Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il ping sarebbe un po' altino, potresti comunque tentare un'ultima cosa e cioè impostare il DMZ sull'IP della XBOX. Trovi una guida generica in prima pagina, premi sul link del primo post.
Ok ok trovato, ma qui dice solo per ps3/4 e xbox 360 io ho una One! Quindi nn utilizZo PPoE?

Il ping sarebbe un po' altino, potresti comunque tentare un'ultima cosa e cioè impostare il DMZ sull'IP della XBOX. Trovi una guida generica in prima pagina, premi sul link del primo post.
Ciao ho provato a cambiare anche router e adsl adesso sto provando cn la 20 mega di fastweb ed è uguale, ma nn potrebbe essere un problema dei server, fino alla settimana scorsa stessa adsl stesso router giocavo benissimo poi una sera di colpo.... Come posso fare aiutatemi!

salve a tutti ho un problema da 1 settimana con il gioco online di pes 2016 per pc, continua a darmi questo codice errore SGJC390, qualcuno può aiutarmi grazie!

Puoi farlo in due modi:
1) nel menu router devi cercare la sezione DHCP, la dovresti avere una voce Reservation DHCP con un tasto add. Premendo quel tasto dovresti poter inserire il MAC address del dispositivo su cui vuoi prenotare un determinato IP che dovrai inserire nella sezione apposita.

2) un altro modo sarebbe quello di farlo direttamente dalle impostazione della PS4, sezione Rete e voce Imposta connessione. Dovrai scegliere LAN, Personalizzata, DHCP no, IP manuale.
Dovrai poi inserire questi valori:
IP (quello su cui hai attivato DMZ o aperto le porte UDP/TCP)
Subnetmask (standard 255.255.255.0)
Gateway (ip del router, solitamente corrisponde a quello tramite cui accedi al menu del router)
DNS1 (8.8.8.8)
DNS2 (8.8.4.4)

Poi MTU automatico e Proxy non attivo.
..dal pc non devo impostare niente? cioè io ho 2 voci:(1 connessione lan 3) e (1 connessione lan) qui devo impostare l'indirizzo statico, ma sulla lan 3 o sulla Lan normale? ricorda che è condiviso il pc. Precedentemente ho fatto dei tentativi, ma dal test sulla ps4, passava solo (ottieni ip)..poi operazione non riuscita la voce seguente cioè accesso a internet,psn ecc.... Forse perchè non cambiavo il DHCP ?

Ti basta fare una connessione PPPoE, trovi la guida in prima pagina in un link nel primo post.
ho appena fatto il tutto !! ho spento la console ed il modem, ho riattivato il modem e poi la console e effettuando la verifica di rete cita:
reperisci indirizzo IP : operazione riuscita
connessione internet: operazione riuscita
PSN: operazione riuscita
UPnP: disabilitata
tipo nat: tipo 1
... è riuscita con successo la connessione PPPoE o è stato un fallimento ?

ho appena fatto il tutto !! ho spento la console ed il modem, ho riattivato il modem e poi la console e effettuando la verifica di rete cita:
reperisci indirizzo IP : operazione riuscita
connessione internet: operazione riuscita
PSN: operazione riuscita
UPnP: disabilitata
tipo nat: tipo 1
... è riuscita con successo la connessione PPPoE o è stato un fallimento ?

ssssuuuuccccessso

• Mi piace
Reazioni: pinturicchio95
..dal pc non devo impostare niente? cioè io ho 2 voci:(1 connessione lan 3) e (1 connessione lan) qui devo impostare l'indirizzo statico, ma sulla lan 3 o sulla Lan normale? ricorda che è condiviso il pc. Precedentemente ho fatto dei tentativi, ma dal test sulla ps4, passava solo (ottieni ip)..poi operazione non riuscita la voce seguente cioè accesso a internet,psn ecc.... Forse perchè non cambiavo il DHCP ?

No, ti basta inserire il giusto gateway e un ip valido e la connessione avrà successo. Devi solo capire questi due valori.

Ciao ho provato a cambiare anche router e adsl adesso sto provando cn la 20 mega di fastweb ed è uguale, ma nn potrebbe essere un problema dei server, fino alla settimana scorsa stessa adsl stesso router giocavo benissimo poi una sera di colpo.... Come posso fare aiutatemi!

Con la XBOX ONE puoi solo attivare il DMZ. Leggi la guida in prima pagina, c'è una sezione dedicata proprio a Fastweb.

Salve c'é qualcuno che mi puó aiutare? mi da "si é verificato un errore di comunicazione con il server di pes 2016 impossibile ottenere da Playstation network i dati di controllo ID richiesti CODE:QIMJ595" ho una connessione Telecom Wi-Fi il modem é SITECOM

Salve c'é qualcuno che mi puó aiutare? mi da "si é verificato un errore di comunicazione con il server di pes 2016 impossibile ottenere da Playstation network i dati di controllo ID richiesti CODE:QIMJ595" ho una connessione Telecom Wi-Fi il modem é SITECOM

Sui Sitecom va disattivata la funzione Cloudsecurity, dopo ciò ti consiglio di provare ad attivare la funzione DMZ o la PPPoE. Trovi delle guide in merito nella prima pagina di questa discussione nel link del primo messaggio.

Sui Sitecom va disattivata la funzione Cloudsecurity, dopo ciò ti consiglio di provare ad attivare la funzione DMZ o la PPPoE. Trovi delle guide in merito nella prima pagina di questa discussione nel link del primo messaggio.

Mi dovresti spiegare come riuscire a disattivare Cloudsecurity? Aiutami PERFAVORE!

Ciao,
chi potrebbe aiutarmi ho un problema con Pes 2016 per Play3, quando vado a scaricare l'aggiornamento mi dice sempre "si è verificato un errore di comunicazione con il server di pes 2016" il router che utilizzo è un Tp-Link operatore Alice e connessione wi-fi, con tutti gli altri giochi online mi funziona correttamente.

Grazie
Riccardo

Ciao,
chi potrebbe aiutarmi ho un problema con Pes 2016 per Play3, quando vado a scaricare l'aggiornamento mi dice sempre "si è verificato un errore di comunicazione con il server di pes 2016" il router che utilizzo è un Tp-Link operatore Alice e connessione wi-fi, con tutti gli altri giochi online mi funziona correttamente.

Grazie
Riccardo

Che modello di Tp-Link hai di preciso? Avendo Telecom e ps3 puoi provare ad impostare una connessione PPPoE, per fare ciò su molti Tplink va prima attivata la funzione bridge.

Devi accedere al menu del router sitecom, poi vai alla voce Toolbox, cloud security e disabilita. Salva ed esci ;)
Jonny dobbiamo un attimo parlare perchè io non sono in grado! fra un pò sto a casa dove ci possiamo contattare? posso usare anche Team Viewer! dimmi

Il modello è il TL-WR841N.
E come faccio ad attivare la funzione bridge !!??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet