Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Ma io non riesco proprio a capirlo sto L2 ..
Il giocatore interessato si sposta sempre “fuori posizione” e regalo palla all’avversario.
Sia che il mio omino sia già in possesso palla e viene raggiunto/affiancato dall’avversario (vedo proprio che pigiando L2 o non succede nulla o mi fa quel movimento odioso che tira il culo indietro) e perdo palla.
Sia che sono in attesa di un passaggio alto/lancio lungo, pigio L2 fa un balzello in avanti e si toglie dalla zona di ricezione…alè!!!

Che valori-stats dovrebbero entrare in gioco, controllo corpo? Contatto fisico?
Prova così poi fammi sapere.

Parti dal presupposto di Non tenere premuto a fondo L2 ma di premerlo anche più volte in base alla situazione.

1) Quando L avversario ti si avvicina da qualsiasi parte provenga e sei FERMO premi L2 poco prima che lui intervenga o comunque quando è vicino. Allargherà braccia, gambe o metterà il culo in fuori come dici tu: se premi L2 troppo presto (con L avversario distante) parte comunque L animazione "stonata" del salto con culo in fuori. Probabilmente quest animazione va ottimizzata perché oggettivamente non è bellissima da vedere.

2) quando rincorri L avversario e gli sei vicino (non dietro) quindi frontale o laterale premi L2+stick sx in direzione dell avversario: il tuo giocatore proverà a frapporsi o mettere la gamba fra L avversario e il pallone. Da questa situazione uscirai vincente o perdente o farai un fallo.

3) quando sei in corsa e in possesso del pallone e L avversario ti insegue premi L2+stick sx in direzione dell avversario (premilo anche più volte) e partirà il duello fisico per proteggere la sfera: perderai la sfera, la terrai o riceverai un fallo (nessun doppio senso ;)).

Facci avere tue impressioni.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Prova così poi fammi sapere.

Parti dal presupposto di Non tenere premuto a fondo L2 ma di premerlo anche più volte in base alla situazione.

1) Quando L avversario ti si avvicina da qualsiasi parte provenga e sei FERMO premi L2 poco prima che lui intervenga o comunque quando è vicino. Allargherà braccia, gambe o metterà il culo in fuori come dici tu: se premi L2 troppo presto (con L avversario distante) parte comunque L animazione "stonata" del salto con culo in fuori. Probabilmente quest animazione va ottimizzata perché oggettivamente non è bellissima da vedere.

2) quando rincorri L avversario e gli sei vicino (non dietro) quindi frontale o laterale premi L2+stick sx in direzione dell avversario: il tuo giocatore proverà a frapporsi o mettere la gamba fra L avversario e il pallone. Da questa situazione uscirai vincente o perdente o farai un fallo.

3) quando sei in corsa e in possesso del pallone e L avversario ti insegue premi L2+stick sx in direzione dell avversario (premilo anche più volte) e partirà il duello fisico per proteggere la sfera: perderai la sfera, la terrai o riceverai un fallo (nessun doppio senso ;)).

Facci avere tue impressioni.
Grazie Luca ma forse dovresti tu trovare il modo di giocarci su Ps4.
Nel senso che probabilmente su ps5 è una cosa (visto che mi dici di caricare a metà..) e su Ps4 è un’altra (bellammerda) visto che fa davvero pena la.. “feature”
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Grazie Luca ma forse dovresti tu trovare il modo di giocarci su Ps4.
Nel senso che probabilmente su ps5 è una cosa (visto che mi dici di caricare a metà..) e su Ps4 è un’altra (bellammerda) visto che fa davvero pena la.. “feature”
Io gioco su pc e solo occasionalmente su ps5. Onestamente non ho mai provato ne visto il gioco su ps4. E' quindi probabile che su ps4 ci siano problemi ulteriori.
 

paki59

Allievi B
15 Settembre 2017
575
170
43
Sto preparando una lista completa comandi...mi ci vorrà un pò...questa è una bozza iniziale ma mancano una serie infinita di comandi....conto di aver tutto pronto entro una quindicina di giorni.

Bozza

PORTIERE
TRIANGOLO = uscita portiere
X =
CERCHIO =

BARRIERA

CORSA
R2 premuto 50% (controller next-gen) = corsa
R2 premuto 100% = corsa veloce
2 volte R2 = allungo

DIFESA
X = pressing
2 volte X = affondo con piede
2 volte L2 = affondo con piede
QUADRATO = spallata
CERCHIO = tackle
TRIANGOLO = nulla
L2 = testa a testa, attesa e intercetto
R1/2 volte R1 = pressing automatico secondo giocatore/terzo giocatore
L1 = cambio cursore

ATTACCO
X = passaggio rasoterra
CERCHIO = passaggio alto
QUADRATO = tiro
TRIANGOLO = passaggio filtrante
QUADRATO premuto poco = tiro rasoterra
2 volte CERCHIO = cross rasoterra
CERCHIO + stick in direzione sfera = cross teso
CERCHIO + stick in direzione opposta sfera = cross morbido
L1+Triangolo = passaggio alto filtrante
L1+X = uno due
L1+CERCHIO = uno due
R1 dopo aver passato la sfera = scatto in profondità dal giocatore che ha effettuato il passaggio
L1+QUADRATO = pallonetto
R1+QUADRATO = tiro a giro (alla Del Piero)
R2+X= passaggio sensazionale
R2+CERCHIO = passaggio alto sensazionale
R2+QUADRATO = tiro sensazionale
L2 = protezione sfera (premere più volte, NON tenere premuto)

ALTRO
Stick SX in direzione opposta alla ricezione sfera = velo con rincorsa sfera
Stick SX in direzione opposta alla ricezione sfera+L1 = velo stando fermo
COLPO DI TESTA?
 
  • Like
Reactions: markoevo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
@Domi

Sisi parlavo proprio di questa finta...ma rilasciando tutto il resto dei pulsanti e cliccare solo lo stick destro? No?....se è così, bene proverò .. grazie mille!
Perdonami .... ha scritto correttamente @the elder ...

VELO A SEGUIRE: molla lo stick SX e sposta lo stick DX nella direzione opposta da dove ti arriva la sfera
VELO da FERMO: molla lo stick SX e sposta lo stick DX nella direzione opposta da dove ti arriva la sfera+L1 premuto
 
  • Like
Reactions: Domi

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
@Domi


Perdonami .... ha scritto correttamente @the elder ...

VELO A SEGUIRE: molla lo stick SX e sposta lo stick DX nella direzione opposta da dove ti arriva la sfera
VELO da FERMO: molla lo stick SX e sposta lo stick DX nella direzione opposta da dove ti arriva la sfera+L1 premuto
Questo video però è impietoso:
la cura con cui è riproposta la fisica del pallone tra effetto visivo ed effetto sonoro è avvilente.

Ma sanno che è un pallone da calcio?
Sembra sia uno da pallacanestro per come si muove..e per quel che si sente.

Luca ti stai abituando male
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
Questo video però è impietoso:
la cura con cui è riproposta la fisica del pallone tra effetto visivo ed effetto sonoro è avvilente.

Ma sanno che è un pallone da calcio?
Sembra sia uno da pallacanestro per come si muove..e per quel che si sente.

Luca ti stai abituando male
Concordo. Tecnicamente lo dico da 1 anno che il gioco è gravemente insufficiente.
Se mi piacesse il gameplay di fifa passerei al volo al titolo EA ma proprio non mi piace.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
@Domi


Perdonami .... ha scritto correttamente @the elder ...

VELO A SEGUIRE: molla lo stick SX e sposta lo stick DX nella direzione opposta da dove ti arriva la sfera
VELO da FERMO: molla lo stick SX e sposta lo stick DX nella direzione opposta da dove ti arriva la sfera+L1 premuto
sisi, già constatato l'altro giorno...e che io sono rimasto a pes21...l'anno scorso non lo presi efootball 22...infatti devo riabituarmi anche al gameplay che vedo leggermente cambiato....poi un altra cosa, non è più possibile ad esempio quando con il mio centrale difensivo ho la palla e voglio far scattare il mio terzino in avanti in modo tale che si smarchi??.....grazie mille comunque !
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,613
113
PSN ID
Safelb
sisi, già constatato l'altro giorno...e che io sono rimasto a pes21...l'anno scorso non lo presi efootball 22...infatti devo riabituarmi anche al gameplay che vedo leggermente cambiato....poi un altra cosa, non è più possibile ad esempio quando con il mio centrale difensivo ho la palla e voglio far scattare il mio terzino in avanti in modo tale che si smarchi??.....grazie mille comunque !
Il teammate per ora è stato tolto
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Quando affronto player forti molte partite si decidono a favore loro tramite i COLPI DI TESTA, dai rilanci portiere ad ogni dinamica del gioco.
Farò una domanda scontata ma la rivolgo a chi sa e vuole condividere.... COME SI VINCONO I COLPI DI TESTA?
Io provo la mossa passaggi+tasto colpo di testa+R2 per dare la spallata (faccio la corsa con R1). Se questa combo me la fa giocare con quelli al mio livello, con le bestie PRO, le perdo tutte (giocatori miei che volano a terra e jpad che vibra a terremoto) finchè la cpu non mi da qalche scampoli di partita in cui decide che devo vincere io.
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Quando affronto player forti molte partite si decidono a favore loro tramite i COLPI DI TESTA, dai rilanci portiere ad ogni dinamica del gioco.
Farò una domanda scontata ma la rivolgo a chi sa e vuole condividere.... COME SI VINCONO I COLPI DI TESTA?
Io provo la mossa passaggi+tasto colpo di testa+R2 per dare la spallata (faccio la corsa con R1). Se questa combo me la fa giocare con quelli al mio livello, con le bestie PRO, le perdo tutte (giocatori miei che volano a terra e jpad che vibra a terremoto) finchè la cpu non mi da qalche scampoli di partita in cui decide che devo vincere io.
Io provo ad anticipare e posizionarmi meglio.

Cmq ancora non ho capito come si fa a fare ostruzione sugli 1-2.
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
ragazzi ho provato a giocare con velocità su r2 e pressing su r1 ma non mi ci trovo proprio , ho dovuto invertire i tasti
mentre su l2 ho impostato il contrasto di spalle
Chiedo cosa mi perdo impostando la velocità su r1 di cosi fondamentale ?
Giusto perchè vorrei capire se ne vale la pena perdere del tempo per imparare a giocare con velocità su r2 , sono un veterano di winning eleven si può dire che ho visto nascere il gioco ho sempre giocato con velocità su r1 e mi viene veramente difficile spostarlo su r2
 

taider55

Primi Calci
5 Dicembre 2013
12
0
1
PSN ID
cuto 44osva@gmail.com
c'è qualcuno che mi spieghi come fare il colpo di testa in tuffo grazie
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
933
1,063
93
PSN ID
havertzj
ragazzi ho provato a giocare con velocità su r2 e pressing su r1 ma non mi ci trovo proprio , ho dovuto invertire i tasti
mentre su l2 ho impostato il contrasto di spalle
Chiedo cosa mi perdo impostando la velocità su r1 di cosi fondamentale ?
Giusto perchè vorrei capire se ne vale la pena perdere del tempo per imparare a giocare con velocità su r2 , sono un veterano di winning eleven si può dire che ho visto nascere il gioco ho sempre giocato con velocità su r1 e mi viene veramente difficile spostarlo su r2
si, EF23 va giocato con velocità su R2 per avere maggiore incidenza sul campo, purtroppo bisogna abituarsi
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.