eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Breve storia triste:

Ieri mi ero convinto di farmi un paio di partite su PS4.
Accendo e scarico l'aggiornamento.
Entro nel gioco, provo a sistemare la formazione e trovo imput lag pure nel selezionare i vari pulsanti nei menù.
Spengo imprecando.
Andrò pure all'inferno per colpa di Konami.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Torno di tanto in tanto a leggere alcuni commenti, leggo tante cose tra cui il lag online, io di lag nemmeno l' ombra sia su ps5 che su PC di lag o ingiocabilità zero, il gioco non è perfetto anzi e sono d' accordo sull' arbitraggio, ma il full manual a me da la sensazione di poter fare ciò che voglio nonostante lo di definisca rotto!!
Una cosa che ho notato è che la postura e il passaggio effettuato quando ancora c'è un' animazione in esecuzione porta a sbagliare di più rispetto sia a pes21 che a Fifa, io per esempio sbagliavo all' inizio perchè inconsciamente tendevo a voler fare il passaggio durante la corsa, la palla a volte andava da tutt' altra parte proprio perchè l' animazione della corsa ti faceva sbagliare, ma l' errore se non si è precisi o in postura perfetta a me piace tanto, anzi spero che per le lamentele non lo facilitino come ha fatto la EA negli anni per accontentare!!

Poi ragazzi ancora con questa storiella "è una demo"??? Mi sà che ancora qualcuno non ha ben compreso la formula che hanno scelto e che già esiste da anni in altri generi!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Ho avviato per sbaglio il gioco e, già che c'ero, ho pensato di farmi un quarto d'ora in modalità allenamento.

Vabbè, intanto c'è la comunicazione che questa settimana non ci sarà live-update e anche alle mail risponderanno dopo il 9, si saranno presi una settimana di ferie.

Comunque, inizio e praticamente alla prima azione la solita storia. Tocco davanti al compagno che si sta inserendo, questo si disinteressa del pallone e arriva a prenderlo quello che era molto più lontano sulla fascia.
Però ormai queste cose so che accadono quindi proseguo.
Dopo un paio di minuti, lancio lungo della cpu on verticale sulla un po' a destra, faccio uscire il mio portiere che in netto vantaggio invece di bloccare il pallone lo allontana lateralmente di pugno.
Concediamo che, essendo vicino alla linea laterale dell'area, non abbia voluto rischiare....
Ma qui arriva l bello. Il portiere, in automatico, invece di tornare in porta insegue il pallone verso la linea laterale, arriva il giocatore della cpu, il portiere continua a fronteggiarlo, ma intendo sulla linea laterale del campo, cross al centro e gol a porta vuota.....

Mi sembra quasi assurdo che l'IA abbia problemi così grandi.
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Comunque il male sono quei streamer fifari che giocano a efootball, su twich è pieno di live di questo gioco; ora konami sta ricevendo solo apprezzamenti quando questa versione doveva essere quella di settembre; ora togliendo l'opportunità di comprare monete senza usare i soldi veri hanno distrutto completamente sto gioco, mi passa pure la voglia di fare dream team sapendo che gioco contro i shopponi. Per quale motivo dovrebbero occuparsi dell'offline sapendo che questo gioco va alla grande e piace pure ai fifari e agli streamer??
 

axlpier77

Pulcini
28 Ottobre 2018
36
23
8
PSN ID
axlpier7711
Comunque il male sono quei streamer fifari che giocano a efootball, su twich è pieno di live di questo gioco; ora konami sta ricevendo solo apprezzamenti quando questa versione doveva essere quella di settembre; ora togliendo l'opportunità di comprare monete senza usare i soldi veri hanno distrutto completamente sto gioco, mi passa pure la voglia di fare dream team sapendo che gioco contro i shopponi. Per quale motivo dovrebbero occuparsi dell'offline sapendo che questo gioco va alla grande e piace pure ai fifari e agli streamer??
Servirebbero dati di mercato chiari prima di valutare..secondo me di utenza storica ancora legata alla loro offerta offline (di fatto ML), che non ha mai dato grande considerazione al myclub, ce n'è...e questa al momento è semplicemente andata. Secondo me prematuro dire che i DLC per l'offline sono a rischio per questo
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ho avviato per sbaglio il gioco e, già che c'ero, ho pensato di farmi un quarto d'ora in modalità allenamento.

Vabbè, intanto c'è la comunicazione che questa settimana non ci sarà live-update e anche alle mail risponderanno dopo il 9, si saranno presi una settimana di ferie.

Comunque, inizio e praticamente alla prima azione la solita storia. Tocco davanti al compagno che si sta inserendo, questo si disinteressa del pallone e arriva a prenderlo quello che era molto più lontano sulla fascia.
Però ormai queste cose so che accadono quindi proseguo.
Dopo un paio di minuti, lancio lungo della cpu on verticale sulla un po' a destra, faccio uscire il mio portiere che in netto vantaggio invece di bloccare il pallone lo allontana lateralmente di pugno.
Concediamo che, essendo vicino alla linea laterale dell'area, non abbia voluto rischiare....
Ma qui arriva l bello. Il portiere, in automatico, invece di tornare in porta insegue il pallone verso la linea laterale, arriva il giocatore della cpu, il portiere continua a fronteggiarlo, ma intendo sulla linea laterale del campo, cross al centro e gol a porta vuota.....

Mi sembra quasi assurdo che l'IA abbia problemi così grandi.
ma capitano tutte a te?:D
ad ora mai vista una roba del genere ne in mod. allenamento ne in mod. dream team (offline).

sarò particolarmente fortunato o particolarmente distratto:D
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
724
885
93
Ragazzi il gioco nuovo è pieno di difetti ma la libertà che si ha nel fare gioco credo sia incredibile.. Ed è proprio questa caratteristica che sta coinvolgendo la gran parte di noi...
Si subisce un gol con un rimpallo? Il nostro attaccante non insacca a porta vuota per colpa del lag? Sono cose che secondo me vanno in secondo piano se poi pad alla mano riesci a fare il tuo gioco... Io vedo tanta gente che shoppa e preme triangolo per mandare l attaccante in porta.. Risultato? Se si gioca a calcio dai palla all avversario e prendi anche gol...
Aspetto con ansia l aggiornamento grafico in 4k e poi avremo uno dei più bei giochi di calcio tra le mani!
 
  • Like
Reactions: Rebati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
ma capitano tutte a te?:D
ad ora mai vista una roba del genere ne in mod. allenamento ne in mod. dream team (offline).

sarò particolarmente fortunato o particolarmente distratto:D
No, secondo me capitano più o meno a tutti. Io le noto particolarmente perchè ci faccio caso, come per esempio c'è chi nota che le reti sono troppo rigide e io me ne accorgo solo quando lo leggo.
Poi questa cosa particolare è la prima volta che mi succede, se non avessi avviato il gioco per sbaglio questa mattina non l'avrei vista nemmeno io.
Però di incertezze quando si fa uscire il portiere penso che ne abbia viste anche tu,
Altrimenti scambiamoci le console.... :p
 
  • Like
Reactions: Bomber811

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma chi si lamenta del gioco online lo ha almeno provato offline? Chissà la reazione
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
a me sto gioco piace sempre di più, come al solito sto costruendo la mia squadra senza spendere una lira con calma ,anche se assomiglia a pes 21 con qualche modifica al gameplay.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Non sono d'accordo, il comando serve ad alzarsi la palla e quello fa , palla bassa o alta che sia, il resto è impressione,trovami dove è scritto sulla lista comandi del gioco che R3 serve per stoppare il pallone, al massimo può essere funzionale in quella dinamica ma il giocatore se la alza non la stoppa
Mi sembra la storia del doppio [] per il tiro rasoterra o altre cose cosi, leggende metropolitane sui comandi
Ma inutile tirarla tanto per le lunghe
Se però ti arriva alta se non erro la stoppa di petto ... comunque stasera provo così ci togliamo il dubbio poi sposto il tutto nella sezione comandi ..
Mi piace avere questi confronti perché stimolano la fase di test che a me intrippa sempre parecchio e anzi in attesa delle modalità offline mi sto proprio divertendo a testare il gioco da cima a fondo

Ho avviato per sbaglio il gioco e, già che c'ero, ho pensato di farmi un quarto d'ora in modalità allenamento.

Vabbè, intanto c'è la comunicazione che questa settimana non ci sarà live-update e anche alle mail risponderanno dopo il 9, si saranno presi una settimana di ferie.

Comunque, inizio e praticamente alla prima azione la solita storia. Tocco davanti al compagno che si sta inserendo, questo si disinteressa del pallone e arriva a prenderlo quello che era molto più lontano sulla fascia.
Però ormai queste cose so che accadono quindi proseguo.
Dopo un paio di minuti, lancio lungo della cpu on verticale sulla un po' a destra, faccio uscire il mio portiere che in netto vantaggio invece di bloccare il pallone lo allontana lateralmente di pugno.
Concediamo che, essendo vicino alla linea laterale dell'area, non abbia voluto rischiare....
Ma qui arriva l bello. Il portiere, in automatico, invece di tornare in porta insegue il pallone verso la linea laterale, arriva il giocatore della cpu, il portiere continua a fronteggiarlo, ma intendo sulla linea laterale del campo, cross al centro e gol a porta vuota.....

Mi sembra quasi assurdo che l'IA abbia problemi così grandi.

@the elder Ma come diavolo è possibile? Io di Match ne ho fatti tanti e di magagne del genere ne ho rilevate ben poche.
Del portiere che spesso esce di pugno anziché bloccare me ne sono accorto ma risultano situazioni nei limiti dell accettabile. Non è che L impostazione manuale incide in maniera negativa sul gameplay?
Mi pare strano ma a questo punto qualche dubbio mi viene perché leggendo le dinamiche che riscontri sembra un IA di una mediocrità assurda invece a me non pare così.
Ok ... io son sempre ottimista, fanboy etc ma andando a memoria mi pare di aver letto tra le righe ieri di un apprezzamento dell IA attuale da parte di @fideco che non è proprio L ultimo del carro ... come non lo sei tu vista L esperienza che hai col gioco soprattutto sulle dinamiche gameplay.
A questo punto il "sacrificio" sarebbe necessario, giusto per capire: riesci a trovare la forza per giocare 2-3 match assistito (passaggi liv 2 o 3, 1 no perché non resisto più di 35 secondi) liv Superstar e verificare se ti capitano tali dinamiche?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Se però ti arriva alta se non erro la stoppa di petto ... comunque stasera provo così ci togliamo il dubbio poi sposto il tutto nella sezione comandi ..
Mi piace avere questi confronti perché stimolano la fase di test che a me intrippa sempre parecchio e anzi in attesa delle modalità offline mi sto proprio divertendo a testare il gioco da cima a fondo



@the elder Ma come diavolo è possibile? Io di Match ne ho fatti tanti e di magagne del genere ne ho rilevate ben poche.
Del portiere che spesso esce di pugno anziché bloccare me ne sono accorto ma risultano situazioni nei limiti dell accettabile. Non è che L impostazione manuale incide in maniera negativa sul gameplay?
Mi pare strano ma a questo punto qualche dubbio mi viene perché leggendo le dinamiche che riscontri sembra un IA di una mediocrità assurda invece a me non pare così.
Ok ... io son sempre ottimista, fanboy etc ma andando a memoria mi pare di aver letto tra le righe ieri di un apprezzamento dell IA attuale da parte di @fideco che non è proprio L ultimo del carro ... come non lo sei tu vista L esperienza che hai col gioco soprattutto sulle dinamiche gameplay.
A questo punto il "sacrificio" sarebbe necessario, giusto per capire: riesci a trovare la forza per giocare 2-3 match assistito (passaggi liv 2 o 3, 1 no perché non resisto più di 35 secondi) liv Superstar e verificare se ti capitano tali dinamiche?
Luca, io parlo di quando facciamo uscire noi il portiere con il tasto triangolo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Se però ti arriva alta se non erro la stoppa di petto ... comunque stasera provo così ci togliamo il dubbio poi sposto il tutto nella sezione comandi ..
Mi piace avere questi confronti perché stimolano la fase di test che a me intrippa sempre parecchio e anzi in attesa delle modalità offline mi sto proprio divertendo a testare il gioco da cima a fondo
Anche a me fa piacere il confronto anche perché non siamo in tanti a parlare di comandi o trick, stranamente aggiungo, ogni anno infatti mi confronto con te e pochi altri per quanto riguarda questo aspetto

La palla alta pero' la stoppa di petto anche se non premi R3 luca

Cmq altra cosa che chiedevo da anni più slot per salvare le formazioni, ne hanno messo 10
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,024
20,847
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche a me fa piacere il confronto anche perché non siamo in tanti a parlare di comandi o trick, stranamente aggiungo, ogni anno infatti mi confronto con te e pochi altri per quanto riguarda questo aspetto

La palla alta pero' la stoppa di petto anche se non premi R3 luca

Cmq altra cosa che chiedevo da anni più slot per salvare le formazioni, ne hanno messo 10
Però se premi R3 ti prepara meglio il tiro successivo,senza che il pallone tocchi terra. Diciamo che ti sistema il pallone.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Luca, io parlo di quando facciamo uscire noi il portiere con il tasto triangolo.
Già il gameplay in full manual ha i suoi problemi (e certi comandi non funzionano proprio tipo il mio giocatore non corre lateralmente né si sovrappone con r1o l1 + passaggio) , non ne parliamo proprio quando gioco contro assistiti.(ritardi nell'esecuzione delle mosse, rimpalli e contrasti quasi sempre a sfavore). Mi succede spesso che se sto vicino alla linea laterale e premo per passare ad un compagno al centro del campo e invece il giocatore me la butta in fallo laterale. Ho rimesso anche il cerchio sotto al giocatore per vedere se la freccia era durezionata nel modo giusto ...e lo è. Quindi credo che sia o un bug o ho un ritardo enorme nel girare la freccia. Qualcun altro lo ha notato in manuale?
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Poi ragazzi ancora con questa storiella "è una demo"??? Mi sà che ancora qualcuno non ha ben compreso la formula che hanno scelto e che già esiste da anni in altri generi!!
Misà che non hai ben compreso che sono passati quasi 4 anni da pes 2020. continuate a difenderli come dei fanboy di 15 anni. Incredibile.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,024
20,847
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perchè, c'è qualche modalità offline da giocare?!
Certo che c'è. Si chiama modalità "perdita di tempo". È una figata,hai centinaia di squadre ma ne puoi usare solo 9 per ben 5 minuti totali di partita! Altrimenti puoi fare la modalità "doppia perdita di tempo" in cui puoi scegliere qualsiasi squadra e giocare a tempo indeterminato,tipo 'contrappasso da girone infernale dantesco'! "Hai peccato volendo giocare offline? Bene,sarai condannato a partite infinite,senza tempo,senza pubblico,senza variabili atmosferiche".
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Certo che c'è. Si chiama modalità "perdita di tempo". È una figata,hai centinaia di squadre ma ne puoi usare solo 9 per ben 5 minuti totali di partita! Altrimenti puoi fare la modalità "doppia perdita di tempo" in cui puoi scegliere qualsiasi squadra e giocare a tempo indeterminato,tipo 'contrappasso da girone infernale dantesco'! "Hai peccato volendo giocare offline? Bene,sarai condannato a partite infinite,senza tempo,senza pubblico,senza variabili atmosferiche".
Chirara strategia di marketing per spingere tutti i pessari all'online e incassare $$$.
Non sbloccare il minutaggio nelle amichevoli è una presa per il C**O senza precedenti. Quasi una provocazione.
Ma fanno bene così, visto che molti giocatori (anche offliner convinti) sono contenti dell'attuale situazione e si fanno piacere un gioco vuoto di contentui invece di inondare Koanmi di insulti per come ci tratta.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,262
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12