Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Capitano17

Pulcini
17 Settembre 2016
73
17
8
Ciao a tutti per determinati motivi ho la necessita di collegare la ps3 in wi-fi con smartphone 4g tim. secondo voi con un ping medio 50ms riesco a giocare a pes senza problemi? Grazie
 

Sicurezza_74

Pulcini
24 Febbraio 2014
52
19
8
Ciao a tutti sono appena passato a Tim con adsl 20 Mb, ho settato il router creando una DMZ dedicata alla PS4, ed ho configurato la PS4 manualmente inserendo ip statico, ppoe (da cui Nat1). Non mi sembra di avere dimenticato nulla (credo) ciononostante (vedi allegati) mi dice che si riscontra un errore ......
A qualcuno è capitato ??? Cosa ho dimenticato secondo voi ??? grazie e ciao
 

Allegati

  • 20170506_082736.jpg
    20170506_082736.jpg
    85.1 KB · Visualizzazioni: 9
  • 20170506_083157.jpg
    20170506_083157.jpg
    75.3 KB · Visualizzazioni: 8

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti sono appena passato a Tim con adsl 20 Mb, ho settato il router creando una DMZ dedicata alla PS4, ed ho configurato la PS4 manualmente inserendo ip statico, ppoe (da cui Nat1). Non mi sembra di avere dimenticato nulla (credo) ciononostante (vedi allegati) mi dice che si riscontra un errore ......
A qualcuno è capitato ??? Cosa ho dimenticato secondo voi ??? grazie e ciao

È un falso errore, comunque dmz e pppoe non vanno configurati entrambi. Basta uno dei due, nel tuo caso pppoe.
 
  • Like
Reactions: Sicurezza_74

fabiobl1010

Primi Calci
14 Aprile 2016
6
0
1
PSN ID
fabiobl1010
ps4
alice 7 mega
modem netgear d7000 nuovo di zecca.
Il modem è situato al primo piano di casa mentre la ps4 è al terzo piano e mi collego con un amplificatore di segnale wi fi edimax. Ho provato anche con cavo ma la la giocabilità on line è appena sufficiente. I giocatori sono lenti e pesanti e alla fine di ogni partita, sottolineo ogni benedetta partita mi esce questo messaggio , vedi immagine allegata. Non ho ancora effettuato nessun intervento sul modem per non fare casini ma se jhonny sei disponibile con team viewer fammi sapere solo quando ci sei e mi faccio trovare.
GRAZIE
 

Allegati

  • rps20161020_075749_078.jpg
    rps20161020_075749_078.jpg
    122.4 KB · Visualizzazioni: 3

davide99

Primi Calci
9 Maggio 2017
2
0
1
ciao a tutti! mi potete togliere una curiosità, per cortesia? premesso che gli aggiornamenti alle rose presumo che vengano fatte fino a fine stagione e poi mai più...se dovessi giocare o rigiocare un vecchio titolo pes che non ha piu' gli aggiornamenti...mi ritroverei le rose vecchie e non piu' aggiornabili?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ps4
alice 7 mega
modem netgear d7000 nuovo di zecca.
Il modem è situato al primo piano di casa mentre la ps4 è al terzo piano e mi collego con un amplificatore di segnale wi fi edimax. Ho provato anche con cavo ma la la giocabilità on line è appena sufficiente. I giocatori sono lenti e pesanti e alla fine di ogni partita, sottolineo ogni benedetta partita mi esce questo messaggio , vedi immagine allegata. Non ho ancora effettuato nessun intervento sul modem per non fare casini ma se jhonny sei disponibile con team viewer fammi sapere solo quando ci sei e mi faccio trovare.
GRAZIE

Hai già impostato il DMZ? Dovrei poi anche sapere il disturbo della linea (valore di Attenuazione) valori di SNR (margine di rumore) e banda massima. Tutto ciò lo puoi trovare nel menu del modem nelle statistiche di rete. Suppongo che il modem ti risulta impossibile portarlo sullo stesso piano della console per usare i classici cavi lan?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao a tutti! mi potete togliere una curiosità, per cortesia? premesso che gli aggiornamenti alle rose presumo che vengano fatte fino a fine stagione e poi mai più...se dovessi giocare o rigiocare un vecchio titolo pes che non ha piu' gli aggiornamenti...mi ritroverei le rose vecchie e non piu' aggiornabili?

Esattamente.
 

fabiobl1010

Primi Calci
14 Aprile 2016
6
0
1
PSN ID
fabiobl1010
Hai già impostato il DMZ? Dovrei poi anche sapere il disturbo della linea (valore di Attenuazione) valori di SNR (margine di rumore) e banda massima. Tutto ciò lo puoi trovare nel menu del modem nelle statistiche di rete. Suppongo che il modem ti risulta impossibile portarlo sullo stesso piano della console per usare i classici cavi lan?
Il DMZ lo imposto adesso seguendo la guida in prima pagina. Per le statistiche allego uno screen del modem, poi mi aggiorni. Per quanto riguarda il cavo lan sono riuscito a portarne uno al piano di sopra e a collegarlo all'access point e alla ps4 ma non è cambiato assolutamente niente, stesse identiche problematiche.
Ci aggiorniamo e grazie
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    38.4 KB · Visualizzazioni: 4

Sicurezza_74

Pulcini
24 Febbraio 2014
52
19
8
ps4
alice 7 mega
modem netgear d7000 nuovo di zecca.
Il modem è situato al primo piano di casa mentre la ps4 è al terzo piano e mi collego con un amplificatore di segnale wi fi edimax. Ho provato anche con cavo ma la la giocabilità on line è appena sufficiente. I giocatori sono lenti e pesanti e alla fine di ogni partita, sottolineo ogni benedetta partita mi esce questo messaggio , vedi immagine allegata. Non ho ancora effettuato nessun intervento sul modem per non fare casini ma se jhonny sei disponibile con team viewer fammi sapere solo quando ci sei e mi faccio trovare.
GRAZIE
Ti capisco tanto, a me capita uguale ad ogni partita.
Che 2 balle !!!!
 

fabiobl1010

Primi Calci
14 Aprile 2016
6
0
1
PSN ID
fabiobl1010
ragazzi io ho perso tutte le speranze,
sono passato da fastweb a tim, ho comprato uno dei migliori router in assoluto, messo in dmz, fatto tutto quanto consigliato nelle guide di supporto, ecc ecc ecc ma i miei giocatori corrono con il freno a mano tirato, nelle competizioni on line sono passato da 600 punti a 400, perdo ormai quasi tutte le partite, e mi dispiace perchè mi piace giocare on line, ma a questo punto non so piu che fare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Il DMZ lo imposto adesso seguendo la guida in prima pagina. Per le statistiche allego uno screen del modem, poi mi aggiorni. Per quanto riguarda il cavo lan sono riuscito a portarne uno al piano di sopra e a collegarlo all'access point e alla ps4 ma non è cambiato assolutamente niente, stesse identiche problematiche.
Ci aggiorniamo e grazie

I valori da screen sembrano buoni, sarebbe meglio però che tu ti collegassi direttamente al modem con lan senza access point e con un cavo non troppo lungo. In alternativa puoi provare con le powerline.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ragazzi io ho perso tutte le speranze,
sono passato da fastweb a tim, ho comprato uno dei migliori router in assoluto, messo in dmz, fatto tutto quanto consigliato nelle guide di supporto, ecc ecc ecc ma i miei giocatori corrono con il freno a mano tirato, nelle competizioni on line sono passato da 600 punti a 400, perdo ormai quasi tutte le partite, e mi dispiace perchè mi piace giocare on line, ma a questo punto non so piu che fare.

Adsl o Fibra? Marca e modello modem? Sei in Wifi o Lan?
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
Ragazzi con tim smart modem sono a 35 mega di scaricamento e 12 mega di caricamento. andava una favola ora perde di stabilità e mi disconnette in quasi tutte le partite. sono sceso a valutazione B ed ho quasi intenzione di abbandonare l'online per quest'anno. mica nel 18 partirò con valutazione b?
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Ciao, ho una linea fibra infostrada da 100, se entro nel modem mi da in arrivo 94 mega e in uscita 21600, ma se faccio misurazione con speed test arrivo massimo a 40 e 20.I valori snr e attenuazione sono tutte e due 7. L cabina la vedo da casa quindi non credo che sia la distanza .Ultima cosa il ping va a 7.grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, ho una linea fibra infostrada da 100, se entro nel modem mi da in arrivo 94 mega e in uscita 21600, ma se faccio misurazione con speed test arrivo massimo a 40 e 20.I valori snr e attenuazione sono tutte e due 7. L cabina la vedo da casa quindi non credo che sia la distanza .Ultima cosa il ping va a 7.grazie

Gli speedtest non sono reali, conta solo la velocità misurata dal modem.
 
  • Like
Reactions: ricky100
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.