Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
448
48
28
grazieee, domani provo .....invece perchè tipo NAT mi esce operazione fallita e server proxy non usare?
cosa dovrei fare ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Se uso la connessione PPoE, il modem mi porta internet offline e non vado più su internet, nemmeno dal pc. Sono dovuto tornare alla connessione VC-MUX per riavere connessione

Allora è il router difettoso o il modello che non va bene. Alice usa PPPoE quindi deve funzionare, la PPPoA era un'alternativa per che si usava anni fa. Se vuoi avere la miglior resa devi andare in PPPoE. Puoi pure provare la connessione DMZ, trovi il tutto sempre nella guida in prima pagina.
 

Mr Mojo Risin

Primi Calci
3 Ottobre 2015
6
0
1
PSN ID
TUSIO82
Allora è il router difettoso o il modello che non va bene. Alice usa PPPoE quindi deve funzionare, la PPPoA era un'alternativa per che si usava anni fa. Se vuoi avere la miglior resa devi andare in PPPoE. Puoi pure provare la connessione DMZ, trovi il tutto sempre nella guida in prima pagina.

Non ho Alice ma Teletu, che credo si appoggi a Telecom per l'ADSL. Ho provato anche ad aprire le porte TCP e UDP, ma non cambia niente
 

alex64

Giovanissimi B
23 Ottobre 2009
247
11
18
Devi andare nella sezione firewall del menu del router ed inserire un indirizzo ip che poi dovrai mettere in maniera fissa su ps4. Se non sei pratico lo posso fare via teamviewer, basta che mi contatti in privato e mi passi id e password del programma.
grazie jonny TN
ho capito
il numero del gateway è predefinito
devo inserire quello nella ps4?
se si, dove devo inserirlo, nelle impostazioni di rete?
grazie ancora.
un'altra cosa
è così che attivo il dmz?
nella risposta precedente mi avevi detto che con linkem dovevo attivare il dmz
grazie
 
Ultima modifica:

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
A differenza dell'anno scorso quest'anno non riesco proprio a giocare on-line. Ho già verificato le impostazioni di rete della play e quelle del router ma non ho risolto molto.
Praticamente il mio problema principale è un lag abnorme che non mi permette proprio di giocare in maniera accettabile.
Sapete se ci sono in previsione degli aggiornamenti ai server Konami?
 

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
448
48
28
Allora è il router difettoso o il modello che non va bene. Alice usa PPPoE quindi deve funzionare, la PPPoA era un'alternativa per che si usava anni fa. Se vuoi avere la miglior resa devi andare in PPPoE. Puoi pure provare la connessione DMZ, trovi il tutto sempre nella guida in prima pagina.


prova a spegnerlo ma non dal tastino dietro del modem...anche a me ha fatto così poi spegnendo dalla ciabatta,poi è ripartito
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Buongiorno. Da un paio di giorni (sono su PS3), sono passato dal collegamento wifi a quello via cavo direttamente dal modem, ma non ho notato sinceramente tutto questo miglioramento. Nella nuova configurazione delle impostazioni, ho provveduto a seguire le impostazioni c.d. tipiche della PS3, devo invece cambiare qualche impostazione per far sì che il collegamento sia ancora migliore? Grazie in anticipo.

Modello modem: D-LINK DSL 2640B.
Gestore: ADSL Infostrada 7 mega.
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Johnny..io uso il mio smartphone in modalità 4G ,(vodafone) connessione condivisa col pc e cavo lan . la qualità è ottima, ma vorrei sapere se posso modificare qualcosa x migliorare ulteriormente. Dalle prove fatte non posso accedere via pc al sito del router, in questo caso telefono samsung, quindi non immettere settaggi vari. Consigli su settaggi almeo sulla ps4?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non ho Alice ma Teletu, che credo si appoggi a Telecom per l'ADSL. Ho provato anche ad aprire le porte TCP e UDP, ma non cambia niente

Vai di DMZ allora, nel tuo primo post dicevi di avere la stessa connessione di un altro utente con Alice....
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
grazie jonny TN
ho capito
il numero del gateway è predefinito
devo inserire quello nella ps4?
se si, dove devo inserirlo, nelle impostazioni di rete?
grazie ancora.
un'altra cosa
è così che attivo il dmz?
nella risposta precedente mi avevi detto che con linkem dovevo attivare il dmz
grazie

Il DMZ lo attivi dal menu del router su un determinato ip (es. 192.168.1.150), quell'ip poi va dato, tramite le impostazioni di rete della PS4, alla console. Il gateway è lo stesso indirizzo ip che scrivi nella barra degli indirizzi per accedere al menu del router.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno. Da un paio di giorni (sono su PS3), sono passato dal collegamento wifi a quello via cavo direttamente dal modem, ma non ho notato sinceramente tutto questo miglioramento. Nella nuova configurazione delle impostazioni, ho provveduto a seguire le impostazioni c.d. tipiche della PS3, devo invece cambiare qualche impostazione per far sì che il collegamento sia ancora migliore? Grazie in anticipo.

Modello modem: D-LINK DSL 2640B.
Gestore: ADSL Infostrada 7 mega.

Tenta una connessione PPPoE, trovi la guida in prima pagina.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Johnny..io uso il mio smartphone in modalità 4G ,(vodafone) connessione condivisa col pc e cavo lan . la qualità è ottima, ma vorrei sapere se posso modificare qualcosa x migliorare ulteriormente. Dalle prove fatte non posso accedere via pc al sito del router, in questo caso telefono samsung, quindi non immettere settaggi vari. Consigli su settaggi almeo sulla ps4?

Puoi provare ad inserire i DNS manualmente impostando quelli di Google oppure cercando quelli più adatti alla tua zona geografica col programma namebench.
 

Mr Mojo Risin

Primi Calci
3 Ottobre 2015
6
0
1
PSN ID
TUSIO82
Vai di DMZ allora, nel tuo primo post dicevi di avere la stessa connessione di un altro utente con Alice....

Buongiorno. Ieri ho messo in DMZ la PS3, e la verifica di connessione fatta sulla console è tutta positiva, tranne che per il NAT dove mi da "operazione fallita". Sul gioco ovviamente di accedere ai server di PES 2016 manco a parlarne. Ora penso: non è che la questione del NAT è quella che non mi fa accedere al gioco online?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno. Ieri ho messo in DMZ la PS3, e la verifica di connessione fatta sulla console è tutta positiva, tranne che per il NAT dove mi da "operazione fallita". Sul gioco ovviamente di accedere ai server di PES 2016 manco a parlarne. Ora penso: non è che la questione del NAT è quella che non mi fa accedere al gioco online?

Scaricati teamviewer, così posso controllare le impostazioni del tuo router in remoto. Per pranzo sarò a casa e ti potrò aiutare ;)
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Puoi provare ad inserire i DNS manualmente impostando quelli di Google oppure cercando quelli più adatti alla tua zona geografica col programma namebench.
secondo te i dns google sono migliori? Ho pensato che essendo dns americani, e noi siamo in Italia...non è negativa come cosa, parlo di distanza. Mi consigli di scaricare namebench? mi trova lui i migliori dns in base a dove mi collego? grz
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
secondo te i dns google sono migliori? Ho pensato che essendo dns americani, e noi siamo in Italia...non è negativa come cosa, parlo di distanza. Mi consigli di scaricare namebench? mi trova lui i migliori dns in base a dove mi collego? grz

Non devi tanto pensare alla posizione dei server quanto alla velocità che ti garantiscono e affidabilità. Prova pure con namebench vedrai che i dns Google saranno tra i primi migliori risultati.
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
namebench sta in run da 10 min è normale?... quindi impostando su dns di google dovrei abbassare il ping vero?..è quello che fondamentalmente mi interessa, poichè in down raggiungo i 13 mega e up 2,5
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
jonny perchè quando faccio la verifica di rete dalla ps4 i risultati di down e up sono sempre più bassi di quelli che mi da il test dello smartphone?...perdo dei dati xkè essendo in condivisione col pc,, alcuni li trattiene il pc stesso?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,002,006
Utenti registrati
65,020
Ultimo utente registrato
vrendy