Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN:
http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN

gonzalogiuseppe

Primi Calci
18 Settembre 2015
19
4
3
PSN ID
repeppao
ALLORA ho pes 2016 ps4 .... offline vabbhe grandissimo gioco ! online nn dico un dinsastro ma quasi...giocatori hanno un po di ritardo nei comandi ...e sono pesanti nel muoversi per di piu avvolte da la sensazione che nn li comando io ho diffiolta anche a tirare al volo prima la stoppano poi tirano.. ho una connessione infostrada 20mb e un modem tp link... i vari pessarti si dividono in categorie ce chi dice che quest anno online e come l offline e chi come me che nn la pensa cosi...aiutatemi
 
  • Like
Reactions: goku46

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ALLORA ho pes 2016 ps4 .... offline vabbhe grandissimo gioco ! online nn dico un dinsastro ma quasi...giocatori hanno un po di ritardo nei comandi ...e sono pesanti nel muoversi per di piu avvolte da la sensazione che nn li comando io ho diffiolta anche a tirare al volo prima la stoppano poi tirano.. ho una connessione infostrada 20mb e un modem tp link... i vari pessarti si dividono in categorie ce chi dice che quest anno online e come l offline e chi come me che nn la pensa cosi...aiutatemi

OK! Con Infostrada possiamo fare una connessione PPPoE, mi dovresti anche gentilmente dire se sei collegato in WiFi o con cavo Ethernet al tuo router.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
onesto ... nn vorrei farti entrare dal mio pc...magari se me lo spieghi ci riesco anche :D

Tranquillo è normale, se ti fidi posso farlo io se no cerco di spiegarti ed essere il più semplice possibile.
Prima cosa devi creare un bridge all'interno del tuo router tplink, per fare ciò devi andare nel menu del router tramite questo link 192.168.1.1 ed inserire admin sia come user sia come password; fatto ciò devi andare sulla voce Network ed aggiunger tramite il tasto Add un nuovo tipo di connessione.
Fatto ciò ti si apre un ulteriore menu dal quale dovrai scegliere come tipo di connessione la Bridge e salvare il tutto. Fai prima queste cose e poi ti spiego come fare la connessione PPPoE tramite console ;)

quindi alla fine è un problema mio ?? o sono i server di pes che latitano...?

Dico una cosa che dico sempre ai miei Clienti e agli Utenti del Forum:
dovete pensare che quando installate il router le impostazioni sono quelle standard e non sfruttate al meglio la vostra connessione, ci sono delle piccole accortezze che bisogna fare per avere una massima resa dalla propria rete. Konami ha dei server che richiedono una connessione quasi perfetta, le impostazioni che vi consiglio miglioreranno di molto anche l'esperienza con gli altri giochi online.
 

gonzalogiuseppe

Primi Calci
18 Settembre 2015
19
4
3
PSN ID
repeppao
ok grazie :D adesso sono al negozio alle 8 chiudo e comincio a fare tutto :D ps: cmq ho anche aperta la porta tipo nat 1 non so credo sia una buona cosa :D quindi @admin tu vedi pes online come offline?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ok grazie :D adesso sono al negozio alle 8 chiudo e comincio a fare tutto :D ps: cmq ho anche aperta la porta tipo nat 1 non so credo sia una buona cosa :D quindi @admin tu vedi pes online come offline?

Il Nat 1 a volte si sblocca anche solo collegando la PS4 al router tramite ethernet, va solo impostata la PPPoE poi sei a cavallo.
 

gonzalogiuseppe

Primi Calci
18 Settembre 2015
19
4
3
PSN ID
repeppao
io lo sbloccata facendo il ppoe...cmq dopo appena torno faccio il primo passo che mi hai detto...posso aggiungerti su fb cosi almeno abbiamo un contatto diretto?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
io lo sbloccata facendo il ppoe...cmq dopo appena torno faccio il primo passo che mi hai detto...posso aggiungerti su fb cosi almeno abbiamo un contatto diretto?

Scusa una domanda ma il TP-Link che hai è brand Infostrada? Mi sa strano che fosse già attiva la funzione bridge per l'inoltro PPPoE. Nel caso si può pure provare ad attivare la funzione DMZ, magari con quella migliora qualcosa. Molto dipende anche dal router che si usa, quello che hai tu non è male però, la TP-Link è valida e pure io uso un loro router.

P.S. Non ho Facebook però possiamo usare tranquillamente i messaggi privati del forum ed eventualmente WhatsApp ;)
 

Benni

Primi Calci
18 Settembre 2015
2
0
1
PSN ID
Benni_34_
Ciao a tutti! Ho un problema con l'online di PES 2016 PS4: non si connette al server, mi compare sempre il messaggio "si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES 2016", seguito da "impossibile ottenere da Playstation network i dati di controllo ID richiesti. Code: QIMJ595".
-Ps4
-Modem Tim Huawei
-velocità di download 984.5kpbs
-velocità di caricamento 395.3kpbs
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti! Ho un problema con l'online di PES 2016 PS4: non si connette al server, mi compare sempre il messaggio "si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES 2016", seguito da "impossibile ottenere da Playstation network i dati di controllo ID richiesti. Code: QIMJ595".
-Ps4
-Modem Tim Huawei
-velocità di download 984.5kpbs
-velocità di caricamento 395.3kpbs

Fai questa procedura che ti elenco di seguito

Accedi al menù del router/modem (se non conosci l'indirizzo IP accendi il PC e apri il cmd.exe per poi inserire il comando ipconfig . Ti verranno date di seguito delle informazioni riguardanti la tua scheda di rete tra le quali troverai una voce Gateway sotto il protocollo IPV4. Affianco a Gateway troverai un indirizzo ip tipo 192.168.1.1 che corrisponde all'indirizzo del menu del router al quale puoi accedere tramite browser (es. Internet Explorer)

I dati d'accesso (username e password, o solo password), se non sono stati da te modificati saranno entrambi " admin ".

C'è solo un problema: gli operatori telefonici a volte impostano i modem Wi-Fi con diverse interfacce grafiche quindi cerco di darti informazioni generiche; cerca nel menù delle impostazioni Virtual Server, Applicazioni Speciali, Firewall o Forwarding.

Dovresti avere una voce DMZ sulla quale va attivato un ip fisso (es. 192.168.1.150 dipende dal Gateway) che poi dovrà essere reso riservato per la sola PS4 dal Menu Server DHCP tramite il MAC address della console che puoi trovare nella lista dei dispositivi connessi al modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,784
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar