1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Supporto tecnico problematiche online

Discussione in 'PES 2017 Area Generale' iniziata da Jonny_TN, 15 Set 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jonny_TN

    Jonny_TN Primavera Tecnico Online

    2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
    Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
    Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

    Per richieste di supporto indicate :
    1. Piattaforma di gioco
    2. Marca e modello del modem router
    3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
    4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
    5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

    Guide:
    Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.

    FASTWEB (IP PUBBLICO DINAMICO):


    Fastweb dallo scorso Gennaio concede l'IP Pubblico Dinamico in maniera gratuita, e non più a pagamento come accadeva negli anni passati.
    Attualmente tramite i social, e call center, attivano in automtico il classico Ip Pubblico Statico.
    Chiamate il 192.193 (assistenza Fastweb) e chiedete specificatamente l'attivazione dell' IP PUBBLICO DINAMICO GRATUITO.
    In 24h vi verrà subito attivato e la connessione andrà meglio rispetto al vecchio IP Pubblico Statico.

    TIM PROFILO PERSONALIZZATO (è Gratis) di @turra1968 :

    Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un Profilo Personalizzato sulla tua linea F181 o F177 o F144 -- si va ad abbassare il margine di rumore - snr (si abbassa di conseguenza anche il Ping) o profilo fino a 6db (io consiglio a 9db......a 6 db è troppo instabile se non sei attaccato alla centrale e rischi cadute di linea....)
    IL TUO dovrebbe essere A 10/12 db (anche se è quasi sempre sui 15 db minimo) - e di conseguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

    Basta chiamare il 187 premi il tasto 2 ....... e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto

    PROGRAMMI UTILI:




    TEST CONNESSIONE:



    ERRORI RISOLTI:

    • Modem Router Sitecom [Errore di comunicazione con il server pes2017 code:thps2] - Link
    • PC [Errori VME0324, IDGG2, FDDN528, KZAG2 e DQKP2] - Link
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2017
    A TestPressing e leo83 piace questo messaggio.
  2. Valdanito

    Valdanito Primi Calci

    3
    1
    3
    PSN ID:
    ZlatanRe
    Ps4
    Vodafone station
    20 mega
    Nessun codice di errore...matchmaking lentissimo,.continue disconnessioni!
     
  3. Jonny_TN

    Jonny_TN Primavera Tecnico Online

    2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Devi mettere la console in DMZ, segui la Guida al capitolo 2 e se hai dubbi chiedi pure ;)
     
  4. Jonny_TN

    Jonny_TN Primavera Tecnico Online

    2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Purtroppo i modem Netgear non hanno la funzione inoltro pppoe quindi è impossibile impostare una connessione NAT1. Devi per forza attivare la funzione DMZ sull'ip della console. Segui la guida al capitolo 2 e se hai dei dubbi chiedi pure.
     
  5. Naive-1988

    Naive-1988 Primi Calci

    9
    1
    3
    PSN ID:
    Naive-1988
    Ciao ragazzi posto qui il mio problema
    Ps4
    Telecom
    20 mb
    Ping 60
    Modem tpl link td-w8968
    Codice errore code: quow 169
    Ho problemi nella entrare in stanza amichevoli di amici, se creo io la stanza loro non possono entrare, mi dice impossibile entrare e stessa cosa dice a lui.
    per il resto se faccio partire ricerca avversario casuale sia da my club che dalle altre modalità mi va tutto bene quale potrebbe essere il problema?è come potrei risolverlo?
    Vi ringrazio
     
  6. ScFenice

    ScFenice Allievi A

    1.190
    669
    113
    PSN ID:
    scfenice (ps4 da Pes2016)
    Connessione Fastweb 100M senza alcun problema.
    Ps4 collegata con cavo.
    Ho la copia digitale.
    Ieri prima partita myclub online vs. Human il gioco ha crashato dopo 9' di partita giocati senza problemi.
    Schermata bloccata ho dovuto spegnere la ps4.
    Può essere un problema della copia digitale?
    Se si ripete come posso chiedere supporto a konami?
     
    A robby0990 piace questo elemento.
  7. Jonny_TN

    Jonny_TN Primavera Tecnico Online

    2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Sei in Nat1 per caso? Hai già fatto una configurazione Pppoe?
     
  8. Jonny_TN

    Jonny_TN Primavera Tecnico Online

    2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Avevi già installato il FO del forum per caso? Te lo ha più rifatto?
     
    A Giuseppesolex1989 piace questo elemento.
  9. ScFenice

    ScFenice Allievi A

    1.190
    669
    113
    PSN ID:
    scfenice (ps4 da Pes2016)
    Già istallato.
    Fatto una unica partita, crashato poi ho spento.
    Può dipendere da quello?
    Eventualmente che devo fare?
     
  10. Jonny_TN

    Jonny_TN Primavera Tecnico Online

    2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    So' che può dare qualche crash di gioco. Evidentemente se te lo dovesse rifare prova a chiedere agli editers.
    Se non dovesse dipendere da quello e te lo dovesse continuare a fare allora proverei a disinstallare e reinstallare il gioco.
     
  11. Michail Bakunin

    Michail Bakunin Primi Calci

    14
    2
    3
    Mi sai indicare un link per fare un pingtest attendibile su ps4?
     
  12. Naive-1988

    Naive-1988 Primi Calci

    9
    1
    3
    PSN ID:
    Naive-1988
    Jonny ti ringrazio ho provato il pope ma nada e io sono nat 2 cosa posso provare a fare?
    Provato altro dalla tua guida e ho risolto grazie
     
    Ultima modifica: 16 Set 2016
    A Jonny_TN piace questo elemento.
  13. ValeDelucs

    ValeDelucs Pulcini

    46
    7
    8
    PSN ID:
    ValeDelucs
    Grande Jonny, purtroppo eccoci di nuovo qui.
    Ho aperto "Lobby gioco di squadra" e va molto a scatti.
    Connessione VDSL alice 30 mb, PPoE, Nat1, cavo Ethernet, ping sui 15 ms.
    Riusciranno mai a fare una cosa per bene?
    Ho pensato di andare a selezionare una specifica porta UDP dalle opzioni di PES, quella di default è 5730. Che fare?
     
  14. ICARDI9INTER

    ICARDI9INTER Giovanissimi A

    532
    479
    63
    PSN ID:
    Cr7italialex
    Ciao , non so se è la sezione adatta ma non riconosce alcuna Usb quando la inserisco nella play
     
  15. ValeDelucs

    ValeDelucs Pulcini

    46
    7
    8
    PSN ID:
    ValeDelucs
    "Problematiche online"... dici che la risposta sta nel titolo?
    Comunque devi formattare la chiavetta USB in fat 32
     
  16. ICARDI9INTER

    ICARDI9INTER Giovanissimi A

    532
    479
    63
    PSN ID:
    Cr7italialex
    È già in fat 32 ma niente..
     
  17. Markino-80-

    Markino-80- Primi Calci

    4
    1
    3
    PSN ID:
    Markino_80_
    Ps3 Fritz box wind 20mega connessione lenta che lampeggia in alto
     
  18. Markino-80-

    Markino-80- Primi Calci

    4
    1
    3
    PSN ID:
    Markino_80_
    Ho il nat tipo 2 come si fa ad averlo a 1?....aiutatemi vi prego
     
  19. Cristian Chiriatti

    Cristian Chiriatti Pulcini

    21
    4
    3
    • Ps4
    • TP-Link
    • Linkem 7 mega
    • Il problema e da quando l'ho fatto partire da mezzanotte del 14 settembre fino ad oggi ogni partita online che faccio c'è sempre l'icona del lag fisso sempre ritardo e scatti ingiocabile. Spero vivamente che mettino apposto i server al piu presto.
     
  20. Jonny_TN

    Jonny_TN Primavera Tecnico Online

    2.467
    503
    113
    PSN ID:
    Jonny_TN
    Il ping è un valore di disturbo della linea che non varia col dispositivo che si usa, questo vuol dire che il valore più realistico lo hai visionando le statische di connessione dal menu del modem. Il disturbo solitamente lo hai sotto la voce attenuazione/attenuation e viene misurato in unità db.

    I valori calcolati sui siti vengono ricavati dai server e non sono valori realistici, infatti variano da dispositivo a dispositivo e da un tentativo all'altro. Il valore più vicino a quello del menu del modem lo avresti col pc quindi nel caso in cui il menu sia sprovvisto delle statistiche di connessione o che in queste non vi sia la voce attenuazione il mio consiglio è quello di effettuare un pingtest da pc e su questo sito. Avrai una valutazione complessiva della tua linea e un informazione sul ritardo di ricezione dei pacchetti trasmessi (jitter) che dipendono direttamente dalla qualità proprio modem, in questo modo avrai anche una valutazione del tuo dispositivo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina