Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si per il nat1 ho fatto il collegamento da console. La ricerca che hai detto non so cosa sia

In prima pagina hai il link del programma namebench da scaricare sul PC. Esegui il file .exe e avvia la ricerca, ci metterà 45 min o più. Finita la ricerca imposta manualmente i 2 migliori dns che avrai come risultato.
 
  • Like
Reactions: Disturbed78

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Buongiorno Maestro @Jonny_TN.
Nelle prossime 24 ore Vodafone passerà la mia linea a fibra 100 (al momento ho adsl 20 mega).
Ho l'ultima Station Revolution, che infatti non verrà cambiata, e gioco su Ps4 con cavo.
Hai qualche suggerimento / accorgimento da farmi attuare in previsione del passaggio?
Considera che al momento (ho la consolle in dmz dal Pes 16) non riscontro ne mai riscontrato nessun problema.
Grazie mille come sempre per il supporto!
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Ciao ragazzi,
ho provato a leggere nel topic ma 92 pagine sono davvero tante....Gioco su PS4 (ethernet), ho una connessione Wind/Infostrada (fibra a 50/10 Mb con ping a 15ms) ed un router (fornito da loro) della Zykel: potrò connettermi in PPPoe?
Grazie!
 

Ferone87

Giovanissimi B
17 Ottobre 2016
310
75
28
PSN ID
cimminogas
@Jonny_TN pes non mi fa accedere al server e mi dice il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router.
CODE: FDDN535

Come risolvo il problema?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno Maestro @Jonny_TN.
Nelle prossime 24 ore Vodafone passerà la mia linea a fibra 100 (al momento ho adsl 20 mega).
Ho l'ultima Station Revolution, che infatti non verrà cambiata, e gioco su Ps4 con cavo.
Hai qualche suggerimento / accorgimento da farmi attuare in previsione del passaggio?
Considera che al momento (ho la consolle in dmz dal Pes 16) non riscontro ne mai riscontrato nessun problema.
Grazie mille come sempre per il supporto!

No, il passaggio da adsl a fibra non richiede alcun accorgimento dato che mantieni lo stesso modem. Tieni solo sempre controllati i dns con namebench.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi,
ho provato a leggere nel topic ma 92 pagine sono davvero tante....Gioco su PS4 (ethernet), ho una connessione Wind/Infostrada (fibra a 50/10 Mb con ping a 15ms) ed un router (fornito da loro) della Zykel: potrò connettermi in PPPoe?
Grazie!

Provaci, se ti dice assegnazione ip fallito vuol dire che va sbloccata la funzione inoltro pppoe sul modem (o la bridge). Comunque se non dovesse funzionare in alcun modo hai sempre la possibilità di impostare il dmz. In prima pagina hai la guida che spiega tutto.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN pes non mi fa accedere al server e mi dice il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router.
CODE: FDDN535

Come risolvo il problema?

Ricordami marca e modello del modem, operatore e tipo di configurazione ( dmz o pppoe).
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Provaci, se ti dice assegnazione ip fallito vuol dire che va sbloccata la funzione inoltro pppoe sul modem (o la bridge). Comunque se non dovesse funzionare in alcun modo hai sempre la possibilità di impostare il dmz. In prima pagina hai la guida che spiega tutto.

Grazie @Jonny_TN!
che differenze in termini di resa ci sono tra PPPoE e DMZ? Io dovrei essere in DMZ (devo verificare se tutto è rimasto inalterato dall'ultima volta che ho messo mano) ma resto in NAT2 (questo a mia memoria dovrebbe essere normale).
Poichè il wifi con il router in comodato di Wind è pessimo vorrei cambiarlo, anche a costo di perdere il VoIP che già ora funziona a singhiozzo. Quale mi consigli? Ovviamente è fondamentale che in primis abbia le caratteristiche giuste per l'inoltro PPPoE.
Grazie ancora
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie @Jonny_TN!
che differenze in termini di resa ci sono tra PPPoE e DMZ? Io dovrei essere in DMZ (devo verificare se tutto è rimasto inalterato dall'ultima volta che ho messo mano) ma resto in NAT2 (questo a mia memoria dovrebbe essere normale).
Poichè il wifi con il router in comodato di Wind è pessimo vorrei cambiarlo, anche a costo di perdere il VoIP che già ora funziona a singhiozzo. Quale mi consigli? Ovviamente è fondamentale che in primis abbia le caratteristiche giuste per l'inoltro PPPoE.
Grazie ancora

Dmz o PPPoE su fibra sono abbastanza simili come resa, credo sia proprio il loro modem ad essere una ciofeca.
Se lo devi csmbiare vai sui modem ASUS VDSL senza dubbio. Hanno inoltro PPPoE ed il prezzo tutto sommato è abbordabile. O quello a 100 euro o quella a 150 sono le migliori opzioni, compra da amazon.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Operatore telecom tipo di configurazione non saprei sicuro in wifi quella tipica nulla di personalizzato, il router è un d-link DIR-605L

La dlink non dovrebbe consentire l'inoltro PPPoE quindi sei obbligato ad impostare il dmz. Segui la guida in prima pagina al capitolo dmz e vai sul sicuro.
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
https://support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/ZyXEL-VMG1312-VMG8924-Bridge-Mode

Ho trovato questo in rete ma non so se sono sulla strada giusta. Ho provato quei settaggi ma mi manda in stallo il router (che ho dovuto resettare....). Credo dovrò "rassegnarmi" al DMZ. Dopo averlo settato come faccio per verificare di essere nella zona demilitarizzata? :D
Ho notato inoltre che impostando i server di Google le velocità del test (Ps4) sono più ballerine (e bassine) di quelle ottenute con i server automatici. E' preferibile impostarli nel router o nella singola console?
Grazie sempre
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
https://support.zen.co.uk/kb/Knowledgebase/ZyXEL-VMG1312-VMG8924-Bridge-Mode

Ho trovato questo in rete ma non so se sono sulla strada giusta. Ho provato quei settaggi ma mi manda in stallo il router (che ho dovuto resettare....). Credo dovrò "rassegnarmi" al DMZ. Dopo averlo settato come faccio per verificare di essere nella zona demilitarizzata? :D
Ho notato inoltre che impostando i server di Google le velocità del test (Ps4) sono più ballerine (e bassine) di quelle ottenute con i server automatici. E' preferibile impostarli nel router o nella singola console?
Grazie sempre

Si è una guida corretta quella per il bridge, alla stessa maniera lo si fa sui tplink per abilitare il PPPoE. Per verificare che la console sia in dmz basta controllare che l'ip di aggancio al modem sia lo stesso su cui è stato abilitato il dmz. Se gli ip coincidono allora è apposto.
Capitolo dns, non è detto che i tuoi migliori siano quelli di google, io consiglio di fare una ricerca personalizzata col programma namebench da installare sul pc (circa 40 min di ricerca). Trovi il link per il download in prima pagina, poi basta che imposti manualmente, alla sola console, i 2 migliori dns che ti suggerisce il programma nella classifica finale.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Si è una guida corretta quella per il bridge, alla stessa maniera lo si fa sui tplink per abilitare il PPPoE. Per verificare che la console sia in dmz basta controllare che l'ip di aggancio al modem sia lo stesso su cui è stato abilitato il dmz. Se gli ip coincidono allora è apposto.
Capitolo dns, non è detto che i tuoi migliori siano quelli di google, io consiglio di fare una ricerca personalizzata col programma namebench da installare sul pc (circa 40 min di ricerca). Trovi il link per il download in prima pagina, poi basta che imposti manualmente, alla sola console, i 2 migliori dns che ti suggerisce il programma nella classifica finale.

Se seguo le indicazioni nella guida il router sembra agganciarsi alla portante ma non si collega ad internet (non si accende la spia relativa). Mi sembra di aver capito che serva per utilizzare il router in cascata, il che non fa al nostro caso....sbaglio qualcosa?
quanto ai DNS ho fatto il test: il migliore è 8.8.8.8 di google mentre l'altro giace nei bassifondi. Lo cambio?
Grazie sempre!
p.s.: intanto il Lag mi perseguita......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online