eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Sì, ma con alcuni limiti che potrebbero non piacerti:
i players non si stancano e non c'è l'indicazione del tempo che scorre che quindi è illimitato..
è il menu allenamento dove puoi scegliere liberamente qualsiasi squadra in casa e quella ospite.
Puoi scegliere le tattiche, fare sostituzioni, il livello di difficoltà, se permettere i falli, etc...
La schermata delle tattiche è identica a quella della partita autentica di 5 minuri.
Ovviamente come detto il tempo (la durata) è illimitata e non c'è il pubblico.
Ho amici che la usano per farsi un torneo con carta e penna, con tanto di cronometro per simulare 1 e 2 tempo.
Io lo utilizzo abbastanza per fare pratica, perchè la AI è decisamente buona...
Niente ….. proseguo con amichevoli da 5 minuti con le 9 squadre … tanto sono in fase di testing comandi e ci sto spendendo davvero tanto tempo … bello pero rifare un punto 0 su tutti i comandi … sezione finte e trick da svenimento
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Mah ragazzi, io lo disinstallo, vedrò dopo l'estate se ne varrà la pena riscaricarlo...
 
  • Like
Reactions: pier2005

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Mah ragazzi, io lo disinstallo, vedrò dopo l'estate se ne varrà la pena riscaricarlo...
la base è davvero buona, ma per adesso ne può beneficiare solo chi ha connessione perfetta con ping nullo. Io con la fibra e cavo ethernet non riesco ad avere un ping sotto i 40ms, ed è inevitabile avere problemi di lag, che in una partita ad armi pari non può e non deve succedere.
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
la base è davvero buona, ma per adesso ne può beneficiare solo chi ha connessione perfetta con ping nullo. Io con la fibra e cavo ethernet non riesco ad avere un ping sotto i 40ms, ed è inevitabile avere problemi di lag, che in una partita ad armi pari non può e non deve succedere.
Io come connessione non ho problemi, ma non mi piace proprio giocare online con dei giocatori ultrapompati, ci fosse la possibilità di giocare online utilizzando le squadre reali una possibilità gliela darei ancora.
 

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Io come connessione non ho problemi, ma non mi piace proprio giocare online con dei giocatori ultrapompati, ci fosse la possibilità di giocare online utilizzando le squadre reali una possibilità gliela darei ancora.
Il discorso è che quando il livello è simile si riescirebbe a giocare in modo soddisfacente anche con gli ultrapompati. Poi sei sempre padrone di scegliere cji avere nel tuo team. Ma quando la partita viene falsata per differenze di connessione non ha più senso. Quindi nel mio caso è proprio input lag che lo rende ingiocabile online.
 
  • Like
Reactions: Nilmar86 e Nike89

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Come ti hanno già risposto, per te che vuoi fare pratica la modalità allenamento potrebbe essere buona.
Hai tutte le squadre del gioco, più di quelle sbloccate su pc.
A parte il tempo illimitato, e la totale mancanza di "contorno" (nemmeno i replay ci sono), quello che falsa molto è che i giocatori non si stancano.
tanto non si stancano neanche se gioca on line.

ho appena finito una serie di partite on line, maximan del newcastle gioca sulla mia fascia sinistra ha sempre finito la partita con la tacca rossa. ma correva e scattava come il primo minuto di gioco una cosa devono fixare assolutamente..

e devono fixare la forza si da nei tap in dopo una respinta. basta premere un secondo ti ritrovi la barra tutta carica e la si spara alle stelle
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io sto riprendendo a mano la fase difensiva “nuova” di attesa+intercetto che tanto mi era piaciuta nella 0.9.1. Debbo dire che prendendoci la mano da grandi soddisfazioni. Ora il comando (nel setting base) e su L2 ma il funzionamento e diverso rispetto alla X della 0.9.1. La differenza ora e che puoi attendere (L2) ma muoverti con lo stick sx e se ti tieni a distanza l avversario e quest ultimo calcia puoi intercettare il tentativo mentre (ed questa la differenza rispetto ad X della 0.9.1) se ti avvicini all avversario con L2 temporeggiando (attesa) quando gli sarai sufficientemente vicino il tuo giocatore provera un entrata leggera Allungando il piede. Da spiegare sembra roba della nasa ma in realta si fa tutto con L2 e stick sx.
Prova @FabioPes perche e davvero funzionale
Ma io già gioco così in difesa, probabilmente perché la 0.9.1 neppure l' ho mentalmente metabolizzata dato che mi è durata una settimana prima dell'inevitabile disinstallazione, vista testata e bocciata, subito

Invece devo dire che cambiando l' opzione del cursore manuale da pallone a giocatore mi sto trovando meglio , sembra sia meno bugata
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Ma io già gioco così in difesa, probabilmente perché la 0.9.1 neppure l' ho mentalmente metabolizzata dato che mi è durata una settimana prima dell'inevitabile disinstallazione, vista testata e bocciata, subito

Invece devo dire che cambiando l' opzione del cursore manuale da pallone a giocatore mi sto trovando meglio , sembra sia meno bugata
A me comunque offline in assistito questa base gameplay piace.

Spero ci continuino a lavorare e comunque che implementino quantoprima qualche modalità offline o eventualmente le lobby online per giocare con qualche utente di questo forum che abbia voglia di giocare un match di calcio e non di flipper.

Anche se per come la vedo io il gioco (bello o brutto che sia) raggiunge la sua miglior espressione tecnica OFFLINE senza lag, ritardi comandi, grafica non downgradata etc

Comunque ragazzi sto analizzando una per una le finte/trick che io facevo un po' a casaccio muovendo gli stick: beh ... dopo sessioni di allenamento mirate su 3-4 trick (finta di corpo, doppio passo, doppio passo multiplo, stop a seguire aperto) li ho metabolizzati e saprei replicarli ed usarli in game non a caso ma con una corretta logica d utilizzo! Sia da fermo che in movimento!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Anche se per come la vedo io il gioco (bello o brutto che sia) raggiunge la sua miglior espressione tecnica OFFLINE senza lag, ritardi comandi, grafica non downgradata etc
Non lo vedi tu , è così proprio
Avendo testato bene online ed offine posso confermare che sono due gameplay differenti, la notte col giorno, uno lento poco responsivo e macchinoso irrita, l' altro fluido responsivo fa godere
Comunque ragazzi sto analizzando una per una le finte/trick che io facevo un po' a casaccio muovendo gli stick: beh ... dopo sessioni di allenamento mirate su 3-4 trick (finta di corpo, doppio passo, doppio passo multiplo, stop a seguire aperto) li ho metabolizzati e saprei replicarli ed usarli in game non a caso ma con una corretta logica d utilizzo! Sia da fermo che in movimento!
Il sistema dei trick è il più fluido che si sia visto da pes 14 ad oggi
Ma tu non mi dire che ce l' hai settatto come di default su assistito? In tal caso ti consiglio di metterlo manuale
come si stoppa la palla alta ? diciamo da un cross
Non c è un tasto, molla tutto e sistemati per come riesci il pallone con lo stick sinistro
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,269
113
Sì, ma con alcuni limiti che potrebbero non piacerti:
i players non si stancano e non c'è l'indicazione del tempo che scorre che quindi è illimitato..
è il menu allenamento dove puoi scegliere liberamente qualsiasi squadra in casa e quella ospite.
Puoi scegliere le tattiche, fare sostituzioni, il livello di difficoltà, se permettere i falli, etc...
La schermata delle tattiche è identica a quella della partita autentica di 5 minuri.
Ovviamente come detto il tempo (la durata) è illimitata e non c'è il pubblico.
Ho amici che la usano per farsi un torneo con carta e penna, con tanto di cronometro per simulare 1 e 2 tempo.
Io lo utilizzo abbastanza per fare pratica, perchè la AI è decisamente buona...
Con tutto il rispetto, ma sembra di essere ai tempi del commodore 64 così però...
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Scusate ma… Non so se mi sono perso qualche notizia, qualche dettaglio, qualche comunicazione ufficiale… Ma le monete quest’anno la Konami ha deciso di darle solo a pagamento? Perché fino ad ora non c’è stata una sola competizione che regalasse monete!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Cmq se si fa un Bayern Juve in notturna allo Stadium si realizza che su next-gen poi tanto male graficamente non è

Altra cosa tiri e passaggi sensazionali fatti con i calciatori con le giuste abilità sono davvero belli , anche perché si può decidere la varietà teamite la percentuale della barra di potenza
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Con tutto il rispetto, ma sembra di essere ai tempi del commodore 64 così però...
Lo so, infatti lo uso solo come allenamento raramente per imparare meglio i comandi muovi.
Trovo ad esempio decisamente migliore la Spanish League per chi come me predilige l'offline, anche se non disdegno il PVP online ogni tanto.
Su uno dei miei PC pompatissimi, per ora EF22 super moddato riposa in attesa di buone nuove offline (fra qualche mese)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Scusate ma… Non so se mi sono perso qualche notizia, qualche dettaglio, qualche comunicazione ufficiale… Ma le monete quest’anno la Konami ha deciso di darle solo a pagamento? Perché fino ad ora non c’è stata una sola competizione che regalasse monete!
le monete si comprano soltanto con soldi reali. è la loro unica fonte di guadagno, e unico modo per ottenere giocatori da 4 e 5 stelle in edizioni speciali e le leggende. visto i contratti al buio arrivano fino a giocatori a tre stelle

le competizioni danno solo punti esperienza da dare ai giocatori, (per salire di livello piu velocemente). crediti classici. mentre contratti al buio e le monete efootball (quelle rosa) si ottengono tramite l'accesso giornaliero al gioco.
 
  • Like
Reactions: Raphel78

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Se il passaggio è rasoterra se la alza ma se è alto la stoppa in maniera un po' differente da come fa automaticamente connlo stick sx ma è comunque un tipo di stop che poi permette una conclusione volante
Non sono d'accordo, il comando serve ad alzarsi la palla e quello fa , palla bassa o alta che sia, il resto è impressione,trovami dove è scritto sulla lista comandi del gioco che R3 serve per stoppare il pallone, al massimo può essere funzionale in quella dinamica ma il giocatore se la alza non la stoppa
Mi sembra la storia del doppio [] per il tiro rasoterra o altre cose cosi, leggende metropolitane sui comandi
Ma inutile tirarla tanto per le lunghe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina