Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Devi impostare la funzione DMZ, trovi la guida nel primo post di questa discussione. Dovrai poi pure far attivare un ip pubblico gratuito sulla tua linea contattando il servizio fastweb via facebook o twitter.
fatto sia ip pubblico che dmz ma non e cambiato nulla, giocatori lenti e in ritardo , proticamente ingiocabile

Ciao a tutti, anch'io ho qualche problema di connessione con il server...:(

ps3 collegata in wifi
modem router sitecom X5 N600
Adsl Telecom

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

• Mi piace
Reazioni: pakoemary

ps3 collegata in wifi
Adsl Telecom

X esperienza vissuta ti consiglio una connessione via cavo è' più stabile fidati

Scrivo nuovamente su questo topic per riportare la mia esperienza:
Avevo scritto un paio di settimane fa a causa dei problemi che risontravo nel giocare online. Avevo provato a cambiare le impostazioni del modem impostando DMZ,DNS ecc. Ma non era cambiato nulla. Ho chiamato la Vodafone che ha mandato un tecnico e ha fatto una bonifica dell'impianto e da quel momento sono per qualche giorno riuscito a giocare a PES perfettamente,ma poi si sono ripresentati gli stessi problemi. Ho chiamato nuovamente Vodafone ma hanno controllato e la mia linea funziona perfettamente,come ho potuto constatare navigando,guardando video in streaming e anche giocando online:ad esempio ho provato a fare una partita a Fifa e sono riuscito a giocare perfettamente( peccato che proprio il gioco sia terribile :)).
Con PES invece ogni partita è caratterizzata da ritardo nei comandi e lag,con a volte in alto a destra le tacchette della connessione: totalmente ingiocabile.
Mi trovo costretto a non poterci più giocare e sono profondamente deluso perchè è un gioco che ho pagato e la disfunzione non dipende dalla mia linea (ricordo Vodafone fibra 20-30 mega)

concordo pienamente con pole91 , pes ha sempre avuto problemi di lag, e secondo me dipende dalla manutenzione dei server, bisognerebbe fare una protesta generale alla konami e farci risarcire dei soldi spesi per il gioco .
E' assurdo un gioco con funzionalita' di rete(cosi' c'e' scritto sulla confezione) che non funziona!!!!
Io mi arrendo

Che poi diciamo le prime settimane dopo l uscita ho giocato senza problemi, anzi ero contento perché il gioco online sembrava uguale a quello offline,poi a un tratto è diventato ingiocabile

X esperienza vissuta ti consiglio una connessione via cavo è' più stabile fidati

può essere un'idea, anche se un po' scomoda per via della posizione in casa di ps3 e router. In ogni caso il mio problema è legato all'accesso ai server di pes, quindi credo legato al settaggio del router piuttosto che della play...help!

• Mi piace
Reazioni: pakoemary
Il modello è il TL-WR841N.
E come faccio ad attivare la funzione bridge !!??

Devi andare nel menu del router nella sezione advanced e cercare la voce Network e Internet. La dovrai premere su add e nella tendina scorrevole di Connection Type dovrai scegliere Bridge e verificare che VPI sia 8 e VCI 35. Alla fine dovrai salvare le impostazioni riavviare il router e poi potrai fare una connessione PPPoE con la Play.

ps3 collegata in wifi
Adsl Telecom

Prova disattivando la funzione cloudsecurity dal menu del router, puoi trovare cloudsecurity nella sezione Toolbox. Poi sicuramente sarebbe meglio se tu ti connettessi via cavo LAN e se attivassi la funzione DMZ sull'IP del router.

Scrivo nuovamente su questo topic per riportare la mia esperienza:
Avevo scritto un paio di settimane fa a causa dei problemi che risontravo nel giocare online. Avevo provato a cambiare le impostazioni del modem impostando DMZ,DNS ecc. Ma non era cambiato nulla. Ho chiamato la Vodafone che ha mandato un tecnico e ha fatto una bonifica dell'impianto e da quel momento sono per qualche giorno riuscito a giocare a PES perfettamente,ma poi si sono ripresentati gli stessi problemi. Ho chiamato nuovamente Vodafone ma hanno controllato e la mia linea funziona perfettamente,come ho potuto constatare navigando,guardando video in streaming e anche giocando online:ad esempio ho provato a fare una partita a Fifa e sono riuscito a giocare perfettamente( peccato che proprio il gioco sia terribile :)).
Con PES invece ogni partita è caratterizzata da ritardo nei comandi e lag,con a volte in alto a destra le tacchette della connessione: totalmente ingiocabile.
Mi trovo costretto a non poterci più giocare e sono profondamente deluso perchè è un gioco che ho pagato e la disfunzione non dipende dalla mia linea (ricordo Vodafone fibra 20-30 mega)

Sarà, io ho Telecom 15 mega via ADSL e gioco benissimo...Può pure essere un problema del router Vodafone, io prima usavo i modem della Telecom e giocavo partite piene di LAG e con giocatori zavorrati al campo. Ora che mi sono preso un router della TP-Link mi trovo molto meglio, il problema di alcuni operatori telefonici è che ti obbligano ad usare i loro router che spesso e volentieri sono pessimi nella gestione delle porte e firewall.

Scusa Jonny,potresti anche prendere in considerazione l'ipotesi che il problema sia di Konami e non della nostra linea.

Che konami abbia server pignoli è risaputo, ma sono le nostre connessioni che vanno sistemate. Ripeto io con un ADSL gioco benissimo e chi gioca contro di me gioca partite fluide e senza lag.

Sarà, io ho Telecom 15 mega via ADSL e gioco benissimo...Può pure essere un problema del router Vodafone, io prima usavo i modem della Telecom e giocavo partite piene di LAG e con giocatori zavorrati al campo. Ora che mi sono preso un router della TP-Link mi trovo molto meglio, il problema di alcuni operatori telefonici è che ti obbligano ad usare i loro router che spesso e volentieri sono pessimi nella gestione delle porte e firewall.

Che konami abbia server pignoli è risaputo, ma sono le nostre connessioni che vanno sistemate. Ripeto io con un ADSL gioco benissimo e chi gioca contro di me gioca partite fluide e senza lag.
Ma allora perché l anno scorso e le prime 3 settimane di pes 2016 giocavo perfettamente con la Vodafone station senza nemmeno aver toccato un'impostazione?

Ma allora perché l anno scorso e le prime 3 settimane di pes 2016 giocavo perfettamente con la Vodafone station senza nemmeno aver toccato un'impostazione?

Perché Konami avrà fatto dei cambiamenti coi server, io gioco senza problemi. Ti assicuro che non sei l'unico utente Vodafone che ha, o ha avuto problemi.

Perché Konami avrà fatto dei cambiamenti coi server, io gioco senza problemi. Ti assicuro che non sei l'unico utente Vodafone che ha, o ha avuto problemi.
Si ma a questo punto avendolo provate tutte e avendo anche ricevuto l'assistenza di un tecnico mi trovo a dover abbandonare il gioco pur avendo una connessione perfettamente funzionante

Riporto anche una mia esperienza se può servire. L'anno scorso ad un certo punto ho iniziato ad avere dei problemi. Un sacco di partite annullate per peggioramento. Stavo diventando matto. Non dico una su due ma quasi.

Poi alla fine chiamo un amico tecnico che mi dice che alle volte i router dopo qualche tempo di utilizzo possono avere dei problemi interni che vanno ad incidere sui valori di dns (o una roba di questo tipo, sono ignorante in materia), alchè mi consiglia di cambiare router. L'ho cambiato e da allora quel problema specifico è scomparso.

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Si ma a questo punto avendolo provate tutte e avendo anche ricevuto l'assistenza di un tecnico mi trovo a dover abbandonare il gioco pur avendo una connessione perfettamente funzionante

Non hai provato a contattare l'assistenza Konami aprendo un ticket? Fallo e spiega bene tutte le cose che hai provato e che l'assistenza del tuo operatore ha provato a fare. Loro magari ti sapranno dare risposte più precise.

Riporto anche una mia esperienza se può servire. L'anno scorso ad un certo punto ho iniziato ad avere dei problemi. Un sacco di partite annullate per peggioramento. Stavo diventando matto. Non dico una su due ma quasi.

Poi alla fine chiamo un amico tecnico che mi dice che alle volte i router dopo qualche tempo di utilizzo possono avere dei problemi interni che vanno ad incidere sui valori di dns (o una roba di questo tipo, sono ignorante in materia), alchè mi consiglia di cambiare router. L'ho cambiato e da allora quel problema specifico è scomparso.

Il punto è questo la qualità della connessione è soggetta a due variabili: qualità di ricezione della linea e qualità del router. Non sempre i router brand sono adatti per il gioco online, purtroppo come dicevo prima alcuni operatori obbligano ad usare il loro router per accedere al servizio quindi si può solo provare a chiedere una sostituzione dell'apparecchio con uno loro nuovo o comunque più recente e sperare che la situazione migliori.

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom