Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi con tim smart modem sono a 35 mega di scaricamento e 12 mega di caricamento. andava una favola ora perde di stabilità e mi disconnette in quasi tutte le partite. sono sceso a valutazione B ed ho quasi intenzione di abbandonare l'online per quest'anno. mica nel 18 partirò con valutazione b?

No col 18 riparti da A.
 

FEDENIN9

Primi Calci
12 Dicembre 2015
7
0
1
PSN ID
FEDE_SAMP_1946
Ciao ho un netgear dgn 2200v4 connessione telecom volevo avere una connessione in pppoe ma con il mio firmware non mi da L opzione inoltro pppoe ho visto che si può scaricare un firmware mod per poter avere L opzione dove lo posso trovare da scaricare? Grazie in anticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ho un netgear dgn 2200v4 connessione telecom volevo avere una connessione in pppoe ma con il mio firmware non mi da L opzione inoltro pppoe ho visto che si può scaricare un firmware mod per poter avere L opzione dove lo posso trovare da scaricare? Grazie in anticipo

Te lo sconsiglio in quanto è un firmware vecchio e molto instabile. Ti conviene impostare bene una configurazione dmz come da guida in prima pagina.
 
  • Like
Reactions: FEDENIN9

Antverm

Primi Calci
21 Maggio 2017
2
0
1
PSN ID
Antverm
Buongiorno, da ieri non mi risulta più possibile entrare in PSN. Inizialmente mi dava il codice errore che vedete in foto all'interno di Pes, poi non mi faceva più accedere al PSN dandomi codice errore WS-37397-9.
Da premettere che circa una settimana fa sono passato a PS4 pro, e ho effettuato il passaggio dati tra le due Ps4. Spero non abbia causato qualche probelmatica.

Il mio modem è: Mikrotik Hap lite
connessione media. ping: 45 - download: 7 mega - upload:1,2 mega
Gestore: Interfibra (connessione tramite antenna)
Grazie in anticipoIMG-20170522-WA0001.jpg
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno, da ieri non mi risulta più possibile entrare in PSN. Inizialmente mi dava il codice errore che vedete in foto all'interno di Pes, poi non mi faceva più accedere al PSN dandomi codice errore WS-37397-9.
Da premettere che circa una settimana fa sono passato a PS4 pro, e ho effettuato il passaggio dati tra le due Ps4. Spero non abbia causato qualche probelmatica.

Il mio modem è: Mikrotik Hap lite
connessione media. ping: 45 - download: 7 mega - upload:1,2 mega
Gestore: Interfibra (connessione tramite antenna)
Grazie in anticipoVisualizza allegato 81386

Dubito fortemente che dipenda dal backup della ps4. L' errore è dato da una non corretta comunicazione col server, dovresti seguire la guida per l'abilitazione del dmz. Sospetto però che trattandosi di una connessione tramite antenna il tuo ip non sia pubblico (ma nattato) e il vero problema sia questo. Purtroppo solo l'assistenza telefonica ti permette di verificare la natura del tuo ip, e se fosse realmente nattato bisognerebbe capire se possono concerderne uno pubblico non a pagamento.
 

Antverm

Primi Calci
21 Maggio 2017
2
0
1
PSN ID
Antverm
Dubito fortemente che dipenda dal backup della ps4. L' errore è dato da una non corretta comunicazione col server, dovresti seguire la guida per l'abilitazione del dmz. Sospetto però che trattandosi di una connessione tramite antenna il tuo ip non sia pubblico (ma nattato) e il vero problema sia questo. Purtroppo solo l'assistenza telefonica ti permette di verificare la natura del tuo ip, e se fosse realmente nattato bisognerebbe capire se possono concerderne uno pubblico non a pagamento.
Ho contattato l'assistenza della Sony e purtroppo mi hanno bloccato l'IP, proprio perché ho una connessione con ip pubblico, in quanto per loro può risultare pericolosa. Non capisco come sia possibile che agiscano in questa maniera avendo io acquistato una Ps4 pro e un abbonamento online. Per lo sblocco hanno detto che ci vogliono fino a 10 giorni, praticamente mi stanno bloccando senza motivo un abbonamento profumatamente pagato. Conoscete qualche soluzione più immediata per lo sblocco dell'IP?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho contattato l'assistenza della Sony e purtroppo mi hanno bloccato l'IP, proprio perché ho una connessione con ip pubblico, in quanto per loro può risultare pericolosa. Non capisco come sia possibile che agiscano in questa maniera avendo io acquistato una Ps4 pro e un abbonamento online. Per lo sblocco hanno detto che ci vogliono fino a 10 giorni, praticamente mi stanno bloccando senza motivo un abbonamento profumatamente pagato. Conoscete qualche soluzione più immediata per lo sblocco dell'IP?

Ma sei serio!? o_O Pure io ho un ip pubblico da 6 anni, come tutti gli utenti TIM, Infostrada, Tiscali e Fastweb (su richiesta)....questa è la prima che sento e mi sa molto strano.
Comunque ammettiamo per ipotesi che sia vero non dovresti avere nemmeno accesso al psn store, o a qualsiasi altro servizio psn. Se ti hanno bloccato l'ip pubblico della tua rete allora pure da pc, o altri dispositivi collegati in wifi, non dovrebbe avere accesso ad alcun servizio psn (sito web, app, ecc...) in questo caso, molto probabilmente, hai un ip pubblico statico che non cambia ad ogni riavvio del modem e avendoti bloccato quell'indirizzo non hai accesso ai servizi psn.
Se invece hai accesso al sito psn, il blocco lo hai solo sul tuo account personale, e quindi è da escludere che sia dovuto alla faccenda dell'ip pubblico. Forse sei bloccato per motivi disciplinari legati direttamente al tuo account.
 
Ultima modifica:

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Il gioco ti sembra fluido? Quasi quanto l'offline? Noti rallentamenti quando usi più dispositivi contemporaneamente?
gioco fluido, in un raro paio di casi si è comunque accesa l'icona in alto a dx ...non uso mai altro quando gioco, finora mi sembra più che buono, vorrei sapere se merita la spesa per cambiare modem ed avere qualcosa in più, altrimenti resto anche così...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
gioco fluido, in un raro paio di casi si è comunque accesa l'icona in alto a dx ...non uso mai altro quando gioco, finora mi sembra più che buono, vorrei sapere se merita la spesa per cambiare modem ed avere qualcosa in più, altrimenti resto anche così...

Diciamo che ci sono degli ASUS che migliorano il WiFi, la stabilità di gioco e anche la condivisione di rete tra più dispositivi contemporaneamente grazie al QoS. Perdi però la funzione VoIP della linea di casa, il mio consiglio? Acquista da amazon il modem, provalo per 15 giorni. Dopo questo 15 giorni valuta se ci sono miglioramenti rispetti al modem TIM, se non ne noti allora hai 15 giorni di tempo per avviare la restituzione del modem ad amazon con rimborso totale (30 giorni dalla consegna del pacco).
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Diciamo che ci sono degli ASUS che migliorano il WiFi, la stabilità di gioco e anche la condivisione di rete tra più dispositivi contemporaneamente grazie al QoS. Perdi però la funzione VoIP della linea di casa, il mio consiglio? Acquista da amazon il modem, provalo per 15 giorni. Dopo questo 15 giorni valuta se ci sono miglioramenti rispetti al modem TIM, se non ne noti allora hai 15 giorni di tempo per avviare la restituzione del modem ad amazon con rimborso totale (30 giorni dalla consegna del pacco).
grazie!!!!
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Ciao volevo sapere come mai mai con l'ultimo aggiornamento del modem fritz box 7490 non posso piu collegare la play in nat 1..ho wind e prima ci riuscivo ora ho aggiornato e non posso più farlo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao volevo sapere come mai mai con l'ultimo aggiornamento del modem fritz box 7490 non posso piu collegare la play in nat 1..ho wind e prima ci riuscivo ora ho aggiornato e non posso più farlo

Da quel che so i fritzbox non hanno inoltro pppoe quindi no nat1. Se usavi il dmz avevi comunque nat2 aperto (molto simile al nat1).
 

Disturbed78

Giovanissimi B
15 Febbraio 2016
251
89
28
Ciao, da un paio di giorni mi succede una cosa strana, solo quando gioco a Pes in particolare myclub, si disconnette, ma non semplicemente dal myclub, ma proprio dal PSN, non capisco come mai, questo succede solo con questo gioco, quando gioco con altri giochi tipo gta nessun problema. A qualcuno è capitato o capita questa cosa? E se si come si risolve? Da tripla A sono sceso ad una sola A per questo problema.
Ovviamente gioco con cavo Lan, Nat 1 ecc. Fibra 100 download 20 upload
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, da un paio di giorni mi succede una cosa strana, solo quando gioco a Pes in particolare myclub, si disconnette, ma non semplicemente dal myclub, ma proprio dal PSN, non capisco come mai, questo succede solo con questo gioco, quando gioco con altri giochi tipo gta nessun problema. A qualcuno è capitato o capita questa cosa? E se si come si risolve? Da tripla A sono sceso ad una sola A per questo problema.
Ovviamente gioco con cavo Lan, Nat 1 ecc. Fibra 100 download 20 upload

Operatore TIM? Modem brand TIM?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82