Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok,ho impostato i DNS, ma se chiamo l'assistenza esattamente cosa dovrei dirgli?
Geazie dell'aiuto!

Che hai il valore di ping un po' alto, se possono abbassarlo impostando un valore più basso di snr (tra 10 e 15) o se hanno un profilo telefonico fast per il gioco online.
 

thenewking75

Primi Calci
10 Ottobre 2015
19
0
1
PSN ID
thenewking75
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN: http://www.mediafire.com/view/5qk2cl7f2oya5qc/Guida_Configurazione_Connessioni_Gaming_Online.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.




ciao io ho un problema con il router ho una connessione aliceadsl ma il modem era configurato infostrada cerco aiuto remoto se possibile
 

pole91

Giovanissimi B
18 Ottobre 2014
205
5
18
Comunque bo,nonostante il cambio di impostazioni ancora va male,e solo con questo gioco ovviamente,a questo punto credo non sia un problema mio,anche perchè fino a un po di giorni fa riuscivo a giocare tranquillamente
 

siryano975

Pulcini
2 Ottobre 2011
65
14
8
Ciao, a questo punto posso dire di essere disperato. Ho la play 4, e l'online mi funziona egregiamente su tutti i giochi. Ma il mio Pes proprio non ne vuole sapere.
Ieri sera ho provato a fare qualche partita online in my pes. le partite cominciavano (ma erano ingiocabili, andavano a scatti) poi mi buttava fuori dicendo che c'era un peggioramento della connessione.
Ho una linea Vodafone adsl 20 mega. Viaggio intorno ai 10/14 mega non di meno. Il modem e la Vodafone Station 2. Upload un po bassino non vorrei dire una cavolata ma mi pare 0.8. Il ping non lo ricordo. Per favore per pietà, mi metto in ginocchio sui ceci, ma aiutatemi oppure ditemi se mi devo mettere l'anima in pace e non giocare più online :(
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione, ed ho un problema con Pes: ieri ho aggiornato (Pc) da Win 7 a Windows 10, e da allora non parte piu' il gioco: carica steam regolarmente, scarica anche gli aggiornamenti, ma poi appare un flash della schermata del gioco e ritorna al desktop; ho gia' disinstallato completamente il gioco e l'account, e poi reinstallato, ma ancora niente. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Comunque bo,nonostante il cambio di impostazioni ancora va male,e solo con questo gioco ovviamente,a questo punto credo non sia un problema mio,anche perchè fino a un po di giorni fa riuscivo a giocare tranquillamente

Diciamo che la Vodafone station non è il massimo come modem router ;) Quando giochi online hai altri dispositivi agganciati in wifi o lan?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, a questo punto posso dire di essere disperato. Ho la play 4, e l'online mi funziona egregiamente su tutti i giochi. Ma il mio Pes proprio non ne vuole sapere.
Ieri sera ho provato a fare qualche partita online in my pes. le partite cominciavano (ma erano ingiocabili, andavano a scatti) poi mi buttava fuori dicendo che c'era un peggioramento della connessione.
Ho una linea Vodafone adsl 20 mega. Viaggio intorno ai 10/14 mega non di meno. Il modem e la Vodafone Station 2. Upload un po bassino non vorrei dire una cavolata ma mi pare 0.8. Il ping non lo ricordo. Per favore per pietà, mi metto in ginocchio sui ceci, ma aiutatemi oppure ditemi se mi devo mettere l'anima in pace e non giocare più online :(

L'unica cosa che puoi fare per vedere qualche miglioramento sarebbe la funzione DMZ, in prima pagina trovi la guida in docx. Oltre a ciò giochi in wifi o LAN? sarebbe meglio fare questa modifica usando la console in LAN per avere una connessione più stabile.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione, ed ho un problema con Pes: ieri ho aggiornato (Pc) da Win 7 a Windows 10, e da allora non parte piu' il gioco: carica steam regolarmente, scarica anche gli aggiornamenti, ma poi appare un flash della schermata del gioco e ritorna al desktop; ho gia' disinstallato completamente il gioco e l'account, e poi reinstallato, ma ancora niente. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Disinstalla e reinstalla il driver della scheda grafica, poi prova a disinstallare il gioco con questo programma, ti permette di cancellare cose che con la normale disinstallazione non cancelleresti (tipo settaggi).
 
  • Like
Reactions: Sandro76

pole91

Giovanissimi B
18 Ottobre 2014
205
5
18
Diciamo che la Vodafone station non è il massimo come modem router ;) Quando giochi online hai altri dispositivi agganciati in wifi o lan?
Si in wifi i vari telefoni dei miei familiari,ma ripeto prima di qualche giorno fa non ho mai avuto problemi, né con pes,né tantomeno con altri giochi online, anzi proprio per migliorare la connessione sono passato qualche mese fa dall ADSL 7 mega alla fibra 20 mega
 

siryano975

Pulcini
2 Ottobre 2011
65
14
8
L'unica cosa che puoi fare per vedere qualche miglioramento sarebbe la funzione DMZ, in prima pagina trovi la guida in docx. Oltre a ciò giochi in wifi o LAN? sarebbe meglio fare questa modifica usando la console in LAN per avere una connessione più stabile.
Si gioco in lan e ci sono un paio di celluari in wifi ma su altri giochi non riscontro ptoblemi. scusa la mia ignoranza cos' è il dmz?
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Salve a tutti...
Vorrei un consiglio da parte di chi e' piu' esperto di me... Sicuramente tu, Jonny_TN potrai aiutarmi, dato che mi sembri abbastanza qualificato.

Sono in procinto di cambiare il mio modem/router che e' oramai troppo vecchiotto...
Quale potrei e dovrei scegliere per giocare bene a pes2016? Immagino che la connessione fornita dal gestore e' parecchio importante... ( al momento io ho una Tiscali 20 mega attaccata in centrale tramite POTS anche se a causa del mio impianto vetusto e con parecchie prese telefoniche ho dovuto far abbassare il profilo a 8 mega)
Ma quali sono i modem migliori per poter giocare senza dover spendere piu' di 100/120 euro?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto...
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Disinstalla e reinstalla il driver della scheda grafica, poi prova a disinstallare il gioco con questo programma, ti permette di cancellare cose che con la normale disinstallazione non cancelleresti (tipo settaggi).

Sei un mito!!!! Mi è bastato solo aggiornare i driver, senza disinstallare Pes (anche perchè ho finito i Giga, e fino al 1/11 sono nella m....): partito al primo colpo!!!!
Grazie 1.000.000
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,342
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze