L'inerzia è proprio questa cosa invece. Se hai mai dato un calcio ad un pallone tra l'idea di farlo e il pallone che parte ci passa un po' ti tempo x caricare il tiro, partire con la gamba e toccare il pallone. Non parte il tiro immediatamente perché hai premuto il quadrato. Oppure se stai correndo verso la porta avversaria e di colpo vuoi tornare indietro la fisica ti farà impiegare un po' di tempo visto che devi fermare una massa lanciata da una parte e poi farla ripartire dalla parte contraria.
Poi a te potrà non piacere questa novità, a me si.
Ma se cerchi un gioco più immediato come gli anni scorsi lo ripeto, pes 14 non fa x te. Perché o aprì la mente a qualcosa di nuovo e provi a comprenderlo fino in fondo, o evidentemente hai dei gusti differenti.
Nn capisco perché devi prendertela, se non ti piace il gioco x questo aspetto amen, di giochi di calcio velocissimi e immediati ne abbiamo visti una marea.
Nel gioco finale dicono che forse hanno aumentato ancora un po' la risposta dei comandi, ma dubito(e spero) che non sia tornato come gli scorsi anni.
L'inerzia dei giocatori è verosimile come mai visto prima d'ora in una simulazione calcistica, ma non è la reattività.
Cerco di spiegare meglio quello che penso intenda Zatos e gli altri player con la sua opinione : Quella che loro chiamano reattività è nient'altro che
il tempo che passa da quando si preme il pulsante sul pad a quando il comando ordinato viene svolto dal giocatore in game.
Quello che dici tu è correttissimo e mi trova d'accordo, ma la reattività a cui si riferiscono l'oro penso che riguardi altri casi che, anche secondo me, devono assolutamente essere aggiustati... esempi :
- Palla al difensore in area, voglio spazzare e premo quadrato... il difensore con molta calma si gira ( senza il mio comando ), si aggiusta la palla e calcia.
- Filtrante manuale, stai correndo e vuoi lanciare un compagno, carichi il filtrante con triangolo e il giocatore continua a correre per 5/6 metri prima di far partire il passaggio.
- Colpi di testa e tiri al volo, se premi quadrato quando sta per arrivare la palla il giocatore non tira, prima stoppa con calma la palla in mezzo all'area avversaria, poi tira... come già detto per tirare al volo devi premere quadrato appena parte il cross/lancio.
Ecco, penso che siano questi più o meno i casi a cui si riferiscono.
Ovviamente spesso questo ritardo nei comandi si trasforma in una palla persa.
Quindi occorre fare una distinzione, l'inerzia e la pesantezza sono ottime, la reattività è ben fatta in alcune situazioni ma, in alcuni casi come quelli sopracitati, occorre qualche aggiustamento.
P.S. Io gioco Full manual.