Formazioni e tattiche

se magari mi fai una specie di schemino per favore..grazie in anticipo!!e scusa l'ignoranzaa :D

Draketto ha detto:
grazie mille per la risposta..ma non ho capito bene come devo sistgemarli li in attacco ihihihihih..perchè io gioco co messi e eto sp e torres prima punta e tipo un po dietro a messi e eto'o al centro sneijder trequartistaa

Consiglio formazione:
4-2-2-2
TD-DC-DC-TS
CC-CC
TRQ-TRQ
P-P
con l'inter poi non dovrebbe essere un problema vincere :roll:

100stelle ha detto:
Draketto ha detto:
grazie mille per la risposta..ma non ho capito bene come devo sistgemarli li in attacco ihihihihih..perchè io gioco co messi e eto sp e torres prima punta e tipo un po dietro a messi e eto'o al centro sneijder trequartistaa

Consiglio formazione:
4-2-2-2
TD-DC-DC-TS
CC-CC
TRQ-TRQ
P-P
il problema non è vincere perche vinco..il problema è che io voglio fare un bel giocooooooooooo!! :D

Draketto ha detto:
100stelle ha detto:
Draketto ha detto:

Consiglio formazione:
4-2-2-2
TD-DC-DC-TS
CC-CC
TRQ-TRQ
P-P
il problema non è vincere perche vinco..il problema è che io voglio fare un bel giocooooooooooo!! :D

Con questa formazione darai spettacolo :lol:

Con questa formazione darai spettacolo :lol:[/quote]
ma trequartista messi non ci perdee?

Draketto ha detto:
perchè tipo seconda punta overlall 98..trequartista 90..boh..

Ogni giocatore ha la sua posizione preferita però alla fine quando ci giochi ti rendi conto che non serve ha niente.
Caso mai se fai la Master compra il ruolo al giocatore

Allegati

• formazione.jpeg
    formazione.jpeg
    21.3 KB · Visualizzazioni: 537
100stelle ha detto:
Draketto ha detto:
perchè tipo seconda punta overlall 98..trequartista 90..boh..

Ogni giocatore ha la sua posizione preferita però alla fine quando ci giochi ti rendi conto che non serve ha niente.
Caso mai se fai la Master compra il ruolo al giocatore
grazie mille per la pazienza che hai avuto..la provero e ti faro sapere..solo una cosa per i valori della strategia che devo mettere??..e per le direttive??

Se per bel gioco intendi numerose triangolazioni, tocchi di prima e tagli letali in area ti consiglio di adottare lo stile Barca.

4 difensori + 1 mediano difensivo
2 CC o 1 CC e 1 Trq
2 SP e 1 P come torre centrale (Torres va più che bene)

Come tattiche usa Possesso offensivo/difensivo a seconda del momento, Contropiede veloce e Raddoppio DC. Non sto a dirti come metterle nelle varie fasi perchè dipende molto dal tuo avversario e dal momento. Io le fasi non le uso quasi più e uso direttamente le tattiche al volo con "select" + tasto.

Come stile di gioco ti consiglio di mettere questi valori.

Supporto giocatori = 6 - giocherai più lento ma più ragionato
Raggio d'azione = 6 - passaggi corti e di prima, grazie ... con il tasso tecnico della tua squadra puoi permettertelo :mrgreen:
Cambio posizione = 20 - visto l'organico a disposizione e le qualità tecniche puoi permetterti il lusso di incasinare la vita all'avversario con frequenti cambi
Stile offensivo = 16 - prediligerei il gioco corto e per vie verticali
Pressing = 8 - non pressare troppo stretto per avere gli attaccanti più liberi di fare movimento nelle ripartenze
Linea difensiva = 16 - in modo da avere una squadra bella corta
Compattezza = 16 - per mantenere al meglio l'assetto difensivo e compensare il cambio posizione elevato

Suggerisco nelle attivazioni automatiche di mettere
- Fuorigioco : Si
- Modifica A/D: Offensivo

Prova e sappimi dire :mrgreen:

non ho mai giocato cosi bene a pess...che bella formazioneeeeeeeeeeee...uno spettacoloooooooooo..grazie mille darwofoloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!va che è una meravigliaaaaaaaaaaaa :D

Draketto ha detto:
non ho mai giocato cosi bene a pess...che bella formazioneeeeeeeeeeee...uno spettacoloooooooooo..grazie mille darwofoloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!va che è una meravigliaaaaaaaaaaaa :D
Grazie, son contento di esserti stato utile :mrgreen:

dwarfolo ha detto:
Draketto ha detto:

Secondo me draketto l hai fatto eccita un pò troppo xkè se è diventato un fenomeno a gioca con la formazione che gli hai dato allora nn ci siamo.
Tuttavia mi sorge l atroce dubbio MA QUI TUTTI GIOCANO OFF LINE?
e bisogna gioa on line se si vole diventa forti e poi purtroppo anche quest'anno la konami ha fatto un livello di difficoltà del cpu DIFFICILISSIMISSIMO.... mamma mia il mi nipote che a 8 anni vince tutte le partite a livello campione E PENSATE è ANCHE CIECO!!!!!!!

e poi come fai a gioca con ATTACCO TOTALE e a fargli mette l impostazioni della squadra offensiva???????????????? giocaci on line con sta formazione e poi su 10 partite dimmi quante ne hai perse...
con una formazione così con giocatori abbastanza esperti ti si chiudono dietro te attacchi attacchi loro difendono difendono e poi ti rubano palla 3 passaggi e prendi gol.MATEMATICO!!

Questa è la mia squadra
Ivarov
el mobar viergivier natalino

obi

arizmendi sammarco

affellay

ronaldinho jovetich

cavenaghi

non giraaaaa

ILPIANISTA ha detto:
dwarfolo ha detto:
Draketto ha detto:

Secondo me draketto l hai fatto eccita un pò troppo xkè se è diventato un fenomeno a gioca con la formazione che gli hai dato allora nn ci siamo.
e bisogna gioa on line se si vole diventa forti e poi purtroppo anche quest'anno la konami ha fatto un livello di difficoltà del cpu DIFFICILISSIMISSIMO.... mamma mia il mi nipote che a 8 anni vince tutte le partite a livello campione E PENSATE è ANCHE CIECO!!!!!!!

e poi come fai a gioca con ATTACCO TOTALE e a fargli mette l impostazioni della squadra offensiva???????????????? giocaci on line con sta formazione e poi su 10 partite dimmi quante ne hai perse...
con una formazione così con giocatori abbastanza esperti ti si chiudono dietro te attacchi attacchi loro difendono difendono e poi ti rubano palla 3 passaggi e prendi gol.MATEMATICO!!

:shock: :? :shock: :?

ILPIANISTA ha detto:
dwarfolo ha detto:
Draketto ha detto:

Non ho capito cos'è che ti turba. :lol:

1) Attacco totale non vedo da dove sia uscito. Come tattiche gli ho consigliato Possesso offensivo/difensivo a seconda del momento, Contropiede veloce e Raddoppio DC.

2) Che uno giochi on-line o off-line se è capace a giocare può giocare anche con formazioni molto offensive ed essere lo stesso efficace. Questa tua teoria che il gioco "da veri uomini" vada giocato solo on-line è un pò sciocca e pretenziosa.
Ognuno gioca secondo i propri gusti e secondo le modalità che più lo divertono.
Dov'è il punto?

3) Se ritieni che nel gioco ci sia una combinazione di valori, impostazioni, posizioni e tattiche che ti facciano vincere tutte le partite dominando 6/7 a 0, scordatelo ... stai inseguendo una chimera che grazie a Dio in PES non è mai esistita. In Football Manager queste cose le puoi vedere ed esistono, ma questo è un altro gioco.
Se invece quello che stai cercando è un cheat-beat-them-all hai sbagliato posto.

4) Da quando sei arrivato su sto forum non hai fatto altro che chiedere chiedere chiedere chiedere di avere la soluzione TOTALE.
Io ed altri ti abbiamo dato consigli, ma non te ne è andato bene UNO, e te ne esci con critiche insensate e generalizzate.
Ora possiamo concludere una di tre cose:
a) Qui non capiamo una mazza tutti, quindi è inutile che continui a impestarci con le tue richieste della formazione spacca-tutto. Cerca altrove il tuo Graal.
b) Forse potresti cambiare un pò il tuo modo di giocare, sforzandoti di ragionare e capire come funzionano alcuni meccanismi tattici.
c) In realtà le tue perplessità su tutto e tutti derivano da una non meglio precisata conoscenza infusa.

In questo terzo caso sarebbe bello se arrivati a questo punto potessi essere TU a illuminarci e a spiegarci come si gioca a PES da veri uomini e quale tattica dobbiamo usare per battere chiunque sempre e comunque.
Siamo tutti qui ad ascoltare ....

PS.
Giusto per la cronaca. Personalmente non ho mai detto di essere un genio infallibile della tattica. Ho semplicemente dato dei suggerimenti a qualcuno che me li ha chiesti e esposto il mio modo di vedere alcune cose relative al gioco. Modo di vedere maturato dopo aver fatto prove e rilevato risultati (positivi e negativi), e non andando in giro a chiedera a destra e a sinistra di farmi trovar pronta la pappa ;)

dwarfolo ha detto:
debian ha detto:
dwarfolo ha detto:

ma ci perdi ancora tempo? :lol:

mi verrebbe voglia di fare un bel

cat troll > /dev/null

... ma mi dispiace per il null device :lol:
Mamma mia ome siamo permalosi un se po di niente...premetto che di dò ragione su quello che hai detto e che magari sono stato un pò "toscano"ma certo mai è stata mia intenzione essere offensivo e se te la sei presa ti chiedo scusa,però una cosa:
uno come te che sa tantissime cose su pes(già dove le trovi tutte ste informazioni????almeno un ti rompo più le scatole... :mrgreen: )UN MI DEVE VENI A DI CHE GIOCA OFF è UGUALE ALL ONLINE e che io considero online gioco da uomini duri;dico soltanto e questo è riscontrato da tutti che giocare contro il cpu è UNA COSA giocare con umani è TUTTA UN ALTRA ne consegue che le tattiche off nn sono le stesse online.punto e basta.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,569
Ultimo utente registrato
mb88lccom

Utenti online

Nessun utente è online al momento.