eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ocio al "free to play" perchè comunque Konami ha sempre dei costi da mantenere come dipendenti, servers e quant'altro. Guadagneranno dall'online, ma anche da pacchetti offline.

Questo "free to play" ad oggi e' uno "scheletro" di un prodotto fatto e finito.

Che poi, "free to play" non vuol dire per forza che non ci si possa lamentare "perchè gratuito" per come la vedo io.

Free to play e' una sorta di specchietto per le allodole, i soldi in un modo o nell'altro li guadagneranno sempre
secondo me konami a lungo andare lascerà perdere le licenze dei campionati per avere solo quelle delle singole squadre, e le licenze se le paga grazie ai streamer continueranno a comprare monete per fare contenuti e i bimbi loro fan li seguiranno a ruota.

perchè già in divisione 8 almeno su pc ci sono squadre hanno solo squadre con leggende e carte speciali dei giocatori in attività si ottengono solo con monete. (praticamente quelli delle monete non li devi allenare per avere il giocatore al massimo delle capacità).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ragazzi, il gioco lo si critica, se lo si ritiene giusto, sia che sia gratis sia che sia a pagamento.

Perchè si critica "il gioco", non li fatto che sia a pagamento o meno.
Se vi offrono una pizza che fa schifo non è che dite che è buona solo perchè non l'avete pagata.

Poi, IO, poichè condivido quello che scrive @tarassato, e interessandomi solo il gioco contro la cpu e in manuale, lo critico e la cosa finisce lì.
Vivo anche senza Pes o senza EFootball,
Quando usciranno nuovi aggiornamenti lo riproverò e mi regolerò di conseguenza.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Per me, ad oggi, è assolutamente free to play.
Non ho sborsato un cent e mi stò divertendo con un buon guoco (che spero miglioreranno fino a farlo diventare ottimo) ed un'intera modalità, la dream team , a mia disposizione.
Considerando anche che quest'anno, visto come è stato pensato il gioco, spendere soldi per pescare non è detto che agevoli il player, specie quelli che puntano a divertirsi a prescindere dalla divisione in cui stanno giocando.
Hai detto bene

"Ad oggi" e" un free to play
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ragazzi, il gioco lo si critica, se lo si ritiene giusto, sia che sia gratis sia che sia a pagamento.

Perchè si critica "il gioco", non li fatto che sia a pagamento o meno.
Se vi offrono una pizza che fa schifo non è che dite che è buona solo perchè non l'avete pagata.

Poi, IO, poichè condivido quello che scrive @tarassato, e interessandomi solo il gioco contro la cpu e in manuale, lo critico e la cosa finisce lì.
Vivo anche senza Pes o senza EFootball,
Quando usciranno nuovi aggiornamenti lo riproverò e mi regolerò di conseguenza.
Io mi sto dedicando alla F2 di F1 2021 per ora XD
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi, il gioco lo si critica, se lo si ritiene giusto, sia che sia gratis sia che sia a pagamento.

Perchè si critica "il gioco", non li fatto che sia a pagamento o meno.
Se vi offrono una pizza che fa schifo non è che dite che è buona solo perchè non l'avete pagata.

Poi, IO, poichè condivido quello che scrive @tarassato, e interessandomi solo il gioco contro la cpu e in manuale, lo critico e la cosa finisce lì.
Vivo anche senza Pes o senza EFootball,
Quando usciranno nuovi aggiornamenti lo riproverò e mi regolerò di conseguenza.
Esatto.
Se vado a mangiare una pizza che fa schifo...lo dico. Poi se uno mi dice:"eh ma li fanno una carbonara buonissima"...ok... Ma io è la pizza che sto criticando...mica il locale.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Esatto.
Se vado a mangiare una pizza che fa schifo...lo dico. Poi se uno mi dice:"eh ma li fanno una carbonara buonissima"...ok... Ma io è la pizza che sto criticando...mica il locale.
L' immagine di una pizza che lagga e' interessante XD
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Esatto.
Se vado a mangiare una pizza che fa schifo...lo dico. Poi se uno mi dice:"eh ma li fanno una carbonara buonissima"...ok... Ma io è la pizza che sto criticando...mica il locale.
la pizza la paghi, o se non la paghi e fa schifo non ne fai un dramma..semplicemente non la rimangerai nuovamente. non è che ripeti ossessivamente quanto ti fa schifo e perchè..
tendenzialmente la maggior parte delle persone è fortemente critica ed analitica nei confronti di ció che le è costato soldi o fatica(e non verso ció che ha ottenuto gratuitamente)..perchè ció genera giustamente delle aspettative..
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
L' immagine di una pizza che lagga e' interessante XD
Kimi sai cosa non sopporto di più?
Il full manual.
Ti nella tua testa pensi di fare una giocata e l IA ti selezione un altro calciatore e il pallone va da un altra parte...
Così è ingiicabile.
Poi se ci metti che l attaccante cade sul portiere e fischia il rigore...beh...neqnche fosse programmato da dei bambini.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Purtroppo abbiamo tra le mani un gioco "incompleto" e nettamente in ritardo rispetto alle premesse di tanti mesi fa ma io il potenziale lo vedo e ci sto giocando con continuità e molte delle critiche che leggo e rispetto, ci mancherebbe, vedo che molte sono legate anche al fatto che non si ha padronanza con le nuove dinamiche.
Quelle tipo: non so difendere, non so dribblare, non so usare la velocità...
E beh così è ovvio che la critica diventa un cestinare.
Comprendo più chi sceglie di aspettare per vedere se...
Ma io sono convinto che questo E-Football potrà fare divertire parecchi di noi.
In fondo c'è lo auguriamo tutti dopo tanta attesa.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
la pizza la paghi, o se non la paghi e fa schifo non ne fai un dramma..semplicemente non la rimangerai nuovamente. non è che ripeti ossessivamente quanto ti fa schifo e perchè..
tendenzialmente la maggior parte delle persone è fortemente critica ed analitica nei confronti di ció che le è costato soldi o fatica(e non verso ció che ha ottenuto gratuitamente)..perchè ció genera giustamente delle aspettative..
Questa è una Demo.
Non capisco il senso del tuo ragionamento.
Se mi fanno provare un gioco non posso dire che ci sono cose che non funzionano?
E che senso ha far provare un gioco?

Loro te lo stanno facendo provare perché poi devi pagare per avere contenuti.
Perché non posso dire che il full manual è rotto...e che l arbitraggio è scandaloso?

Nel mio campo...se io regalo una pianta secca ad un cliente...faccio brutta figura...non è che il cliente mi dice:"grazie per questa cagata che mi hai regalato...la terrò per sempre vicino al gatto morto che ho nel salotto".
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Questa è una Demo.
Non capisco il senso del tuo ragionamento.
Se mi fanno provare un gioco non posso dire che ci sono cose che non funzionano?
E che senso ha far provare un gioco?

Loro te lo stanno facendo provare perché poi devi pagare per avere contenuti.
Perché non posso dire che il full manual è rotto...e che l arbitraggio è scandaloso?

Nel mio campo...se io regalo una pianta secca ad un cliente...faccio brutta figura...non è che il cliente mi dice:"grazie per questa cagata che mi hai regalato...la terrò per sempre vicino al gatto morto che ho nel salotto".
non è una demo. questa è un sorta di pes lite 2.0 attualmente.
e quello che intendevo era questo:
hanno scelto di proposito di distribuirlo gratuitamente per calamitare meno pretese ed aspettative da parte dell'utenza offline.

"è gratuito, è in fieri, abbiamo più libertà d'azione.. non hanno mica sborsato 70 euro subito gli offliners, valuteranno pacchetti e dlc a tempo debito. chi dovrà valutarci sin da subito? chi spende per allestire squadre per la mod. dream team. a loro stiamo già offrendo un service a pagamento"

onestamente trovai più scandaloso quando pagammo 50 euro per la versione primigenia di pes 2014 che altro non era che una tech demo. In quel caso si lambiva la truffa.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
non è una demo. questa è un sorta di pes lite 2.0 attualmente.
e quello che intendevo era questo:
hanno scelto di proposito di distribuirlo gratuitamente per calamitare meno pretese ed aspettative da parte dell'utenza offline.

"è gratuito, è in fieri, abbiamo più libertà d'azione.. non hanno mica sborsato 70 euro subito gli offliners, valuteranno pacchetti e dlc a tempo debito. chi dovrà valutarci sin da subito? chi spende per allestire squadre per la mod. dream team. a loro stiamo già offrendo un service a pagamento"

onestamente trovai più scandaloso quando pagammo 50 euro per la versione primigenia di pes 2014 che altro non era che una tech demo. In quel caso si lambiva la truffa.
Ma infatti mica li vado a cercare a casa eh.
Solo che sul forum di pes è normale parlarne.
Una cosa è certa.
Che hanno impiegato quasi 3 anni e non hanno visto che il full manual è rotto e che l arbitraggio è scandaloso?
Sono 2 cose così evidenti che ti fanno capire il livello di lavoro impiegato.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
Hai detto bene

"Ad oggi" e" un free to play
Free to play e' una sorta di specchietto per le allodole, i soldi in un modo o nell'altro li guadagneranno sempre.

Questo scrivevi tu.

Specchietto delle allodole forse per te, ma non per me. Io non ho speso un cent, ho un bel gioco di calcio con cui mi sto divertendo ed una modalità tutta da giocare e sperimentare e piena di novità.

Per il futuro nessuno ha la palla di vetro, se domani mi dicono che per continuare a giocare a quello che ho oggi gli devo dare 80 euro allora non sarà free to play.

Tutt'altro discorso se mi chiedono soldi per avere cose in più. Che se non voglio non inficiano sul fatto che posso continuare a giocare a efootball 22 gratis.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Free to play e' una sorta di specchietto per le allodole, i soldi in un modo o nell'altro li guadagneranno sempre.

Questo scrivevi tu.

Specchietto delle allodole forse per te, ma non per me. Io non ho speso un cent, ho un bel gioco di calcio con cui mi sto divertendo ed una modalità tutta da giocare e sperimentare e piena di novità.

Per il futuro nessuno ha la palla di vetro, se domani mi dicono che per continuare a giocare a quello che ho oggi gli devo dare 80 euro allora non sarà free to play.

Tutt'altro discorso se mi chiedono soldi per avere cose in più. Che se non voglio non inficiano sul fatto che posso continuare a giocare a efootball 22 gratis.

il punto è proprio questo: con i vari efootball, fifa mobile ecc. si puó giocare tranquillamente, prendere confidenza con il gp ed allestire squadre competitive senza spendere un singolo euro.

eccoti il mio 11 titolare in fifa mobile ad esempio: inutile precisarti che non ho speso 1 centesimo

3BCCC814-EE50-4A16-8F04-1CD5FE64D150.png
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Free to play e' una sorta di specchietto per le allodole, i soldi in un modo o nell'altro li guadagneranno sempre.

Questo scrivevi tu.

Specchietto delle allodole forse per te, ma non per me. Io non ho speso un cent, ho un bel gioco di calcio con cui mi sto divertendo ed una modalità tutta da giocare e sperimentare e piena di novità.

Per il futuro nessuno ha la palla di vetro, se domani mi dicono che per continuare a giocare a quello che ho oggi gli devo dare 80 euro allora non sarà free to play.

Tutt'altro discorso se mi chiedono soldi per avere cose in più. Che se non voglio non inficiano sul fatto che posso continuare a giocare a efootball 22 gratis.
Beh probabilmente tu hai sempre amato un tipo di gioco basato sull online.
Ci sta.
Infatti le lamentele sono per l offline e il full manual.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Certo che fra Deam Team, eventi Leggenda, giocatori con un overall 100, full manual che va male, offline zero etc etc speriamo che si diano una mossa altrimenti qua rimaniamo in 4 gatti a commentare il gameplay come abbiamo sempre fatto.
Comunque ho sempre detto che non avrei mai giocato amichevoli da 5 minuti ... in realtà dopo L avviso Konami pur di giocare offline sto giocando amichevoli da 5 minuti
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Certo che fra Deam Team, eventi Leggenda, giocatori con un overall 100, full manual che va male, offline zero etc etc speriamo che si diano una mossa altrimenti qua rimaniamo in 4 gatti a commentare il gameplay come abbiamo sempre fatto
La strada intrapresa da loro è quella.
Siamo noi in questo momento a chiedere qualcosa che non hanno menzionato.

Ci toccherà trovare altro da fare...tipo collezionare farfalle...
Cosi potrai dire:"Strepitosa questa farfalla! Guardate i colori!...ah no...è una foglia".
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Free to play e' una sorta di specchietto per le allodole, i soldi in un modo o nell'altro li guadagneranno sempre.

Questo scrivevi tu.

Specchietto delle allodole forse per te, ma non per me. Io non ho speso un cent, ho un bel gioco di calcio con cui mi sto divertendo ed una modalità tutta da giocare e sperimentare e piena di novità.

Per il futuro nessuno ha la palla di vetro, se domani mi dicono che per continuare a giocare a quello che ho oggi gli devo dare 80 euro allora non sarà free to play.

Tutt'altro discorso se mi chiedono soldi per avere cose in più. Che se non voglio non inficiano sul fatto che posso continuare a giocare a efootball 22 gratis.
E quindi?

Non hai speso niente parlando dell'online, ma vedi che più avanti si trasformerà in una sorta di FUT a tutti gli effetti. Konami sta cercando di far avvicinare più gente possibile verso l'online, in modo poi da far spendere in qualche modo del denaro prima o poi.

Online può essere un free to play(visto che e' una sorta di Pes Lite), ma offline quando i contenuti saranno a pagamento, non sarà più un "free to play".

Fortnite e' un "free to play", ma con il passare del tempo armi e altri contenuti son diventati a pagamento, ed e" un gioco prettamente rivolto all'online.

Pensa se Konami deciderà di inserire anche contenuti offline(ma a pagamento), va da sè che non sarà più gratuito, anzi.
 
  • Like
Reactions: ceres211274 e esser

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
La strada intrapresa da loro è quella.
Siamo noi in questo momento a chiedere qualcosa che non hanno menzionato.

Ci toccherà trovare altro da fare...tipo collezionare farfalle...
Cosi potrai dire:"Strepitosa questa farfalla! Guardate i colori!...ah no...è una foglia".
Ieri .... disperato dalla news del ban per le versioni pc moddate ho provato ad avviare un match offline del Dream Team vs CPU Team spagnoli.
Spento appena ho visto il menù formazione Dream Team.
Gioco per 3 mesi amichevoli da 5 minuti e sperimento comandi e dinamiche ma con squadre "autentiche".
Online non ce la faccio proprio...poi con squadre inventate, surreali, irreali, giocatori doppi, overall oltre i 95, per me modalità ingiocabile.
Però inizia a essere pesante e stucchevole questa politica commerciale Konami. Un po' di rispetto anche per gli utenti che prediligono il gioco offline: non hai pronta la Master? Va bene. Sblocca squadre e minutaggio e se proprio vuoi farti ridere a dietro falli pagare...ma sbloccali...
 
  • Like
Reactions: ceks

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,344
113
PSN ID
rebati18
E quindi?

Non hai speso niente parlando dell'online, ma vedi che più avanti si trasformerà in una sorta di FUT a tutti gli effetti. Konami sta cercando di far avvicinare più gente possibile verso l'online, in modo poi da far spendere in qualche modo del denaro prima o poi.

Online può essere un free to play(visto che e' una sorta di Pes Lite), ma offline quando i contenuti saranno a pagamento, non sarà più un "free to play".

Fortnite e' un "free to play", ma con il passare del tempo armi e altri contenuti son diventati a pagamento, ed e" un gioco prettamente rivolto all'online.

Pensa se Konami deciderà di inserire anche contenuti offline(ma a pagamento), va da sè che non sarà più gratuito, anzi.
Specchietto per le allodole sai cosa significa? A questo punto mi viene il dubbio.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.