Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ho un problema anche io con la connessione al server di pes 2016 per ps4. Il mio operatore è Fastweb, il modem technicolor e la ps4 è connessa in Wi-Fi.
Il messaggio è il classico: impossibile connettersi al server perché potrebbe essere occupato o per problemi con il modem, detto in breve con un codice errore che al momento non mi ricordo ma posso fornirvi appena arrivò a casa. Mi potete aiutare?

Attiva il DMZ, trovi una guida all'inizio di questa sezione nel primo messaggio. E' importante poi che ti faccia attivare da Fastweb un ip pubblico gratuito e che ti colleghi se possibile con il cavo lan invece del wifi.

Ti copio la guida perché quella che trovi in prima pagina è ancora da modificare:

FASTWEB ( NAT Aperto )

Questa guida è solo per i possessori di router brand Fastweb cioè il Technicolor e che usano dispositivi console per giocare a PES.

Ora dobbiamo accedere al menu del modem, l’indirizzo da inserire per accedere al router è: 192.168.1.254 (se avete un altro router vi basta seguire la guida per attivare il DMZ).

Andate ora nella Casella degli strumenti e cliccate su Firewall. Ora premete sulla voce in basso “configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN” ed inserite un ip (es 192.168.1.150 ) cliccando poi Abilita. Successivamente andate in Condivisione giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modifica. Dovreste avere poi una voce modalità game, solitamente è disabilitata entrate ed abilitatela.

Dalle impostazioni della console andate sulla configurazione di Rete. Dovete impostare un’IP manuale inserendo questi valori:

IP (quello su cui hai attivo il DMZ - es 192.168.1.150 )
Subnetmask ( 255.255.255.0 )
Gateway ( 192.168.1.254 )
DNS1 ( 8.8.8.8 )
DNS2 ( 8.8.4.4 )

Poi MTU lascialo automatico.

Riavviate Router e dispositivo prima di iniziare a giocare, verificate inoltre che il dispositivo si colleghi effettivamente all’IP del DMZ.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,sono un utente ps4 e vorrei esporvi il mio problema. Premetto che ho Vodafone fibra 20 mega e la ps4 collegata col cavo.
Ultimamente mi succede spesso di riscontrare nel gioco online un fastidioso lag nei comandi,non molto accentuato ma abbastanza da non riuscire a giocare bene,e i giocatori che si muovono in modo strano,quasi pattinassero.
Questa cosa ho notato che mi capita più spesso da ora di pranzo in poi.
Facendo qualche test la connessione sembra comunque buona: 25 di ping, oltre 20 mega in download e 2-3 in upload.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per migliorare la situazione? Purtroppo non sono esperto di queste cose...
Grazie in anticipo a tutti

Devi attivare la funzione DMZ del router sull'ip della ps4. Trovi una guida in merito nella prima pagina di questa sezione, trovi un link nel primo messaggio d'apertura.

stessa cosa a me...ho valori altissimi in downl e up...ecc... ma ogni tanto la partita diventa tipo pattinaggio e lag assurdo. Inoltre ho notato, se passo il turno preliminare nelle coppe online,il gioco diventa imbarazzante, ingiocabile e sisitematicamente perdo x impossibilità a giocare. Forse sarà colpa del NAT moderato che questi della vodafone ci danno. Nonostante abbiamo, (come penso anche tu...nat2, ma invece di essere aperto, risulta moderato!!!!)Sto facendo varie verifiche...vedremo. Potresti postare i risultati della verifica connessione della ps4? ciao
dal t
dal test della ps4 sei arrivato anke a 22 mega?....anke a me dalla app ufficiale vodafone arrivo a vette tipo 40 e passa in download e 16/17 in up..ma non so se siano veritieri, sta di fatto che poi dal test della ps4, nn supero mai i 12 mega in D e 2/3 in UP. potremmo cambiare cavo ethernet ,ma penso sia sto maledetto nat 2 moderato e non APERTO come dovrebbe invece essere. Riesci a fare le amichevoli con tutti i tuoi amici? a me con qualcuno mi dice impossibile...bohhh !!!!!!!

Non è la stessa cosa, tu usi una connessione 4G condivisa con ps4 e pc mentre lui ha una connessione via cavo. Lui può gestire la connessione tramite il modem Vodafone ed impostare il DMZ per avere un NAT aperto, tu col telefono non puoi fare questo lavoro.

Ho un modem TP-LINK 150Mbps wireless N ADSL2+
PING: 41 ms
DOWNLOAD: 6,83 Mbps
UPLOAD: 0,38 Mbps
Xbox 360 Slim
GESTORE: Telecom
Durante il giorno non mi è possibile giocare in myclub contro utenti online, non riesce a cercare un avversario e, talvolta mi disconnette dal server di Pes2016.
Di notte capita a volte di riuscire ad inserirmi in game.
Come posso risolvere? Grazie.

Hai chiesto a Fastweb l'attivazione di un IP pubblico gratuito? Comunque è meglio se ti colleghi in LAN invece del WiFi.

Si ho richiesto IP pubblico e mi è arrivato. Ho inserito ip della play nell'impostazioni della connessione ed ho impostato tutto come è stato detto in discussione. Ora mi hanno aumentato la velocità di connessione (quelli d fastweb) ma va ancora lento. Secondo me devo collegarmi con il LAN.
GRAZIE!!

Ho un sitecom n300 ho letto che bisogna aprire delle porte ho disabilitare cloud security ma quest'ultima non la trovo e le porte avrei bisogno che qualcuno mi segua un attimo se c'è qualcuno che mi aiuta lo ringrazio in anticipo

Attiva il DMZ, trovi una guida all'inizio di questa sezione nel primo messaggio. E' importante poi che ti faccia attivare da Fastweb un ip pubblico gratuito e che ti colleghi se possibile con il cavo lan invece del wifi.

Ti copio la guida perché quella che trovi in prima pagina è ancora da modificare:
Purtroppo non posso collegare la ps4 con il cavo lan ma solo in wi-fi perché è troppo distante dal router, la procedura rimane la stessa o cambia?
Immagino che l'ip da immettere sia quello pubblico che mi dovrebbe attivare Fastweb giusto?!
Grazie ancora per l'aiuto!!!

Ho un modem TP-LINK 150Mbps wireless N ADSL2+
PING: 41 ms
DOWNLOAD: 6,83 Mbps
UPLOAD: 0,38 Mbps
Xbox 360 Slim
GESTORE: Telecom
Durante il giorno non mi è possibile giocare in myclub contro utenti online, non riesce a cercare un avversario e, talvolta mi disconnette dal server di Pes2016.
Di notte capita a volte di riuscire ad inserirmi in game.
Come posso risolvere? Grazie.

Devi andare sul router e sbloccare l'inoltro pppoe o il bridge tramite menu Wan o network, fatto ciò basta che imposti una connessione PPPoE dalla Xbox 360 inserendo come user e password aliceadsl, e come dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 con MTU 1492.

Ho un sitecom n300 ho letto che bisogna aprire delle porte ho disabilitare cloud security ma quest'ultima non la trovo e le porte avrei bisogno che qualcuno mi segua un attimo se c'è qualcuno che mi aiuta lo ringrazio in anticipo

Se ti scarichi teamviewer ti posso aiutare in remoto, basta che poi mi mandi un messaggio privato con id e password.

Purtroppo non posso collegare la ps4 con il cavo lan ma solo in wi-fi perché è troppo distante dal router, la procedura rimane la stessa o cambia?
Immagino che l'ip da immettere sia quello pubblico che mi dovrebbe attivare Fastweb giusto?!
Grazie ancora per l'aiuto!!!

No l'ip dovrà essere uno tipo 192.168.1.150, la procedura è la stessa sia per wifi sia per lan.

Niente ho fatto tutto ma ho sempre lo stesso problema, solo la mattina riesco a giocare bene

Dovresti provare a farti abbassare i Ping dall'assistenza Vodafone, basta che provino a variare i valori di SNR e dovresti avere dei miglioramenti. DNS lo hai impostato manualmente?

Si ho richiesto IP pubblico e mi è arrivato. Ho inserito ip della play nell'impostazioni della connessione ed ho impostato tutto come è stato detto in discussione. Ora mi hanno aumentato la velocità di connessione (quelli d fastweb) ma va ancora lento. Secondo me devo collegarmi con il LAN.
GRAZIE!!

Si in LAN avrai una connessione più stabile.

Dovresti provare a farti abbassare i Ping dall'assistenza Vodafone, basta che provino a variare i valori di SNR e dovresti avere dei miglioramenti. DNS lo hai impostato manualmente?
Di ping dallo speedtest Ookla mi da 25,dici che è troppo?
Comunque ho impostato l IP manuale sulla ps4 e dal pannello di controllo della vodafone station revolution ho messo l' IP della ps4 in DMZ

Di ping dallo speedtest Ookla mi da 25,dici che è troppo?
Comunque ho impostato l IP manuale sulla ps4 e dal pannello di controllo della vodafone station revolution ho messo l' IP della ps4 in DMZ

Devi vedere i valori ping e snr dalle statistiche del router, nel menu della station dovresti avere una voce che ti permetta di fare ciò. Per i DNS quando imposti un ip manualmente dovresti poter scegliere di mettere anche dei DNS manuali, ti consiglio di usare Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Devi andare sul router e sbloccare l'inoltro pppoe o il bridge tramite menu Wan o network, fatto ciò basta che imposti una connessione PPPoE dalla Xbox 360 inserendo come user e password aliceadsl, e come dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 con MTU 1492.
potresti spiegare meglio come arrivare a cambiare queste impostazioni?
Grazie mille

Devi vedere i valori ping e snr dalle statistiche del router, nel menu della station dovresti avere una voce che ti permetta di fare ciò. Per i DNS quando imposti un ip manualmente dovresti poter scegliere di mettere anche dei DNS manuali, ti consiglio di usare Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4)
Cioè devo impostare questi sulla playstation come DNS primario e DNS secondario?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975