joethebrit87 ha detto:
scusa se ti contraddico,ma il creatore del post non voleva che salissero entrambi i terzini ma semplicemente che uno dei due andasse a supportare le azioni offensive e un altro rimanesse a coprire e chiedeva come lo si potesse fare...se stavi rispondendo a lui, è utile e doveroso dover fare questa precisazione...io nemmeno so come si fa però posso dare magari una piccola alternativa che anche io sto utilizzando perchè per la mia tattica è importante è gioco sulle fasce a 4 così che non salgono troppo e se dovessero salire hanno anche il tempo di andare a chiudere
Nono, avevo capito benissimo.
Ragazzi ... concordo con quanti dicono che le care vecchie freccette erano più intuitive e per molti versi più "efficaci". Tuttavia questo nuovo PES è cosi e bisogna imparare a farci i conti. Alcune cose non sono proprio realizzabili, altre lo sono ma a scapito di storture e forzature. Purtroppo l'AI relativa ai movimenti negli spazi dei giocatori è tutt'altro che perfetta (anche se con l'ultima patch è molto migliorata).
L'unica cosa che posso dirvi è che se cercate il realismo e la riproducibilità esatta al 100% di quello che avete in mente .... scordatevelo.
Se invece cercate un modo "efficace" che vi consenta di sfruttare quel poco o tanto che il gioco ha da offrire, vi suggerisco caldamente di non "FORZARE" mai la tattica per realizzare questo o quello. Il modo migliore per riuscire in questo PES è quello di prendere atto delle possibilità e cercare il più possibile di restare KISS (Keep It Simple Stupid - Fare le cose semplici e a prova di stupido) e di non giocare
MAI contro la propria tattica.
In sintesi: se per far fare un determinato movimento a un giocatore in un dato ruolo devo applicare delle impostazioni di stile di gioco arcicomplesse, che magari mi sbilanciano, e magari risucchiano tutta la Stamina dei miei giocatori in un solo tempo di gioco, mi domando .... ne vale la pena? E' un modo di giocare efficace e che porta a risultati? .... mi sa di no :?
joethebrit87 ha detto:
perdonami l ignoranza o grande dwarfolo (e si te lo meriti sei un genio della tattica

)però ho una domanda da farti (alla buon'ora direi) ma io in questo pes ancora non ho capito come si fa se io imposto la tattica a farla comparire lì sul fondo dello schermo (ad esempio prima era l2+cerchio per esempio) e non ho capito nemmeno come modificare il baricentro della squadra,che se l ultima mezz'ora sei sotto far salire il livello di attacco-difesa diventa utilissimo...visto che come dicevo leggendo i tuoi consigli dati agli altri per me sei un genio,ritengo tu non possa non sapere queste cose semplici,che seppur semplici io non conosco...grazie in anticipo
p.s.:non ti sto provocando eh? :mrgreen: scherzo
Grazie della stima :mrgreen:
Per "forzare" una tattica rispetto al piano di gioco ora devi usare "select" al posto di L2. Le tattiche al volo si selezionano ora con il tasto select+ 1 dei quattro tasti. Non è comodissimo ma per il resto è tal quale l'anno passato.
Per alzare o abbassare il livello offensivo della squadra puoi usare ancora select + R1/R2, anche in questo caso comodità pari a zero ... ma è stata una scelta della Konami e dobbiamo imparare a farci i conti :mrgreen: