Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Per immediatezza mi riferisco al fatto che al tasto che premo deve seguire in tempi brevi l azione comandata, mi spiego, in pes 14 se faccio un cross e premo come in passato il tasto tiro un attimo prima che la palla arrivi al giocatore questo neppure salta, oppure se voglio tirare di prima spesso il giocatore prima si sistema il pallone con una/due animazioni e poi tira lasciando un po' quella sensazione di "automatico",anche se si vuole spazzare una palla tutto avviene un po' troppo lentamente, in pratica ora il gioco impiega troppo tempo per caricare l animazione (alcune volte se ne inventa da solo, tipo quando s aggiusta un pallone con un movimento che non s impartisce col pad) rispetto a come avveniva in pes 13 in cui al contrario c era più immediatezza ed esplosivita' in queste situazioni. Ok che si è tenuto conto dei tempi del animazione e tutto il resto x simulare la realtà però ricordiamoci che è un videogioco e come tale predilige questa immediatezza di cui parlo a scanso di risultare in alcuni momenti piu avvilente che divertente
TI NOMINEREI PRESIDENTE A VITA
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Per immediatezza mi riferisco al fatto che al tasto che premo deve seguire in tempi brevi l azione comandata, mi spiego, in pes 14 se faccio un cross e premo come in passato il tasto tiro un attimo prima che la palla arrivi al giocatore questo neppure salta, oppure se voglio tirare di prima spesso il giocatore prima si sistema il pallone con una/due animazioni e poi tira lasciando un po' quella sensazione di "automatico",anche se si vuole spazzare una palla tutto avviene un po' troppo lentamente, in pratica ora il gioco impiega troppo tempo per caricare l animazione (alcune volte se ne inventa da solo, tipo quando s aggiusta un pallone con un movimento che non s impartisce col pad) rispetto a come avveniva in pes 13 in cui al contrario c era più immediatezza ed esplosivita' in queste situazioni. Ok che si è tenuto conto dei tempi del animazione e tutto il resto x simulare la realtà però ricordiamoci che è un videogioco e come tale predilige questa immediatezza di cui parlo a scanso di risultare in alcuni momenti piu avvilente che divertente

Ovviamente si parla di una demo e quindi m aspetto grossi passi in avanti in proposito perché non penso proprio che sia questa la lentezza di risposta ai comandi che konami ci voglia offrire con pes 14:D
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ovviamente si parla di una demo e quindi m aspetto grossi passi in avanti in proposito perché non penso che sia proprio questa lentezza di risposta ai comandi che konami ci voglia offrire con pes 14:D

ti quoto in pieno, è palese quello che hai descritto tu, cosa che si evidenzia anche sulla palle alte, capire il tempismo per colpire di testa è davvero complicato e anche colpire al volo... ma credo che nel gioco finale tutto questo sarà migliorato
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Ho provato solo oggi la demo. Mi duole ammettere che sono un tantino deluso. Grafica a parte (va ancora a scatti nel tunnel), il gameplay è stato davvero troppo rallentato. I giocatori sembrano bradipi. Hanno pochissima reattività sulle palle vaganti. Il gioco di prima è pressoché impossibile per via di un ritardo pure nei comandi, e i tiri al volo sono altrettanto impossibili da eseguire. I controlli di palla chilometrici sono fastidiosissimi soprattutto se hai in mente un tiro a seguire. Nello stretto passi solo per culo. Non va. Così è una rivoluzione esagerata. Si perde un po' di immediatezza che in un gioco ci deve sempre essere,
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Ho provato solo oggi la demo. Mi duole ammettere che sono un tantino deluso. Grafica a parte (va ancora a scatti nel tunnel), il gameplay è stato davvero troppo rallentato. I giocatori sembrano bradipi. Hanno pochissima reattività sulle palle vaganti. Il gioco di prima è pressoché impossibile per via di un ritardo pure nei comandi, e i tiri al volo sono altrettanto impossibili da eseguire. I controlli di palla chilometrici sono fastidiosissimi soprattutto se hai in mente un tiro a seguire. Nello stretto passi solo per culo. Non va. Così è una rivoluzione esagerata. Si perde un po' di immediatezza che in un gioco ci deve sempre essere,

Se hai provato la demo solo oggi, credo che entro tre/quattro giorni o 20-30 partite avrai modo di ricrederti.
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
ti quoto in pieno, è palese quello che hai descritto tu, cosa che si evidenzia anche sulla palle alte, capire il tempismo per colpire di testa è davvero complicato e anche colpire al volo... ma credo che nel gioco finale tutto questo sarà migliorato

