Nuovi comandi eFootball 2022 [2]

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,750
113
si, EF23 va giocato con velocità su R2 per avere maggiore incidenza sul campo, purtroppo bisogna abituarsi
Esatto anche io sentivo il tasto troppo distante (scomodo da usare comunque spesso) . Però dopo un paio di settimane mi ci sono abituato. E devo dire che c’è differenza invertirli . @Lucawe11 fece molte analisi a riguardo mesi fa . Se vai indietro sicuramente leggerai cose più dettagliate su R2
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
933
1,060
93
PSN ID
havertzj
Esatto anche io sentivo il tasto troppo distante (scomodo da usare comunque spesso) . Però dopo un paio di settimane mi ci sono abituato. E devo dire che c’è differenza invertirli . @Lucawe11 fece molte analisi a riguardo mesi fa . Se vai indietro sicuramente leggerai cose più dettagliate su R2
banalmente il discorso è molto semplice, se metti la corsa su R1 il tuo giocatore correrà sempre al massimo, su R2 viene graduata da quanto premi il tasto per questo ha un’influenza diversa e diventa più efficace a livello di gioco
e mai come quest’anno la corsa incide su dribbling, difesa e quant’altro
 
  • Like
Reactions: Ronin e FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
ragazzi ho provato a giocare con velocità su r2 e pressing su r1 ma non mi ci trovo proprio , ho dovuto invertire i tasti
mentre su l2 ho impostato il contrasto di spalle
Chiedo cosa mi perdo impostando la velocità su r1 di cosi fondamentale ?
Giusto perchè vorrei capire se ne vale la pena perdere del tempo per imparare a giocare con velocità su r2 , sono un veterano di winning eleven si può dire che ho visto nascere il gioco ho sempre giocato con velocità su r1 e mi viene veramente difficile spostarlo su r2
Su R2 perdi sicuramente la possibilità di dosare la corsa in base all'azione e in quale parte del campo si sta sviluppando e come si sta sviluppando. In certi frangenti, quando magari si è nella trequarti avversaria e la zona 14 è affollata, serve sicuramente modulare la corsa e in questo caso R2 risulta determinante rispetto ad R1 dove invece vai subito a bomba visto che è un tasto immediato e non si può spingere a fondo come R2
 

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
raga essendo che sono nuovo di efootball vorrei chiedere ai più esperti come si fa un tiro d'interno/esterno? scusate per la domanda stupida, su pes 21 se ricordo bene per il tiro di interno subito dopo il tiro si metteva a sx l'analogico sx, mentre per il tiro d'esterno a dx
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,824
113
PSN ID
zona_Cesarini_
raga essendo che sono nuovo di efootball vorrei chiedere ai più esperti come si fa un tiro d'interno/esterno? scusate per la domanda stupida, su pes 21 se ricordo bene per il tiro di interno subito dopo il tiro si metteva a sx l'analogico sx, mentre per il tiro d'esterno a dx
Il tiro di interno o esterno lo fa in automatico,non c'ècombinazionedi tasti o levette,viene calcolato in base alla postura,al piede preferito e alla potenza. Se premi R1 e tasto tiro viene fuori il "tiro di precisione",che ha più possibilità di essere di interno o di esterno,ma li sceglierà la IA con che conclusione andare. Un destro che si accentra da sinistra tirerà di intero,alla Del Piero;se lo fai con un mancino invece potrebbe uscire un tiro di esterno. Ma è sempre un calcolo che fa l'IA in base a parametri prestabiliti,non sei tu a scegliere.
 
  • Like
Reactions: PESGen2013

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Il tiro di interno o esterno lo fa in automatico,non c'ècombinazionedi tasti o levette,viene calcolato in base alla postura,al piede preferito e alla potenza. Se premi R1 e tasto tiro viene fuori il "tiro di precisione",che ha più possibilità di essere di interno o di esterno,ma li sceglierà la IA con che conclusione andare. Un destro che si accentra da sinistra tirerà di intero,alla Del Piero;se lo fai con un mancino invece potrebbe uscire un tiro di esterno. Ma è sempre un calcolo che fa l'IA in base a parametri prestabiliti,non sei tu a scegliere.
grazie bro sei stato molto chiaro :) grazie ancora, raga una curiosità ma è normale che mi fa vedere "la forma" dei calciatori solo alla schermata prima di andare al match? molte volte mi ritrovo che ho 1 o 2 titolari fuori forma e me li fa vedere solo prima di schiacciare vai al match
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Si è normale. Dal menù fuori partita puoi però vedere le condizioni settimanali con le lettere.
E la peggiore, A la migliore
E questo condiziona la condizione con le frecce che puoi vedere solo nel prepartita
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Ciao
Come difendete il pallone quando lo ricevete spalle alla porta? il pulsante LT (L2 su ps mi pare) non funziona molto mi pare...

grazie
 

markoevo

Pulcini
29 Dicembre 2018
34
5
8
PSN ID
markoevo
Io non riesco mai e dico mai, a fare tiro o passaggio sensazionali....leggo i tasti da schiacciare (per me RT) ma è il tasto della corsa, e non mi esce mai nessun tiro sensazionale. Cosa sbaglio?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,824
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao
Come difendete il pallone quando lo ricevete spalle alla porta? il pulsante LT (L2 su ps mi pare) non funziona molto mi pare...

grazie
Io,sul rinvio del mio portiere,non premo nulla. Mi metto avanti al difensore,quindi sono spalle alla porta,e spizzo di testa. Muovo solo la levetta sx per evitare che mi passi avanti il difensore.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,824
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non riesco mai e dico mai, a fare tiro o passaggio sensazionali....leggo i tasti da schiacciare (per me RT) ma è il tasto della corsa, e non mi esce mai nessun tiro sensazionale. Cosa sbaglio?
Boh,manco a me riesce. Una volta su 1000.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
933
1,060
93
PSN ID
havertzj
Io non riesco mai e dico mai, a fare tiro o passaggio sensazionali....leggo i tasti da schiacciare (per me RT) ma è il tasto della corsa, e non mi esce mai nessun tiro sensazionale. Cosa sbaglio?
devi tenerlo premuto il tasto della corsa e schiacciare quadrato, non lo fa con tutti i giocatori comunque oltre al fatto che è quasi inutile per come sta al momento in quanto ci mette 2/3 secondi prima di effettuarsi
 

markoevo

Pulcini
29 Dicembre 2018
34
5
8
PSN ID
markoevo
devi tenerlo premuto il tasto della corsa e schiacciare quadrato, non lo fa con tutti i giocatori comunque oltre al fatto che è quasi inutile per come sta al momento in quanto ci mette 2/3 secondi prima di effettuarsi
Se lo tengo premuto, il giocatore corre!
 

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
Qualcuno sa se hanno rimesso quella funzione che ti poteva permettere di portare un giocatore in attacco, come si faceva?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
933
1,060
93
PSN ID
havertzj
Qualcuno sa se hanno rimesso quella funzione che ti poteva permettere di portare un giocatore in attacco, come si faceva?
ruoli in partita e vai in fondo a mettere chi vuoi che salga al corner (ultima opzione nelle formazioni) dove metti anche capitano ect
 

coldkevin

Primi Calci
29 Dicembre 2015
8
3
3
Come si fa a far scattare un giocatore nella direzione voluta? Nei precedenti pes si usava la levetta destra ma ora non è più possibile. Poi mi piacerebbe sapere perché i miei difensori sono sempre in ritardo nel chiudere un avversario che sta per tirare, l’intelligenza artificiale in difesa la vedo veramente peggiorata quest’anno
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Come si fa a far scattare un giocatore nella direzione voluta? Nei precedenti pes si usava la levetta destra ma ora non è più possibile. Poi mi piacerebbe sapere perché i miei difensori sono sempre in ritardo nel chiudere un avversario che sta per tirare, l’intelligenza artificiale in difesa la vedo veramente peggiorata quest’anno
Attualmente non si può far scattare un giocatore (in automatico o in manuale) come nei vecchi PES. È un opzione che è stata rimossa ma in un'intervista Kimura ha detto che in futuro la potrebbero rimettere ma non è detto però che sia uguale a quella che conoscevamo fino a PES 21
 
  • Like
Reactions: nux

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Buongiorno ragazzi, dopo i vari aggiornamenti di questo gioco sto trovando seri problemi ad avere uno sviluppo di gioco decente.

1. Non capisco perché i comandi non rispondono immediatamente sia online che offline, effettuo un passaggio o un tiro sul Pad e ciò avviene sempre con ritardo a video, cosa mai accaduta prima.

2. Non riesco più a difendere. Ogni volta che intervengo è fallo, o se non intervengo con forza l'avversario resiste alla carica e va via.

3. Ora non riesco più a fare uno stop a seguire per evitare la pressione dei difensori, recuperano non appena stoppo la palla.

4. I dribbling con lo stick sono una tragedia, non salto mai l'avversario.

Sto per mollarlo sto coso... All'inizio era più divertente, e completamente diverso da Fifa...

Aspetto consigli e suggerimenti. Grazie mille.
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Buongiorno ragazzi, dopo i vari aggiornamenti di questo gioco sto trovando seri problemi ad avere uno sviluppo di gioco decente.

1. Non capisco perché i comandi non rispondono immediatamente sia online che offline, effettuo un passaggio o un tiro sul Pad e ciò avviene sempre con ritardo a video, cosa mai accaduta prima.

2. Non riesco più a difendere. Ogni volta che intervengo è fallo, o se non intervengo con forza l'avversario resiste alla carica e va via.

3. Ora non riesco più a fare uno stop a seguire per evitare la pressione dei difensori, recuperano non appena stoppo la palla.

4. I dribbling con lo stick sono una tragedia, non salto mai l'avversario.

Sto per mollarlo sto coso... All'inizio era più divertente, e completamente diverso da Fifa...

Aspetto consigli e suggerimenti. Grazie mille.
l'ho riprovato ieri e oggi cercando info su ciò che non riuscivo a fare, ho fatto prove su prove e niente, disinstallato, non è il gioco per me
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,040
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep