Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Se avete dubbi sui nuovi comandi di eFootball 2022, o volete confrontarvi con i vostri utenti a riguardo, questo è il thread che fa per voi :)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
Il comando R2 per la corsa è ora modulabile come lo è per la ps5?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Ma i dribbling a parte colpetto laterale con stick sx e R2, voi come li fate?
Varie combo con stick dx.

Una features molto carina della 0.9.1 era la possibilità di spingere fallosamente L avversario su un contrasto aereo premendo L2.
Ora teoricamente la spinta è stata spostata su quadrato ma non c è verso di spingere L avversario perché premendo quadrato il ns omino salta per colpire di testa.
Voi per caso siete riusciti a spingere un avversario quando questo stacca per un colpo di testa?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
avrei anch'io un paio di domande per gli esperti del forum:


1) ma voi come fate a scegliere il caricamento dei tiri sensazionali?
io seguendo i consigli di qualcuno riesco ormai a farli, ma senza decidere il caricamento visto che premo contemporaneamente r2 e passaggio o tiro come se fossero "due pistole".
quindi bene o male non riesco a differenziarli caricacando poco o tanto per farli a salire/a scendere etc etc

qualche consiglio?


2) nelle opzioni dei tasti ci son due tipi di contrasto. voi quale avete?

3) nelle opzioni c'è il cambio cursore uomo/palla? io ho messo uomo che mi sembra più facile prender un giocatore... mentre immagino che con "palla" si parta a prender l'altro giocatore più vicino alla sfera... corretto?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Anche io vorrei sapere che differenza c'è tra contrasto di spalla o in piedi?
Stasera provo e ti dico: occhio e croce un idea ce L ho però non voglio sbilanciarmi, in effetti è spiegato malaccio nella lista comandi.

Comunque ho notato che la protezione sfera oltre ad essere stata notevolmente ridimensionata ora si attiva "meglio" premendo L2 più volte e NON tenendolo premuto sempre: ho la sensazione che tenendolo premuto "sempre" in un secondo momento si disattivi diventando controproducente.
Diciamo che ora serve un certo timing per usarla mentre prima era sufficiente tener premuto L2 per più tempo.
Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?
 
  • Like
Reactions: Gil69

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Stasera provo e ti dico: occhio e croce un idea ce L ho però non voglio sbilanciarmi, in effetti è spiegato malaccio nella lista comandi.

Comunque ho notato che la protezione sfera oltre ad essere stata notevolmente ridimensionata ora si attiva "meglio" premendo L2 più volte e NON tenendolo premuto sempre: ho la sensazione che tenendolo premuto "sempre" in un secondo momento si disattivi diventando controproducente.
Diciamo che ora serve un certo timing per usarla mentre prima era sufficiente tener premuto L2 per più tempo.
Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?
proverò questa cosa dell'L2 intermittente.
Sicuramente la difesa palla L2 non è funzionale, basta una minima spallata e perdi la palla. Peccato perchè com'è ora, si invoglia troppo a dare subito via la palla. Effetto flipper.
Sulla corsa fatico invece a dosare R2, non so se è per i pulsanti della xbox one s o anche su ps4 è così.
Per i tiri come si fa adesso il cross teso? prima mi pare si facesse premendo due volte il pulsante del cross. Ho provato anche con R2+cross ma nulla.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
proverò questa cosa dell'L2 intermittente.
Sicuramente la difesa palla L2 non è funzionale, basta una minima spallata e perdi la palla. Peccato perchè com'è ora, si invoglia troppo a dare subito via la palla. Effetto flipper.
Sulla corsa fatico invece a dosare R2, non so se è per i pulsanti della xbox one s o anche su ps4 è così.
Per i tiri come si fa adesso il cross teso? prima mi pare si facesse premendo due volte il pulsante del cross. Ho provato anche con R2+cross ma nulla.
Se non esegui il cross sensazionale per fare un cross normale devi premere cerchio: in base alla durata della pressione sara più o meno forte.
Per determinare quanto sia teso spingi lo stick sx nella direzione del cross per farlo teso mentre spingi nella direzione opposta del cross per farlo morbido (non puoi più fare un cross alto morbido con cerchio+R2 come in pes21 perché R2 ora è assegnato alla corsa).
Praticamente con l associazione di cerchio e stick sx si è tornati alla meccanica di cross dei pes su ps2: a me piace molto.
Resta invece il cross basso con 2xCERCHIO
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
avrei anch'io un paio di domande per gli esperti del forum:


1) ma voi come fate a scegliere il caricamento dei tiri sensazionali?
io seguendo i consigli di qualcuno riesco ormai a farli, ma senza decidere il caricamento visto che premo contemporaneamente r2 e passaggio o tiro come se fossero "due pistole".
quindi bene o male non riesco a differenziarli caricacando poco o tanto per farli a salire/a scendere etc etc

qualche consiglio?


2) nelle opzioni dei tasti ci son due tipi di contrasto. voi quale avete?

3) nelle opzioni c'è il cambio cursore uomo/palla? io ho messo uomo che mi sembra più facile prender un giocatore... mentre immagino che con "palla" si parta a prender l'altro giocatore più vicino alla sfera... corretto?
Ciao the fez
1) credo sia solo questione di pratica, io riesco a dosare la barra di potenza

2 ) Di spalla, perché è ciò che più mi mancava nei capitoli precedenti e l' altenativa, l' altra tipologia di contrasto,era il solito con di piedi

3)io sulla palla
Così ho come fulcro dell' azione il pallone, nel senso che la telecamera tende a seguire il pallone piuttosto che l' uomo, cmq è un'opzione presente dai tempi della ps1, insomma la ricordo già nei primi winning eleven
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ciao the fez
1) credo sia solo questione di pratica, io riesco a dosare la barra di potenza

2 ) Di spalla, perché è ciò che più mi mancava nei capitoli precedenti e l' altenativa, l' altra tipologia di contrasto,era il solito con di piedi

3)io sulla palla
Così ho come fulcro dell' azione il pallone, nel senso che la telecamera tende a seguire il pallone piuttosto che l' uomo, cmq è un'opzione presente dai tempi della ps1, insomma la ricordo già nei primi winning eleven

grazie della risposta fabio! (y)

1) quindi te schiacci inizialmente entrambi insieme (r2+ x-o-q) per poi tenere più o meno caricato il tasto tiro/passaggio giusto?

2) quindi se schiacci quadrato a te non fa il tackle di piedi ma sbilancia di spalla?

3) di base c'era palla mi sembra, ed all'inizio facevo fatica a prender l'uomo giusto. ora è qualche giorno che non gioco che son stato via senza play... dovrò riprovare
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
grazie della risposta fabio! (y)

1) quindi te schiacci inizialmente entrambi insieme (r2+ x-o-q) per poi tenere più o meno caricato il tasto tiro/passaggio giusto?

2) quindi se schiacci quadrato a te non fa il tackle di piedi ma sbilancia di spalla?

3) di base c'era palla mi sembra, ed all'inizio facevo fatica a prender l'uomo giusto. ora è qualche giorno che non gioco che son stato via senza play... dovrò riprovare



1) Sì, diciamo che con la pratica mi sta riuscendo naturale "premere i grilletti" e contemporaneamente dosare, che poi il più delle volte per il tipo di feature che è si dosa tra il 40 e il 60% al massimo, quindi più o meno a metà barra, ci si abitua

2) Esatto, va di spalla ma solo se di fianco sennò nei contrasti frontali tende cmq ad entrare con i piedi

3)Sì di base è palla, come hai sempre giocato del resto, vedi un po' di provare i due settaggi per tot partite ciascuno in modo tale da capire se ne vale la pena cambiare e continuare con l' opzione che hai settato attualmente
 
  • Like
Reactions: the fez

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
Scusatemi, premendo quale tasto passo alla tattica secondaria che ho precedentemente impostato?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online