ho capito cosa intendi e se ricordo bene il problema dello spazzare un po' lento c'è se usi il tiro. L'ho notato anche io. Mentre se spazzi col cross è molto più rapido. Immagino perché se usi il tiro anche se sei lontano dalla porta lui "prova" a tirare in porta e quindi carica come se dovesse arrivare dalla parte opposta del campo.
Immaginate di dover segnare da centrocampo nella realtà. Il movimento del calcio è molto più lento perché dovete caricare x centrare la porta, se invece dovete solo tirare un calcione ci mettete la metà del tempo o anche meno.
no, guarda che ti sbagli. Il tasto del tiro in pes, sempre, se usato nella propria metacampo è solo la spazzata, questo significa buttare via la palla, dove capita, non puoi tirare in porta. Invece il tasto del lancio o cross sta a significare che tenti di indirizzare la palla, quindi questo dovrebbe essere a logica più lento. Infatti, uno dei problemi che ho sempre avuto, anche in pes 2013, era quello di buttare la palla con il lancio anzichè con lo spazza via. Di conseguenza questo richiedeva più tempo e sai quante palle a rimbalzare sull'attacante, ahi ahi... La logica dice questo.