eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Lo sai vero che buona parte dei comandi che stai riportando nel thread dedicato erano già presenti in passato?
Si ma fa bene a riproporli dato che è cambiata la mappatura dei comandi sia in difesa che in attacco

Riguardo il gioco sono d'accordo sul post che ha scritto @Adelmo Maria Soriani un po' più sopra

DreamTeam é una di quelle trovate per incassare soldi dai malati di shopping compulsivo e dei rituali dello spacchettamento, konami punta tutto su quello, il progetto non da priorità al comparto offline, ecco perché non riesco a capire chi lamenta la mancanza di contenuti, quello che abbiamo ce lo hanno fatto scaricare gratis in un free to start, il resto,non essendo appunto una loro proprietà, se lo faranno pagare MA NEL TEMPO

A me il gameplay va bene già così, è innovativo, ma devono assolutamente mettere mani alla fase difensiva ed alla percezione del pallone, non capisco ad esempio perché andando in pressing il calciatore non segue il binario dell' avversario come accadeva su pes 21 ma va all'impazzata , a volte sembra proprio che il pallone non venga considerato e tutto ciò poi si traduce in una fase difensiva macchinosa o addirittura randomizzata con diagonali che vanno a meretrici o fasi di non possesso di mistica ibernazione , se danno una bella regolata a queste situazioni , a certe animazioni che ne conseguono, per me possono anche prendersi tutto il tempo che gli occorre, agosto o settembre che sia, dando priorità a quello che, è inutile stare ancora rimuginare,sta alla base del progetto Efootball
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Si ma fa bene a riproporli dato che è cambiata la mappatura dei comandi sia in difesa che in attacco

Riguardo il gioco sono d'accordo sul post che ha scritto @Adelmo Maria Soriani un po' più sopra

DreamTeam é una di quelle trovate per incassare soldi dai malati di shopping compulsivo e dei rituali dello spacchettamento, konami punta tutto su quello, il progetto non da priorità al comparto offline, ecco perché non riesco a capire chi lamenta la mancanza di contenuti, quello che abbiamo ce lo hanno fatto scaricare gratis in un free to start, il resto,non essendo appunto una loro proprietà, se lo faranno pagare MA NEL TEMPO

A me il gameplay va bene già così, è innovativo, ma devono assolutamente mettere mani allta fase difensiva ed alla percezione del pallone, non capisco ad esempio perché andando in pressing il calciatore non segue il binario dell' avversario come accadeva su pes 21 ma va all'impazzata , a volte sembra proprio che il pallone non venga considerato e tutto ciò poi si traduce in una fase difensiva macchinosa o addirittura randomizzata con diagonali che vanno a meretrici o fasi di non possesso di mistica ibernazione , se danno una bella regolata a queste situazioni , a certe animazioni che ne conseguono, per me possono anche prendersi tutto il tempo che gli occorre, agosto o settembre che sia, dando priorità a quello che, è inutile stare ancora rimuginare,sta alla base del progetto Efootball
Dipende anche da quanti soldini faranno con questi benedetti DLC visto che non ne uscito 1.
Secondo me una montagna perché per lo meno.sulla componente offline ci stanno portando allo sfinimento ... qua dentro li scaricheremo tutti
Io mi sono già espresso a tal proposito: li acquisterò tutti
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
infatti,non bisogna ragionare da "tossici"(nel senso di trocáti)e volere tutto e subito.
o semplicemente se si vuole tutto e subito è meglio rivolgersi altrove..
Adè però son pure quasi 4 anni di sviluppo eh...cioè in 4 anni con una nuova gen di console e un nuovo motore grafico, dovevi far uscire praticamente un gioco fatto e finito.

Invece siam quà dopo aver praticamente avuto Pes 20, la copia di Pes 20 leggermente migliorata, e una sorta di Demo di cui si può approfittare maggiormente online...il tutto dopo aver saltato praticamente un altro intero anno calcistico...

Io dopo 4 anni mi aspetto quantomeno un qualcosa in più che dover testare un gioco in allenamento libero o giocare amichevoli da 5 min tra 9 squadre.

Facevano meglio a dire che il progetto sarebbe stato incentrato sull'online e via, ci saremmo messi l'anima in pace.

Invece comunicazione assente, flop 0.9.0 e 0.9.1, modalità inesistenti, compagnia che torna sui suoi passi per evitare un fallimento conclamato(lato gameplay), e Kimura che dice

1630578932990 (1).png
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Adè però son pure quasi 4 anni di sviluppo eh...cioè in 4 anni con una nuova gen di console e un nuovo motore grafico, dovevi far uscire praticamente un gioco fatto e finito.

Invece siam quà dopo aver praticamente avuto Pes 20, la copia di Pes 20 leggermente migliorata, e una sorta di Demo di cui si può approfittare maggiormente online...il tutto dopo aver saltato praticamente un altro intero anno calcistico...

Io dopo 4 anni mi aspetto quantomeno un qualcosa in più che dover testare un gioco in allenamento libero o giocare amichevoli da 5 min tra 9 squadre.

Facevano meglio a dire che il progetto sarebbe stato incentrato sull'online e via, ci saremmo messi l'anima in pace.

Invece comunicazione assente, flop 0.9.0 e 0.9.1, modalità inesistenti, compagnia che torna sui suoi passi per evitare un fallimento conclamato(lato gameplay), e Kimura che dice

Visualizza allegato 264443
Kimi però ci sono degli errori... Gli anni di sviluppo non sono quasi quattro, ma quasi tre, con la pandemia in mezzo, quindi la differenza è sostanziale. Sul sito ufficiale in realtà parlano di "abbiamo iniziato il percorso di sviluppo di eFootball™ 2022, durato poi due anni.". Inoltre, quasi tre anni di sviluppo, con un nuovo motore grafico, NON sono tanti. Citami un videogioco tripla A di successo con un nuovo motore che sia stato sviluppato per meno di tre anni... Tanto per dirti, UFL - il cui stato di gameplay non sembra eccezionale, è in sviluppo da SEI anni. Poi ovviamente eFootball 2022 aveva già la storia e l'esperienza di PES alle spalle, quindi non sto dicendo che devono metterci quanto UFL, però...

L'errore di KONAMI è stato quello di uscire a settembre 2021, dovevano uscire un anno dopo. Ma non è che le tempistiche di sviluppo siano state così larghe... ripeto che considerando lo stato del gioco a settembre 2021, avere quello che abbiamo ora tra le mani è un mezzo miracolo.

Inoltre, "facevano meglio a dire che il progetto sarebbe stato incentrato sull'online e via". KONAMI l'ha detto a più riprese, non menzionando MAI modalità offline. Forse saremmo noi a dovercene rendere conto.

Per quanto riguarda la comunicazione invece, è l'unica parte in cui mi trovi d'accordo. È stata, e continua ad essere, disastrosa.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Adè però son pure quasi 4 anni di sviluppo eh...cioè in 4 anni con una nuova gen di console e un nuovo motore grafico, dovevi far uscire praticamente un gioco fatto e finito.

Invece siam quà dopo aver praticamente avuto Pes 20, la copia di Pes 20 leggermente migliorata, e una sorta di Demo di cui si può approfittare maggiormente online...il tutto dopo aver saltato praticamente un altro intero anno calcistico...

Io dopo 4 anni mi aspetto quantomeno un qualcosa in più che dover testare un gioco in allenamento libero o giocare amichevoli da 5 min tra 9 squadre.

Facevano meglio a dire che il progetto sarebbe stato incentrato sull'online e via, ci saremmo messi l'anima in pace.

Invece comunicazione assente, flop 0.9.0 e 0.9.1, modalità inesistenti, compagnia che torna sui suoi passi per evitare un fallimento conclamato(lato gameplay), e Kimura che dice

Visualizza allegato 264443
è legittimo che un'azienda PRIVATA (e di cui non siamo medi o grandi azionisti, quindi soggetti in grado di influenzarne la strategia) ritenga di voler modificare la natura di un progetto, prendersi il tempo di cui ritiene di aver bisogno per farlo, che la stessa azienda possa incontrare difficoltà nel padroneggiare un motore grafico. parliamo di un gioco "free to start", il cui ritardo evolutivo non è gravato sulle tasche di alcun utente a differenza -per dire- di un cyberpunk che, pagato a prezzo pieno, era inizialmemte in uno stato comatoso.

l'alternativa sarebbe stata una nuova tech demo a prezzo pieno sulla falsariga della v1 di pes 2014. se la sarebbero comprata i "malati" non io di certo

ora o si aspetta e si valuta o ci si puó anche abbeverare ad altri fonti..io stesso ho comprato fifa 22 nell'attesa..
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Dipende anche da quanti soldini faranno con questi benedetti DLC visto che non ne uscito 1.
Secondo me una montagna perché per lo meno.sulla componente offline ci stanno portando allo sfinimento ... qua dentro li scaricheremo tutti
Io mi sono già espresso a tal proposito: li acquisterò tutti
Cmq mai paragonabili a quelli che faranno con dream team, la droga sta tutta lì perché la massa e la nuova generazione di player sta tutta sull'online non sull'offline
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Kimi però ci sono degli errori... Gli anni di sviluppo non sono quasi quattro, ma quasi tre, con la pandemia in mezzo, quindi la differenza è sostanziale. Sul sito ufficiale in realtà parlano di "abbiamo iniziato il percorso di sviluppo di eFootball™ 2022, durato poi due anni.". Inoltre, quasi tre anni di sviluppo, con un nuovo motore grafico, NON sono tanti. Citami un videogioco tripla A di successo con un nuovo motore che sia stato sviluppato per meno di tre anni... Tanto per dirti, UFL - il cui stato di gameplay non sembra eccezionale, è in sviluppo da SEI anni. Poi ovviamente eFootball 2022 aveva già la storia e l'esperienza di PES alle spalle, quindi non sto dicendo che devono metterci quanto UFL, però...

L'errore di KONAMI è stato quello di uscire a settembre 2021, dovevano uscire un anno dopo. Ma non è che le tempistiche di sviluppo siano state così larghe... ripeto che considerando lo stato del gioco a settembre 2021, avere quello che abbiamo ora tra le mani è un mezzo miracolo.

Inoltre, "facevano meglio a dire che il progetto sarebbe stato incentrato sull'online e via". KONAMI l'ha detto a più riprese, non menzionando MAI modalità offline. Forse saremmo noi a dovercene rendere conto.

Per quanto riguarda la comunicazione invece, è l'unica parte in cui mi trovi d'accordo. È stata, e continua ad essere, disastrosa.
Tutto corretto ma da fan storici quali siamo mai e poi mai avremmo potuto immaginare un cambiamento cosi radicale.
Qui parliamo di modalità scomparse nel nulla insieme a moltissime feauture del gameplay.
Si accettano? Si certo, ma non in maniera così "vasellinante"
Che poi loro son bravi a non dire nulla lo sappiamo bene ma non per questo bisogna accettarlo.
Che poi l'errore non è stato fatto a settembre. Ci sta che un gioco non sia pronto. L'errore è aver cestinato tutto quello che c'era di buono in PES mentre hanno lasciato i difetti storici..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Tutto corretto ma da fan storici quali siamo mai e poi mai avremmo potuto immaginare un cambiamento cosi radicale.
Qui parliamo di modalità scomparse nel nulla insieme a moltissime feauture del gameplay.
Si accettano? Si certo, ma non in maniera così "vasellinante"
Che poi loro son bravi a non dire nulla lo sappiamo bene ma non per questo bisogna accettarlo.
Ma su questo sono totalmente d'accordo, non sto dicendo "KONAMI ha agito nel miglior modo possibile", KONAMI ha commesso negli ultimi mesi una quantità di errori pressoché infinita... però d'altronde, da parte nostra, è bene realizzare quali siano le intenzioni del suo progetto, perché non si può pretendere di avere un motorino da un produttore di macchine. Il prodotto di KONAMI è cambiato, ci sono anche alternative nel mercato...
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
in passato sarebbero stati capaci di venderti un prodotto ancora in fieri al day one(ops in realtá lo hanno fatto)sarebbe stato meglio così?
questo prodotto si raffinerà progressivamente grazie ai feedbacks della community. Non puó essere valutato con gli stessi crismi con cui si valutavano i capitoli di pes che erano prodotti fatti, finiti e pagati a prezzo intero.

Si valuta quello che hanno messo a disposizione.
Punto.

Il confronto con il passato non si può certamente fare al 100%, perchè sono proprio due cose diverse.
Ma certamente i singoli aspetti si possono giudicare.
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Non mi sorprenderebbe un DLC a pagamento che sblocchi anche le condizioni atmosferiche
Ma no, chiaramente se il gioco ha già problemi a girare su certe piattaforme, figuriamoci con la pioggia.
Stesso problema di Pes2014.
Non mi sorprenderei se, almeno inizialmente, la inserissero solo sulla nuova generazione.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Tutto corretto ma da fan storici quali siamo mai e poi mai avremmo potuto immaginare un cambiamento cosi radicale.
Qui parliamo di modalità scomparse nel nulla insieme a moltissime feauture del gameplay.
Si accettano? Si certo, ma non in maniera così "vasellinante"
Che poi loro son bravi a non dire nulla lo sappiamo bene ma non per questo bisogna accettarlo.
Che poi l'errore non è stato fatto a settembre. Ci sta che un gioco non sia pronto. L'errore è aver cestinato tutto quello che c'era di buono in PES mentre hanno lasciato i difetti storici..
lele perdonami ma trovo decisamente più vasellinante la v.1 di pes 2014 venduta a prezzo pieno in quello stato comatoso. io li trovo molto più intellettualmente onesti ora (rispetto al passato) con questa attitude "free to start" che hanno conferito al prodotto.almeno non metti i soldi avanti..a scatola chiusa..
 
  • Like
Reactions: Rebati

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
scomparse nel nulla insieme a moltissime feauture del gameplay.
Quali moltissime feature del gameplay Lele?
A me viene in mente il solo teammate control ma di contro abbiamo la protezione e le spallate che in pes erano dei meri algoritmi automatizzati

Tu sai quanto io ci tenga alle feature ma a me sembra che dal passaggio da PES ad Efootball ci abbiamo quasi esclusivamente guadagnato sotto questo punto di vista
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
il consumatore del 2022 mica vuole sognare, vuole essere tutelato e non vuole sorprese, vuole toccare con mano le cose per quel che sono senza sensazionalismi e retoriche varie ed eventuali. ecco perchè il "free to start" ha il suo senso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Si ma fa bene a riproporli dato che è cambiata la mappatura dei comandi sia in difesa che in attacco

Riguardo il gioco sono d'accordo sul post che ha scritto @Adelmo Maria Soriani un po' più sopra

DreamTeam é una di quelle trovate per incassare soldi dai malati di shopping compulsivo e dei rituali dello spacchettamento, konami punta tutto su quello, il progetto non da priorità al comparto offline, ecco perché non riesco a capire chi lamenta la mancanza di contenuti, quello che abbiamo ce lo hanno fatto scaricare gratis in un free to start, il resto,non essendo appunto una loro proprietà, se lo faranno pagare MA NEL TEMPO

A me il gameplay va bene già così, è innovativo, ma devono assolutamente mettere mani alla fase difensiva ed alla percezione del pallone, non capisco ad esempio perché andando in pressing il calciatore non segue il binario dell' avversario come accadeva su pes 21 ma va all'impazzata , a volte sembra proprio che il pallone non venga considerato e tutto ciò poi si traduce in una fase difensiva macchinosa o addirittura randomizzata con diagonali che vanno a meretrici o fasi di non possesso di mistica ibernazione , se danno una bella regolata a queste situazioni , a certe animazioni che ne conseguono, per me possono anche prendersi tutto il tempo che gli occorre, agosto o settembre che sia, dando priorità a quello che, è inutile stare ancora rimuginare,sta alla base del progetto Efootball
Si, ma lui si entusiasma facilmente, meglio ridimensionarlo subito....

Il gameplay non è male, ma funziona male.

Dici niente quando parli della percezione del pallone, è chiaro che un difetto del genere rovina tutto l'insieme.
Ma, secondo me, tutto nasce, e lo scrivo da mesi, da un'IA con grossi limiti, in un certo senso è come se ci siano un tot di situazioni predeterminate e quando si esce da certi parametri succede il disastro.
D'altronde è evidente nelle situazioni, riportate soprattutto da tutti quelli che giocano manuale, in cui il giocatore vicino se ne va per i fatti suoi, e non c'è modo di prenderne il controllo, mentre arriva a prendere il pallone quello che era più lontano. E i giocatori della cpu, invece di intervenire come potrebbero fare, si comportano di conseguenza.
Se queste situazioni non rendono evidente a tutti come l'IA non ragiona in tempo reale (sempre con i limiti che può avere) non so cosa possa renderlo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si, ma lui si entusiasma facilmente, meglio ridimensionarlo subito....

Il gameplay non è male, ma funziona male.

Dici niente quando parli della percezione del pallone, è chiaro che un difetto del genere rovina tutto l'insieme.
Ma, secondo me, tutto nasce, e lo scrivo da mesi, da un'IA con grossi limiti, in un certo senso è come se ci siano un tot di situazioni predeterminate e quando si esce da certi parametri succede il disastro.
D'altronde è evidente nelle situazioni, riportate soprattutto da tutti quelli che giocano manuale, in cui il giocatore vicino se ne va per i fatti suoi, e non c'è modo di prenderne il controllo, mentre arriva a prendere il pallone quello che era più lontano. E i giocatori della cpu, invece di intervenire come potrebbero fare, si comportano di conseguenza.
Se queste situazioni non rendono evidente a tutti come l'IA non ragiona in tempo reale (sempre con i limiti che può avere) non so cosa possa renderlo.
No ma infatti ho scritto che devono assolutamente risolvere i problemi della fase difensiva o della poca percezione del pallone

Io il manuale lo uso poco perché in pes imho ha sempre avuto più di un problema, anzi su EF hanno tolto la maniera in cui lo usavo
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Quali moltissime feature del gameplay Lele?
A me viene in mente il solo teammate control ma di contro abbiamo la protezione e le spallate che in pes erano dei meri algoritmi automatizzati

Tu sai quanto io ci tenga alle feature ma a me sembra che dal passaggio da PES ad Efootball ci abbiamo quasi esclusivamente guadagnato sotto questo punto di vista
Ma guarda, anche solo il Team Mate, soprattutto con le tattiche così limitate e bloccate, era fondamentale.
Ma vogliamo parlare del modulo fluido, proprio nell'anno che hanno finalmente inserito le fasi di transizione, la cui mancanza era proprio il difetto di quella feature.

Poi, francamente, la protezione e le spallate in quel modo sono solo una brutta copia di quelle di Fifa (che già, a me non sono mai piaciute). E per ora il loro funzionamento sembra perlomeno "strano". Almeno le avessero reinserite sulla levetta destra come con Pes2014.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
No ma infatti ho scritto che devono assolutamente risolvere i problemi della fase difensiva o della poca percezione del pallone

Io il manuale lo uso poco perché in pes imho ha sempre avuto più di un problema, anzi su EF hanno tolto la maniera in cui lo usavo
Ecco, mi hai ricordato un'altra cosa che hanno tolto.
L2 per liberare ancora di più tiri e passaggi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Si, ma lui si entusiasma facilmente, meglio ridimensionarlo subito....

Il gameplay non è male, ma funziona male.

Dici niente quando parli della percezione del pallone, è chiaro che un difetto del genere rovina tutto l'insieme.
Ma, secondo me, tutto nasce, e lo scrivo da mesi, da un'IA con grossi limiti, in un certo senso è come se ci siano un tot di situazioni predeterminate e quando si esce da certi parametri succede il disastro.
D'altronde è evidente nelle situazioni, riportate soprattutto da tutti quelli che giocano manuale, in cui il giocatore vicino se ne va per i fatti suoi, e non c'è modo di prenderne il controllo, mentre arriva a prendere il pallone quello che era più lontano. E i giocatori della cpu, invece di intervenire come potrebbero fare, si comportano di conseguenza.
Se queste situazioni non rendono evidente a tutti come l'IA non ragiona in tempo reale (sempre con i limiti che può avere) non so cosa possa renderlo.
tu puoi renderti utile segnalando tutto questo (su diverse cose concordo anche io) a konami. come hanno recepito tanti feedbacks che hanno plasmato la v. 1.0.
potrebbero recepire il tuo. stessa cosa dico a @tarassato. questo sarebbe senza dubbio costruttivo. anche perchè lamentarsi senza tentare di cambiare le cose a cosa serve?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.