eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ma guarda, anche solo il Team Mate, soprattutto con le tattiche così limitate e bloccate, era fondamentale.
Ma vogliamo parlare del modulo fluido, proprio nell'anno che hanno finalmente inserito le fasi di transizione, la cui mancanza era proprio il difetto di quella feature.

Poi, francamente, la protezione e le spallate in quel modo sono solo una brutta copia di quelle di Fifa (che già, a me non sono mai piaciute). E per ora il loro funzionamento sembra perlomeno "strano". Almeno le avessero reinserite sulla levetta destra come con Pes2014.
Il teammate control secondo me lo rimettono, ricordo di averlo letto in un loro comunicato, manca tantissimo è palese, anche perché non lo sostituisce certamente un IA tutt'altro che sul pezzo

Il modulo fluido ( che io non usavo dato che si ripercuoteva inesorabilmente sulla stamina) però fa parte del reparto tattico non delle feature del gameplay che a me, tolto il teammate,sembrano aumentare rispetto prima
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Il teammate control secondo me lo rimettono, ricordo di averlo letto in un loro comunicato, manca tantissimo è palese, anche perché non lo sostituisce certamente un IA tutt'altro che sul pezzo

Il modulo fluido ( che io non usavo dato che si ripercuoteva inesorabilmente sulla stamina) però fa parte del reparto tattico non delle feature del gameplay che a me, tolto il teammate,sembrano aumentare rispetto prima
Ma prima c'era il raggio d'azione, la compattezza e la linea difensiva che potevi decidere quanto alta o bassa poteva essere, cose che attualmente non ci sono. Poi per chi gioca con il 3-5-2 l'opzione Arretramento Ali era fondamentale per creare una sorta di difesa a 5 in fase di non possesso, ma non mi sembra di aver visto questa tattica tra quelle presenti. Dire che il comparto tattico sia migliorato rispetto a PES 21 è un affermazione molto forte
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
tu puoi renderti utile segnalando tutto questo (su diverse cose concordo anche io) a konami. come hanno recepito tanti feedbacks che hanno plasmato la v. 1.0.
potrebbero recepire il tuo. stessa cosa dico a @tarassato. questo sarebbe senza dubbio costruttivo. anche perchè lamentarsi senza tentare di cambiare le cose a cosa serve?
Mi stupisce un po' che debba spiegare per l'ennesima volta la mia posizione.

Il gioco, finora, per me è pessimo.
I motivi li ho spiegati e sono situazioni oggettive. Che poi, sia invece soggettivo l'importanza che si da' o che non si da' a questi difetti è un discorso diverso.

Ma, una volta detto, non ci tornerei sopra, a meno di non essere tirato in ballo.

Però, quello che non accetto, è che non si possano scrivere quali sono i difetti, più o meno evidenziati da tutti, solo perchè finora non abbiamo pagato.
Se uno vuole criticare, critica, perchè giudica quello che vede. Chiaramente, non ogni momento.

Poi, su, secondo te cambia qualcosa nel loro progetto, se una piccola minoranza, offliner e manualisti, gli scrive?
L'unica volta che l'avevo fatto, su twitter, riguardo mi pare alle tacche o a qualcosa del genere, non mi avevano nemmeno dato una risposta "preconfezionata" come facevano con altri. Quasi come non sapessero nemmeno di cosa parlavo.
Ti ricordo che, in situazione ben diversa, e cioè con gioco a cadenza annuale e non incentrato esclusivamente sull'online e sul Dream Team (MyClub), ci misero un anno e mezzo a sistemare una cosa basilare come i colpi di testa manuali.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Ieri .... disperato dalla news del ban per le versioni pc moddate ho provato ad avviare un match offline del Dream Team vs CPU Team spagnoli.
Spento appena ho visto il menù formazione Dream Team.
Gioco per 3 mesi amichevoli da 5 minuti e sperimento comandi e dinamiche ma con squadre "autentiche".
Online non ce la faccio proprio...poi con squadre inventate, surreali, irreali, giocatori doppi, overall oltre i 95, per me modalità ingiocabile.
Però inizia a essere pesante e stucchevole questa politica commerciale Konami. Un po' di rispetto anche per gli utenti che prediligono il gioco offline: non hai pronta la Master? Va bene. Sblocca squadre e minutaggio e se proprio vuoi farti ridere a dietro falli pagare...ma sbloccali...
Comunque Luca ci sono anche sfide da 10 minuti con squadre autentiche tipo la ligue 1 e lì puoi scegliere quale squadra vuoi con rosa reale e non ti chiede nemmeno di vincere ma è contro umano.
In settimana arriverà anche la serie A e altro.
Col dream team se non ti fai la squadra non ha senso giocare però una volta fatta ci sono sfide contro cpu.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ma prima c'era il raggio d'azione, la compattezza e la linea difensiva che potevi decidere quanto alta o bassa poteva essere, cose che attualmente non ci sono. Poi per chi gioca con il 3-5-2 l'opzione Arretramento Ali era fondamentale per creare una sorta di difesa a 5 in fase di non possesso, ma non mi sembra di aver visto questa tattica tra quelle presenti. Dire che il comparto tattico sia migliorato rispetto a PES 21 è un affermazione molto forte
Io gioco con il 3-5-2, l'opzione per far rientrare le ali c'è nelle tattiche individuali: si chiama Linea bassa
Funziona abbastanza bene con i miei laterali che rientrano a supporto della difesa. Va assegnata individualmente.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ma su questo sono totalmente d'accordo, non sto dicendo "KONAMI ha agito nel miglior modo possibile", KONAMI ha commesso negli ultimi mesi una quantità di errori pressoché infinita... però d'altronde, da parte nostra, è bene realizzare quali siano le intenzioni del suo progetto, perché non si può pretendere di avere un motorino da un produttore di macchine. Il prodotto di KONAMI è cambiato, ci sono anche alternative nel mercato...
Diciamo le stesse cose ma al contrario. Se prima PES era ovviamente un auto, oggi è senza ombra di dubbio una microcar.
Dal mio punto di vista il progetto Efootball va in una direzione dove, per adesso, non mi piace.
Per il momento sono più compromessi da accettare che certezze realizzate. È sotto gli occhi di tutti. Una volta avviato Efootball si gioca a cosa?

Gameplay in continuo miglioramento. Il resto chissà :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Dal mio punto di vista il progetto Efootball va in una direzione dove, per adesso, non mi piace.
Non sono sicuro che a me, individualmente, piaccia la direzione del progetto di eFootball, forse questo non era chiaro. Sono soddisfatto di quello che è stato fatto da settembre ad oggi, ma finisce qui. Per il resto si vedrà nei prossimi mesi, la base secondo me la hanno, a loro il come sfruttarla.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Non sono sicuro che a me, individualmente, piaccia la direzione del progetto di eFootball, forse questo non era chiaro. Sono soddisfatto di quello che è stato fatto da settembre ad oggi, ma finisce qui. Per il resto si vedrà nei prossimi mesi, la base secondo me la hanno, a loro il come sfruttarla.
Si. Da fan storici quali siamo non è semplice accettare certi compromessi.
Si spera per il futuro.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Mi stupisce un po' che debba spiegare per l'ennesima volta la mia posizione.

Il gioco, finora, per me è pessimo.
I motivi li ho spiegati e sono situazioni oggettive. Che poi, sia invece soggettivo l'importanza che si da' o che non si da' a questi difetti è un discorso diverso.

Ma, una volta detto, non ci tornerei sopra, a meno di non essere tirato in ballo.

Però, quello che non accetto, è che non si possano scrivere quali sono i difetti, più o meno evidenziati da tutti, solo perchè finora non abbiamo pagato.
Se uno vuole criticare, critica, perchè giudica quello che vede. Chiaramente, non ogni momento.

Poi, su, secondo te cambia qualcosa nel loro progetto, se una piccola minoranza, offliner e manualisti, gli scrive?
L'unica volta che l'avevo fatto, su twitter, riguardo mi pare alle tacche o a qualcosa del genere, non mi avevano nemmeno dato una risposta "preconfezionata" come facevano con altri. Quasi come non sapessero nemmeno di cosa parlavo.
Ti ricordo che, in situazione ben diversa, e cioè con gioco a cadenza annuale e non incentrato esclusivamente sull'online e sul Dream Team (MyClub), ci misero un anno e mezzo a sistemare una cosa basilare come i colpi di testa manuali.
È un dato che la v 1.0 sia stata plasmata dai feedbacks ricevuti nei mesi precedenti alla release. Quindi perché non tentare?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Non sono sicuro che a me, individualmente, piaccia la direzione del progetto di eFootball, forse questo non era chiaro. Sono soddisfatto di quello che è stato fatto da settembre ad oggi, ma finisce qui. Per il resto si vedrà nei prossimi mesi, la base secondo me la hanno, a loro il come sfruttarla.
Da settembre ad oggi. In pratica i primi 2 anni non hanno capito cosa fare...
Io lo vedo come una pezza messa lì...
 
  • Like
Reactions: Gil69

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Da settembre ad oggi. In pratica i primi 2 anni non hanno capito cosa fare...
Io lo vedo come una pezza messa lì...
Su questo mi trovi pienamente d'accordo.
Se il risultato dopo due anni di attesa è questo il voto è 4.
Ma se lo valutiamo dal 21 aprile il discorso cambia per me.
E se devo dirla tutta, per ora non mi pare neanche il caso di fare pagare per avere contenuti allo stato attuale delle cose.
Però personalmente parlando sono passato dal "non c'è speranza e mi rivolgo ad altri giochi/calcistici" al "Forse passerò ancora tempo con quello che era Pes..."
Dipende tutto dai prossimi aggiornamenti.
 
  • Like
Reactions: tarassato

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ma prima c'era il raggio d'azione, la compattezza e la linea difensiva che potevi decidere quanto alta o bassa poteva essere, cose che attualmente non ci sono. Poi per chi gioca con il 3-5-2 l'opzione Arretramento Ali era fondamentale per creare una sorta di difesa a 5 in fase di non possesso, ma non mi sembra di aver visto questa tattica tra quelle presenti. Dire che il comparto tattico sia migliorato rispetto a PES 21 è un affermazione molto forte
E vabbè ragazzi qua sembra che io abbia detto che il comparto tattico di EF sia superiore o lo stesso di pes
Io ho solamente parlato di feature che riguardano il gameplay non so più come scriverlo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Si ma fa bene a riproporli dato che è cambiata la mappatura dei comandi sia in difesa che in attacco

Riguardo il gioco sono d'accordo sul post che ha scritto @Adelmo Maria Soriani un po' più sopra

DreamTeam é una di quelle trovate per incassare soldi dai malati di shopping compulsivo e dei rituali dello spacchettamento, konami punta tutto su quello, il progetto non da priorità al comparto offline, ecco perché non riesco a capire chi lamenta la mancanza di contenuti, quello che abbiamo ce lo hanno fatto scaricare gratis in un free to start, il resto,non essendo appunto una loro proprietà, se lo faranno pagare MA NEL TEMPO

A me il gameplay va bene già così, è innovativo, ma devono assolutamente mettere mani alla fase difensiva ed alla percezione del pallone, non capisco ad esempio perché andando in pressing il calciatore non segue il binario dell' avversario come accadeva su pes 21 ma va all'impazzata , a volte sembra proprio che il pallone non venga considerato e tutto ciò poi si traduce in una fase difensiva macchinosa o addirittura randomizzata con diagonali che vanno a meretrici o fasi di non possesso di mistica ibernazione , se danno una bella regolata a queste situazioni , a certe animazioni che ne conseguono, per me possono anche prendersi tutto il tempo che gli occorre, agosto o settembre che sia, dando priorità a quello che, è inutile stare ancora rimuginare,sta alla base del progetto Efootball
Io sto riprendendo a mano la fase difensiva “nuova” di attesa+intercetto che tanto mi era piaciuta nella 0.9.1. Debbo dire che prendendoci la mano da grandi soddisfazioni. Ora il comando (nel setting base) e su L2 ma il funzionamento e diverso rispetto alla X della 0.9.1. La differenza ora e che puoi attendere (L2) ma muoverti con lo stick sx e se ti tieni a distanza l avversario e quest ultimo calcia puoi intercettare il tentativo mentre (ed questa la differenza rispetto ad X della 0.9.1) se ti avvicini all avversario con L2 temporeggiando (attesa) quando gli sarai sufficientemente vicino il tuo giocatore provera un entrata leggera Allungando il piede. Da spiegare sembra roba della nasa ma in realta si fa tutto con L2 e stick sx.
Prova @FabioPes perche e davvero funzionale
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Io sto riprendendo a mano la fase difensiva “nuova” di attesa+intercetto che tanto mi era piaciuta nella 0.9.1. Debbo dire che prendendoci la mano da grandi soddisfazioni. Ora il comando (nel setting base) e su L2 ma il funzionamento e diverso rispetto alla X della 0.9.1. La differenza ora e che puoi attendere (L2) ma muoverti con lo stick sx e se ti tieni a distanza e l avversario calcia puoi intercettare il tentative mentre (ed questa la differenza rispetto ad X della 0.9.1) se ti avvicini all avversario con L2 temporeggiando (attesa) quando gli sarai sufficientemente vicino il tuo giocatore provera un entrata leggera Allungando il piede. Da spiegare sembra roba della nasa ma in realta si fa tutto con L2 e stick sx.
Prova @FabioPes perche e davvero funzionale
È anche il modo più efficace a mio parere.
Dobbiamo imparare a fidarci di più dei nostri compagni a mio avviso, e usare R2 per rubare qualche metro prima di appostarsi come dici tu con L2 e X
 
Ultima modifica:

PeppeT

Pulcini
14 Luglio 2010
30
21
8
Qualcuno è a conoscenza del perchè le ombre solo dei calciatori siano quasi inesistenti in notturna? Grazie
 
  • Like
Reactions: ahaze

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Kimi però ci sono degli errori... Gli anni di sviluppo non sono quasi quattro, ma quasi tre, con la pandemia in mezzo, quindi la differenza è sostanziale. Sul sito ufficiale in realtà parlano di "abbiamo iniziato il percorso di sviluppo di eFootball™ 2022, durato poi due anni.". Inoltre, quasi tre anni di sviluppo, con un nuovo motore grafico, NON sono tanti. Citami un videogioco tripla A di successo con un nuovo motore che sia stato sviluppato per meno di tre anni... Tanto per dirti, UFL - il cui stato di gameplay non sembra eccezionale, è in sviluppo da SEI anni. Poi ovviamente eFootball 2022 aveva già la storia e l'esperienza di PES alle spalle, quindi non sto dicendo che devono metterci quanto UFL, però...

L'errore di KONAMI è stato quello di uscire a settembre 2021, dovevano uscire un anno dopo. Ma non è che le tempistiche di sviluppo siano state così larghe... ripeto che considerando lo stato del gioco a settembre 2021, avere quello che abbiamo ora tra le mani è un mezzo miracolo.

Inoltre, "facevano meglio a dire che il progetto sarebbe stato incentrato sull'online e via". KONAMI l'ha detto a più riprese, non menzionando MAI modalità offline. Forse saremmo noi a dovercene rendere conto.

Per quanto riguarda la comunicazione invece, è l'unica parte in cui mi trovi d'accordo. È stata, e continua ad essere, disastrosa.
Per fortuna lo hai scritto pure tu che questa 1.0 sembra essere un mezzo miracolo SE paragonata a ciò che avevamo in mano sino a 15gg fa ovvero la 0.9.1

Comunque Luca ci sono anche sfide da 10 minuti con squadre autentiche tipo la ligue 1 e lì puoi scegliere quale squadra vuoi con rosa reale e non ti chiede nemmeno di vincere ma è contro umano.
In settimana arriverà anche la serie A e altro.
Col dream team se non ti fai la squadra non ha senso giocare però una volta fatta ci sono sfide contro cpu.
Ma non c è una modalità con squadre reali vs CPU offline?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per fortuna lo hai scritto pure tu che questa 1.0 sembra essere un mezzo miracolo SE paragonata a ciò che avevamo in mano sino a 15gg fa ovvero la 0.9.1


Ma non c è una modalità con squadre reali vs CPU offline?
tre partite con squadre della stessa nazione per ora c'è la liga spagnola ma tu usi la tua squadra del dream team.

su pc p per es. giocare contro umani con le squadre reali ( tu scegli al inizio della competizione e rimane quella). non ho mai trovato nessuno..

sia in quella dedicata alla jleague, sia ai due campionati americani, spagnola e francese.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ma non c è una modalità con squadre reali vs CPU offline?
Sì, ma con alcuni limiti che potrebbero non piacerti:
i players non si stancano e non c'è l'indicazione del tempo che scorre che quindi è illimitato..
è il menu allenamento dove puoi scegliere liberamente qualsiasi squadra in casa e quella ospite.
Puoi scegliere le tattiche, fare sostituzioni, il livello di difficoltà, se permettere i falli, etc...
La schermata delle tattiche è identica a quella della partita autentica di 5 minuri.
Ovviamente come detto il tempo (la durata) è illimitata e non c'è il pubblico.
Ho amici che la usano per farsi un torneo con carta e penna, con tanto di cronometro per simulare 1 e 2 tempo.
Io lo utilizzo abbastanza per fare pratica, perchè la AI è decisamente buona...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Ma non c è una modalità con squadre reali vs CPU offline?
Come ti hanno già risposto, per te che vuoi fare pratica la modalità allenamento potrebbe essere buona.
Hai tutte le squadre del gioco, più di quelle sbloccate su pc.
A parte il tempo illimitato, e la totale mancanza di "contorno" (nemmeno i replay ci sono), quello che falsa molto è che i giocatori non si stancano.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,579
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771