Allenatori: consigli e recensioni

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Cmq Fernando Santos è tanta roba... A me ha risollevato un gioco che ormai andava a morire, anzi devo ringraziare @Mainblu che me lo consigliò dopo un'amichevole. Lo presi subito ma inizialmente non lo usai. Una volta iniziato ad usarlo è stato sempre più un piacere: compatto, offensivo ed equilibrato. E se metti i giocatori adatti nei ruoli chiave (in primis il trequartista), va proprio alla grande.
Esatto!! Anche a me piace molto in attacco. Io con ronaldinho dietro le punte mi diverto un sacco. L unico problema è che prende imbucate sulle fasce, anche mettendo il contebimento, perché la compattezza alta fa stare tutta la squadra stretta.
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Prova a mettere 4 DC, senza terzini, magari anche abbastanza veloci. Quando penso che l'avversario sia il solito fasciomane/crossomane/colpoditestabuggomane di solito faccio così, e spesso riesco ad arginare bene e non lasciare buchi sulle fasce ;)
 
  • Like
Reactions: Neko-kun

Neko-kun

Giovanissimi A
23 Settembre 2016
403
115
43
PSN ID
Neko_kun
Prova a mettere 4 DC, senza terzini, magari anche abbastanza veloci. Quando penso che l'avversario sia il solito fasciomane/crossomane/colpoditestabuggomane di solito faccio così, e spesso riesco ad arginare bene e non lasciare buchi sulle fasce ;)
Ci proverò. Però mi dispiace non sfruttare alves e Sandro
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Ci proverò. Però mi dispiace non sfruttare alves e Sandro
Eh lo so, dispiace anche a me non sfruttare i terzini. Io nella squadra Gold con questo modulo piazzavo Sergi B. a sx e fabinho (che quest'anno era sempre A ed all'occorrenza era buono anche come CC) a dx, ora rimpiazzato da lichsteiner, perché aveva forma fisica 4. Ma 8 volte su 10 becchi i fasciomani e devi gioco forza coprirti...
 
  • Like
Reactions: Neko-kun

respe85

Juniores
20 Ottobre 2016
1,485
672
113
Ci proverò. Però mi dispiace non sfruttare alves e Sandro


Ormai becco solo gente che , visti Ronaldo, Messi e neymar a livello 47-46-45, mi piazzano il terzo difensore cc....a volte anche 4...

Ma io sto studiando una contromossa....sto togliendo i due trequartisti e sto giocando con un 4-3-3 con tre cc dietro la linea del centrocampo... ciò implica che in fase di possesso palla posso gestirmela da dietro tra i 3cc e i due terzini, (con l'appoggio anche dei centrali) fino al trovare l'attaccante libero pronto per l'inserimento di un compagno di squadra...

...se le cose si mettono male, aumento il livello di attacco della squadra....
 
  • Like
Reactions: Neko-kun

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Per tutti
In definitiva meglio un allenatore impostazioni contropiede in attacco o possesso palla?
E in difesa?
 

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
Per tutti
In definitiva meglio un allenatore impostazioni contropiede in attacco o possesso palla?
E in difesa?
L'ideale, per me, è averne uno con possesso palla e, come assistente, uno con contropiede.
La combinazione con cui mi sono trovato meglio (4-3-3) è:
GUARDIOLA con possesso palla e pressing aggressivo con difesa sulle fasce.
tattica difensiva: GUARDIOLA con possesso palla e difesa decisa (pressing difensivo) con contenimento al centro.
ZIDANE con contropiede, pressing aggressivo e difesa sulle fasce.
 
  • Like
Reactions: dadadada

MikeMizanin

Primi Calci
7 Marzo 2013
11
1
3
Qualcuno mi può togliere un dubbio?
Cosa sono precisamente Leadership e Affidabilità?
Io ho sarri come allenatore, ma sfrutto solo i costi di gestione, gioco sempre con Fischer come assistente, ed ho una squadra tra oro e neri. Mi chiedevo anche , man mano che sale la forza della squadra servono anche allenatori migliori o posso continuare in eterno con Fischer?
 

Brakyas77

Pulcini
24 Ottobre 2017
35
5
8
PSN ID
Brakyas77
Qualcuno mi può togliere un dubbio?
Cosa sono precisamente Leadership e Affidabilità?
Io ho sarri come allenatore, ma sfrutto solo i costi di gestione, gioco sempre con Fischer come assistente, ed ho una squadra tra oro e neri. Mi chiedevo anche , man mano che sale la forza della squadra servono anche allenatori migliori o posso continuare in eterno con Fischer?

Guarda nessuno ti vieta di proseguire con l'allenatore iniziale. E' ovvio però che essendo quelli base hanno parametri bassi. Quindi sicuramente dovrai dargli in pasto aumento familiarità e aumento costi gestione.

Quelle due voci che dicevi tu riguardano quanto velocemente i giocatori riescono ad adattarsi all' allenatore. Il succo è questo. Più sono alti meglio è. Tipo Mourinho o Guardiola li hanno molto alti.
Ad ogni modo per maggiore precisione puoi leggere stesso in pes premendo il tasto aiuto (su ps4 è il pad centrale).
 

Mariopiu

Primi Calci
12 Settembre 2016
1
0
1
PSN ID
mariovavy14
Quali allenatori avete provato? Come vi trovate con questi? Che stile di gioco utilizzano?
Discutetene qui!
Quando avete un'idea definitiva su un allenatore taggatemi, inseriremo il link alla vostra "recensione" in questo primo thread :)

Recensioni allenatori:

Ballardini 3-2-2-3 by @Urka78: recensione
Donadoni by @HeadHunter: recensione
Del Bosque by @SirPeppe: recensione
Simeone by @katerpillar: recensione
Simeone by @Baccone: recensione
Simeone by @Stampina: recensione
Simeone by @eddaje77: recensione
Simeone by @bernyjuve: recensione
Spalletti by @write84: recensione
Zidane by @renton: recensione
Ma quando arrivano allenatori piu forti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL