Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

Dopo vari anni di FIFA sono passato a Pes! Che giocabilità, lento, ragionato, è calcio. Mi ero rotto di giochi che in 5 secondi facevi 3 passaggi e andavi in porta. Ora è davvero simulazione!

Mamma mia che astio verso la Konami.
Alcuni di voi mi sembrano leggermente....troppo critici verso questa che è pur sempre una demo.
Addirittura alcuni si arrabbiano perchè il gioco finale sarà di sicuro un capolavoro ma non si può far uscire una demo del genere perchè la gente si fa un'idea sbagliata e quindi non capiscono un c###o di marketing.
Scusate saranno problemi loro?
A me il gioco deve piacere, non mi interessa di certo se grazie ad una demo grezza venda di più.
A proposito di piacere la demo ha delle lacune che sono dovute al codice prematuro, alcune di queste purtroppo ce le ritroveremo nel gioco finale altre invece no.
Io sono abituato a vedere nel complesso un gioco e quest'anno ragazzi lasciatemelo dire ma non ci si può lamentare troppo. Chi lo fa gli conviene guardare altrove e non rodersi il fegato.
Ho provato la demo lunedì e devo dire che il gioco potenzialmente è una bomba.
Però leggere sempre della difficoltà (che nel gioco finale non sarà così) dei volti (ma chissenefrega) dei tiri che ognuno di voi li trova differenti BOH!!!!! dei ritardi dei comandi (caratteristica di Pes che lo differenzia dalla concorrenza, cosa buona e giusta) della pesantezza Eh si meglio le farfalle che si girano in un micro secondo :o
Ragazzi godetevi questo gioco che finalmente dovrebbe divertire ( aspetto di avere il gioco finale per dare un giudizio eloquente e non fatevi il sangue amaro per una che ripeto é pur sempre una demo....
Mi sembra un'analisi molto giusta. La perfezione non l'avremo mai, anche perchè il gioco perfetto per uno non lo sarà per un altro.
Però ci siamo lamentati per anni che con certi giocatori era troppo facile scartare tutti e adesso ci lamentiamo che è troppo difficile....che poi io che non ho mai usato i tricks ho fatto più dribbling in questa demo che in tutti i Pes usciti per Ps3.

Poi, ripeto, non c'è niente di male se uno preferisce un gioco con un'impostazione diversa, maquesti sono gusti personali.
Come scrive Skapigliato, parliamo di una demo. Alcuni difetti non ci saranno nel gioco completo, alcuni invece probabilmente rimarranno.
Comunque, questa estate ho fatto una 15 di partite a Pes5 e altrettante a Pes6. Grandi giochi, ma se li analizzasimo con gli occhi di adesso molti li avrebbero lanciati dalla finestra.

Infine, mi rivolgo a chi giocava alla serie con la Ps1 e almeno i primi anni con la Ps2. A quei tempi, vi facevate tutti questi problemi PRIMA dell'uscita del gioco?

Mi sembra un'analisi molto giusta. La perfezione non l'avremo mai, anche perchè il gioco perfetto per uno non lo sarà per un altro.
Però ci siamo lamentati per anni che con certi giocatori era troppo facile scartare tutti e adesso ci lamentiamo che è troppo difficile....che poi io che non ho mai usato i tricks ho fatto più dribbling in questa demo che in tutti i Pes usciti per Ps3.

Poi, ripeto, non c'è niente di male se uno preferisce un gioco con un'impostazione diversa, maquesti sono gusti personali.
Come scrive Skapigliato, parliamo di una demo. Alcuni difetti non ci saranno nel gioco completo, alcuni invece probabilmente rimarranno.
Comunque, questa estate ho fatto una 15 di partite a Pes5 e altrettante a Pes6. Grandi giochi, ma se li analizzasimo con gli occhi di adesso molti li avrebbero lanciati dalla finestra.

Infine, mi rivolgo a chi giocava alla serie con la Ps1 e almeno i primi anni con la Ps2. A quei tempi, vi facevate tutti questi problemi PRIMA dell'uscita del gioco?

Come al solito mi trovo d'accordo.
C'è da dire che "La gente" generalmente ha un senso critico che avvolte ti spiazza.
Se comunichi che ci sono 100 cose meravigliose, la prima risposta che ti verrà data non è : "Che bello!!".... ma è "Ma la 101esima non c'è!?!"

Per quanto riguarda il tuo post, sono d'accordo ma, se parli, giustamente, di un passo avanti nella tecnologia dei videogiochi che inibisce il confronto tra quelli di 6/7 anni fa e quelli attuati... devi considerare che questa teoria può essere applicata anche al discorso informazioni/richieste/pretese.

Qualsiasi minimo dettaglio sul gioco ora è di dominio pubblico prima dell'uscita, una volta per leggerti una recensione ( e solo quella ) dovevi comprarti il giornalino in edicola.
La gente è abituata a guardare i videogiochi con occhi diversi, consapevoli del fatto che si può davvero sfiorare la perfezione e il realismo puro con le tecnologie attuali... frasi come "vabbè oh è sempre un videogioco" stanno sparendo dalla circolazione.
Inoltre c'è dall'altra una concorrenza che si fa sentire e che spinge il player a non accontentarsi subito di quello che gli viene proposto.

Ultima modifica:
Come al solito mi trovo d'accordo.
C'è da dire che "La gente" generalmente ha un senso critico che avvolte ti spiazza.
Se comunichi che ci sono 100 cose meravigliose, la prima risposta che ti verrà data non è : "Che bello!!".... ma è "Ma la 101esima non c'è!?!"

Per quanto riguarda il tuo post, sono d'accordo ma, se parli, giustamente, di un passo avanti nella tecnologia dei videogiochi che inibisce il confronto tra quelli di 6/7 anni fa e quelli attuati... devi considerare che questa teoria può essere applicata anche al discorso informazioni/richieste/pretese.

Qualsiasi minimo dettaglio sul gioco ora è di dominio pubblico prima dell'uscita, una volta per leggerti una recensione ( e solo quella ) dovevi comprarti il giornalino in edicola.
La gente è abituata a guardare i videogiochi con occhi diversi, consapevoli del fatto che si può davvero sfiorare la perfezione e il realismo puro con le tecnologie attuali... frasi come "vabbè oh è sempre un videogioco" stanno sparendo dalla circolazione.
Inoltre c'è dall'altra una concorrenza che si fa sentire e che spinge il player a non accontentarsi subito di quello che gli viene proposto.

Hai ragione sul fatto che i tempi cambiano e la gente ha esigenze diverse. Figurati se io a 50 anni non lo so. Però a volte si sfiora il ridicolo. Ho letto gente lamentarsi degli occhi dei giocatori :mad:, neanche se giocassero su uno schermo cinematografico....
Nel caso specifico poi, stiamo parlando di un videogioco. La domanda da farsi è solo una : "mi diverto o no?".
Se uno si diverte lo scopo del videogioco è raggiunto, se non si diverte, anche se avesse tutti particolari curati in maniera perfetta, cosa lo compra a fare?

Hai ragione sul fatto che i tempi cambiano e la gente ha esigenze diverse. Figurati se io a 50 anni non lo so. Però a volte si sfiora il ridicolo. Ho letto gente lamentarsi degli occhi dei giocatori :mad:, neanche se giocassero su uno schermo cinematografico....
Nel caso specifico poi, stiamo parlando di un videogioco. La domanda da farsi è solo una : "mi diverto o no?".
Se uno si diverte lo scopo del videogioco è raggiunto, se non si diverte, anche se avesse tutti particolari curati in maniera perfetta, cosa lo compra a fare?

Questo è il verbo!!!!!!!!!!! Cosi sia!!!!!!!!:D:D:D QUOTO in tutto e per tutto

sono pienamente d'accordo con la maggior parte di voi che vede questo gioco in maniera positiva.
sono nuovo sul forum, anche se lo seguo dall'anno scorso, anno in cui fifa ha fatto di tutto per far vedere altrove se pes era migliorato
ho giocato a pes da isspro98,we3 fino a dover ripiegare su fifa solo con l'avvento della Ps3
ho visto negli anni pre 2008 il gioco migliorare anno dopo anno, surclassando fifa sotto l'aspetto tecnico
dal 2008 fino all'anno scorso ho giocato a fifa, mi dispiace ammetterlo ma le pecche di pes erano inguardabili
quest'anno dopo aver scaricato entrambe le demo non riesco più a staccarmi da pes, amore a prima vista
certo ci sono dei difetti, ma quale gioco non ne ha, a prescindere se sia di calcio o no?
lo trovo tecnicamente migliore di fifa
lo trovo graficamente migliore di fifa (vorrei tanto sapere che visuale usate durante il gioco per vedere gli occhi dei giocatori ihihihihiihihihih)
mancano stadi e pioggia? e pazienza questa è una delle pecche, ma non tali da non permettermi di capire che questo gioco è molto simile ad una simulazione calcistica

un quarantenne romantico che ha ritrovato la via della luce ;-)

sono pienamente d'accordo con la maggior parte di voi che vede questo gioco in maniera positiva.
sono nuovo sul forum, anche se lo seguo dall'anno scorso, anno in cui fifa ha fatto di tutto per far vedere altrove se pes era migliorato
ho giocato a pes da isspro98,we3 fino a dover ripiegare su fifa solo con l'avvento della Ps3
ho visto negli anni pre 2008 il gioco migliorare anno dopo anno, surclassando fifa sotto l'aspetto tecnico
dal 2008 fino all'anno scorso ho giocato a fifa, mi dispiace ammetterlo ma le pecche di pes erano inguardabili
quest'anno dopo aver scaricato entrambe le demo non riesco più a staccarmi da pes, amore a prima vista
certo ci sono dei difetti, ma quale gioco non ne ha, a prescindere se sia di calcio o no?
lo trovo tecnicamente migliore di fifa
lo trovo graficamente migliore di fifa (vorrei tanto sapere che visuale usate durante il gioco per vedere gli occhi dei giocatori ihihihihiihihihih)
mancano stadi e pioggia? e pazienza questa è una delle pecche, ma non tali da non permettermi di capire che questo gioco è molto simile ad una simulazione calcistica

un quarantenne romantico che ha ritrovato la via della luce ;-)

grande :D

Ma un forum non dovrebbe essere fatto per discutere di un argomento e poter esporre le proprie idee in proposito ? Scusate sono nuovo qua dentro, forse sono abituato ad altri forum e qui funziona diversamente ...
In ogni caso, siamo davanti ad un demo e di questo si parla, se poi la release finale sarà diversa ne prenderemo doverosamente atto, penso però che un demo che esce a meno di 20 giorni dal gioco definitivo rappresenti quest'ultimo almeno al 80%, a meno che gli sviluppatori non abbiano voluto intenzionalmente fuorviare i potenziali clienti - ma a quale scopo ? Io comunque non mi sono soffermato su occhi o colore delle maglie, che a buon diritto possono essere appena abbozzati in un demo (e comunque possono essere facilmente corretti con una semplice patch), né sui menù o altre cose che potremmo definire "di contorno", ma penso che il gameplay del demo sia praticamente quello della release finale e su questo possono esserci opinioni diverse ed anche opposte e comunque egualmente rispettabili, senza doversi per forza sentir dire "Hai sbagliato gioco", "Comprati Fifa", "Lascia PES sullo scaffale" o altri commenti che, oltre ad essere non richiesti, sono anche molto poco carini. La gente che scrive qui, fino a prova contraria, ama la saga di PES e chiaramente vorrebbe un prodotto il più possibile vicino ai propri desideri, mi sembra normale, non è detto che ogni critica negativa sia per forza una stroncatura o un attacco contro la Konami. Personalmente non vedo l'ora che mi arrivi il gioco completo, ma mi sento libero di dire che a me il ritardo con il quale i giocatori eseguono i comandi (in particolare il tasto quadrato) dà abbastanza fastidio e che trovo assai discutibile la scelta della Konami di abolire il fallo di mano e le variazioni climatiche, non saranno certo dettagli fondamentali ma di sicuro tolgono un po' di quel realismo che si è tenacemente perseguito con la realizzazione delle facce dei giocatori, del pubblico, ecc. ecc. - io avrei preferito che avessero fatto il contrario, anche perché la scena d'entrata la salto a piè pari, mentre pioggia e fallo di mano fanno parte del gioco vero e proprio ... Beh adesso potete censurarmi, ma sappiate che a PES 2014 ci giocherò tanto ugualmente... :)

Sei liberissimo, ma essendo nuovo non hai idea di certi accadimenti avvenuti nell'ultimo periodo tra troll e critiche ripetute all'infinito fino al diventare una piaga per la leggibilità del forum ;)
Da qui certe risposte e atteggiamenti di un certo tipo, solo questo ;)

Grazie per la precisazione, effettivamente mi sono re-iscritto da poco (ho perduto le chiavi di accesso della prima iscrizione) ed ero stato un po' di tempo senza leggervi, per cui sono all'oscuro di ciò che mi si dice, OK capisco. :) Da parte mia nessuna malevolenza, sono tra coloro che hanno acquistato PES tutti gli anni (anche se spesso l'edizione Inglese, per comodità) anche quando il gioco francamente faceva pena. Ma sono troppo innamorato delle modalità Master Legue e Become a Legend ...

Per adesso il gioco è ingiocabile online.. Mi auguro sia un serio problema dei server Konami.. Ora spengo e lo riaccendo la prox settimana perché non ho tempo. Se non migliorano l'online x me che gioco "solo" online stavolta sto pes gli è veramente uscito male :mad:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm