Allenatori: consigli e recensioni

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Quali allenatori avete provato? Come vi trovate con questi? Che stile di gioco utilizzano?
Discutetene qui!
Quando avete un'idea definitiva su un allenatore taggatemi, inseriremo il link alla vostra "recensione" in questo primo thread :)

Recensioni allenatori:

Ballardini 3-2-2-3 by @Urka78: recensione
Donadoni by @HeadHunter: recensione
Del Bosque by @SirPeppe: recensione
Simeone by @katerpillar: recensione
Simeone by @Baccone: recensione
Simeone by @Stampina: recensione
Simeone by @eddaje77: recensione
Simeone by @bernyjuve: recensione
Spalletti by @write84: recensione
Zidane by @renton: recensione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marcolino91

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Io il primo giorno ho preso subito BALLARDINI 3-2-2-3 usa 3 DC 2 CC 2CL 2SP 1P

ABILITÀ GESTIONALI 400
LEADERSHIP 80
ADATTABILITÀ 77

ha contropiede, passaggio corto area di attacco centro e modulo fisso, raggio di azione 5 tacche

Pressing alto, area di contenimento centrocampo e pressing aggressivo, linea difensiva 5 tacche, compattezza 6 tacche

La 2ª tattica cambia solo passaggio corto che diventa lungo, e pressing alto che diventa difesa decisa

Io ci ho giocato un 20 partite circa con la mia squadra argento, mi sembra un buon modulo per il momento, l'ho testato in amichevole vs @revolver-ocelot (che è davvero un bel manico) , vs human in divisione e ovviamente vs com, al momento (ho provato 3 allenatori diversi) è quello che mi sta dando più copertura difensiva e ottime soluzioni in attacco, se qualcuno gioca a lanci lunghi vario la tattica difensiva di "istruzioni avanzate" in "linea difensiva bassa" e avendo 4 centrocampisti che fanno densità riesco a sopperire bene alla mancanza dei terzini, quest'anno poi sembrano meno efficaci i lancioni lunghi e quindi la difesa a 3 per ora mi sta dando soddisfazioni.
In attacco i movimenti sono buoni e danno parecchie soluzioni anche se avendo "area di attacco centro" ogni tanto devo prendere palla, tornare dietro e allargare il gioco per dare sfogo alla manovra, visto che si crea un ingorgo di uomini in area, ma visto che quasi tutta la squadra partecipa alla manovra è facile fare un retropassaggio, allargare il gioco e ripartire, la cosa bella è che poi avendo sia 2 SP sia 2 CL riesco a fare azioni pericolose con fraseggio tra gli attaccanti ma anche con cross dai lati
@admin
 
Ultima modifica:

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
Io il primo giorno ho preso subito BALLARDINI 3-2-2-3 usa 3 DC 2 CC 2CL 2SP 1P
ha contropiede, passaggio corto area di attacco centro e modulo fisso, raggio di azione 5 tacche

Pressing alto, area di contenimento centrocampo e pressing aggressivo, linea difensiva 5 tacche, compattezza 6 tacche

La 2ª tattica cambia solo passaggio corto che diventa lungo, e pressing alto che diventa difesa decisa

Io ci ho giocato un 20 partite circa con la mia squadra argento, mi sembra un buon modulo per il momento, l'ho testato in amichevole vs @revolver-ocelot (che è davvero un bel manico) , vs human in divisione e ovviamente vs com, al momento (ho provato 3 allenatori diversi) è quello che mi sta dando più copertura difensiva e ottime soluzioni in attacco, se qualcuno gioca a lanci lunghi vario la tattica difensiva di "istruzioni avanzate" in "linea difensiva bassa" e avendo 4 centrocampisti che fanno densità riesco a sopperire bene alla mancanza dei terzini, quest'anno poi sembrano meno efficaci i lancioni lunghi e quindi la difesa a 3 per ora mi sta dando soddisfazioni.
In attacco i movimenti sono buoni e danno parecchie soluzioni anche se avendo "area di attacco centro" ogni tanto devo prendere palla, tornare dietro e allargare il gioco per dare sfogo alla manovra, visto che si crea un ingorgo di uomini in area, ma visto che quasi tutta la squadra partecipa alla manovra è facile fare un retropassaggio, allargare il gioco e ripartire, la cosa bella è che poi avendo sia 2 SP sia 2 CL riesco a fare azioni pericolose con fraseggio tra gli attaccanti ma anche con cross dai lati
@admin
Abilità gestionali ?
 

pireo

Pulcini
30 Agosto 2016
95
22
8
Non conoscendo bene myclub ad inizio avventura ho preso allenatore 433 senza guardare altre cose... Ora vorrei provarela difesa a 3
Ma nelle scelte mi da sempre allenatori con difesa a 4... Dipende dalla scelta iniziale o solo caso fortuito?
 

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Non conoscendo bene myclub ad inizio avventura ho preso allenatore 433 senza guardare altre cose... Ora vorrei provarela difesa a 3
Ma nelle scelte mi da sempre allenatori con difesa a 4... Dipende dalla scelta iniziale o solo caso fortuito?
Tutto "ad minchiam" scoglio docet:)
 
  • Like
Reactions: pireo

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,148
2,261
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Io ho fatto qualche partita online e credo che la situazione sia completamente diversa dall'anno scorso. Innanzitutto sconsiglio Donadoni e vi spiego le mie ragioni.
Partiamo dal fatto che quest'anno ci sono le seguenti novità:

-Gioco più lento
-Difese più intelligenti e più difficili da penetrare
-Maggiori contrasti fisici
-I velocisti non sono più così devastanti

Da questi punti ne consegue che il gioco non si basa più su contropiedi veloci e attacchi al centro, come avveniva in PES 2016, ma su possesso palla (per trovare un varco), attacchi sulle fasce (perchè ci sono più spazi), giocatori fisici, giocatori tecnici (per fare passaggi più efficaci). Forse c'è il ritorno del lancione (ahimè) non in verticale ma in orizzontale.

Può essere un'analisi totalmente soggettiva in quanto deriva dalla mia diretta esperienza, allenatore con possesso palla -> 5 vittorie consecutive, Donadoni (contropiede) -> 2 pareggi e 2 sconfitte. Così in quest'ordine, quindi non credo proprio sia un caso.
 
  • Like
Reactions: SPOTALEX1975 e Ndr3

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io ho fatto qualche partita online e credo che la situazione sia completamente diversa dall'anno scorso. Innanzitutto sconsiglio Donadoni e vi spiego le mie ragioni.
Partiamo dal fatto che quest'anno ci sono le seguenti novità:

-Gioco più lento
-Difese più intelligenti e più difficili da penetrare
-Maggiori contrasti fisici
-I velocisti non sono più così devastanti

Da questi punti ne consegue che il gioco non si basa più su contropiedi veloci e attacchi al centro, come avveniva in PES 2016, ma su possesso palla (per trovare un varco), attacchi sulle fasce (perchè ci sono più spazi), giocatori fisici, giocatori tecnici (per fare passaggi più efficaci). Forse c'è il ritorno del lancione (ahimè) non in verticale ma in orizzontale.

Può essere un'analisi totalmente soggettiva in quanto deriva dalla mia diretta esperienza, allenatore con possesso palla -> 5 vittorie consecutive, Donadoni (contropiede) -> 2 pareggi e 2 sconfitte. Così in quest'ordine, quindi non credo proprio sia un caso.
ho avuto la stessa sensazione, sopratutto le difese chiuse e i contrasti efficaci, portieri super. .Abituato al contropiede corto faccio molta fatica a segnare già a livello professionista in myclub. Hai provato un attacco a una punta veloce e centrocampo a 4 con buone ali? Nel caso lp. ungo o corto?
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Invictus82

Giovanissimi A
8 Ottobre 2015
445
219
43
Xbox Gamertag
The rock 82
Ero tentato da G. DE BIASI. Con 4-3-3 e 500 (se non erro di gestionali). Qualcuno lo ha preso?.
 
  • Like
Reactions: cyberbuz

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,148
2,261
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
ho avuto la stessa sensazione, sopratutto le difese chiuse e i contrasti efficaci, portieri super. .Abituato al contropiede corto faccio molta fatica a segnare già a livello professionista in myclub. Hai provato un attacco a una punta veloce e centrocampo a 4 con buone ali? Nel caso lp. ungo o corto?
Gioco col 4-3-3 è una religione per me, l'anno scorso ho giocato per i primi 6 mesi con il tridente veloce ma poi ho scoperto che la punta conviene averla forte a tirare. Quest'anno immagino serva una punta di peso che sappia tenere palla e colpire di testa.
Io uso sempre passaggio corto, mi piace costruire le azioni, purtroppo anche io ero abituato al contropiede veloce ma quest'anno non è una tattica efficace.
 

pireo

Pulcini
30 Agosto 2016
95
22
8
Ma cambia realmente da un allenatore all'altro?
Mi spiego... Lo schema del tecnico a cosa serve se poi posso cambiare le zone ove schierare i giocatori? E i ruoli?
Alla fine la squadra la posso schierare come voglio... Cambia solo qualche inpostazione di default...
 

tatosone

Allievi B
29 Settembre 2011
729
257
63
PSN ID
tatosone
Ma cambia realmente da un allenatore all'altro?
Mi spiego... Lo schema del tecnico a cosa serve se poi posso cambiare le zone ove schierare i giocatori? E i ruoli?
Alla fine la squadra la posso schierare come voglio... Cambia solo qualche inpostazione di default...
In realtà cambia molto, ad esempio se hai un TRQ devi prevedere un allenatore che lo schieri, io ho 2 buoni TRQ ma con il 4-3-3 sono inutilizzabili dato che i centrocampisti sono o MED o CC.
 

pireo

Pulcini
30 Agosto 2016
95
22
8
In realtà cambia molto, ad esempio se hai un TRQ devi prevedere un allenatore che lo schieri, io ho 2 buoni TRQ ma con il 4-3-3 sono inutilizzabili dato che i centrocampisti sono o MED o CC.
Ma puoi spostare i CC in avanti e farli diventare TRQ... Questo intendevo... Alla fine allenatore cosa conta?
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,148
2,261
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Confermo, possesso palla attacco ai lati e difesa decisa con area di contenimento ai lati è la tattica vincente. Cambiato l'allenatore e sono tornato con un filotto di 3 vittorie, senza concedere nulla all'avversario. Quest'anno funziona così, come la Fiorentina di Mutu e Toni, attacchi sulle fasce con aiuto dei terzini, cross al centro e incornata.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal