Formazioni e tattiche

tiger ha detto:
Sono d'accordo con il Pianista riguardo agli avversari umani che mettono la difesa altissima e non ti fanno ragionare....io ho rimediato: la metto altissima anch'io anche se a malincuore ma perdo rararmente ormai...e nemmeno tocco più di tanto le formazioni default..metto solo la difesa da 18 a 20...meno bello tutto ciò ma efficace poi, quando trovo un avversario tranquillo. torno ai miei vecchi schemi! :geek:

Qualcuno che mi dà ragione!!e oltre a metterla a 18 20 posizionano anche i giocatori altissimi quasi a centrocampo ed è vero che giocano sbilanciati e che se perdono palla rischiano molto di prendere gol,ma finchè nn fai il primo gol nn nascondo che mi mettano molto in difficoltà xkè come dice il mio motto:
DIFFIDARE DALLA FORTUNA DEL PRINCIPIANTE e con quel modulo anche se trovi una mezza tacca devi essere sempre concentrato al max xkè un gol del c...zo rischi sempre di prenderlo.io ho incontrato uno che mi ha fatto un gol e poi dopo è andato subito a schema di gioco e si è messo a difendere con 8 DIFENSORI!poi mettici che un gol davanti la porta anche 2 li sbaglio ancora pali traverse conclusione HO PERSO 1 tiro contro 9(17)

A dopo :mrgreen:[/quote][/quote]

Ok, ci sono riuscito.

Questa di sotto è la formazione che metto di solito in campo e alla quale mi riferivo nel mio precedente post. Come variazioni sul tema si possono usare EA al posto delle SP e uno dei due CC può essere messo come Trq.

Di sotto una variante un pò più spregiudicata. Il Mediano deve essere praticamente un difensore aggiunto. La linea difensiva la più alta possibile. E' meglio evitare di usare EA se si usano due Trq contemporaneamente, ma solo SP.

wow la prima e la seconda sono uguali alla mia con l'eccezione che tengo le due sp larghissime e cc e trq sono più avanzati,però nell offline,nell online devo comprare due giocatori adatti per poterlo fare,cioè due sp e un ottimo trq,perchè ora gioco con due p e il cc dietro le punte e gli esterni di fascia,filosofia di gioco che in questo pes non mi si addice più moltissimo...

Ora sto provando altre due varianti più "schiacciate" (corte).
Una più difensiva e una più offensiva.

Appena ho finito i miei test vi posto alcune novità :mrgreen:

Io dopo molti soldi accumulati sono riuscito a fare la formazione dei miei sogni.. : FABIANSKI
SANTON BONUCCI LUCIO BALE
DONATI
PASTORE RIVAS
K.P. BOATENG ZARATE COUTINHO
con i fondi sono nella ***** xDD

Ciao a tutti, sto facendo la master league con il Napoli. Allenatore? Zeman!
Qualcuno mi sa dire le impostazione che devo mettere per avere il modulo di Zeman? (difesa alta, fuorigioco, miriadi di gol presi e fatti...)
I giocatori sono quelli di default, quello che mi servirebbe sono le posizioni in campo e i vari valori (tipo sovrapposizioni, pressing etc...)
Grazie

marcicella ha detto:
Qualcuno mi sa dire le impostazione che devo mettere per avere il modulo di Zeman? (difesa alta, fuorigioco, miriadi di gol presi e fatti...)
I giocatori sono quelli di default, quello che mi servirebbe sono le posizioni in campo e i vari valori (tipo sovrapposizioni, pressing etc...)
Grazie

difesa alta mi pare sia da 14 in poi nell impostazione stile di gioco della squadra,poi nelle tattiche metti quella del fuori gioco,ovviamente per attuare il tutto al meglio secondo me si deve giocare con una sorta di 3-4-3 con gli esterni bassi un cc dietro due sp e una punta,il med davanti alla difesa a tre con tre centrali...non sono sicuro del numero della difesa ma nello stile squadra mi pare ti dica linea difensiva e puoi scegliere tra in profondità,standard e alta....per quanto riguarda il fare gol le due sp forniscono molti palloni al centro dell area rigore avversaria e con hamsik che si inserisce quei palloni sono una manna...comunque secondo me con una squadra del napoli messa cosi la champions l'anno prossimo te la sogni eh!! :mrgreen: comunque metti zuniga (se non hai venduto nessuno)e maggio come esterni bassi,sono fortissimi

joethebrit87 ha detto:
marcicella ha detto:
Grazie

comunque,il pressing ti serve tipo secondo me a 17-18 se non 20,poi la compattezza secondo me tra equilibrata e alta quindi 15 credo...fami sapere se posso fare il mister :mrgreen:

In realtà ho i giocatori di default (Castolo e Minanda).
Zeman utilizza il 4-3-3, io di base farei così

PT
TD DC DC TS
CC MED CC
EA P SP

marcicella ha detto:
In realtà ho i giocatori di default (Castolo e Minanda).
Zeman utilizza il 4-3-3, io di base farei così

PT
TD DC DC TS
CC MED CC
EA P SP

è una buona variante alla mia,cioè che in realtà ho visto da mio fratello...se vuoi usare i due terzini allora metti gioco sulle fasce poi metti il gioco largo, pressing al massimo cosi rubi palloni a destra e a manca poi la difesa alta come dicevamo e il fuorigioco nelle tattiche e così dovrebbe essere pronto il modulo-zeman :mrgreen: poi devi vedere sul campo...
ps:non avevo letto che avevi i giocatori di default e quindi non avevo capito :mrgreen:

comunque controlla se la squadra così va bene oppure no ma la chiave sta nello stile di gioco della squadra alla fine...

parliamo di tattiche....voi che istruzioni avete messo?

io gioco una ML con il brescia è le istruzioni di default fanno schifo,che io sia in vantaggio,svantaggio o in parità,le istruzioni sono sempre palla lunga!!!!

io gioco con un 4-3-2-1 e preferirei che le istruzioni fossero:
vantaggio: possesso palla e contropiede
pareggio: possesso palla,verticalizzazione
svantaggio:possesso palla offensivo,squadra più alta e corta, e attacco attacco :D

secondo voi che istruzioni dovrei mettere????

grazie

dwarfolo ha detto:

Domande per dwarfolo:
io nn c'è partita ma una!!oddio qualche volte mi capita ma tipo 1 su 10 che nn la finisca prendendo un gol.Ora mi domando ma sono io che un son bono oppure è anche un pò il pes di quest 'anno che avendo più variabili di gioco è anche più facile prendere gol?io a quelli passati di pes la mia forza era propio la difesa prima di prenderne uno mi ci voleva ma adesso mi fa una rabbia!!!!!!!
Secondo te per la difesa hai nessun suggerimento?oppure DOMANDA X TUTTI DEL FORUM a voi quante partite finite senza prendere gol?xkè come dice il proverbio mal comune è mezzo gaudio?

ILPIANISTA ha detto:
dwarfolo ha detto:

Domanda per dwarfolo:
io nn c'è partita ma una!!oddio qualche volte mi capita ma tipo 1 su 10 che nn la finisca prendendo un gol.Ora mi domando ma sono io che un son bono oppure è anche un pò il pes di quest 'anno che avendo più variabili di gioco è anche più facile prendere gol?io a quelli passati di pes la mia forza era propio la difesa prima di prenderne uno mi ci voleva ma adesso mi fa una rabbia!!!!!!!
Secondo te per la difesa hai nessun suggerimento?oppure DOMANDA X TUTTI DEL FORUM a voi quante partite finite senza prendere gol?xkè come dice il proverbio mal comune è mezzo gaudio?

bè,io ho fatto 4 o 5 partite consecutive senza prendere gol...e ci sono partite in cui non ne prendo

joethebrit87 ha detto:
ILPIANISTA ha detto:
dwarfolo ha detto:

Domanda per dwarfolo:

bè,io ho fatto 4 o 5 partite consecutive senza prendere gol...e ci sono partite in cui non ne prendo

Però se nn sbaglio te sei uno che gioca prevalemtemente con la ML online e nn è propio uguale a giocare partite secche in lobby con squadre tipo real barca(ma cristiano ronaldo e kaka un Pò PIU FORTI E VELOCI UN C'ERA VERSO!!!!!ACCIDENTI ALLA KONAMI!!!!!)in ogni caso c'è questa eventualità potresti essere forte a bestia te oppure potrei essere mongolo io e sbagliare in difesa(che nn è mica difficile) :mrgreen: :mrgreen:
AIUTO QUALCUNO MI AIUTI PER LA DIFESA

DOMANDA X TUTTI DEL FORUM a voi quante partite finite senza prendere gol?xkè come dice il proverbio mal comune è mezzo gaudio?[/quote]

bè,io ho fatto 4 o 5 partite consecutive senza prendere gol...e ci sono partite in cui non ne prendo[/quote]

Però se nn sbaglio te sei uno che gioca prevalemtemente con la ML online e nn è propio uguale a giocare partite secche in lobby con squadre tipo real barca(ma cristiano ronaldo e kaka un Pò PIU FORTI E VELOCI UN C'ERA VERSO!!!!!ACCIDENTI ALLA KONAMI!!!!!)in ogni caso c'è questa eventualità potresti essere forte a bestia te oppure potrei essere mongolo io e sbagliare in difesa(che nn è mica difficile) :mrgreen: :mrgreen:
AIUTO QUALCUNO MI AIUTI PER LA DIFESA[/quote]

non so se era riferito a me ma comunque...io gioco più nell offline,ma sia off che on non per vantarmi ma se c'è na cosa buona che ho è proprio la difesa,è rarissimo che prendo più di un gol in una partita,sia che gioco con un amico,sia online sia offline...ripeto,non per essere presuntuoso...anzi,forse ho moltissimo da migliorare in zona offensiva... :roll:

ILPIANISTA ha detto:
dwarfolo ha detto:

Domande per dwarfolo:
Pianista io di solito finisco il campionato con la miglior difesa.
Forse è il caso che rivedi un pò il tuo modo di difendere. Rispetto all'anno passato le meccaniche di gioco per la difesa sono molto cambiate e non è necessariamente un problema di modulo o tattica se prendi troppi gol.
Prova a fermarti un attimo e fare tante esibizioni finchè non trovi il modo giusto per difendere ;)

dwarfolo ha detto:
ILPIANISTA ha detto:
dwarfolo ha detto:

Domande per dwarfolo:
Pianista io di solito finisco il campionato con la miglior difesa.
Forse è il caso che rivedi un pò il tuo modo di difendere. Rispetto all'anno passato le meccaniche di gioco per la difesa sono molto cambiate e non è necessariamente un problema di modulo o tattica se prendi troppi gol.
Prova a fermarti un attimo e fare tante esibizioni finchè non trovi il modo giusto per difendere ;)
Ma se faccio campionati o coppe off line e certo anch io finisco con miglior difesa ma con umani un ce verso ci deve essere una maniera nn hai qualche indicazioni?

thedark ha detto:
parliamo di tattiche....voi che istruzioni avete messo?

io gioco una ML con il brescia è le istruzioni di default fanno schifo,che io sia in vantaggio,svantaggio o in parità,le istruzioni sono sempre palla lunga!!!!

io gioco con un 4-3-2-1 e preferirei che le istruzioni fossero:
vantaggio: possesso palla e contropiede
pareggio: possesso palla,verticalizzazione
svantaggio:possesso palla offensivo,squadra più alta e corta, e attacco attacco :D

secondo voi che istruzioni dovrei mettere????

grazie

qualcuno sa aiutarmi?

salve..vorrei dei consigli da persone piu esperte come voi per fare al meglio la mia formazione(modulo strategia e direttive)..io uso l'inter nel campionato master e ho questa squadra jcesar maicon lucio samuel cissokho cambiasso iniesta sneijder e il tridente d'attacco eto'o e messi sp e torres prima punta..però non riesco a fare un gran gioco..cosa che per esempio con una squadra minore come l'arsenal riesco ad essere un rullo compressore la in attacco e solidissimo in difesa(ho pensato fosse questione del libero ma anche lucio nell'inter come vermaelen nell'arsenal l'ho messo libero e non è la stessa cosa)..qualcuno puo aiutarmi??..grazie in anticipo :D

Draketto ha detto:
salve..vorrei dei consigli da persone piu esperte come voi per fare al meglio la mia formazione(modulo strategia e direttive)..io uso l'inter nel campionato master e ho questa squadra jcesar maicon lucio samuel cissokho cambiasso iniesta sneijder e il tridente d'attacco eto'o e messi sp e torres prima punta..però non riesco a fare un gran gioco..cosa che per esempio con una squadra minore come l'arsenal riesco ad essere un rullo compressore la in attacco e solidissimo in difesa(ho pensato fosse questione del libero ma anche lucio nell'inter come vermaelen nell'arsenal l'ho messo libero e non è la stessa cosa)..qualcuno puo aiutarmi??..grazie in anticipo :D

metti cambiasso davanti alla difesa a 4 come med poi metti iniesta cc e snejder trq o tutto al contrario o entrambi cc poi messi sp dietro le due punte torres ed etòò e come formazione dovrebbe essere il top per gli uomini che hai,ovviamente nello stile di gioco metti gioco sulle fasce a 6 poi metti linea difensiva in profondità cioè a 6,poi gioco stretto e tutto dovrebbe filare al meglio...poi fammi sapere ok? :mrgreen:

grazie mille per la risposta..ma non ho capito bene come devo sistgemarli li in attacco ihihihihih..perchè io gioco co messi e eto sp e torres prima punta e tipo un po dietro a messi e eto'o al centro sneijder trequartistaa

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,561
Ultimo utente registrato
fasttractitservicellccom