Allenatori: consigli e recensioni

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Che nomi mi consigliate per un 433 contropiede e passaggi lunghi? per ora ho uno semisconosciuto e se non sforo con i costi giocatori me lo tengo, ma vorrei farmi un idea sul prossimo allenatore già da ora così evito di spendere per allenatori inutili
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
alla fine ho investito tutto su simeone... posso contare su 2 moduli (4-4-2 e 4-2-3-1) anche se un eventuale assistente con il 4-3-3 non mi permetterebbe di schierarlo...
 

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
io ho preso del bosco. qualcuno lo ha già provato ?

se intendevi Del Bosque (nun so manco se se scrive cosi) l'ho provato io...memore dello scorso anno in cui mi ci sono trovato benissimo...ma quest'anno niente modulo fluido e i centrocampisti non hanno la possibiltà di avanzare più di tanto...cosi come gli esterni non vengono a dare una mano in difesa...la fase difensiva è buona ma in attacco si creano pochi spazi perchè sono praticamente inesistenti gli inserimenti...e l'unico modo per trovare la via del gol è avere un ottimo ariete al centro e laterali che crossino decentemente!!!
Secondo me è ottimo come assistente allenatore di una fase difensiva quando si è in vantaggio contro qualche corazzata.
Io vorrei passare a un 4-5-1 con modulo fluido così da poter curare la fase difensiva e quella offensiva in maniera separata...a discapito della resistenza di mediani,trequartisti e ali pero'...avete qualche suggerimento?!?
 

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
Ma puoi spostare i CC in avanti e farli diventare TRQ... Questo intendevo... Alla fine allenatore cosa conta?

Non tutti gli allenatori prevedono questo tipo di cambi di ruolo...per esempio acuni 4-3-3 prevedono che i 3 di centrocampo possano schierarsi o come centrocampisti o come mediani...e il trequartista te lo dai in faccia... :p
 

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
io noto che le squadre avversarie si espongono quando sono in svantaggio e quindi il contropiede sia sulle fasce che al centro funziona. Quando invece la partita è aperta o gli avversari sono in vantaggio, si chiudono bene e passare al centro con un filtrante o con l'uno-due è quasi impossibile, e allora il centravanti deve essere forte fisicamente e opportunista oltre che ottimo di testa. Quindi ci vorrebbero due diversi moduli di attacco con giocatori duttili e capaci di adattarsi (mmh, difficile però). Altra attica è il superpressing in modalità avanzata per creare rimpalli e goal di rapina. comunque scardinare queste difese già a livello professionista è difficile . Che ne dici?

Col superpressing spompi a dismisura i giocatori...senza contare che se sbagli un contrasto lasci praterie nella zonna opposta di campo...va' usato con cautela come tattica avanzata...o al limite come extrema ratio nel caso stai perdendo e non trovi il gol...
 

Stampina

Giovanissimi B
21 Settembre 2015
317
79
28
PSN ID
Fogo
Gentilmente qualcuno mi posta lo screen degli allenatori con abilità gestionali più alte grazie in anticipo
 

boomdani

Giovanissimi B
26 Dicembre 2014
258
48
28
Ragazzi come fate a sbloccare gli allenatori ad alte capacità gestionali?
Io li vedo ma li ho tutti lucchettati...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92