Ciao ho un problema anche io con la connessione al server di pes 2016 per ps4. Il mio operatore è Fastweb, il modem technicolor e la ps4 è connessa in Wi-Fi.
Il messaggio è il classico: impossibile connettersi al server perché potrebbe essere occupato o per problemi con il modem, detto in breve con un codice errore che al momento non mi ricordo ma posso fornirvi appena arrivò a casa. Mi potete aiutare?
Attiva il DMZ, trovi una guida all'inizio di questa sezione nel primo messaggio. E' importante poi che ti faccia attivare da Fastweb un ip pubblico gratuito e che ti colleghi se possibile con il cavo lan invece del wifi.
Ti copio la guida perché quella che trovi in prima pagina è ancora da modificare:
FASTWEB ( NAT Aperto )
Questa guida è solo per i possessori di router brand Fastweb cioè il Technicolor e che usano dispositivi console per giocare a PES.
Ora dobbiamo accedere al menu del modem, l’indirizzo da inserire per accedere al router è: 192.168.1.254 (se avete un altro router vi basta seguire la guida per attivare il DMZ).
Andate ora nella Casella degli strumenti e cliccate su Firewall. Ora premete sulla voce in basso “configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN” ed inserite un ip (es 192.168.1.150 ) cliccando poi Abilita. Successivamente andate in Condivisione giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modifica. Dovreste avere poi una voce modalità game, solitamente è disabilitata entrate ed abilitatela.
Dalle impostazioni della console andate sulla configurazione di Rete. Dovete impostare un’IP manuale inserendo questi valori:
IP (quello su cui hai attivo il DMZ - es 192.168.1.150 )
Subnetmask ( 255.255.255.0 )
Gateway ( 192.168.1.254 )
DNS1 ( 8.8.8.8 )
DNS2 ( 8.8.4.4 )
Poi MTU lascialo automatico.
Riavviate Router e dispositivo prima di iniziare a giocare, verificate inoltre che il dispositivo si colleghi effettivamente all’IP del DMZ.
Ultima modifica: