Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrBig

Primi Calci
10 Ottobre 2015
18
3
3
Tu avendo Fastweb con router technicolor hai da attivare il DMZ, in prima pagina trovi la guida. Troverai una sezione apposita per Fastweb a cui dovrai cambiare solo la parte della privatizzazione dell'ip, infatti non dovrai farlo dal router ma da PS4. Ti spiego brevemente come fare:

Dalle impostazioni della PS4 vai su Rete, qua clicca su Imposta connessione. Dovrai scegliere WiFi o LAN, poi Personalizzata, DHCP lascialo invariato, IP Manuale. In IP manuale dovrai inserire questi valori:

IP (quello su cui hai attivo il DMZ)
Subnetmask (255.255.255.0)
Gateway (192.168.1.254)
DNS1 (8.8.8.8)
DNS2 (8.8.4.4)

Poi MTU lascialo automatico e Proxy non attivo.

Oltre a questo dovrai poi contattare Fastweb tramite la pagina facebook o twitter e richiedere l'attivazione di un IP pubblico gratuito che ti permetterà di usare al meglio la funzione DMZ.

Per piacere sapresti anche dirmi quale porta bisogna aprire per giocare online?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Per piacere sapresti anche dirmi quale porta bisogna aprire per giocare online?

Guarda che col DMZ le apri tutte, non serve aprirle singolarmente....
Comunque non è da aprire solo una porta ma più:

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Recommended configuration (fastest + nearest)
Primary Server
192.168.43.1
SYS-192.168.43.1
Secondary Server
8.8.4.4
Google Public DNS-2
Tertiary Server
193.101.111.20
UU EU 0703 DE


questi sono i miei risultati dal test namebench. come vanno settati?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Recommended configuration (fastest + nearest)
Primary Server
192.168.43.1
SYS-192.168.43.1
Secondary Server
8.8.4.4
Google Public DNS-2
Tertiary Server
193.101.111.20
UU EU 0703 DE


questi sono i miei risultati dal test namebench. come vanno settati?

Ti consiglio di mettere come dns primario 8.8.4.4 e secondario 8.8.8.8
 

Mr Mojo Risin

Primi Calci
3 Ottobre 2015
6
0
1
PSN ID
TUSIO82
Scaricati teamviewer, così posso controllare le impostazioni del tuo router in remoto. Per pranzo sarò a casa e ti potrò aiutare ;)

Grazie dell'interessamento Jonny, ma finalmente ho risolto! Dopo aver messo la PS3 in DMZ, ho tolto la spunta sulla voce "SIP" (non chiedermi cos'è perchè non lo so...!) e finalmente mi ha preso il NAT con valore 2. Quindi ora posso godermi il gioco online!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
jonny...quindi il primary server 192.168.43.1 non è il mio dns primario? metto dns 1 8.8.4.4 e dns 2 8.8.8.8 ? va bene?

E' che quel 192.168.43.1 mi sembra un ip privato :confused: meglio se vai di Google ed usi l'ordine che ti da il programma.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie dell'interessamento Jonny, ma finalmente ho risolto! Dopo aver messo la PS3 in DMZ, ho tolto la spunta sulla voce "SIP" (non chiedermi cos'è perchè non lo so...!) e finalmente mi ha preso il NAT con valore 2. Quindi ora posso godermi il gioco online!

In che sezione hai trovato quella voce? Security o Firewall per caso? Oppure Network?
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
ok grazie.
E' che quel 192.168.43.1 mi sembra un ip privato :confused: meglio se vai di Google ed usi l'ordine che ti da il programma.
ok grazie. qualche altro parametro che potrei modificare?.tipo mtu..ecc ? .. Altra cosa, come faccio a far connettere la ps4 a internet direttamente all'avvio? ogni volta e solo alla prima accensione ,devo disattivare e riattivare la condivisione del pc dalle impostazioni di scheda di rete. Alle successive riconnessioni, la play riconosce subito la rete e si connette, ma la prima volta devo fare sempre questa procedura. Consigli?
 

MrBig

Primi Calci
10 Ottobre 2015
18
3
3
Guarda che col DMZ le apri tutte, non serve aprirle singolarmente....
Comunque non è da aprire solo una porta ma più:

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

Grazie Jonny,
ho attivato il DMZ ed ho inserito come suggerivi tu in qualche post sotto il primario ed il secondario. Ora però mi va ancora male la modalità online. Forse perchè non sono collegato con il cavo ethernet?
 
  • Like
Reactions: Sgambasten

Sgambasten

Primi Calci
15 Ottobre 2015
2
0
1
Ciao ho un problema anche io con la connessione al server di pes 2016 per ps4. Il mio operatore è Fastweb, il modem technicolor e la ps4 è connessa in Wi-Fi.
Il messaggio è il classico: impossibile connettersi al server perché potrebbe essere occupato o per problemi con il modem, detto in breve con un codice errore che al momento non mi ricordo ma posso fornirvi appena arrivò a casa. Mi potete aiutare?
 

pole91

Giovanissimi B
18 Ottobre 2014
205
5
18
Ciao a tutti,sono un utente ps4 e vorrei esporvi il mio problema. Premetto che ho Vodafone fibra 20 mega e la ps4 collegata col cavo.
Ultimamente mi succede spesso di riscontrare nel gioco online un fastidioso lag nei comandi,non molto accentuato ma abbastanza da non riuscire a giocare bene,e i giocatori che si muovono in modo strano,quasi pattinassero.
Questa cosa ho notato che mi capita più spesso da ora di pranzo in poi.
Facendo qualche test la connessione sembra comunque buona: 25 di ping, oltre 20 mega in download e 2-3 in upload.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per migliorare la situazione? Purtroppo non sono esperto di queste cose...
Grazie in anticipo a tutti
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
Ciao a tutti,sono un utente ps4 e vorrei esporvi il mio problema. Premetto che ho Vodafone fibra 20 mega e la ps4 collegata col cavo.
Ultimamente mi succede spesso di riscontrare nel gioco online un fastidioso lag nei comandi,non molto accentuato ma abbastanza da non riuscire a giocare bene,e i giocatori che si muovono in modo strano,quasi pattinassero.
Questa cosa ho notato che mi capita più spesso da ora di pranzo in poi.
Facendo qualche test la connessione sembra comunque buona: 25 di ping, oltre 20 mega in download e 2-3 in upload.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per migliorare la situazione? Purtroppo non sono esperto di queste cose...
Grazie in anticipo a tutti
stessa cosa a me...ho valori altissimi in downl e up...ecc... ma ogni tanto la partita diventa tipo pattinaggio e lag assurdo. Inoltre ho notato, se passo il turno preliminare nelle coppe online,il gioco diventa imbarazzante, ingiocabile e sisitematicamente perdo x impossibilità a giocare. Forse sarà colpa del NAT moderato che questi della vodafone ci danno. Nonostante abbiamo, (come penso anche tu...nat2, ma invece di essere aperto, risulta moderato!!!!)Sto facendo varie verifiche...vedremo. Potresti postare i risultati della verifica connessione della ps4? ciao
 

pole91

Giovanissimi B
18 Ottobre 2014
205
5
18
Guarda non so come caricare la foto,comunque mi da
Tipo nat 2
Velocità connessione 14.6 Mbps
Velocità connessione (caricamento) 2.2 Mbps
Comunque dal test della playstation varia da 20-22 mega a 12-15,mentre dallo speedtest da tablet o PC mi da sempre più di 20 mega
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
dal t
Guarda non so come caricare la foto,comunque mi da
Tipo nat 2
Velocità connessione 14.6 Mbps
Velocità connessione (caricamento) 2.2 Mbps
Comunque dal test della playstation varia da 20-22 mega a 12-15,mentre dallo speedtest da tablet o PC mi da sempre più di 20 mega
dal test della ps4 sei arrivato anke a 22 mega?....anke a me dalla app ufficiale vodafone arrivo a vette tipo 40 e passa in download e 16/17 in up..ma non so se siano veritieri, sta di fatto che poi dal test della ps4, nn supero mai i 12 mega in D e 2/3 in UP. potremmo cambiare cavo ethernet ,ma penso sia sto maledetto nat 2 moderato e non APERTO come dovrebbe invece essere. Riesci a fare le amichevoli con tutti i tuoi amici? a me con qualcuno mi dice impossibile...bohhh !!!!!!!
 

pole91

Giovanissimi B
18 Ottobre 2014
205
5
18
Non ho ancora fatto amichevoli,ma nel gioco online mi da i problemi che dicevo,mi servirebbe una mano
 

huracan76

Pulcini
22 Luglio 2015
56
2
8
dal t
Guarda non so come caricare la foto,comunque mi da
Tipo nat 2
Velocità connessione 14.6 Mbps
Velocità connessione (caricamento) 2.2 Mbps
Comunque dal test della playstation varia da 20-22 mega a 12-15,mentre dallo speedtest da tablet o PC mi da sempre più di 20 mega
dal test della ps4 sei arrivato anke a 22 mega?....anke a me dalla app ufficiale vodafone arrivo a vette tipo 40 e passa in download e 16/17 in up..ma non so se siano veritieri, sta di fatto che poi dal test della ps4, nn supero mai i 12 mega in D e 2/3 in UP. potremmo cambiare cavo ethernet ,ma penso sia sto maledetto nat 2 moderato e non APERTO come dovrebbe invece essere. Riesci a fare le amichevoli con tutti i tuoi amici? a me con qualcuno mi dice impossibile...bohhh !!!!!!!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie Jonny,
ho attivato il DMZ ed ho inserito come suggerivi tu in qualche post sotto il primario ed il secondario. Ora però mi va ancora male la modalità online. Forse perchè non sono collegato con il cavo ethernet?

Hai chiesto a Fastweb l'attivazione di un IP pubblico gratuito? Comunque è meglio se ti colleghi in LAN invece del WiFi.
 
  • Like
Reactions: MrBig

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ok grazie.

ok grazie. qualche altro parametro che potrei modificare?.tipo mtu..ecc ? .. Altra cosa, come faccio a far connettere la ps4 a internet direttamente all'avvio? ogni volta e solo alla prima accensione ,devo disattivare e riattivare la condivisione del pc dalle impostazioni di scheda di rete. Alle successive riconnessioni, la play riconosce subito la rete e si connette, ma la prima volta devo fare sempre questa procedura. Consigli?

MTU lascialo automatico perché non hai una connessione di tipo PPPoE, su quel tipo di connessione non ti posso essere d'aiuto perché purtroppo non hai un vero e proprio menu di gestione del router dato che usi il cellulare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,585
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online