Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ma comunque sia è sbagliato.
Può rallentare, se non dai più l'input dello scatto, ma non certo farlo in quel modo. Sembra che abbia aperto il paracadute.
Lo fa cosi …. Se molli tutto c e quella sorta di decelerazione con frenata … a me non dispiace … l idea e buona … onestamente non ricordo come veniva gestita la frenata a pes21. Il giocatore frena se in corsa e molli R1 o si ferma inchiodandosi? Ricordami la dinamica se ne hai voglia con un video.
Ad e-football funziona cosi … se molli R2 c e una frazione di secondo in cui parte l animazione di decelerazione/frenata/inerzia prima che il giocatore si fermi piantato al suolo.
Probabilmente e tutto molto grezzo ma come idea e buona … smentiscimi pure se gia c era ed era migliore a pes21 … io ormai non lo ricordo piu
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,333
6,994
113
PSN ID
lele74
Ma no!

Che sia un sistema ancora grezzo concordo ma tantissime cose che si possono fare manualmente con questi comandi sono infattibili a PES21.

A PES21 puoi duellare in corsa ma è solo un effetto visivo di lotta da cui (a memoria) non scaturisce mai un fallo per la contesa: in questo caso da questo DUELLO in corsa possono scaturire situazioni differenti, molto varie di volta in volta.

Puoi uscire vittorioso dal duello, puoi uscire perdente, puoi subire un fallo, etc

Senza contare che quando sei in corsa dietro l'avversario a PES21 potevi o falciarlo (cerchio) o strattonarlo (doppio X) con conseguente GIALLO (sempre): qua puoi duellare (L2+stick SX) con varie dinamiche, puoi toccarlo da dietro sui piedi (doppio X), puoi falciarlo (cerchio), puoi spingerlo o fargli un fallo volontario randomico non necessariamente da giallo (quadrato) oppure

dulcis in fundo se lo raggiungi in corsa e lo affianchi e premi L2 compie un animazione in cui gli mette il piede davanti per la riconquista con probabilità di fallo, vedi video

A me pare tutto fuorchè ARCADE, io ci vedo un tratto SIMULATIVO INCREDIBILE, grezzo ma c'è!

Cioè le opportunità MANUALI e la LIBERTA' decisionale sono 5 spanne avanti rispetto alle meccaniche di PES21: che poi a PES21 funzionasse globalmente meglio e qua siamo ancora ad un livello grezzo concordo ma per me non c' paragone!

Qua il livello è 3 spanne sopra...non quello tecnico...quello di aver inventato qualcosa di innovativo!

Però rispetto il tuo giudizio e il tuo parere!
Bei video.
Spero che con la v1.1.4 migliorerà (anche di poco) ogni meccanica del gioco compreso L2 e anche uno dei meno utilizzati da molti player e cioè il finesse dribbling attivabile con una leggera inclinazione dello stick sx.

È chiaeo che siamo ancora in demo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,089
33,316
113
Lo fa cosi …. Se molli tutto c e quella sorta di decelerazione con frenata … a me non dispiace … l idea e buona … onestamente non ricordo come veniva gestita la frenata a pes21. Il giocatore frena se in corsa e molli R1 o si ferma inchiodandosi? Ricordami la dinamica se ne hai voglia con un video.
Ad e-football funziona cosi … se molli R2 c e una frazione di secondo in cui parte l animazione di decelerazione/frenata/inerzia prima che il giocatore si fermi piantato al suolo.
Probabilmente e tutto molto grezzo ma come idea e buona … smentiscimi pure se gia c era ed era migliore a pes21 … io ormai non lo ricordo piu
Devi solo domandarti se un movimento come quello del tuo video è realistico.

Il fatto che sia "grezzo", come ti piace scrivere, non è accettabile dopo un anno dall'uscita della prima versione e tre anni dall'uscita dell'ultimo calcistico Konami.

Parliamo della corsa, non di un dettaglio secondario.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Bei video.
Spero che con la v1.1.4 migliorerà (anche di poco) ogni meccanica del gioco compreso L2 e anche uno dei meno utilizzati da molti player e cioè il finesse dribbling attivabile con una leggera inclinazione dello stick sx.

È chiaeo che siamo ancora in demo.
Confermo. Io lo uso tantissimo e ricevo un mucchio di falli.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Devi solo domandarti se un movimento come quello del tuo video è realistico.

Il fatto che sia "grezzo", come ti piace scrivere, non è accettabile dopo un anno dall'uscita della prima versione e tre anni dall'uscita dell'ultimo calcistico Konami.

Parliamo della corsa, non di un dettaglio secondario.
Lo so @the elder che la situazione non è buona .... ma questo è oggi il titolo Konami ... alcune buone idee, a mio avviso un buon gameplay se giocato in assistito ... e tante cose che devono essere migliorate ... un livello tecnico non all altezza, un full manual sviluppato male etc ... io sono prontissimo a provare fifa23, ufl, goals etc ma so già che nessuno dei nuovi titoli sarà minimamente all altezza dell acerbo e-football.
Purtroppo non dobbiamo dimenticare che Konami è in gran sofferenza nel passaggio da un motore grafico ad un altro e che pes21 e il culmine di un progetto di 7 anni fa nato con pes15.
Poi siamo alle solite ... se ci vogliono altri 5 anni per arrivare ad un livello decente sarebbe drammatico.
Però io a livello gameplay penso che farei davvero fatica a tornare a pes21 ... perché giocare contro la CPU di e-football liv Superstar e davvero molto appagante.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
702
852
93
Lo so @the elder che la situazione non è buona .... ma questo è oggi il titolo Konami ... alcune buone idee, a mio avviso un buon gameplay se giocato in assistito ... e tante cose che devono essere migliorate ... un livello tecnico non all altezza, un full manual sviluppato male etc ... io sono prontissimo a provare fifa23, ufl, goals etc ma so già che nessuno dei nuovi titoli sarà minimamente all altezza dell acerbo e-football.
Purtroppo non dobbiamo dimenticare che Konami è in gran sofferenza nel passaggio da un motore grafico ad un altro e che pes21 e il culmine di un progetto di 7 anni fa nato con pes15.
Poi siamo alle solite ... se ci vogliono altri 5 anni per arrivare ad un livello decente sarebbe drammatico.
Però io a livello gameplay penso che farei davvero fatica a tornare a pes21 ... perché giocare contro la CPU di e-football liv Superstar e davvero molto appagante.
Lucawe manca tantissimo la fisicità dei giocatori che si aveva in pes 21... Diciamo che tra i 2 ognuno ha cose belle, efootball per certi versi anche più innovativo ma alcuni difetti non valorizzano purtroppo questo nuovo gioco e tra questi la mancanza di fisicità.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,089
33,316
113
Lo so @the elder che la situazione non è buona .... ma questo è oggi il titolo Konami ... alcune buone idee, a mio avviso un buon gameplay se giocato in assistito ... e tante cose che devono essere migliorate ... un livello tecnico non all altezza, un full manual sviluppato male etc ... io sono prontissimo a provare fifa23, ufl, goals etc ma so già che nessuno dei nuovi titoli sarà minimamente all altezza dell acerbo e-football.
Purtroppo non dobbiamo dimenticare che Konami è in gran sofferenza nel passaggio da un motore grafico ad un altro e che pes21 e il culmine di un progetto di 7 anni fa nato con pes15.
Poi siamo alle solite ... se ci vogliono altri 5 anni per arrivare ad un livello decente sarebbe drammatico.
Però io a livello gameplay penso che farei davvero fatica a tornare a pes21 ... perché giocare contro la CPU di e-football liv Superstar e davvero molto appagante.
Tecnicamente il gioco è indietrissimo.
Il che sarebbe quasi accettabile se non fossero passati 3 anni dall'uscita di Pes2020.
Ma soprattutto, i progressi sono veramente lenti
E, ancora di più, i difetti di cui parliamo qui non sono la loro priorità.
Basta che leggi le loro comunicazioni riguardo ai "problemi noti".

E tutto ciò al netto di un comparto offline inesistente e di un gioco manuale ancora più trascurato.

Alla luce di tutto ciò, per me Efootball è come se non esistesse, e non vedo come potrebbe essere diversamente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb

Devi solo domandarti se un movimento come quello del tuo video è realistico.

Il fatto che sia "grezzo", come ti piace scrivere, non è accettabile dopo un anno dall'uscita della prima versione e tre anni dall'uscita dell'ultimo calcistico Konami.

Parliamo della corsa, non di un dettaglio secondario.
@the elder tornando in argomento INERZIA ovvero per farla semplice l'abilità di MOLLARE R2...ecco un video della "FRENATA" che contesti...perchè NON ti garba? Sicuramente si può migliorare ma l'effetto in game (dosando R2) e la resa visiva non è che sia così tremenda.
Per me è una FEATURE molto molto molto interessante se usata nel momento giusto (e in un match di momenti in cui si deve dosare R2 ce ne sono tantissimi).
Secondo me L2 e R2 sono i tasti PRINCIPE del nuovo gameplay...tra l'altro in questo video si può vedere sull'allungo sfera l'uscita dal BINARIO altro elemento di diversificazione da pes21...per me quest'azione è di una bellezza incredibile...uscita dal binario, frenata, sterzata con tocco sopraffino per tenere la sfera in campo: ECCEZIONALE!

Ancora...frenata e spostamento sfera...se vedi bene DECELERA e FRENA prima di sterzare (video sotto) ...c è anche un pattinamento non bello da vedersi per dovere di cronaca
@Lele74 tu che ne pensi? Non e l inerzia della 0.9.0/1 ma non e neanche una robaccia anzi … impatta tanto nel gameplay
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Altro aspetto molto interessante è che Konami deve aver “legato” l utilizzo della protezione sfera (L2) ad alcuni valori staristici perche, appurato che rispetto a pes21 la protezione sfera puo determinare molti piu falli in quanto si apre un duello per la contesa fra i 2 player, ci sono giocatori ai quali e davvero arduo rubare palla, altri ai quali risulta molto piu semplice.
Zakaria ad es e un armadio e in protezione togliergli la palla non risulta semplice
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,752
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Lo fa cosi …. Se molli tutto c e quella sorta di decelerazione con frenata … a me non dispiace … l idea e buona … onestamente non ricordo come veniva gestita la frenata a pes21. Il giocatore frena se in corsa e molli R1 o si ferma inchiodandosi? Ricordami la dinamica se ne hai voglia con un video.
Ad e-football funziona cosi … se molli R2 c e una frazione di secondo in cui parte l animazione di decelerazione/frenata/inerzia prima che il giocatore si fermi piantato al suolo.
Probabilmente e tutto molto grezzo ma come idea e buona … smentiscimi pure se gia c era ed era migliore a pes21 … io ormai non lo ricordo piu
Su Pes21 se molli R1 rallenta pian pian,se premi 2xR1 si blocca immediatamente. Cosa che tagliava fuori il recupero del difensore. Assurdo aver tolto il team mate control: avevo palla sui 30,la difesa che mi viene incontro e Vlahovic fermo che non fa movimento. Con team mate control lo avrei fatto scattare in profondità. Il gameplay viene reso piatto dall'assenza di queste cose.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Principe SM

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
Lo so @the elder che la situazione non è buona .... ma questo è oggi il titolo Konami ... alcune buone idee, a mio avviso un buon gameplay se giocato in assistito ... e tante cose che devono essere migliorate ... un livello tecnico non all altezza, un full manual sviluppato male etc ... io sono prontissimo a provare fifa23, ufl, goals etc ma so già che nessuno dei nuovi titoli sarà minimamente all altezza dell acerbo e-football.
Purtroppo non dobbiamo dimenticare che Konami è in gran sofferenza nel passaggio da un motore grafico ad un altro e che pes21 e il culmine di un progetto di 7 anni fa nato con pes15.
Poi siamo alle solite ... se ci vogliono altri 5 anni per arrivare ad un livello decente sarebbe drammatico.
Però io a livello gameplay penso che farei davvero fatica a tornare a pes21 ... perché giocare contro la CPU di e-football liv Superstar e davvero molto appagante.

Io ho notato che giocando senza assistenze la ia sia molto più reattiva e fuori dai binari, perché se sbagli un passaggio vedi i giocatori che cercano di recuperare la palla persa, mentre con le assistenze se sbagli un passaggio non si muovono dai binari e si disinteressano addirittura del pallone
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Io ho notato che giocando senza assistenze la ia sia molto più reattiva e fuori dai binari, perché se sbagli un passaggio vedi i giocatori che cercano di recuperare la palla persa, mentre con le assistenze se sbagli un passaggio non si muovono dai binari e si disinteressano addirittura del pallone
Passaggi livello 4?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,752
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sì, anche in difesa l'impressione è che tendono a coprire meglio gli spazi ea farsi trovare al posto giusto
Il manuale su e-football è fatto male. Giocatori che non leggono i passaggi,che fermano la corsa,che in difesa fanno movimenti strani. Il fullmanual di Pes21 era ottimizzato meglio,speriamo ci mettano mano.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
L2 in protezione ma lo strapotere del difensore Manc UTD ha la meglio, poi L2 in fase di ripossesso ma l'entrata fuori tempo sull'uomo causa fallo: quindi L2 per protezione e L2 per aggredire (@fideco .... non perdere tempo di la ...)
L2 = rivoluzione = non è solo protezione sfera ... chi definisce L2 solo come comando di protezione non ha capito nulla ... non che io sia un genio ... ci ho messo mesi a capire che con L2 si possono fare un mucchio di cose tra cui correre e duellare (L2+stick SX in direzione avversario)
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
L2 in protezione ma lo strapotere del difensore Manc UTD ha la meglio, poi L2 in fase di ripossesso ma l'entrata fuori tempo sull'uomo causa fallo: quindi L2 per protezione e L2 per aggredire (@fideco .... non perdere tempo di la ...)
L2 = rivoluzione = non è solo protezione sfera ... chi definisce L2 solo come comando di protezione non ha capito nulla ... non che io sia un genio ... ci ho messo mesi a capire che con L2 si possono fare un mucchio di cose tra cui correre e duellare (L2+stick SX in direzione avversario)
Si noti anche la IA che muove la mia difesa.
ASandro in fase offensiva ad aiutare Chiesa che perde palla, contropiede UTD, rientrano tutti velocemente, diagonale di Rugani, Bonucci slitta sul centro sinistra, Danilo va centrale a destra e il CC in aiuto in rientro sull attaccante più lontano UTD. Oltre ovviamente al rientro del med e dell altro cc
Secondo me quando sbloccheranno il minutaggio, con Match da 15/20 minuti che permettono un approccio simulativi lato player, verranno fuori Match bellissimi!
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,752
113
PSN ID
zona_Cesarini_
L2 in protezione ma lo strapotere del difensore Manc UTD ha la meglio, poi L2 in fase di ripossesso ma l'entrata fuori tempo sull'uomo causa fallo: quindi L2 per protezione e L2 per aggredire (@fideco .... non perdere tempo di la ...)
L2 = rivoluzione = non è solo protezione sfera ... chi definisce L2 solo come comando di protezione non ha capito nulla ... non che io sia un genio ... ci ho messo mesi a capire che con L2 si possono fare un mucchio di cose tra cui correre e duellare (L2+stick SX in direzione avversario)
Te la suoni e te la canti eh :rotfl: ;)
Personalmente ritengo abbiano abbassato l'efficacia di L2 nel tempo. Qualche mese fa bastava premere L2 mentre andavi a contrasto per togliere palla pulita. Mi sembrava,in difesa,un comando troppo op. Ora è un po' meglio,nel senso che se entri fuori tempo puoi far fallo. Fai conto che io gioco solo con L2 in difesa,senza X ne' quadrato,e difendo bene ugualmente. Quindi potevano implementarlo meglio nelle accoppiate con altri comandi. Non sento l'esigenza di usare X o quadrato,posso difendere con successo usando solo L2. Su Fifa invece L2 lo devi usare per forza con O o X per tirare la maglia o spingere.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
Ma io non riesco proprio a capirlo sto L2 ..
Il giocatore interessato si sposta sempre “fuori posizione” e regalo palla all’avversario.
Sia che il mio omino sia già in possesso palla e viene raggiunto/affiancato dall’avversario (vedo proprio che pigiando L2 o non succede nulla o mi fa quel movimento odioso che tira il culo indietro) e perdo palla.
Sia che sono in attesa di un passaggio alto/lancio lungo, pigio L2 fa un balzello in avanti e si toglie dalla zona di ricezione…alè!!!

Che valori-stats dovrebbero entrare in gioco, controllo corpo? Contatto fisico?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,987
20,752
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma io non riesco proprio a capirlo sto L2 ..
Il giocatore interessato si sposta sempre “fuori posizione” e regalo palla all’avversario.
Sia che il mio omino sia già in possesso palla e viene raggiunto/affiancato dall’avversario (vedo proprio che pigiando L2 o non succede nulla o mi fa quel movimento odioso che tira il culo indietro) e perdo palla.
Se invece sono in attesa di un passaggio alto/lancio lungo, pigio L2 fa un balzello in avanti e si toglie dalla zona di ricezione…alè!!!

Che valori-stats dovrebbero entrare in gioco, controllo corpo? Contatto fisico?
Più che tenerlo premuto va premuto appena prima che l'avversario ti tampina. Allora il tuo metterà la gambetta di traverso e spesso prendi il fallo. In corsa invece è fatto male perché si disinteressa del pallone,porgendo le terga all'avversario. E tu,visto il tuo nick name,dovresti sapere quanto è pericoloso.
 

tangram57

Giovanissimi B
9 Settembre 2014
221
12
18
Se io per impostazioni eseguo i movimenti con le freccette, le skill le eseguirò con R3 + le freccette, oppure con R3 + L3?