Formazioni e tattiche

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
extreme1980 ha detto:
salve mi sono appena iscritto.....la mia formazione è questa
Lisandro p
aguero p
villa sp
silva trq
lampard cc
seydou keita cc
lahm td
zambrotta ts
terry dc
heinze dc
van der sar
Ecco mi date un consiglio su come impostare stile di gioco della squadra e su che strategie potrei usare? grazie
dommi che formazione usi es. 442-433 ecc
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
extreme1980 ha detto:
ah si scusami 4213
allora prova a mettere quseti
supporto giocatori 15
raggio d'azione 12
cambio di posizione 10
stile di gioco offensivo 13
pressing 14
linea difensiva 15
compattezza 7
 

ultrascz

Giovanissimi B
19 Gennaio 2011
316
0
16
Ragazzi pure a me potreste dire che stile di gioco potrebbe essere adatto alla mia squadra (giù in firma) :roll:
 

extreme1980

Primi Calci
15 Luglio 2011
16
0
1
ecco la mia squadra nuova vorrei cambiare seydou keita ma nn so con chi....avete qualche consiglio da darmi??
 

Allegati

  • Juventus.jpg
    Juventus.jpg
    35.6 KB · Visualizzazioni: 689

franci77

Giovanissimi B
31 Ottobre 2010
246
0
16
Re: informazioni tecniche

giua ha detto:
grazie dei vostri consigli.Ma nonostante metta 4 difensori centrali mi ritrovo sempre uno che va incontro agli attaccanti.Non riesco a farli stare in linea come qualcuno.....mi sembra che stiano troppo larghi l'uno con l'altro e con i passaggi filtranti prendo gol.Poi mi ritrovo spesso che qualche centrocampista si metta in difesa al posto dei difensori.Quando attacco con le 2 mezze punte laterali a volte effettuo il passaggio alla punta centrale che puntualmente viene o anticipata o fermata.Praticamente vengo sempre chiuso non riesco a giocare un azione in attacco.Non amo giocare con il catenaccio o difensivo.Quindi secondo voi dovrei prendere mano con i passaggi e i dribbling?Vorrei che i centrocampisti seguissero le punte.Consigli :shock:
metti cambio di posizione 0
 

marco_84

Primi Calci
28 Giugno 2011
15
0
1
encicsbregnec ha detto:
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao ragazzi..CHIEDO AIUTO a dei veri esperti perchè da solo non ho più soluzioni ai miei problemi! :?
Sono in D1,(online ovvio) gioco col 4-3-3 (td,dc,dc,ts,med,cc,cc,ea,p,p) e questa è la mia squadra: Amelia(pt), Lamh(td), Chiellini(dc), Pique(dc), Evra(ts), Mascherano(med), Hamsik(cc), Fabregas(cc), Ribery(eas), Aguero(p) e Ibrah(p).
Il mio problema è che subisco montagne di gol.... :evil:
Mi spiego meglio:io segno anche 2 gol a partita, ma ne subisco MINIMO 1 A PARTITA(QUANDO NON SONO 3-4 GOL MOLTO SPESSO) mi capita di fare partite subendo anche 4/5 gol dove la mia coppia centrale, Pique e Chiellini, sembra la coppia Paoloni-Bellavista! Le ho provate quasi tutte....ho alzato e abbassato le linee difensive, compattezza, stile di gioco, pressing,raggio d 'azione davvero di tutto!!!Ma credo che qualcosa non ci azzecchi proprio,utilizzo contropiede e possesso offensivo comtemporanenamente(manualmente) ma anche se li uso separatamente(evitando contropiede che scopre parecchio) la mia squadra subisce contropiedi e gol a raffica ache da d3 d4 e d5 non solo da fenomeni d1.Ho inserito le impostazioni a/d su difensivo ma ancora nulla.Senza dilungrami nelle combinazioni provate chiedo a voi suggerimenti sulla miglior impostazione difensiva nel 4-3-3, i settaggi come devo impostarli santa cunegonda??????
vorrei continuare a fare gol, ma sopratutto per NON SUBIRE COSI' PASSIVAMENTE E INERME LE AZIONI AVVERSARIE!!!!!!!!!!!
SO che ante partite sono gia' decise prima di giocarle da konami(ne vedo di tutti i colori...mille tiri e zero gol,2 tiri ubiti in 90' 2 gol presi...vabe')ma credo di sbagliare qualcosa non puo' essere solo questo....x favore aiutatemi, non ci dormo piu' la note!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie player.
vendi Evra, prendi Lucio e metti Chiellini terzino, abbassa la difesa e abbassa il pressing, vendi Hamsik e prendi Essien, controller su semiassistito e connetti la PS3 col cavo ethernet.
Non puoi non vincere con quella squadra ;)
 

zenzip

Esordienti
14 Marzo 2011
189
0
16
dwarfolo ha detto:
Ci provo :mrgreen:

questo è quanto ho capito io fin'ora. C'è anche da dire che alcune cose secondo me si capiscono meglio facendo una decina di partite a DUM. In quella modalità infatti si ha che:

1) Si controlla 1 solo giocatore, e quando il mister impone un regime tattico è più facile vedere come si comporta il resto della squadra che noi non controlliamo.

2) quando il mister imposta una direttiva compare sempre un messaggio che in un paio di righe spiega cosa ci si aspetta da te.

Altre invece le ho capite meglio giocando partite normali o la ML. Comunque quella che segue è la mia interpretazione, o quanto meno quel che ho capito delle direttive. Prendo ad esempio un classico 4-4-2 poichè è più facile spiegare.

Passaggio lungo
La lotta per riguadagnare il possesso è demandata ai soli giocatori con ruoli difensivi (ovvero i centrali, i mediani/CC difensivi e eventualmente la punta più fisica se si gioca con l'uomo target). Questi tenderanno a stringere le maglie posizionandosi più vicini e aumentare il pressing sul portatore di palla. Di contro i giocatori d'attacco (terzini/ali, seconda punta e CC offensivo) tenderanno a stare più alti e tra le maglie della difesa avversaria, pronti a ricevere un passaggio lungo, sia esso un filtrante, un lancio o un cross.

Contropiede veloce
La difesa sale cercando di schiacciare il centrocampo, mentre gli attaccanti e i CC offensivi fanno pressing alto per indurre all'errore e ripartire con triangolazioni veloci e passaggi corti molto vicini all'area avversaria.

Possesso palla offensivo
Controintuitivamente (giudicando dal nome) con questa direttiva avrai buona parte dei giocatori dietro la palla. Il gioco viene costruito a partire da dietro prediligendo uno sviluppo in verticale, sia esso per vie centrali o lungo le fasce.

Possesso palla difensivo
In questa situazione avrai che i giocatori cercheranno di andare negli spazi anche oltre il portatore di palla ma senza mai lasciare troppo scoperta una la propria zona di campo (per questo il termine difensivo). L'azione si sviluppa più per vie orizzontali e solitamente a partire dalla metà campo in su.
(A mio avviso questa è la direttiva meno funzionale. E' l'unica che prevede una certa aggressione degli spazi, e movimento senza palla. Ma l'AI non è perfetta in tal senso, e quando in dubbio tra prediligere l'aggressione di uno spazio o la copertura difensiva d una zona sceglie sempre la seconda ..... almeno per quel che ho sperimentato fin'ora)

Attacco totale, Raddoppio DC e Attacco lato opposto sono le stesse tattiche dell'anno passato.

Spero di essere stato chiarito e di non aver parlato scorreggiuto :mrgreen:

Scusate l'ignoranza ma queste impostazioni hanno effetto solo quando si gioca in modalità allenatore o si applicano sempre? perchè io fin ora le ho sempre ignorate impostando solo lo stile di gioco...
La mia impressione è che queste impostazioni funzionassero solo in partite modalità allenatore e non in quelle normali...
 

JAGRAJ

Primavera
20 Febbraio 2011
3,270
2
36
zenzip ha detto:
dwarfolo ha detto:
Ci provo :mrgreen:

questo è quanto ho capito io fin'ora. C'è anche da dire che alcune cose secondo me si capiscono meglio facendo una decina di partite a DUM. In quella modalità infatti si ha che:

1) Si controlla 1 solo giocatore, e quando il mister impone un regime tattico è più facile vedere come si comporta il resto della squadra che noi non controlliamo.

2) quando il mister imposta una direttiva compare sempre un messaggio che in un paio di righe spiega cosa ci si aspetta da te.

Altre invece le ho capite meglio giocando partite normali o la ML. Comunque quella che segue è la mia interpretazione, o quanto meno quel che ho capito delle direttive. Prendo ad esempio un classico 4-4-2 poichè è più facile spiegare.

Passaggio lungo
La lotta per riguadagnare il possesso è demandata ai soli giocatori con ruoli difensivi (ovvero i centrali, i mediani/CC difensivi e eventualmente la punta più fisica se si gioca con l'uomo target). Questi tenderanno a stringere le maglie posizionandosi più vicini e aumentare il pressing sul portatore di palla. Di contro i giocatori d'attacco (terzini/ali, seconda punta e CC offensivo) tenderanno a stare più alti e tra le maglie della difesa avversaria, pronti a ricevere un passaggio lungo, sia esso un filtrante, un lancio o un cross.

Contropiede veloce
La difesa sale cercando di schiacciare il centrocampo, mentre gli attaccanti e i CC offensivi fanno pressing alto per indurre all'errore e ripartire con triangolazioni veloci e passaggi corti molto vicini all'area avversaria.

Possesso palla offensivo
Controintuitivamente (giudicando dal nome) con questa direttiva avrai buona parte dei giocatori dietro la palla. Il gioco viene costruito a partire da dietro prediligendo uno sviluppo in verticale, sia esso per vie centrali o lungo le fasce.

Possesso palla difensivo
In questa situazione avrai che i giocatori cercheranno di andare negli spazi anche oltre il portatore di palla ma senza mai lasciare troppo scoperta una la propria zona di campo (per questo il termine difensivo). L'azione si sviluppa più per vie orizzontali e solitamente a partire dalla metà campo in su.
(A mio avviso questa è la direttiva meno funzionale. E' l'unica che prevede una certa aggressione degli spazi, e movimento senza palla. Ma l'AI non è perfetta in tal senso, e quando in dubbio tra prediligere l'aggressione di uno spazio o la copertura difensiva d una zona sceglie sempre la seconda ..... almeno per quel che ho sperimentato fin'ora)

Attacco totale, Raddoppio DC e Attacco lato opposto sono le stesse tattiche dell'anno passato.

Spero di essere stato chiarito e di non aver parlato scorreggiuto :mrgreen:

Scusate l'ignoranza ma queste impostazioni hanno effetto solo quando si gioca in modalità allenatore o si applicano sempre? perchè io fin ora le ho sempre ignorate impostando solo lo stile di gioco...
La mia impressione è che queste impostazioni funzionassero solo in partite modalità allenatore e non in quelle normali...
queste impostazioni hanno effetto sempre sia quando giochi modalita allenatore o no
 

Supercholo88

Prima squadra
28 Febbraio 2011
5,479
29
48
PSN ID
Supercholo88
Raga ho perso contro un d4 dopo aver preso pali e traverse.Loro hanno fatto tre tiri in porta 3 goal.In porta ho ivarov.Sono convinto che le partite siano decise dalla ps3.Ivarov loro non può essere buffon o chicchessià parando di tutto.Ho ragione???
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
zenzip ha detto:
Scusate l'ignoranza ma queste impostazioni hanno effetto solo quando si gioca in modalità allenatore o si applicano sempre? perchè io fin ora le ho sempre ignorate impostando solo lo stile di gioco...
La mia impressione è che queste impostazioni funzionassero solo in partite modalità allenatore e non in quelle normali...

Non ne ho la più pallida idea.
La formazione base, le varie tattiche a seconda che vinci-perdi-pareggi, i tiratori dei calci piazzati dovrebbero restare, sullo stile di gioco non saprei proprio darti una risposta inequivocabile. A naso però direi proprio di si. :mrgreen: