Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si in wifi i vari telefoni dei miei familiari,ma ripeto prima di qualche giorno fa non ho mai avuto problemi, né con pes,né tantomeno con altri giochi online, anzi proprio per migliorare la connessione sono passato qualche mese fa dall ADSL 7 mega alla fibra 20 mega

Ripeto potrebbe pure non essere un problema di linea ma solamente un problema di numero di dispositivi connessi alla rete perché rubano singolarmente un po' di banda tutti e ti aumenta il disturbo. Il mio consiglio quando giochi disattiva il wifi così sei sicuro che la play sia l'unico dispositivo in linea.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si gioco in lan e ci sono un paio di celluari in wifi ma su altri giochi non riscontro ptoblemi. scusa la mia ignoranza cos' è il dmz?

È un'eccezione che ti permette di usare un dispositivo, collegato sull'ip su cui è attivo il DMZ, direttamente alla linea.
Trovi la guida in prima pagina in formato docx
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti...
Vorrei un consiglio da parte di chi e' piu' esperto di me... Sicuramente tu, Jonny_TN potrai aiutarmi, dato che mi sembri abbastanza qualificato.

Sono in procinto di cambiare il mio modem/router che e' oramai troppo vecchiotto...
Quale potrei e dovrei scegliere per giocare bene a pes2016? Immagino che la connessione fornita dal gestore e' parecchio importante... ( al momento io ho una Tiscali 20 mega attaccata in centrale tramite POTS anche se a causa del mio impianto vetusto e con parecchie prese telefoniche ho dovuto far abbassare il profilo a 8 mega)
Ma quali sono i modem migliori per poter giocare senza dover spendere piu' di 100/120 euro?
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto...

Io uso un TP-Link Archer D7, costa circa 120 € su Amazon. Nel tuo caso avendo tiscali pure un Netgear potrebbe essere un buon acquisto, potresti andare sul Netgear R6300-100PES che su Amazon costerebbe 9 € in più del D7.
 

pole91

Giovanissimi B
18 Ottobre 2014
205
5
18
Ripeto potrebbe pure non essere un problema di linea ma solamente un problema di numero di dispositivi connessi alla rete perché rubano singolarmente un po' di banda tutti e ti aumenta il disturbo. Il mio consiglio quando giochi disattiva il wifi così sei sicuro che la play sia l'unico dispositivo in linea.
Sono sicuro non sia questo il problema perché non ho mai notato differenze con o senza dispositivi connessi in wifi,purtroppo è pes che fa pena per giocare online, l'unico gioco dove posso avere problemi con 20 mega di connessione
 

lapicchiaccafetente

Esordienti
6 Ottobre 2013
111
10
18
cari amici,
non so voi ma da un po' di tempo soprattutto chi ha punteggi alti utilizza il lag per rallentare il gioco. mi capita quasi sempre che ogni volta che lui attacca si degrada la linea e puo segnare con facilita' perche i giocatori arrivano in ritardo. Accade a volte anche ad inizio partita e per tutto il gioco. Non credo sia sempre colpa dei servers. purtroppo non ha molto senso giocare in questo modo e preferisco staccare la linea dando vittoria all' avversario e retrocedendodi categoria. Segnalare ? ne sono migliaia...come vi comportate voi? vi accade?. ho la 20 mega e le porte aperte.
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Io uso un TP-Link Archer D7, costa circa 120 € su Amazon. Nel tuo caso avendo tiscali pure un Netgear potrebbe essere un buon acquisto, potresti andare sul Netgear R6300-100PES che su Amazon costerebbe 9 € in più del D7.

Grazie del consiglio Jonny... visto che mi hai scritto il tuo modem ti dico che in realtà sono molto tentato dall'acquisto del TP LINK Archer D5. Costa un po' meno del D7 ma ne condivide l'hardware, infatti montano entrambi lo stesso chip della Broadcom. Il D5 dovrebbe essere meno potente come copertura Wifi ma quello non mi interessa.

Tu cosa puoi dirmi del tuo? Quali sono i pregi e difetti se ce ne sono?
La portata del WIfi com'è? La stabilità del segnale?
 

lapicchiaccafetente

Esordienti
6 Ottobre 2013
111
10
18
Grazie del consiglio Jonny... visto che mi hai scritto il tuo modem ti dico che in realtà sono molto tentato dall'acquisto del TP LINK Archer D5. Costa un po' meno del D7 ma ne condivide l'hardware, infatti montano entrambi lo stesso chip della Broadcom. Il D5 dovrebbe essere meno potente come copertura Wifi ma quello non mi interessa.

Tu cosa puoi dirmi del tuo? Quali sono i pregi e difetti se ce ne sono?
La portata del WIfi com'è? La stabilità del segnale?
ciao si puo modificare l'snr manualmente come gli altri chip broadcom?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sono sicuro non sia questo il problema perché non ho mai notato differenze con o senza dispositivi connessi in wifi,purtroppo è pes che fa pena per giocare online, l'unico gioco dove posso avere problemi con 20 mega di connessione

Io ho una 20 mega (15 effettivi) di Telecom e riesco a giocare senza problemi con l'online. Siccome i router brand non sempre sono all'avanguardia per il gioco online potrebbe pure dipendere da quello, purtroppo con Vodafone non è possibile usare un router al di fuori del loro.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
cari amici,
non so voi ma da un po' di tempo soprattutto chi ha punteggi alti utilizza il lag per rallentare il gioco. mi capita quasi sempre che ogni volta che lui attacca si degrada la linea e puo segnare con facilita' perche i giocatori arrivano in ritardo. Accade a volte anche ad inizio partita e per tutto il gioco. Non credo sia sempre colpa dei servers. purtroppo non ha molto senso giocare in questo modo e preferisco staccare la linea dando vittoria all' avversario e retrocedendodi categoria. Segnalare ? ne sono migliaia...come vi comportate voi? vi accade?. ho la 20 mega e le porte aperte.

Prova col DMZ, se hai Telecom o Infostrada puoi pure provare con la PPPoE.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie del consiglio Jonny... visto che mi hai scritto il tuo modem ti dico che in realtà sono molto tentato dall'acquisto del TP LINK Archer D5. Costa un po' meno del D7 ma ne condivide l'hardware, infatti montano entrambi lo stesso chip della Broadcom. Il D5 dovrebbe essere meno potente come copertura Wifi ma quello non mi interessa.

Tu cosa puoi dirmi del tuo? Quali sono i pregi e difetti se ce ne sono?
La portata del WIfi com'è? La stabilità del segnale?

Il D5 lo ho installato ad un mio cliente, come dici tu cambia solamente nella velocità che viene garantita col wifi. Del d7 non mi posso lamentare, lo sto usando in PPPoE e va molto bene. In DMZ non mi sembra proprio il massimo, infatti solitamente consiglio i Netgear se si vuole usare questa funzione per la connettività
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao si puo modificare l'snr manualmente come gli altri chip broadcom?
Non l'ho ancora capito se hanno mantenuto questa possibilita'... Cmq dovrebbe essere questione del firmware installato sul modem.

Non serve modificarlo dal Firmware, si può fare direttamente dal cmd.exe però io consiglio sempre di far fare queste modifiche direttamente dal centro assistenza perché bisogna lavorare tramite telnet e se si fanno errori si può compromettere la funzionalità del modem. Oltre a ciò le modifiche di snr apportate tramite cmd non sono complete, infatti in molti casi i valori di upload non subiscono variazioni e bisogna affidarsi all'assistenza per modificarli.
 
11 Novembre 2014
93
12
8
Salve a tutti, ho un problema...io e un mio amico che abita nel mio stesso paese vogliamo giocare online contro ma non ci riusciamo quasi mai...l'anno scorso anche lo stesso problema ma un paio di partite siamo riuscite a farle...in pratica se creiamo la stanza non ci fa entrare nemmeno su invito e invece con altri avversari si e riescono anche ad entrare nelle stanze create da me o da lui...quale può essere il problema?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti, ho un problema...io e un mio amico che abita nel mio stesso paese vogliamo giocare online contro ma non ci riusciamo quasi mai...l'anno scorso anche lo stesso problema ma un paio di partite siamo riuscite a farle...in pratica se creiamo la stanza non ci fa entrare nemmeno su invito e invece con altri avversari si e riescono anche ad entrare nelle stanze create da me o da lui...quale può essere il problema?

Sicuramente è un problema di NAT, dovete attivare entrambi la funzione DMZ nel caso di console, se invece giocate col PC prima di attivare il DMZ è consigliabile provare con l'apertura delle singole porte.
 

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
Ragazzi ci sono novità sulla manutenzione dei server?per ora non riesco a giocare mi cade sempre la connessione a partita in corso.
Ho già contattato il gestore della linea e mi confermano che è tutto ok.
Eppure su pes 15 giocavo da dio con la stessa connessione.
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Il D5 lo ho installato ad un mio cliente, come dici tu cambia solamente nella velocità che viene garantita col wifi. Del d7 non mi posso lamentare, lo sto usando in PPPoE e va molto bene. In DMZ non mi sembra proprio il massimo, infatti solitamente consiglio i Netgear se si vuole usare questa funzione per la connettività

Grazie delle info Jonny...

Io pure dovrei essere in PPPoE... almeno nel modem mi dice che ho questo...
pero' se imposto PPPoE nella PS4 non riesce a collegarsi. Quindi ho lasciato tutto in automatico e si connette, anche se solo a 5 mega dei 12 previsti dal mio profilo...
 

siryano975

Pulcini
2 Ottobre 2011
65
14
8
È un'eccezione che ti permette di usare un dispositivo, collegato sull'ip su cui è attivo il DMZ, direttamente alla linea.
Trovi la guida in prima pagina in formato docx
grazie proverò ad usare la guida, se non riesco mi suicidio buttandomi dal piano terra, almeno non mi faccio male :)

Ps mi sa che comunque cambio gestore e passo a telecom forse prendendo un modem per i fatti miei può essere meglio mah!
 

fjodor

Allievi B
7 Gennaio 2011
590
151
43
PSN ID
Fjodor1984
Finalmente il tecnico della DSL è riuscito a sistemarmi il problema, tra parentesi è un giocatore di pes che aveva il mio stesso guaio.
Praticamente il mio problema risiedeva nel MTU, mi ha fatto cambiare il valore predefinito con 1437 ed il DNS secondario in 8.8.8.8 Magicamente sono sparite le disconnessionei e ho potuto finalmente concludere qualche partita. Ovviamente le sto perdendo tutte ma almeno sono felice :-D
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie delle info Jonny...

Io pure dovrei essere in PPPoE... almeno nel modem mi dice che ho questo...
pero' se imposto PPPoE nella PS4 non riesce a collegarsi. Quindi ho lasciato tutto in automatico e si connette, anche se solo a 5 mega dei 12 previsti dal mio profilo...

E' perché devi attivare la funzione inoltro PPPoE/Bridge sul tuo router. Che marca e modello hai?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi ci sono novità sulla manutenzione dei server?per ora non riesco a giocare mi cade sempre la connessione a partita in corso.
Ho già contattato il gestore della linea e mi confermano che è tutto ok.
Eppure su pes 15 giocavo da dio con la stessa connessione.

Va tutto bene, dipende dalla tua connessione e dalla configurazione del router. Se mi dici marca e modello del modem più l'operatore che usi posso esserti d'aiuto.

Finalmente il tecnico della DSL è riuscito a sistemarmi il problema, tra parentesi è un giocatore di pes che aveva il mio stesso guaio.
Praticamente il mio problema risiedeva nel MTU, mi ha fatto cambiare il valore predefinito con 8.8.8.8. Magicamente sono sparite le disconnessione e ho potuto finalmente concludere qualche partita. Ovviamente le sto perdendo tutte ma almeno sono felice :-D

Non è MTU ma DNS, comunque non solo quello basta per giocare bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina