eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Leggo le prime lamentele e rimostranze verso questo modo di gestire le cose da konami dopo L entusiasmo iniziale durato, come da qualcuno preannunciato, durato circa 10 giorni …..ora io potrei scrivere “ se questo non vi va bene giocate ad altro, inutile scrivere per lamentarsi ecc ecc” ma siccome mi reputo una persona mediamente intelligente non lo scrivo….
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
@Rebati
Non lo considerare un attacco personale ma una semplice considerazione: è evidente che c'è una percentuale bassa ma consistente che gioca con il tuo stesso spirito; ma è altrettanto evidente che la stragrande maggioranza lo considera alla stregua di un pay to win, altrimenti non ci sarebbe un guadagno e le aziende non avrebbero cambiato così drasticamente i loro progetti. Lo specchietto x allodole è proprio lasciare inizialmente la facilità di formare una squadra forte con zero spesa, per poi più avanti "costringere" con mille escamotage l'utente a spendere soldi x poter essere abbastanza competitivo. Sicuramente ci sarà chi non cambierà idea e modo di giocare e continuerà a non spenderà denaro, ma basta esaminare gli introiti delle software house x vedere come il guadagno sulle transazioni sia enorme...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Leggo le prime lamentele e rimostranze verso questo modo di gestire le cose da konami dopo L entusiasmo iniziale durato, come da qualcuno preannunciato, durato circa 10 giorni …..ora io potrei scrivere “ se questo non vi va bene giocate ad altro, inutile scrivere per lamentarsi ecc ecc” ma siccome mi reputo una persona mediamente intelligente non lo scrivo….
Però stavolta sono lamentele mirate e colpiscono solo una parte del lavoro Konami.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Leggo le prime lamentele e rimostranze verso questo modo di gestire le cose da konami dopo L entusiasmo iniziale durato, come da qualcuno preannunciato, durato circa 10 giorni …..ora io potrei scrivere “ se questo non vi va bene giocate ad altro, inutile scrivere per lamentarsi ecc ecc” ma siccome mi reputo una persona mediamente intelligente non lo scrivo….
Difatti io al momento :)

20220430_212852.jpg
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Però stavolta sono lamentele mirate e colpiscono solo una parte del lavoro Konami.
Per giocatori offline come noi trovo davvero difficile trovare qualcosa di interessante e duraturo nell' attuale efootball…ripeto adesso come adesso si può apprezzare questo gioco per una settimana poi escono fuori le magagne….speriamo facciano uscire quanto prima un gioco di calcio serio perché questo per me non è né un gioco completo ne serio…
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Ripeto, io trovai all’epoca estremamente più disonesto intellettualmente farci pagare 50 euro per un pes 2014 che inizialmente altro non era che una tech demo.Se qualcuno preferiva una roba del genere anche a sto giro, pur di avere un calcistico konami, per me è afflitto da serie turbe tendenti all’autolesionismo.

ora hanno percorso la via del continuo work in progress in divenire che reputo assai più intellettualmente onesta ed “econonomica” per noi utenti.
ci hanno messo 2-3 anni? Stic. non è che loro sono tenuti costituzionalmente o per obblighi etici, morali o legali a sfornare calcistici ogni anno.E le politiche aziendali cambiano ed hanno il diritto di cambiare(anche perchè non parliamo di un apparato statale che finanziamo grazie alle tasse, o di un’azienda privata di cui siamo azionisti ragion per cui magari potremmo influenzare le decisioni di un eventuale consiglio direttivo) l’unico errore è stato non prodursi in una policy comunicativa adeguata.
quando usciranno i dlc offline li valuterò, per adesso apprezzo i consistenti miglioramenti che porta in dote questa v. 1.0. Per cui non ho sborsato un euro e che non è una versione definitiva, quindi..
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,619
113
PSN ID
Safelb
Ripeto, io trovai all’epoca estremamente più disonesto intellettualmente farci pagare 50 euro per un pes 2014 che inizialmente altro non era che una tech demo.Se qualcuno preferiva una roba del genere anche a sto giro, pur di avere un calcistico konami, per me è afflitto da serie turbe tendenti all’autolesionismo.

ora hanno percorso la via del continuo work in progress in divenire che reputo assai più intellettualmente onesta ed “econonomica” per noi utenti.
ci hanno messo 2-3 anni? Stic. non è che loro sono tenuti costituzionalmente o per obbligo etici, morali o legali a sfornare calcistici ogni anno.E le politiche aziendali cambiano ed hanno il diritto di cambiare, l’unico errore è stato non prodursi in una policy comunicativa adeguata.
quando usciranno i dlc offline li valuterò, per adesso apprezzo i consistenti miglioramenti che porta in dote questa v. 1.0. Che non è una versione definitiva, quindi..
A me il gameplay non dispiace affatto anzi....
Pur con tutti i limiti o difetti vari non riuscirei piu a giocare a pes21 seppur ancora superiore complessivamente.
Visto che tra l altro il tempo non manca in attesa delle modalità offline sto rivedendo pian piano TUTTI i comandi, ripeto TUTTI e provandoli uno per uno in allenamento.
Ce ne sono davvero tanti e mi sto rendendo conto che ne usavo si e no poco piu della meta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Ripeto, io trovai all’epoca estremamente più disonesto intellettualmente farci pagare 50 euro per un pes 2014 che inizialmente altro non era che una tech demo.Se qualcuno preferiva una roba del genere anche a sto giro, pur di avere un calcistico konami, per me è afflitto da serie turbe tendenti all’autolesionismo.

ora hanno percorso la via del continuo work in progress in divenire che reputo assai più intellettualmente onesta ed “econonomica” per noi utenti.
ci hanno messo 2-3 anni? Stic. non è che loro sono tenuti costituzionalmente o per obblighi etici, morali o legali a sfornare calcistici ogni anno.E le politiche aziendali cambiano ed hanno il diritto di cambiare(anche perchè non parliamo di un apparato statale che finanziamo grazie alle tasse, o di un’azienda privata di cui siamo azionisti ragion per cui magari potremmo influenzare le decisioni di un eventuale consiglio direttivo) l’unico errore è stato non prodursi in una policy comunicativa adeguata.
quando usciranno i dlc offline li valuterò, per adesso apprezzo i consistenti miglioramenti che porta in dote questa v. 1.0. Per cui non ho sborsato un euro e che non è una versione definitiva, quindi..
Il tuo è un ragionamento sull'operato di Konami.
Ci sta. E' comunque una loro libera scelta. Ovviamente c'è chi può vedere questa loro scelta come un qualcosa di positivo, e chi no.
Francamente non mi interessa, tanto lo decidono loro. E' come la famosa pizzeria che diventa ristorante di sushi. Mi dispiace, non ci vado più, ma affari loro.

Discorso diverso è quello sulla qualità del prodotto finora fornito, che non è un granchè (eufemismo) in generale, perchè anche chi gioca solo al Dream Team, ammesso che non sia troppo interessato alla parte tattica, ammesso che il fatto che la palla rotoli senza attrito (che poi non penso avvenga solo in certe zone del campo, ma in certe zone del campo è più evidente perchè esce) non gli dia troppo fastidio, ammesso che giocando comunque assistito non noti molto i movimenti obbligati dei giocatori e del pallone in certe situazioni, sicuramente quando vede i rigori che vengono assegnati, e che falsano il risultato, troppo felice non sarà, ma certamente per chi gioca offline e manuale la situazione è pessima.
E ti faccio notare come ultimamente la mancanza di modalità non sia nemmeno più il problema più citato.
Per non parlare di altri aspetti, come la mancanza di condizioni atmosferiche, di cui praticamente nessuno parla ma ricordo bene quanto fu criticata proprio ai tempi di Pes2014.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
A me il gameplay non dispiace affatto anzi....
Pur con tutti i limiti o difetti vari non riuscirei piu a giocare a pes21 seppur ancora superiore complessivamente.
Visto che tra l altro il tempo non manca in attesa delle modalità offline sto rivedendo pian piano TUTTI i comandi, ripeto TUTTI e provandoli uno per uno in allenamento.
Ce ne sono davvero tanti e mi sto rendendo conto che ne usavo si e no poco piu della meta.
Lo sai vero che buona parte dei comandi che stai riportando nel thread dedicato erano già presenti in passato?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Il tuo è un ragionamento sull'operato di Konami.
Ci sta. E' comunque una loro libera scelta. Ovviamente c'è chi può vedere questa loro scelta come un qualcosa di positivo, e chi no.
Francamente non mi interessa, tanto lo decidono loro. E' come la famosa pizzeria che diventa ristorante di sushi. Mi dispiace, non ci vado più, ma affari loro.

Discorso diverso è quello sulla qualità del prodotto finora fornito, che non è un granchè (eufemismo) in generale, perchè anche chi gioca solo al Dream Team, ammesso che non sia troppo interessato alla parte tattica, ammesso che il fatto che la palla rotoli senza attrito (che poi non penso avvenga solo in certe zone del campo, ma in certe zone del campo è più evidente perchè esce) non gli dia troppo fastidio, ammesso che giocando comunque assistito non noti molto i movimenti obbligati dei giocatori e del pallone in certe situazioni, sicuramente quando vede i rigori che vengono assegnati, e che falsano il risultato, troppo felice non sarà, ma certamente per chi gioca offline e manuale la situazione è pessima.
E ti faccio notare come ultimamente la mancanza di modalità non sia nemmeno più il problema più citato.
Per non parlare di altri aspetti, come la mancanza di condizioni atmosferiche, di cui praticamente nessuno parla ma ricordo bene quanto fu criticata proprio ai tempi di Pes2014.
in passato sarebbero stati capaci di venderti un prodotto ancora in fieri al day one(ops in realtá lo hanno fatto)sarebbe stato meglio così?
questo prodotto si raffinerà progressivamente grazie ai feedbacks della community. Non puó essere valutato con gli stessi crismi con cui si valutavano i capitoli di pes che erano prodotti fatti, finiti e pagati a prezzo intero.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rebati

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Il tuo è un ragionamento sull'operato di Konami.
Ci sta. E' comunque una loro libera scelta. Ovviamente c'è chi può vedere questa loro scelta come un qualcosa di positivo, e chi no.
Francamente non mi interessa, tanto lo decidono loro. E' come la famosa pizzeria che diventa ristorante di sushi. Mi dispiace, non ci vado più, ma affari loro.

Discorso diverso è quello sulla qualità del prodotto finora fornito, che non è un granchè (eufemismo) in generale, perchè anche chi gioca solo al Dream Team, ammesso che non sia troppo interessato alla parte tattica, ammesso che il fatto che la palla rotoli senza attrito (che poi non penso avvenga solo in certe zone del campo, ma in certe zone del campo è più evidente perchè esce) non gli dia troppo fastidio, ammesso che giocando comunque assistito non noti molto i movimenti obbligati dei giocatori e del pallone in certe situazioni, sicuramente quando vede i rigori che vengono assegnati, e che falsano il risultato, troppo felice non sarà, ma certamente per chi gioca offline e manuale la situazione è pessima.
E ti faccio notare come ultimamente la mancanza di modalità non sia nemmeno più il problema più citato.
Per non parlare di altri aspetti, come la mancanza di condizioni atmosferiche, di cui praticamente nessuno parla ma ricordo bene quanto fu criticata proprio ai tempi di Pes2014.
Non mi sorprenderebbe un DLC a pagamento che sblocchi anche le condizioni atmosferiche
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
in passato sarebbero stati capaci di venderti un prodotto ancora in fieri al day one(ops in realtá lo hanno fatto)sarebbe stato meglio così?
questo prodotto si raffinerà progressivamente grazie ai feedbacks della community. Non puó essere valutato con gli stessi crismi con cui si valutavano i capitoli di pes.
Quindi non si possono fare neanche paragoni tra Pes 21 e eFootball :D
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Quindi non si possono fare neanche paragoni tra Pes 21 e eFootball :D
efootball è un prodotto "free to start" in continuo mutamento,

pes era un prodotto retail completo (o meglio quasi sempre completo)venduto a prezzo pieno al day one.

non mi pare che inseguano la medesima filosofia "commerciale" (di quello
si parlava)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
efootball è un prodotto "free to start" in continuo mutamento,

pes era un prodotto retail completo (o meglio quasi sempre completo)venduto a prezzo pieno al day one.

non mi pare che inseguano la medesima filosofia
Appunto, quindi inutile fare i discorsi Pes 21 vs eFootball come leggo continuamente qui dentro.

Il "free to play" e' adesso, ma quando inizieranno ad uscire contenuti a pagamento, e l'online diventerà più competitivo, il free to play non ci sarà più.

Un pò come al ristorante...hai una pizza gratuita(ma solo l'impasto), però per metterci i condimenti e farla cuocere in forno devi pagare...quindi poi alla fine, tanto gratuita non e' :)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Appunto, quindi inutile fare i discorsi Pes 21 vs eFootball come leggo continuamente qui dentro.

Il "free to play" e' adesso, ma quando inizieranno ad uscire contenuti a pagamento, e l'online diventerà più competitivo, il free to play non ci sarà più.

Un pò come al ristorante...hai una pizza gratuita(ma solo l'impasto), però per metterci i condimenti e farla cuocere in forno devi pagare...quindi poi alla fine, tanto gratuita non e' :)
ma infatti bisognerebbe chiamarlo "free to start" e non "free to play".
 
  • Like
Reactions: Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,194
Utenti registrati
64,902
Ultimo utente registrato
joma22