Avrò fatto 100 partite ormai... 1 solo gol di testa e non mi ricordo un tiro al volo...
A parte questo e le 50 traverse colpite, sono molto molto fiducioso e soddisfatto.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Salve a tutti, premetto che sono un fanatico dei videogiochi di calcio (anche se sono rimasto una schiappa totale) e da sempre acquisto sia ISS/Winning Eleven/PES sia il suo concorrente, perché trovo che siano giochi diversissimi tra loro, a causa di un approccio totalmente differente, per cui trovo improponibile fare paragone trai due, ma solo tra release diverse della stessa serie. Avevo letto varie recensioni per cui mi attendevo che PES 14 fosse diverso dal suo predecessore ed in effetti, a giudicare dalla demo (per PS3) è così. Francamente non mi sento di dire se è meglio o peggio, di certo so che siamo tornati (o almeno io) ai tempi in cui occorreva un certo tempo per impadronirsi delle dinamiche di gioco, ha ragione chi ha scritto che occorre dimenticarsi di PES 13 e pensare di avere a che fare con un gioco tutto nuovo. In effetti, dopo diverse partite comincio a scoprire aspetti del gioco che me lo rendono più piacevole ed interessante, confesso che dopo le prime volte mi ero pentito di aver prenotato la versione completa ma adesso invece non vedo l'ora di riceverla ! Penso che solo dopo aver giocato a lungo con il gioco completo sarà possibile avere un'opinione definitiva in merito, di certo per adesso mi sento solo di sottoscrivere quanto scritto già da diversi utenti, cioè risulta abbastanza difficile (ed oserei dire, fastidioso) cercare di capire il tempismo giusto per i tiri al volo ed i colpi di testa, ho notato anch'io che trascorre un certo tempo (che lascio ad altri quantificare , ma di certo è eccessivo) tra quando si preme il tasto quadrato e ed il momento in cui il giocatore colpisce effettivamente la palla. Mi è capitato un paio di volte di arrivare sulla respinta del portiere e non riuscire a metter dentro il pallone perché il mio giocatore anziché colpire al volo si è attardato in un inutile stop, con il risultato di farsi soffiare il pallone da un difensore. Ho notato che accade solo con i tiri, in effetti riesco ad effettuare senza problemi i passaggi di prima (sia rasoterra che a mezza altezza) ed in un caso anche un cross al volo ...
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Salve a tutti, premetto che sono un fanatico dei videogiochi di calcio (anche se sono rimasto una schiappa totale) e da sempre acquisto sia ISS/Winning Eleven/PES sia il suo concorrente, perché trovo che siano giochi diversissimi tra loro, a causa di un approccio totalmente differente, per cui trovo improponibile fare paragone trai due, ma solo tra release diverse della stessa serie. Avevo letto varie recensioni per cui mi attendevo che PES 14 fosse diverso dal suo predecessore ed in effetti, a giudicare dalla demo (per PS3) è così. Francamente non mi sento di dire se è meglio o peggio, di certo so che siamo tornati (o almeno io) ai tempi in cui occorreva un certo tempo per impadronirsi delle dinamiche di gioco, ha ragione chi ha scritto che occorre dimenticarsi di PES 13 e pensare di avere a che fare con un gioco tutto nuovo. In effetti, dopo diverse partite comincio a scoprire aspetti del gioco che me lo rendono più piacevole ed interessante, confesso che dopo le prime volte mi ero pentito di aver prenotato la versione completa ma adesso invece non vedo l'ora di riceverla ! Penso che solo dopo aver giocato a lungo con il gioco completo sarà possibile avere un'opinione definitiva in merito, di certo per adesso mi sento solo di sottoscrivere quanto scritto già da diversi utenti, cioè risulta abbastanza difficile (ed oserei dire, fastidioso) cercare di capire il tempismo giusto per i tiri al volo ed i colpi di testa, ho notato anch'io che trascorre un certo tempo (che lascio ad altri quantificare , ma di certo è eccessivo) tra quando si preme il tasto quadrato e ed il momento in cui il giocatore colpisce effettivamente la palla. Mi è capitato un paio di volte di arrivare sulla respinta del portiere e non riuscire a metter dentro il pallone perché il mio giocatore anziché colpire al volo si è attardato in un inutile stop, con il risultato di farsi soffiare il pallone da un difensore. Ho notato che accade solo con i tiri, in effetti riesco ad effettuare senza problemi i passaggi di prima (sia rasoterra che a mezza altezza) ed in un caso anche un cross al volo ...
Mi è gia capitato 3 volte che solo a porta vuota invece di appoggiarla di testa il giocatore la stoppa di petto e si fa recuperare o calcia fuori.. molto frustrante la cosa..
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Ma avete notato che il nome della demo è DEMO 2? Quindi quella demo uscita per "caso", in realtà era voluta, eccome. Volevano darci due demo come l'anno scorso. E mi sa che anche stavolta, pur non avendola provata, ho la sensazione che la prima fosse migliore.
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Ma avete notato che il nome della demo è DEMO 2? Quindi quella demo uscita per "caso", in realtà era voluta, eccome. Volevano darci due demo come l'anno scorso. E mi sa che anche stavolta, pur non avendola provata, ho la sensazione che la prima fosse migliore.


La prima demo han detto tutti che era ingiocabile
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Un'altra cosa che ho notato, ma già dagli scorsi PES, è questa: avete mai fatto caso a come scorre bene il gioco quando l'arbitro fischia la fine del match (o del primo tempo)?? C'è come uno stacco di ritmo, e i movimenti diventano fluidissimi e scorrevoli. Quella dovrebbe essere la velocità giusta. Invece durante la partita è come se i giocatori avessero il freno a mano tirato. Vero?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
@ l'elder Più o meno avevo intuito il concetto. Sono in parte d'accordo e in parte no. Per esempio, sui tiri di ogni genere, io (tiri base) mi trovo piuttosto bene. Sui colpi di testa invece anche io ne riesco a fare pochissimi, ma questo avveniva anche in Pes2013 (parlo di colpi di testa ben fatti). Anche nelle situazioni con numerosi giocatori in area di rigore, anche se riconosco che ci sia qualcosa da migliorare, trovo le situazioni piuttosto realistiche.
Ovviamente poi ci sono i gusti personali, ci sta che uno preferisca un'impostazione piuttosto di un altra.

@ Sallent La demo uscita per sbaglio era decisamente più grezza, se non ti è piaciuta questa la prima ti sarebbe piaciuta ancora meno.

@ GranataDentro Boh, io in sicuramente più di cinquanta partite fra le varie demo, avrò preso due pali e due traverse.

Comunque, avendo provato sia la prima demo che le versioni europea, americana e giapponese della seconda, secondo me la demo giapponese è più avanzata e alcuni aspetti sono leggermente migliorati.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
ragazzi, buona sera
qualcuno può spiegarmi come si fa il tiro di precisione?
io premo L3 e [] ma non mi appare nessun cursore per direzionare la palla, qual'è l'errore?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
ragazzi, buona sera
qualcuno può spiegarmi come si fa il tiro di precisione?
io premo L3 e [] ma non mi appare nessun cursore per direzionare la palla, qual'è l'errore?

Quadrato+R2..ma comunque non appare nessun cursore per direzionare la palla, che io sapoia il cursore appara per i passaggi manuali. O forse ti riferisci a qualcos altro..
 

skapigliato21

Pulcini
12 Giugno 2013
27
0
1
Mamma mia che astio verso la Konami.
Alcuni di voi mi sembrano leggermente....troppo critici verso questa che è pur sempre una demo.
Addirittura alcuni si arrabbiano perchè il gioco finale sarà di sicuro un capolavoro ma non si può far uscire una demo del genere perchè la gente si fa un'idea sbagliata e quindi non capiscono un c###o di marketing.
Scusate saranno problemi loro?
A me il gioco deve piacere, non mi interessa di certo se grazie ad una demo grezza venda di più.
A proposito di piacere la demo ha delle lacune che sono dovute al codice prematuro, alcune di queste purtroppo ce le ritroveremo nel gioco finale altre invece no.
Io sono abituato a vedere nel complesso un gioco e quest'anno ragazzi lasciatemelo dire ma non ci si può lamentare troppo. Chi lo fa gli conviene guardare altrove e non rodersi il fegato.
Ho provato la demo lunedì e devo dire che il gioco potenzialmente è una bomba.
Però leggere sempre della difficoltà (che nel gioco finale non sarà così) dei volti (ma chissenefrega) dei tiri che ognuno di voi li trova differenti BOH!!!!! dei ritardi dei comandi (caratteristica di Pes che lo differenzia dalla concorrenza, cosa buona e giusta) della pesantezza Eh si meglio le farfalle che si girano in un micro secondo :eek:
Ragazzi godetevi questo gioco che finalmente dovrebbe divertire ( aspetto di avere il gioco finale per dare un giudizio eloquente e non fatevi il sangue amaro per una che ripeto é pur sempre una demo....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online