Pes 2014 - Demo Ufficiale - Commenti [2]

è così... almeno in questa demo.
Questa mattina ho fatto un tre partite, sempre dando reinizia partita, bayer-santos, e tutto differente...
Sono partiti da 93% di precisione passaggi, nella seconda scesi, nella terza intorno al 60%... sembra tutto molto variabile, al di là della difficoltà, nel caso professionista.
Devo dire che non mi starebbe male. Un'imprevedibilità nell'affrontare la cpu non la vedo come cosa negativa.

Beh, ma una delle cose migliori dei vecchi Pes, parlo per Ps2 se non per Ps1, era proprio l'imprevedibilità della cpu. Non c'erano mai partite scontate.

ciao luxdex ! ;) no, credo proprio che se usi le freccette ti attacchi, funzionano solo le freccette. in pes 2013 tu potevi scegliere leva, frecce direzionali, oppure tutte e due insieme. questa opzione è stata eliminata nella demo di pes 2014.....:(
Ciao Shaw74! Anche io, come altri qui, uso solo le freccette da sempre.. Se dovrò fare 'il salto' lo farò, comunque nella demo si possno usare anche le freccette... :rolleyes:

Ciao ragazzi ho scaricato la demo di PES 2014 ma quello che mi viene fuori per adesso sono solo critiche... Le idee ed i propositi erano buoni ma il risultato non mi convince... Portieri a parte (l'unica modifica che mi ha convinto del tutto insieme ai rigori- dopo anni di tentativi di miglioramento) il gioco non penso sia all'altezza delle aspettative! cominciamo con le critiche: 1_Gli attaccanti vengono ripresi dai difensori troppo velocemente! 2_I giocatori ci mettono trequarti d'ora a girarsi 3_penso abbiano tolto il passaggio a 360° visto che il pallone va verso il giocatore e non verso la zona indicata 4_Hanno complicato la cosa del controllo di due giocatori (visto che bisogna premere r3 nella direzione del giocatore + rb) 5_ho visto dei video online della versione completa ed i volti non c'entrano nulla con la controparte originale!! Per ora non mi viene in mente altro.. nel caso lo scriverò nei commenti! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi del gioco e se vi ritrovate in quello che ho detto! Sperando che il gioco sia migliore della demo (ormai l'ho già preordinato) vi saluto ciaooo

Beh, ma una delle cose migliori dei vecchi Pes, parlo per Ps2 se non per Ps1, era proprio l'imprevedibilità della cpu. Non c'erano mai partite scontate.
Ciao The Elder, scusa se ti scrivo da qui... Io ero già iscritto da un bel po' di tempo a Pesfan, ma non sono riuscito a recuperare il mio vecchio profilo e ho dovuto iscrivermi di nuovo... Come posso fare? Grazie in anticipo..

Ragazzi veramente non capisco.come fate a criticare i tiri...

Mi vengono sempre delle bordate....bellissimi...

Forse e' piu' difficile tirare in spazi ristretti perche' per tirarw bene bisogna premere.un po'...

Ma non accetto che vengano reputati peggiori di quelli di pes 2013 mi dispiace anche se comunque erano ottimi

Ciao ragazzi ho scaricato la demo di PES 2014 ma quello che mi viene fuori per adesso sono solo critiche... Le idee ed i propositi erano buoni ma il risultato non mi convince... Portieri a parte (l'unica modifica che mi ha convinto del tutto insieme ai rigori- dopo anni di tentativi di miglioramento) il gioco non penso sia all'altezza delle aspettative! cominciamo con le critiche: 1_Gli attaccanti vengono ripresi dai difensori troppo velocemente! 2_I giocatori ci mettono trequarti d'ora a girarsi 3_penso abbiano tolto il passaggio a 360° visto che il pallone va verso il giocatore e non verso la zona indicata 4_Hanno complicato la cosa del controllo di due giocatori (visto che bisogna premere r3 nella direzione del giocatore + rb) 5_ho visto dei video online della versione completa ed i volti non c'entrano nulla con la controparte originale!! Per ora non mi viene in mente altro.. nel caso lo scriverò nei commenti! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi del gioco e se vi ritrovate in quello che ho detto! Sperando che il gioco sia migliore della demo (ormai l'ho già preordinato) vi saluto ciaooo

Il passaggio a 360 c'è, usa il manuale(sia di passaggio che del gioco così impari i comandi :) )
i giocatori simulano l'inerzia che c'è nella realtà. Nella realtà se sei lanciato palla al piede non ti giri in mezzo secondo e corri dalla parte opposta! Si chiama fisica. Se non ti piace questo aspetto credo tu abbia sbagliato gioco(prendi fifa)
il controllo di due giocatori si usa benissimo anche così, anzi come precisione è aumentato. Basta prenderci la mano.
Sui visi invece sfondi una porta aperta. È un lavoro d'ufficio quello, basta che prendi delle persone e gli fai fare solo quelli. Devono essere o in 5 in tutta konami a fare il gioco o essere dei tirchi schifosi a non pagare 20 ragazzi che in un mese gli facciano tutti i visi di questo mondo.

Ma sul gioco come gameplay siamo di fronte ad un grandissimo titolo. Mi spiace x te se non riesci ad apprezzarlo.

Io capisco che è meglio il gameplay, però non possono esserci solo 50 volti reali e 10000 fake! Capisco anche che hanno avuto poco tempo, ma mi fanno vedere masuda uguale e poi non ci llavorano? Spero che con i dlc ne migliorino tanti tanti tanti tanti!

Io capisco che è meglio il gameplay, però non possono esserci solo 50 volti reali e 10000 fake! Capisco anche che hanno avuto poco tempo, ma mi fanno vedere masuda uguale e poi non ci llavorano? Spero che con i dlc ne migliorino tanti tanti tanti tanti!

I volti sono circa 200 ma tra un paio di mesi ne aggiungeranno altri 800 per arrivare a un totale di circa 1000 volti

Ciao ragazzi sono un pessaro da molti anni ma devo dire che quest'anno hanno avuto belle idee e buoni propositi ma non sempre sono riusciti a metterle bene in pratica... sinceramente la demo mi ha deluso!
Critiche a PES
1_ i volti - capisco che il motore grafico abbia fatto ricominciare da zero la konami ma ho visto dei video online che fanno paura! (Che esca o no il dlc dopo poco tempo dal lancio del gioco poco importa; se il gioco non è pronto sarebbe meglio non metterlo sul mercato)
2_ tempo per girarsi - solo a me ci mettono tre quarti d'ora a girarsi?
3_ corsa dopo trequarti - perchè se in contropiede salto la difesa e ho spazio il difensore (chiunque) riesce a recuperare l'attaccante (chiunque)??
4_ assistito - va bene che è una demo ma perchè se disattivo tutte le impostazioni assistite poi me le mette nel gioco anche se disattivate? (Es.: la linea dei calci piazzati)
5_ la linea dei calci piazzati - indica troppo precisamente dove andrà a finire il pallone (secondo me dovrebbe essere eliminata)
6_ cambio giocatore - qualcuno sa dirmi chi ha avuto l'idea di sostituire il cambio giocatore puntando l'analogico destro con lb + r3 in direzione del giocatore??
7_ il passaggio filtrante - solo a me anche se carico il minimo della barretta mi spara una mina assurda e quindi un pallone imprendibile?
8_ i passaggi - forse questa lamentela è dovuta al punto 4... Ma a me sembra che abbiano eliminato il passaggio a 360^ visto che il pallone non va dove dovrebbe andare ma verso il giocatore selezionato dal computer (non sempre)
9_ ritardo - anche a voi quanto caricate fa SEMPRE un odioso tocco in più prima di eseguire il comando?
10_ selezione giocatore - un po' come il punto 9... Con un attimo di troppo di ritardo

Bene:
1_ portieri - finalmente dei portieri come si deve!
2_ rigori - una piccola miglioria
3_ rimesse laterali - carina l'animazione del giocatore che va a recuperare il pallone

il gioco l'ho già preordinato (l'ho fatto prima di vedere la demo). Secondo voi sono problemi che verranno risolti con la versione finale?

Queste considerazioni sono dovute a quello che ho visto nella demo su xbox 360.. Se può aiutare, gioco full manual
volevo sapere se erano problemi che avevo solo io oppure li avete riscontrati anche voi! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di queste mie idee e cosa ne pensate voi della demo di PES 2014!

Demo ingiocabile risposta comandi tardiva....come posso giudicare un gioco come questo quando ci mette quasi 1 sec a rispondere ai comandi?????

Demo ingiocabile risposta comandi tardiva....come posso giudicare un gioco come questo quando ci mette quasi 1 sec a rispondere ai comandi?????

Non fa x te il gioco. Tutto qui.
Se l'inerzia dei giocatori x te è un difetto non comprare pes. Perché x me è tanti altri è il pregio migliore del gioco.
C'e chi ama forza motosport e chi ama need for speed.

Vabbe però chi scrive che: c'è ritardo dei giocatori nel girarsi, o che gli attaccanti vengono ripresi troppo facilmente da qualsiasi difensore sia questo forte che scarso, dice solo cose oggettive e non è che per questo si possa dire "cambia gioco, oppure non fa per te o prendi fifa etc etc"... Se Konami presenta un prodotto dove mancano i volti dei giocatori oppure dove mancano le condizioni climatiche, ma non mi può venire il dubbio che anche questa poca reattività o questa pesantezza possa essere figlia della fretta di mettere il gioco in vendita? O di una scarsa qualità nel progetto ?... No perché poi tutti sti commenti pro pes2014 li vorro vedere il prox anno se magari Konami "dopo un anno di lavoro su questo nuovo motore riscritto da capo" sconfessa tutto sto sistema a loro dire realistico.. Io di realistico se vedo una partita, su un filtrante, se Ribery é "chiaramente" e dico CHIARAMENTE DAVANTI, non lo ripia nessuno tanto meno uno come Ferdinand che è lento come na lumaca...

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

i volti li ho contati io e sono piu di 300 ,li ho visti tramite tutti i video del gioco sia normale che completo e dopo 3 ore di video mi sono risultati piu di 300 ;)

Vabbe però chi scrive che: c'è ritardo dei giocatori nel girarsi, o che gli attaccanti vengono ripresi troppo facilmente da qualsiasi difensore sia questo forte che scarso, dice solo cose oggettive e non è che per questo si possa dire "cambia gioco, oppure non fa per te o prendi fifa etc etc"... Se Konami presenta un prodotto dove mancano i volti dei giocatori oppure dove mancano le condizioni climatiche, ma non mi può venire il dubbio che anche questa poca reattività o questa pesantezza possa essere figlia della fretta di mettere il gioco in vendita? O di una scarsa qualità nel progetto ?... No perché poi tutti sti commenti pro pes2014 li vorro vedere il prox anno se magari Konami "dopo un anno di lavoro su questo nuovo motore riscritto da capo" sconfessa tutto sto sistema a loro dire realistico.. Io di realistico se vedo una partita, su un filtrante, se Ribery é "chiaramente" e dico CHIARAMENTE DAVANTI, non lo ripia nessuno tanto meno uno come Ferdinand che è lento come na lumaca...

Non prenderla così a male, ma da un certo punto di vista quel suggerimento di Gandy non è poi troppo sbagliato. Lui semplicemente dice che l'anima del gioco è simulativa e quindi può non essere tutto così semplice come la stai facendo tu. Ad esempio. Se un giocatore è fuori forma e un altro invece è in formissima le loro condizioni si possono riflettere sulla corsa, ed in questo modo può accadere che Ribery si faccia recuperare. O ancora, ci sono dei comandi specifici per fare raggiungere la massima velocità al giocatore palla come probabilmente tu non usi. Oppure ancora metti il caso che Ferdinand ti viene a contatto da dietro stai certo che non gli sguscerai più via.
Stesso ragionamento per fare giri su stesso o cose di questo tipo.

Quindi tornando a quel ragionamento di Gandy, se si vuole un gioco in cui pigiare 4 tasti più R1 fisso per correre, questo semplicemente non è Pes.

Non prenderla così a male, ma da un certo punto di vista quel suggerimento di Gandy non è poi troppo sbagliato. Lui semplicemente dice che l'anima del gioco è simulativa e quindi può non essere tutto così semplice come la stai facendo tu. Ad esempio. Se un giocatore è fuori forma e un altro invece è in formissima le loro condizioni si possono riflettere sulla corsa, ed in questo modo può accadere che Ribery si faccia recuperare. O ancora, ci sono dei comandi specifici per fare raggiungere la massima velocità al giocatore palla come probabilmente tu non usi. Oppure ancora metti il caso che Ferdinand ti viene a contatto da dietro stai certo che non gli sguscerai più via.
Stesso ragionamento per fare giri su stesso o cose di questo tipo.

Quindi tornando a quel ragionamento di Gandy, se si vuole un gioco in cui pigiare 4 tasti più R1 fisso per correre, questo semplicemente non è Pes.

Sottoscrivo assolutamente! Non intendevo dire "togliti dalle palle se non ti piace pes".
Semplicemente questa edizione è molto più complessa da giocare delle altre. Un po' come forza motosport che tutti osannano come gioco di macchine ma io non oso prendere in mano perché ci sono una valanga di cose da imparare x poter giocare davvero bene.
Mi diverto magari con need for speed capisci?

Pes ha scelto la via della simulazione della fisica dei giocatori. È meno immediato come gioco? Sicuro. Se invito un
amico che non ce l'ha farà fatica a giocare mentre fino allo scorso anno poteva divertirsi anche al primo tentativo.
Ma è una scelta ben precisa, non un errore casuale.
Anche fifa ha tentato di fare qualcosa di simile quest'anno, io apprezzo questo approccio magari tu ne preferisci uno più immediato.
Avete presente quel gran gioco di nba 2k? Io invidio chi ci sa giocare bene da morire, perché lo trovo favoloso. Però non ho mai imparato davvero x pigrizia mia o x tempo.

Ma non posso dire che siccome io fatico il gioco non è fatto bene, ha una curva d'apprendimento piuttosto ripida e lunga.

Ma certo, lo capisco perfettamente, solo che da appassionato di questo gioco (ci gioco dalla ps1 quando inizio come winning eleven x capirci) ho vissuto versioni più o meno riuscite e questa non mi sembra il top nemmeno dal punto di vista grafico e x grafico intendo anche menù e contorni... Per il resto l'ho già ordinato quindi lo giocherò come tutti i pes passati...

Ma certo, lo capisco perfettamente, solo che da appassionato di questo gioco (ci gioco dalla ps1 quando inizio come winning eleven x capirci) ho vissuto versioni più o meno riuscite e questa non mi sembra il top nemmeno dal punto di vista grafico e x grafico intendo anche menù e contorni... Per il resto l'ho già ordinato quindi lo giocherò come tutti i pes passati...

Secondo me devi darti più tempo x apprezzarlo. Se hai malato da sempre la serie sono convinto che cambierai idea.

finalmente ieri notte sono riuscito a provare la demo, devo dire che visti i commenti pensavo fosse molto peggio.. non ho notato alcun ritardo nella risposta dei domandi, il ganmeplay sara anche ragionato ma non macchinoso! l 'unica cosa che mi preoccupa e l IA dei giocatori avversari!!! personalmente io non sono cosi forte a giocare a pes ho quasi sempre giocato a campione faticando moltissimo per vincere ma quest anno nella versione pes 2014 anche selezionando superstar non sono riuscito a perdere una partita!!! come e possibile 7 partite 5 vittorie 2 pareggi da 0 a 0... anche a voi la difficolta' vi e semberata troppo bassa?? o e' solo un mio problema???

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox