo ma e' la pesantezza dei giocatori...

Giocando con la spagna infatti e' tutto molto veloce invece con l'inghilterra piu' macchinoso...

Se ci fosse ritardo gli interventi difensivi non sarebbero cosi efficaci..quando premo doppia x il giocatore istantaneamente esegue il tackle....

Guarda che non è che il comando sia in ritardo. Perché quando premi il gioco comincia a fare quello che vuoi. Solo che ci mette di più come tempo.
Di natale si gira e tira in mezzo secondo, muntari in un secondo pieno. Entrambi decidono di tirare nello stesso tempo ma uno ci mette di più.
Muntari ha i comandi ritardati? O semplicemente di natale è più rapido?

Mi spieghi cosa c'entra il tasto cambio giocatore con la fisicita dei giocatori?????????????

....

- Filtrante manuale, stai correndo e vuoi lanciare un compagno, carichi il filtrante con triangolo e il giocatore continua a correre per 5/6 metri prima di far partire il passaggio.
......

i concetti sono più che chiari direi...
a proposito di filtrante: tu intendi il filtrante avanzato o schiacci L2 per farlo? Perchè con l'avanzato trovo un pò di difficoltà... non riesco a capire se sono io a sbagliare qualcosa o se ci sono dei problemi. Sul corto viene più o meno quello che voglio. Sul lungo mi partono via sti cerchi e vengono spesso filtranti molto sfasati. Non ho provato con L2.

Mi spieghi cosa c'entra il tasto cambio giocatore con la fisicita dei giocatori?????????????

Tu hai parlato di ritardo nei comandi, io ti sto dicendo che non c'è ritardo ma come dice cernix qui sopra una diversa velocità di esecuzione. Perché se ci fosse un ritardo di un secondo nei comandi non si potrebbe giocare proprio, ma ci rendiamo conto di cosa sia un secondo di ritardo? Nemmeno online quando lagga hai un secondo di ritardo.
Poi non è che m'interessi più la discussione con te (senza offesa). Tu hai la tua idea e io la mia. Ho provato a chiarire la cosa ma secondo te ho torto io è ragione tu. Non ha più senso intasare il post.

Ma metti ti a guardare un giocatore a cui fai fare qualche movimento. Vedrai che il movimento comincia appena premi il tasto e non dopo un secondo. Lo può verificare chiunque.

scusate, io su pes 2013 giravo la levetta analogica destra per cambiare il giocatore desiderato, ora qui non funziona più...c'è per caso un modo per impostarlo come prima? perchè premendo l1 non sempre mi seleziona il giocatore che voglio!!!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom