Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Se qualcuno può rispondere sarei grato. Dunque, dopo gli ultimi problemi ai server di pes di un quindicina di giorni fa sto registrando, almeno un paio di volte al giorno, delle disconnessioni. Specifico che ho un modem fibra e le velocità che mi da il test su ps4 sono 12/14 Mbps in download e 4/6 Mbps in upload, le stesse che mi dava prima dei problemi e con le quali giocavo perfettamente.

Operatore? Marca e modello modem? Tipo di collegamento tra modem e console?
 

Michail Bakunin

Primi Calci
18 Gennaio 2015
14
2
3
Operatore Telecom, modem fibra, tipo di collegamento wifi con amplificatore di segnale. Con questa configurazione prima dei problemi di server giocavo benissimo.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Operatore Telecom, modem fibra, tipo di collegamento wifi con amplificatore di segnale. Con questa configurazione prima dei problemi di server giocavo benissimo.

Quindi hai il loro modem tim? Vai sulla guida che trovi in prima pagina e segui la parte riguardante la configurazione Pppoe.
L'ideale sarebbe comunque usare un collegamento lan, dato l'acquisto dell'estensore wifi suppongo che non ti sia proprio possibile.
Considera comunque che attualmente con la vicinissima uscita di pes 17 probabilmente stanno lavorando sui server riducendo quelli del 16 per partire col 17 nel miglior modo possibile.
 

blacknfriar

Pulcini
13 Febbraio 2016
71
18
8
Ciao a tutti, spero di non ripetere una domanda già fatta, ho guardato un po' a ritroso nelle pagine di questa discussione e non ho trovato nulla. Con l'arrivo di pes 2017 si devono cambiare dei parametri per la connessione (ad esempio l'apertura di porte diverse da quelle di pes 16)? Seguendo la guida ed i consigli di questa discussione mi trovo alla grande con la connessione e quindi vi chiedo lumi a riguardo. Grazie mille.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, spero di non ripetere una domanda già fatta, ho guardato un po' a ritroso nelle pagine di questa discussione e non ho trovato nulla. Con l'arrivo di pes 2017 si devono cambiare dei parametri per la connessione (ad esempio l'apertura di porte diverse da quelle di pes 16)? Seguendo la guida ed i consigli di questa discussione mi trovo alla grande con la connessione e quindi vi chiedo lumi a riguardo. Grazie mille.

Negli ultimi anni Konami ha sempre mantenuto le medesime porte udp/tcp per l'online. Comunque se ci dovessero essere delle modifiche le comunicherò sul forum, per gli altri settaggi (dmz e pppoe) non ci saranno variazioni.
 

pibe88

Primi Calci
22 Settembre 2015
3
0
1
PSN ID
magicforesto
Ciao jonny l'anno scorso mi avevi aiutato a impostare il router per pes, quest'anno ho cambiato router e non mi ricordo più cosa dovevo fare,ho comprato un netgear d7000 ma fino ad ora non riesco neanche a connettermi a ps4 con pppoe non mi trova ip..con impostazioni ip manuale si connette ma non riesce ad aprirmi neanche il psn store..in attesa di una tua risposta grazie.
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ciao @Jonny_TN ho comprato pes17 e mi sembra cambiato qualcosa, nel senso ogni partita che faccio in MyClub (tranne in 2/3) esce sempre il simbolo delle 3 stanghette in alto a sinistra (come se ci fosse un problema di linea, o la mia o il mio avversario). Ma ogni volta che finisco una partita mi esce il messaggio che la mia rete wireless ha dei problemi e di mettere rete cablata. MA perché? Con pes16 non succedeva. Se puoi aiutarmi ti ringrazio. Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.